Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Grotta per presepe 2012!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Grotta per presepe 2012!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 14:35:26  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti! voglio condividere con voi amici innamorati del presepe le immagini della grotta che voglio inserire nel presepe per il 2012!mi raccomando criticateeeeee che ancora sono un novellino e devo migliorare tantissimo!
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/687/41997429602844805464124.jpg/][/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/253/39396029602767203521145.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/837/42013229602690001591482.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/705/42450229602617199771634.jpg/][/URL]

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 14:53:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la parte sinistra della roccia è interessante

mentre la lavorazione del resto potresti migliorarla un pochettino
per qualsiasi cosa chiedi pure
saluti fabio !!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 15:09:26  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

saluti fabio !!!!!!

Grazie Fabio! che onore! tu sei uno dei grandissimi maestri del presepe! ho visto i tuoi lavori e sono impressionanti davvero! dimmi cosa c'e' da migliorare? secondo te va bene la colorazione visto che e' un mio cruccio..non sono mai soddisfatto Grazie ancora!! e carissimi saluti!

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 15:15:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupenda complimenti davvero bellissima a me piace tanto!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 15:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la colorazione mi ricorda un po quella di paolo storti un artista molto bravo a livello nazionale secondo me.......

potresti dare qualche punto di luce in piu..... ma questo è soggettivo....

da migliorare diciamo la lavorazione della roccia potresti usare gesso in spessore di 6 mm e poi sun spatole cerchi di togliere a scagli qualche pezzo cosi crei una roccia molto naturale

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 06 ottobre 2012 15:38:50

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 16:29:46  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da esparco86

stupenda complimenti davvero bellissima a me piace tanto!

Grazieeeeeeeeeeeeee!sei davvero troppo gentile Esparco!poi tra sicilianuzzi ci sappiamo capire Saluti di Cuore!

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 16:35:28  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

la colorazione mi ricorda un po quella di paolo storti un artista molto bravo a livello nazionale secondo me.......

da migliorare diciamo la lavorazione della roccia potresti usare gesso in spessore di 6 mm e poi sun spatole cerchi di togliere a scagli qualche pezzo cosi crei una roccia molto naturale

Grazie Fabio! certo che accostare la mia colorazione a quella di un artista nazionale mi ha fatto venire i brividi..poi detto da te vale ancora di piu'! grazie di cuore dei consigli!cercherò di seguirli alla lettera per la prossima cosa che farò!

Modificato da - mj831983 in data 06 ottobre 2012 16:43:38

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 19:07:04  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dice il buon fabio prova ad usare diversi spessori di polistirolo per la roccia e con una spatola per togliere lo stucco l'intonaco ecc....lavorala mano mano con il gesso leggermente inumidito nel coplesso la struttura della parete è bella ma secondo me è troppo liscia.Vedi che quella tutta sulla sinistra è venuta molto bene perchè molto frastagliata

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 19:14:13  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

ARCHEOARTEGAP
Membro

Prov.: Bari
Città: Bari

41 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 20:48:44  Mostra Profilo Invia a ARCHEOARTEGAP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la grotta realizzata.....

VISITA SITO WEB VIDEO PRESEPIO PROFESSIONAL
http://videopresepi.jimdo.com/video-corso-intesivo-arte-presepiale/

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 21:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mj831983

Citazione:

Grazie Fabio! certo che accostare la mia colorazione a quella di un artista nazionale mi ha fatto venire i brividi..poi detto da te vale ancora di piu'! grazie di cuore dei consigli!cercherò di seguirli alla lettera per la prossima cosa che farò!

grazie a te per la fiducia che dai a me come artista
questo mi riempie di gioia :)

www.dioramapresepe.com/

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 21:51:10  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ARCHEOARTEGAP

Complimenti per la grotta realizzata.....

VISITA SITO WEB VIDEO PRESEPIO PROFESSIONAL
http://videopresepi.jimdo.com/video-corso-intesivo-arte-presepiale/

Grazie!!
Citazione:
Come dice il buon fabio prova ad usare diversi spessori di polistirolo per la roccia e con una spatola per togliere lo stucco l'intonaco ecc....lavorala mano mano con il gesso leggermente inumidito nel coplesso la struttura della parete è bella ma secondo me è troppo liscia.Vedi che quella tutta sulla sinistra è venuta molto bene perchè molto frastagliata

Graziee Fello!! hai ragione,doveva essere piu' frastagliata! e' la prima grotta che realizzo e la prima volta che utilizzavo il gesso io da solo,Grazie di cuore dei consigli! e' grazie a voi,con i vostri lavori ed i vostri consigli che coltivo l'amore per il presepe!

Citazione:
grazie a te per la fiducia che dai a me come artista
questo mi riempie di gioia :)

ed io ti ringrazio di nuovo per condividere con me e tutti noi i tuoi stupendi lavori! perche' sei davvero un artista!

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 22:08:54  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

Citazione:

Grazie 6vior!!

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 09:12:40  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me piace molto e se la rendi più rugosa sarà ancora meglio... anche il terreno lo hai fatto bene!!! Bravo

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 10:50:59  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il lavoro ben realizzato, secondo me per migliorarti devi aggiungere altri particolari.....
Scusa mj831983 ma da quale città provieni? (mi mandi tramite e-mail privato)

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 16:22:46  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

anche a me piace molto e se la rendi più rugosa sarà ancora meglio... anche il terreno lo hai fatto bene!!! Bravo

Grazie Carlito!!sai questa l'ho fatta in due giorni precisi nei pochissimi ritagli di tempo..e come hai detto tu e gli altri amici qui potevo farla molto molto meglio..piu' rugosa ed irregolare soprattutto! mi devo cimentare subito a farne un altra! Grazie per il terreno! sai ho usato il gesso secco..l'ho tritato a pezzettini piccoli per simulare il terreno e le pietruzzole e successivamente l'ho colorato!forse la prossima volta dovrei fare la stessa operazione con la grotta con pezzettini ancora piu' tritati?e forse come dice Fabio qualche colpo di luce in piu..a proposito chiedo lumi a tutti voi molto piu' esperti di me..i colpi di luce come si danno? Grazieeeeeeeeeeeeeee

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 16:26:06  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Complimenti per il lavoro ben realizzato, secondo me per migliorarti devi aggiungere altri particolari.....
Scusa mj831983 ma da quale città provieni? (mi mandi tramite e-mail privato)

Grazie Giallaro!!in effetti e' un poco scarno..ho fatto due alberi..non si vedono bene anche perche' non sono un granche'

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 16:27:59  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bella e quoto con fabio per la bella colorazione

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 17:13:40  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senti mj831983, quello che hai fatto è un buon lavoro e cerca di non mollarti.... puoi anche migliorarti....vedrai che con il tempo sarai uno dei grandi.

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 00:19:56  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lellone

molto bella e quoto con fabio per la bella colorazione

Grazie Lellone!!

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 00:21:07  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Senti mj831983, quello che hai fatto è un buon lavoro e cerca di non mollarti.... puoi anche migliorarti....vedrai che con il tempo sarai uno dei grandi.

certo gialloro e chi molla..gia' ho idea di fare una bella cosetta tra poco..e naturalmente vi farò vedere che combinerò

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale

449 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 09:39:53  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non aggiungo nulla sulla grotta (ci hanno già pensato esperti migliori di me), ma nel farti i complimenti per il lavoro fatto, mi permetto di suggerire un'altra cosa: perchè non migliori i personaggi? poichè non sono all'altezza del lavoro, ti suggerisco di "vestirli": pezzetti di stoffe e acqua e vinavil, è meno difficile di quanto sembra. E così la grotta si impreziosisce ulteriormente.

filippo ferrandu

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 09:48:10  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora continua così più avanti. Ma è meglio ascoltare i consigli....

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 00:17:39  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piu che delle critiche dei consigli, io la grotta l'avrei fatta un po piu grande poi oltre ai suggerimenti che ti hanno già dato, sotto al Bambinello metti della paglia che è sicuramente piu calda e confortevole del muschio.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 12:27:27  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carolus

non aggiungo nulla sulla grotta (ci hanno già pensato esperti migliori di me), ma nel farti i complimenti per il lavoro fatto, mi permetto di suggerire un'altra cosa: perchè non migliori i personaggi? poichè non sono all'altezza del lavoro, ti suggerisco di "vestirli": pezzetti di stoffe e acqua e vinavil, è meno difficile di quanto sembra. E così la grotta si impreziosisce ulteriormente.

Grazie Carolus! io innanzitutto devo ringraziare di cuore tutti voi che con le vostre stupende opere d'arte mi regalano davvero una gioia per gli occhi! io nel mio piccolo piccolo provo a far qualcosa..ad esser sincero non credevo che questa grotta vi piacesse cosi'..ne sono rimasto davvero sorpreso!ah dimenticavo ringrazio davvero tanto mpcpresepi che col suo corso nel suo sito mi ha aiutato davvero tantissimo!
per quanto riguarda il tuo consiglio appena posso ( sai questo presepe ce l'ho a casa della mia ragazza e purtroppo per adesso ancora per poco viviamo a distanza)farò come hai detto tu e te lo farò vedere! Grazie ancora

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 12:32:06  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Piu che delle critiche dei consigli, io la grotta l'avrei fatta un po piu grande poi oltre ai suggerimenti che ti hanno già dato, sotto al Bambinello metti della paglia che è sicuramente piu calda e confortevole del muschio.
ciao Renzo

Grazie Renzo! in effetti la paglia lo renderebbe piu'caldo..ho provato il muschio colorandolo con dell'ocra gialla simulando una culla per la grandezza sai io purtroppo quando comincio a fare qualche lavoretto mi allargo troppo e da cose piccole che avevo progettato combino una cosa gigantesca quindi ho deciso di fare qualcosa piu' piccolina( forse troppo) il prossimo lavoro che farò speriamo di sistemare questo problemino

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 12:33:23  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Allora continua così più avanti. Ma è meglio ascoltare i consigli....

sicuramente giallaro! se non avessi ascoltato i consigli di questo stupendo forum sarei ancora con carta roccia e muschio

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 18:57:45  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senti mj831983
vai a vedere il mio frantoio in movimento e poi cosa ne dici....

Vedrai che prima o poi imparerai......

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 22:39:23  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon lavoro,secondo me devi frastagliare di più, creando più movimento e quindi più realtà.
Bravo,ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 10:15:23  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido quando detto.
Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Buon lavoro,secondo me devi frastagliare di più, creando più movimento e quindi più realtà.
Bravo,ciao,mike59

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 13:03:26  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Bravo,ciao,mike59

Grazie Mike! hai pienamente ragione! la prossima grotta che farò seguirò il tuo consiglio!

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 17:36:46  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così è giusto ascoltare i consigli.

diciommaalexs@libero.it
Nuovo Arrivato

Prov.: Foggia
Città: cerignola

1 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 10:17:26  Mostra Profilo Invia a diciommaalexs@libero.it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

saluti fabio !!!!!!

alessandro diciomma
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: