| Autore |
Discussione  |
|
silvia
Membro

Prov.: Milano
41 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2012 : 16:56:40
|
complimenti! è bellissima!
Anch'io ho usato la super sculpey, ma non l'ho trovata dura... va lavorata un po' prima di cominciare a modellare (addirittura lavorando sotto la luce accesa della lampada ingrandente diventava troppo molle !)
Ma, tralasciando questo, visto che sei riuscito a lavorarla lo stesso alla grande, come ti sei trovato? raccoglieva i pelucchi? e per la cottura come ti sei regolato? cosa hai usato per colorarla? Grazie in anticipo e ancora complimenti! |
 |
|
|
salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria
1055 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2012 : 11:50:08
|
Grazie Silvia. Beh per prima cosa riguardo i pelucchi,inizialmente si,questo perche' quando il materiale e secco attira di piu'.Mi spiego meglio...quando lavori,bisogna bagnare la scultura con un po di olio,(io uso quello della jhonson)con un pennellino,e continuare a lavorare,cosi facendo se capita,lo rimuovi facilmente,e poi basta avere la zona di lavoro pulita,e vedrai che non accadra' per niente. Riguardo invece la cottura,la mia scultura e 40cm,testa mani e piedi li cuocio separatamente a 140gr per 25-30 minuti ovviamente a forno riscaldato.dopodiche' aspetto qualche ora prima di rifinire qualche imperfezzione,e alla fine coloro con acrilici,io uso AMERICANA DECOART,e li compro da leroy merlin. Comunque per qualsiasi aiuto,chiedi pure,siamo qui per questo. Grazie ancora.
|
salvatore http://salvatorecaputo.blogspot.com https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644 |
 |
|
|
silvia
Membro

Prov.: Milano
41 Messaggi |
Inserito il - 28 agosto 2012 : 10:32:15
|
Ti ringrazio per i consigli. Su un libro avevo letto di sfregarsi le mani con olio e sale e poi lavare con sapone neutro prima di modellare... proverò come dici tu e cercherò di togliere meglio tutti i pelucchi di tessuto e di tenere alla larga il cane! 
|
 |
|
|
salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi |
|
|
dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento
314 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2012 : 23:42:58
|
Complimenti salvatore........bellissimo lavoro Ciao dommi 1972 |
Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino |
 |
|
|
salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi |
|
|
Antonio Fineo