| Autore |
Discussione  |
|
|
rae
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: roma
51 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 14:14:48
|
anche i particolari sono stati relizzati da me esclusa la brocca,la maschera appesa alla sedia e di pelle,ciao a tutti Immagine:
 41,59 KB
Immagine:
 42,38 KB
Immagine:
 28,29 KB
Immagine:
 43,29 KB
Immagine:
 49,98 KB
Immagine:
 54,72 KB
Immagine:
 32,49 KB un'altro lavoro relizzato qualche anno fa ......escluso la bottiglia e il bicchiere tutti i particolari sono stati realizzati da me....notare la tamorra dipinta in stile gouche con tempere all'uovo,...grazie è un saluto a tutti voi
|
rae |
Modificato da - rae in Data 19 ottobre 2012 16:30:46
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 14:42:18
|
la parte frontale della veste è bellissima!!!!!!!
complmentoni azz!!!!!!! |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
|
midhoo
Membro Senior

Prov.: Latina
Città: Sermoneta
227 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 15:07:47
|
Complimenti Massimo!
Gran bel personaggio... le marionette son vestite anch'esse o son tutte di terracotta?
|
Se puoi sognarlo, puoi farlo.
http://artedelpresepe.jimdo.com/ |
 |
|
|
rae
Membro Medio

51 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 15:12:21
|
| le marionette sono come quelle vere vestite di stoffe con testa e mani in terracotta, dietro indossa un mantello appoggiato in uso in quell'epoca |
rae |
 |
|
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 19:29:28
|
| Ma la sedia è di terracotta ? e non si spezza? |
 |
|
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 20:23:17
|
Ciao Massimo, io ti consiglierei di mettere tutti i tuoi lavori in un unica discussione altrimenti rischi che parecchi di noi che si collegano ogni tanto non possano ammirarli, comunque complimenti anche per questo burattinaio.    |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
|
rae
Membro Medio

51 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2012 : 08:51:17
|
| no è di legno impagliata,lavorazione simile a quelle tue piccoline solo che io adopero la raffia intrecciata e tu lo spago,la raffia gli da un'aspetto più realistico per l'epoca settecentesca,lo spago è più contemporaneo |
rae |
 |
|
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2012 : 10:09:11
|
| Sì, io già avevo provato con la rafia e non è stato bello da vedere, e per questo sono costretto a utilizzare lo spago... comunque l'effetto è un pò simile... perchè no ? |
 |
|
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2012 : 11:06:06
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Ciao Massimo, io ti consiglierei di mettere tutti i tuoi lavori in un unica discussione altrimenti rischi che parecchi di noi che si collegano ogni tanto non possano ammirarli, comunque complimenti anche per questo burattinaio.   
|
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
|
arnido
Membro Medio

Città: Siviglia
59 Messaggi |
|
|
salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria
1055 Messaggi |
|
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2012 : 10:38:15
|
Bello la seconda opera, ma la tamorra come l'hai fatta e con quale materiale? Complimenti. |
 |
|
|
rae
Membro Medio

51 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2012 : 19:15:35
|
| la tamorra è realizzata in legno con un listello di faggio (tipo modellismo navale di circa 10 m d larghezza e 2 di spessore poi con l'aiuto di un piega listelli (attrezzo sempre usato nel modellismo navale) dopo averlo tagliato della misura della circonferenza della tamorra lo immergi in acqua per qualche ora e poi con l'attrezzo lo curvi poi dopo averlo incollato tondo intagli le asole per i cimbali (precedentemente disegnate ecquidistanti fra di loro) realizzati con i fondi dei barattoli.....e poi rifinisce con i listelli di sez quadrata i bordi dopo aver incollato la pelle tipo tamburo o la carta pergamena (quella che ho usato per dipingere) |
rae |
 |
|
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2012 : 19:18:23
|
| Complimenti per aver realizzato la tamorra.Mi ha colpito di più. |
 |
|
|
dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento
314 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2012 : 22:44:21
|
Di nuovo i miei più sinceri complimenti massimo Un saluto dommi 1972 |
Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino |
 |
|
|
Claudia Altavilla
Membro Master

Prov.: Caserta
Città: MADDALONI
313 Messaggi |
|
|
rae
Membro Medio

51 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2012 : 13:34:03
|
| Le basi di legno ovali , rettangolari ,o di misure piu grandi le trovi nei negozi di modellismo navale (servono per l'esposizione dei modelli),quelle nelle foto le ho realizzate io con varie teniche di lavorazione del legno..ciao e grazie per i complimenti |
rae |
 |
|
|
Claudia Altavilla
Membro Master

Prov.: Caserta
Città: MADDALONI
313 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2012 : 18:29:47
|
rae volevo chiederti che colori usi per dipingere i tuoi pastori e come li patini alla fine. grazie mille.
Citazione: Messaggio inserito da rae
Le basi di legno ovali , rettangolari ,o di misure piu grandi le trovi nei negozi di modellismo navale (servono per l'esposizione dei modelli),quelle nelle foto le ho realizzate io con varie teniche di lavorazione del legno..ciao e grazie per i complimenti
|
Claudia Altavilla http://claylart.jimdo.com/ www.facebook.com/Claylart |
 |
|
|
Antonio Fineo
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Altamura
273 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2012 : 11:43:20
|