Autore |
Discussione  |
|
davy97
Nuovo Arrivato

15 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2012 : 00:17:38
|
ecco il pozzo che dovrebbe far parte del presepe che sto realizzando quest' anno!! come vi sembrano le incisioni?? buone ?? attendo consigli e suggerimenti da tutti voi , rispondetemi numerosi mi raccomando !! P.s: i frammenti di gesso che si trovano tra roccia e roccia provvederò ad eliminarli domani perche il gesso lavorandolo è ancora morbido e lascia qualche residuo. P.p.s : è la mia prima esperienza con la scgliola
Immagine:
 86,68 KB
Immagine:
 65,34 KB
Immagine:
 87,29 KB
Immagine:
 101,21 KB
Immagine:
 89,89 KB
Immagine:
 76,4 KB
|
Modificato da - davy97 in Data 23 agosto 2012 13:41:19
|
|
davy97
Nuovo Arrivato

15 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2012 : 00:30:40
|
amministratore non riesco a far vedere le foto come faccio? |
 |
|
il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2012 : 09:05:13
|
Benvenuto.
Solita raccomandazione (chiedo scusa all'amministratore se anticipo) Il nome del file NON deve contenere caratteri strani ed avere l'estensione JPG Se poi è anche di piccole dimensioni (non un poster) è ancora meglio.
Prova a ridenominare le foto semplicemente in: "Foto1.jpg - Foto2.Jpg ecc..."
Infine, se il nome del file o le dimensioni sono eccessive, alla fine dell'invio, se questo non è andato a buon fine, sei avvertito con un messaggio d'errore.
Riprova, modificando il post che hai inserito.
A presto.
|
 |
|
davy97
Nuovo Arrivato

15 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2012 : 13:40:35
|
grazie per i tuoi consigli il montanaro , ho risolto !! |
 |
|
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2012 : 14:04:27
|
Ben fatto, ma cerca di rovinare un po' di piu' le pietre che hai fatto sono troppe perfette ( troppo lisce ) prova a rompere un po' la pietra vicino alla fuga, con uno spruzzino ammorbidisci il geso e cerca di fare delle righe in mezzo alla pietra è ben fatto ma secondo me devi invecchiarlo un po' di piu'!
Bravo comunque!!!! |
 |
|
davy97
Nuovo Arrivato

15 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2012 : 14:51:37
|
Citazione: Messaggio inserito da fello84
Ben fatto, ma cerca di rovinare un po' di piu' le pietre che hai fatto sono troppe perfette ( troppo lisce ) prova a rompere un po' la pietra vicino alla fuga, con uno spruzzino ammorbidisci il geso e cerca di fare delle righe in mezzo alla pietra è ben fatto ma secondo me devi invecchiarlo un po' di piu'!
Bravo comunque!!!!
Fello84 , seguiro i tuoi consigli , potresti anche consigliarmi in che modo procedere nella colorazione visto che non sono molto bravo???
|
 |
|
emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2012 : 15:17:55
|
non male, attento alla colorazione ciao |
emilio paglia www.artepresepe.com
|
 |
|
davy97
Nuovo Arrivato

15 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2012 : 15:22:37
|
Citazione: Messaggio inserito da emivita51
non male, attento alla colorazione ciao
emivita hai qualche consiglio da darmi sulla colorazione ? intanto proseguo nell' invecchiamento delle pietre , entro questa sera un aggiornamento fotografico |
Modificato da - davy97 in data 23 agosto 2012 15:22:55 |
 |
|
emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2012 : 11:19:03
|
per essere il primo lavoretto te la stai cavando bene
ps:benvenuto |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
baraldo
Membro Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia
78 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2012 : 13:13:49
|
Molto ben realizzato, continua così. |
Volere è potere |
 |
|
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2012 : 15:53:34
|
Hello Davy
congratulations! ben fatto  
PeterB |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
davy97
Nuovo Arrivato

15 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2012 : 17:52:15
|
grazie a tutti dei complimenti e dei consigli!!Aggiornamenti dopo l' invecchatura (o invecchiamento ??) delle pietre !! che ve ne pare??
Immagine:
 69,92 KB
Immagine:
 58,13 KB
Immagine:
 52,17 KB
Immagine:
 62,75 KB
Immagine:
 55,01 KB
Immagine:
 61,55 KB |
 |
|
mecc74
Membro Master

Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2012 : 18:12:44
|
Molto bene.....sembra quasi il mio pozzo   
Possibilmente cerca di non lasciare pietre lisce....per la colorazione ho usato colori molto diluiti (una miscela di lavature di pennelli che aveva un tono marrone grigio che ora non saprei riottenere , e passaggi ripetuti anche a colore a bagnato. |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 24 agosto 2012 18:59:26 |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
fello84
Membro Master

Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2012 : 18:12:28
|
Molto bene le pietre hai fatto un ottimo lavoro, per la colorazione è molto soggettiva inizia comunque nel dargli un colore di fondo io userei un grigio non troppo chiaro e poi sfuma ogni singola pietra io sto parlando di terre acrilici non mette bocca....ciaooooooooooooo |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2012 : 11:12:20
|
bello mi piace soprattutto con le pietre più rovinate... per la colorazione in effetti anche io (che uso acrilici) farei un fondo più scuro e poi schiarirei man mano... tienici aggiornati |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
davy97
Nuovo Arrivato

15 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2012 : 12:55:49
|
Citazione: Messaggio inserito da carlito
bello mi piace soprattutto con le pietre più rovinate... per la colorazione in effetti anche io (che uso acrilici) farei un fondo più scuro e poi schiarirei man mano... tienici aggiornati
ho deciso di colorare il pozzo a presepe assemblato , perchè se procedo alla colorazione ora non so se si accorderà il tutto con il resto del presepe , però a breve posterò le foto di un albero che ho appena completato !! grazie a tutti comunque dei vostri preziosi consigli !! |
Modificato da - davy97 in data 27 agosto 2012 13:58:10 |
 |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2012 : 19:11:29
|
Bene,oltre all'ivecchiamento dovresti anche a parer mio scaricare qualche pietra per rendere meno omogeneo il livello della superfice. Bravo,ciao mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
davy97
Nuovo Arrivato

15 Messaggi |
Inserito il - 31 agosto 2012 : 14:44:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Mi sembra un ottimo lavoro davy. Sarei curioso di sapere come hai ottenuto quella forma con il gesso...
allora ho preso una base di polistirolo , poi ho preso un f4 e l' ho tagliato in 2 ottenendo due strisce, poi la prima delle strisce l' ho presa alle due estremirà e l' ho attaccata con del nastro carta , e la seconda l' ho un po tagliata sull' estremità per ottenere un cerchio piu piccolo , e successivamente ho incollato i due cerchi concentrici sul polistirolo e ho fatto la colata di scagliola |
 |
|
pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari
764 Messaggi |
|
Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2012 : 12:38:33
|
Citazione: Messaggio inserito da davy97
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Mi sembra un ottimo lavoro davy. Sarei curioso di sapere come hai ottenuto quella forma con il gesso...
allora ho preso una base di polistirolo , poi ho preso un f4 e l' ho tagliato in 2 ottenendo due strisce, poi la prima delle strisce l' ho presa alle due estremirà e l' ho attaccata con del nastro carta , e la seconda l' ho un po tagliata sull' estremità per ottenere un cerchio piu piccolo , e successivamente ho incollato i due cerchi concentrici sul polistirolo e ho fatto la colata di scagliola
Grazie della spiegazione davy... cos'è l'f4?  |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
 |
|
davy97
Nuovo Arrivato

15 Messaggi |
|
dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento
314 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2012 : 10:11:23
|
Complimenti.....ottimo lavoro molto realistico Ciao dommi |
Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|