Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Il mio primo lavoretto : il pozzo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il mio primo lavoretto : il pozzo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davy97
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2012 : 00:17:38  Mostra Profilo Invia a davy97 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco il pozzo che dovrebbe far parte del presepe che sto realizzando quest' anno!! come vi sembrano le incisioni?? buone ?? attendo consigli e suggerimenti da tutti voi , rispondetemi numerosi mi raccomando !!
P.s: i frammenti di gesso che si trovano tra roccia e roccia provvederò ad eliminarli domani perche il gesso lavorandolo è ancora morbido e lascia qualche residuo.
P.p.s : è la mia prima esperienza con la scgliola

Immagine:

86,68 KB

Immagine:

65,34 KB

Immagine:

87,29 KB

Immagine:

101,21 KB

Immagine:

89,89 KB

Immagine:

76,4 KB

Modificato da - davy97 in Data 23 agosto 2012 13:41:19

davy97
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2012 : 00:30:40  Mostra Profilo Invia a davy97 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amministratore non riesco a far vedere le foto come faccio?
Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2012 : 09:05:13  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto.

Solita raccomandazione (chiedo scusa all'amministratore se anticipo)
Il nome del file NON deve contenere caratteri strani ed avere l'estensione JPG
Se poi è anche di piccole dimensioni (non un poster) è ancora meglio.

Prova a ridenominare le foto semplicemente in:
"Foto1.jpg - Foto2.Jpg ecc..."

Infine, se il nome del file o le dimensioni sono eccessive, alla fine dell'invio, se questo non è andato a buon fine, sei avvertito con un messaggio d'errore.

Riprova, modificando il post che hai inserito.

A presto.

davy97
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2012 : 13:40:35  Mostra Profilo Invia a davy97 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i tuoi consigli il montanaro , ho risolto !!

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2012 : 14:04:27  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben fatto, ma cerca di rovinare un po' di piu' le pietre che hai fatto sono troppe perfette ( troppo lisce ) prova a rompere un po' la pietra vicino alla fuga, con uno spruzzino ammorbidisci il geso e cerca di fare delle righe in mezzo alla pietra è ben fatto ma secondo me devi invecchiarlo un po' di piu'!

Bravo comunque!!!!

davy97
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2012 : 14:51:37  Mostra Profilo Invia a davy97 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fello84

Ben fatto, ma cerca di rovinare un po' di piu' le pietre che hai fatto sono troppe perfette ( troppo lisce ) prova a rompere un po' la pietra vicino alla fuga, con uno spruzzino ammorbidisci il geso e cerca di fare delle righe in mezzo alla pietra è ben fatto ma secondo me devi invecchiarlo un po' di piu'!

Bravo comunque!!!!

Fello84 , seguiro i tuoi consigli , potresti anche consigliarmi in che modo procedere nella colorazione visto che non sono molto bravo???

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2012 : 15:17:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non male, attento alla colorazione
ciao

emilio paglia
www.artepresepe.com

davy97
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2012 : 15:22:37  Mostra Profilo Invia a davy97 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emivita51

non male, attento alla colorazione
ciao

emivita hai qualche consiglio da darmi sulla colorazione ? intanto proseguo nell' invecchiamento delle pietre , entro questa sera un aggiornamento fotografico

Modificato da - davy97 in data 23 agosto 2012 15:22:55

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2012 : 10:52:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, con il tasto "cerca" puoi trovare tanti consigli

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1657&SearchTerms=,COLORAZIONE

emilio paglia
www.artepresepe.com

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2012 : 11:19:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per essere il primo lavoretto te la stai cavando bene

ps:benvenuto

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

baraldo
Membro Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia

78 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2012 : 13:13:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baraldo Invia a baraldo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto ben realizzato, continua così.

Volere è potere

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2012 : 15:53:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Davy

congratulations! ben fatto

PeterB

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

davy97
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2012 : 17:52:15  Mostra Profilo Invia a davy97 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti dei complimenti e dei consigli!!Aggiornamenti dopo l' invecchatura (o invecchiamento ??) delle pietre !! che ve ne pare??

Immagine:

69,92 KB

Immagine:

58,13 KB

Immagine:

52,17 KB

Immagine:

62,75 KB

Immagine:

55,01 KB

Immagine:

61,55 KB

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2012 : 18:12:44  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene.....sembra quasi il mio pozzo

Possibilmente cerca di non lasciare pietre lisce....per la colorazione ho usato colori molto diluiti (una miscela di lavature di pennelli che aveva un tono marrone grigio che ora non saprei riottenere , e passaggi ripetuti anche a colore a bagnato.

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 24 agosto 2012 18:59:26

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2012 : 18:46:55  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invecchiate cosi le pietre sono molto piu reali, ottimo lavoro.

www.amicidelpresepiorosciate.it

fello84
Membro Master

Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2012 : 18:12:28  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene le pietre hai fatto un ottimo lavoro, per la colorazione è molto soggettiva inizia comunque nel dargli un colore di fondo io userei un grigio non troppo chiaro e poi sfuma ogni singola pietra io sto parlando di terre acrilici non mette bocca....ciaooooooooooooo

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2012 : 11:12:20  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello mi piace soprattutto con le pietre più rovinate... per la colorazione in effetti anche io (che uso acrilici) farei un fondo più scuro e poi schiarirei man mano... tienici aggiornati

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

davy97
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2012 : 12:55:49  Mostra Profilo Invia a davy97 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

bello mi piace soprattutto con le pietre più rovinate... per la colorazione in effetti anche io (che uso acrilici) farei un fondo più scuro e poi schiarirei man mano... tienici aggiornati

ho deciso di colorare il pozzo a presepe assemblato , perchè se procedo alla colorazione ora non so se si accorderà il tutto con il resto del presepe , però a breve posterò le foto di un albero che ho appena completato !!
grazie a tutti comunque dei vostri preziosi consigli !!

Modificato da - davy97 in data 27 agosto 2012 13:58:10

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2012 : 19:11:29  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene,oltre all'ivecchiamento dovresti anche a parer mio scaricare qualche pietra per rendere meno omogeneo il livello della superfice.
Bravo,ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2012 : 15:31:35  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra un ottimo lavoro davy.
Sarei curioso di sapere come hai ottenuto quella forma con il gesso...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

davy97
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2012 : 14:44:47  Mostra Profilo Invia a davy97 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

allora ho preso una base di polistirolo , poi ho preso un f4 e l' ho tagliato in 2 ottenendo due strisce, poi la prima delle strisce l' ho presa alle due estremirà e l' ho attaccata con del nastro carta , e la seconda l' ho un po tagliata sull' estremità per ottenere un cerchio piu piccolo , e successivamente ho incollato i due cerchi concentrici sul polistirolo e ho fatto la colata di scagliola

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2012 : 17:10:14  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è bello,bugnalo con un pò di gesso o stucco quà e là se vuoi,poi facci vedere la colorazione,
buon lavoro

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2012 : 12:38:33  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da davy97

Citazione:

allora ho preso una base di polistirolo , poi ho preso un f4 e l' ho tagliato in 2 ottenendo due strisce, poi la prima delle strisce l' ho presa alle due estremirà e l' ho attaccata con del nastro carta , e la seconda l' ho un po tagliata sull' estremità per ottenere un cerchio piu piccolo , e successivamente ho incollato i due cerchi concentrici sul polistirolo e ho fatto la colata di scagliola

Grazie della spiegazione davy... cos'è l'f4?

davy97
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2012 : 19:49:44  Mostra Profilo Invia a davy97 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da davy97

Citazione:

Grazie della spiegazione davy... cos'è l'f4?

scusami se non mi sono spiegato ben , comunque l' f4 è un foglio da disegno che generalmente viene utilizzato per i disegni tecnici e artistici nelle scuole , è della marca fabriano ed è alto 24 cm x 33 di lunghezza.

http://www.google.it/imgres?q=f4+fabriano&um=1&hl=it&sa=N&biw=1680&bih=925&tbm=isch&tbnid=P22ZRIajOyoaoM:&imgrefurl=http://www.centercart.it/prodotti_specifici.asp%3Fcatype%3Dsub%26mcat%3D6%26cat%3D51%26sez%3D2&imgurl=http://www.centercart.it/foto/prodotti/F433X48.jpg&w=344&h=255&ei=o-1EUParOojPtAbR24H4DA&zoom=1&iact=hc&vpx=688&vpy=146&dur=2437&hovh=193&hovw=261&tx=128&ty=100&sig=113735418142811373211&page=1&tbnh=127&tbnw=169&start=0&ndsp=41&ved=1t:429,r:3,s:0,i:82

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2012 : 10:11:23  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti.....ottimo lavoro molto realistico
Ciao dommi

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2012 : 15:20:19  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami tu la mia ignoranza. Avrei detto che il foglio di carta inumidendosi con il gesso si sarebbe sformato... evidentemente sbagliavo!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)