Autore |
Discussione  |
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Cittā: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2012 : 17:10:26
|
Cara amici dopo qualche mese i lavori procedono vi posto alcune foto, ho iniziato anche il secondo piano dietro l'arco.

Immagine:
 110,25 KB
Immagine:
 130,62 KB
adesso la chicca la nativitā del nostro caro amico alex....naturalmente il piedistallo e' d'abbassare e coprire...con cosa???? con la paglia che mi ha dato il mitico Mauri
Immagine:
 115,35 KB
Dietro al muretto faro' le montagne oltre alla nativita' ci sarā un bel gregge di pecore...qui ci sarā una sorpresa......finisco il lavoro e poi vi posto le foto....penso che per fine settembre dovremmo esserci!!!
Aspetto consigli per migliorare non esitate per favore ciaooooooooooooooooooooooooo      |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2012 : 17:13:07
|
Immagine:
 115,35 KB
non so perchč non la prendeva.... |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2012 : 17:18:08
|
Immagine:
 141,91 KB |
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Cittā: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2012 : 19:51:35
|
ciao FELLO mi piace molto il tuo lavoro bello davvero la nativita' di Alex poi sembra la ciliegina sulla torta,insomma per dirla nel tuo dialetto....maaaaaiallll...ac fat quel   |
 |
|
Mauri
Membro Master

Cittā: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2012 : 10:14:15
|
Complimenti fello per l'avanzamento lavori, bello l'effetto edera/rampicante , buona anche la colorazione, per essere il tuo primo lavoro di un certo tipo, stai andando alla grande !!! Io, per coprire il piedistallo ed allo stesso tempo "fissare" le figure, utilizzo lo stucco per vetri. Dopo aver ricavato lo scasso ed appoggiata la figura, creo una sfoglia di un certo spessore (a seconda delle necessitā), e la applico sopra la piedistallo raccordandola poi con il piano, č facilmente lavorabile perchč simile al pongo, successivamente si dipinge e si camuffa, va bene con paglia, piestrisco da selciato, oggetti ecc.... Per i consigli, io movimenterei la pavimentazione, troppo piatta e mi raccomando, crea quei finimenti ed oggettistica varia che rendono viva la scena. Buon proseguimento.... |
 |
|
massimo
Membro Master

Cittā: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2012 : 11:24:00
|
complimenti fello stai andando benissimo |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2012 : 12:08:07
|
Grazie ATTY.....le propria vera alex le un gran artista maial sle brav. Mauri anche la critica piu' esagerata dei miei presepi( mia madre ) ha detto di movimentare un po' la strada e sicuramente lo faro',il piedistallo delle statue l'ho gia' abbassato devo andare a comprare lo stucco per fissarlo.Grazie per i tuoi conigli e poi ti aspetto sabato mi raccomando cosi' vedi qualche difetto in piu' e mi aiuti     Grazie anche a te massimo! |
 |
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Cittā: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2012 : 13:08:20
|
Ciao Fello, vedo che il lavoro procede benissimo, stupenda la nativitā, mi piace tantissimo, non vedo l'ora di vedere nuove foto. Buon lavoro e continua cosė' che vai forte. |
 Orazio. |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2012 : 19:16:29
|
Grazie orazio sabato inizio il terzo piano le montagne e il cielo dietro l'arco poi colorero' il tutto e lo riempiro' di particolari!!! Vedro' di accontentarti con altre foto     ciaoooooooooooo |
 |
|
renzo50
Membro Master

Cittā: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 25 luglio 2012 : 00:01:03
|
Ottimo lavoro Federico, poi se segui i suggerimenti di Mauri e con le statue di Alex, verrā una scena molto coinvolgente.     ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 25 luglio 2012 : 20:09:08
|
Grazie renzo per i complimenti....ho ancora molto da lavorare ho alcune idee come finimenti che spero di riuscire a fare...Se seguo i suggerimenti di Mauri?...Sabato viene a casa mia a visionare il lavoro     
Appena finisco il tutto mettero' altre foto!! ciaooooooooooooooo renzo |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2012 : 18:01:12
|
Ragazzi mi serve un consiglio, dietro al muretto ho creato le montagne, ma non volevo metterle subito dopo ma lasciare circa 10 cm di spazio, pero' non saprei cosa fare avevo pensato di creare un po' di casette....non saprei mi riuscite a consigliare qualcosa perche' senza niente mi sembra che stia male??
Grazie |
 |
|
steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittā: San Possidonio
482 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2012 : 19:51:09
|
ciao...tutto bene da quelle parti ? ...riguardo al tuo presepe...complimenti,hai ottenuto un ottimo risultato !! io ti consiglierei di fare come ho fatto nel mio....metterei delle montagne in lontananza....che ti danno il senso della lontananza. |
E meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
Modificato da - steff62 in data 03 agosto 2012 19:54:08 |
 |
|
ventura
Membro Medio

Prov.: Perugia
Cittā: san giustino
57 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2012 : 20:46:57
|
sei molto bravo,si vede che sei un artista.mi piace molto il tuo presepe:che grandezza ha? e poi i pastori sono originali per questo tipo di presepe.Veramente bravo magari avessi la tua bravura..... comunque grazie per i suggerimenti.ciao e buon lavoro |
 |
|
ventura
Membro Medio

Prov.: Perugia
Cittā: san giustino
57 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2012 : 20:54:22
|
scusa dimenticavo,volevo fare tanti auguri a tutti gli emiliani di uscire presto con l'aiuto del Buon Dio da questo tremendo sisma e naturalmente ai ferraresi e alla sua bellissima cittā. |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2012 : 17:39:28
|
Grande Stefano, qui dalle mie parti la situazione č tranquilla, non come da voi che č veramente tragica....ma bisogna farsi coraggio, sono spesso dalle tue parti per cantieri e se dio vuole ora si inizia a lavorare in una certa maniera e con una certa responsabilitā....tardi č vero....ma meglio tardi che mai seguiro' il tuo consiglio stefano ho iniziato a fare un boschetto dietro l'arco e poi le montagne sta venendo bene poi postero' le foto.
Grazie ventura per i complimenti troppo gentile, il diorama e' circa 90 cm di larghezza per un metro e 10 di lunghezza la nativitā č di 12 cm.
ciao a presto     |
 |
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Cittā: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2012 : 00:43:51
|
Ciao Federico, nel frattempo che leggevo la tua richiesta di consiglio e le risposte ho pensato anche io ad un boschetto prima delle montagne, a me piace di pių del classico paesello, aspetto di vedere le nuove foto ciao e buon lavoro |
 Orazio. |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Istrana
2549 Messaggi |
|
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Cittā: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2012 : 01:05:15
|
Hello fello84
Hai realizato un lavoro fantastico e molto realistico tantissimi complimenti  
Ciao PeterB |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Cittā: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2012 : 10:50:55
|
complimenti fello stai andando benissimo |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2012 : 18:15:20
|
oggi č venuto il mitico Mauri a trovarmi riempendomi di consigli e di miglioramenti da fare....nelle prossime settimane vi metto le foto con il lavoro finito. Grazie anche a te fabio per il tuo contributo......( i cd )...       |
 |
|
mecc74
Membro Master

Cittā: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2012 : 20:38:19
|
Bravo fello....studia i cd che poi ci darai ripetizione....se poi vai contemporaneamente a lezione da Mauri......a quando il primo corso?  |
Mecc74
|
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 08 settembre 2012 : 17:09:49
|
Ragazzi la fine č ancora lontana...cielo, tegole, luci e cassaforma....ma vi inoltro un po' di avanzamenti...e tuuto un po' traballante perchč devo fermare ancora il tutto.....
La stalla laterale
Immagine:
 178,38 KB
le montagne....dalla foto rendono poco....sono piu' belle nella realtā forse perchč non sono illuminate
Immagine:
 176 KB
Copertura nativitā un po' traballente qui mettero anche un piccola luce che scende dal trave il famoso piattino...
Immagine:
 165,96 KB
per ultimo il muretto con le montagne che non si vedono tanto perchč senza cielo e luce.....c'e' una bella cascata pero' il rubinetto della lavanderia    
Immagine:
 189,85 KB
alla prossima        |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Cittā: Aprilia
2874 Messaggi |
|
ATTY
Membro Master

838 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2012 : 12:41:56
|
sempre meglio FELLO....dai continua cosi che viene fuori un bel lavoro[;) |
 |
|
fabrix
Membro Master

Prov.: Venezia
Cittā: SPINEA
1240 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2012 : 00:53:08
|
ammazza hooooo molto bello bravoooooooooooooooooooooooooo |
|
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Cittā: Istrana
2549 Messaggi |
|
mike57
Membro Master

Prov.: Venezia
Cittā: Marcon
360 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2012 : 14:50:16
|
Ribadisco i miei complimenti di inizio estate. Sta venendo un ottimo diorama. Sappiamo che le statue (bellissime) sono di 13,5 cm, non conosciamo perō le dimensioni dell'opera. Ce le potresti fornire? Grazie e ciao. |
http://artetradizionepresepio.it |
 |
|
carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Cittā: albano laziale
449 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2012 : 17:48:25
|
Complimenti davvero, perchč č uno di quei lavori che danno emozione anche se manca il colpo d'effetto finale e, soprattutto, l'immagine d'insieme (le luci e la chiusura danno importanza al terzo piano e mettono in risalto il primo, secondo me)che di solito contribuisce a ciō. Mi piace moltissimo la costruzione e la pitturazione delle case, cosė come la vegetazione. E aspetto il promesso colpo a sorpresa... |
filippo ferrandu |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2012 : 19:57:04
|
ciao federico appena lo finisci potresti mandarmi alcune foto belle cosė le metto nel mio sito? ciaoooooooooooooooooooooooooo |
|
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2012 : 22:55:29
|
Vi ringrazio per i complimenti sono lusingato!!!! il diorama e 60cm di larghezza per 90 di lunghezza all'incirca, sto perdendo unpo' di tempo nel fare le tegole ed il cielo, appena finisco vi posto il tutto. Grazie mille fabio sei una persona che sta dando molto a questo mondo senza mai tirarti indietro nel dare i tuoi consigli preziosi!!!!
a presto   |
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2012 : 20:00:48
|
Ciao Renzo le tegole le to facendo con il das color terracotta e poi le sto ricolorando stanno venendo bene...vedrai    Grazie per icomplimenti |
 |
|
mj831983
Membro Master

380 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2012 : 17:26:22
|
Fello anche tu mi lasci senza parole!!un lavoro meraviglioso davvero..volevo chiederti come hai fatto le pareti delle case..quell'effetto dell'intonaco e' troppo bello! |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2012 : 19:00:01
|
Troppo gentile....ormai il diorama č quasi finito sto mettendo le luci e poi posto il tutto...la parete l'ho fatta in questo modo,gli ho messo sulla parete che č in polistirene una boiacca fatta da gesso e acqua poi ho preso della sabbia grossadi cava( io la uso sul lavoro, ma se vai in un normale magazzino edile la hanno pero'penso solo in sacchi da 25 kg) una volta che stava iniziando ad asciugare ho tolto con un pennello asciutto le parti che non mi interessavano da un bel effetto perchč in mezzo a questa sabbia ci sono dei micro sassolini che quando sfreghi con il pennello lascia dei buchini.Dove volevo metterne dipiu' ripetevo l'operazione.... |
 |
|
mj831983
Membro Master

380 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2012 : 22:01:57
|
Citazione: Messaggio inserito da fello84
Troppo gentile....ormai il diorama č quasi finito sto mettendo le luci e poi posto il tutto...la parete l'ho fatta in questo modo,gli ho messo sulla parete che č in polistirene una boiacca fatta da gesso e acqua poi ho preso della sabbia grossadi cava( io la uso sul lavoro, ma se vai in un normale magazzino edile la hanno pero'penso solo in sacchi da 25 kg) una volta che stava iniziando ad asciugare ho tolto con un pennello asciutto le parti che non mi interessavano da un bel effetto perchč in mezzo a questa sabbia ci sono dei micro sassolini che quando sfreghi con il pennello lascia dei buchini.Dove volevo metterne dipiu' ripetevo l'operazione....
Grazie Fello dei preziosissimi consigli!pensi che si possa usare pure sabbia normale? comunque un grande abbraccio a te ed a tutta la popolazione dell'Emilia..anche se nei telegiornali non ne parlano, noi vi siamo tutti vicini col cuore!! |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2012 : 11:06:33
|
Non č il massimo usare della sabbia normale perchč non ha diverse granulometrie come nella sabbia di cava, nella sabbia normale o fine trovi quasi tutto uniforme....prova magari a mischiarla con gesso e pezzi di gesso magari rompendoli da un lastra... ciao |
 |
|
ATTY
Membro Master

838 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2012 : 18:14:25
|
Ciao Fello la sabbia di cui parli tu per caso viene chiamata anche STABILIZZANTE? |
 |
|
ARCHEOARTEGAP
Membro

Prov.: Bari
Cittā: Bari
41 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2012 : 20:55:51
|
non vedo l ora di vedere l opera ultimata federico.....miraccomando alle foto.... le aspettocon ansia  |
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 07 ottobre 2012 20:58:05 |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Cittā: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 10:59:09
|
Giusto dare i particolari, complimenti sinceri per il lavoro che hai fatto ...... Sai una cosa questo č un cortile di cui ricordo di aver visto da queste parti della Sicilia ....Bravo, Bravissimo.... |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 18:35:23
|
Per ATTY No la sabbia di qui parlo non č stabilizzante, lo stabilizzante e' una ghiaia color giallo ocra che usano nei manti stradali per poi asfaltare, la sabbia di cava grossa č una sabbia che nasce nei fiumi o per appunto nelle vicinanze( cave ) io ci sono in mezzo perchč la usiamo per fare del calcestruzzo ma ripeto in qualsiasi magazzino edile la vendono ( la migliore perchččla piu' pulita e' quella del fiume piave) se poi nč hai bisogno te la posso spedire no problem..... Per Fabio Grazie detto da te č un piacere sto quasi finendo cercando di utilizzare i led nel migliore dei modi. Grazie anche a te GIALLARO questo diorama e' un mix di borghi toscano-emiliano.    |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 18:39:32
|
ATTY dimenticavo la mia azienda č presente anche a Rovigo nella zona industriale, managgia ero li' venerdi' scorso se vuoi puoi andarne a prendere mezzo secchio li' in cantiere tanto ci fai 100 diorami con mezzo secchio fammi sapere magari ci organizziamo o ci troviamo da quelle parti se hai bisogno!!!! |
 |
|
ATTY
Membro Master

838 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 10:46:55
|
ti ringrazio per le risposte FELLO non so ancora se la usero'ma se mi dovesse servire ti faccio sapere  |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Cittā: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 11:46:40
|
Va bene, lo risulta anche dalle mie parti. Complimenti. |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2012 : 19:07:05
|
E' con estrema soddisfazione che vi comunico cari amici che ho appena terminato il diorama....mamma che fatica...manca il vetro messo un po' in diagonale del boccascena e poi č finito. Ringrazio tutti voi per i consigli ma soprattutto il mio mitico amico Mauri che mi ha sopportato in tutti questi mesi. QUESTO DIORAMA SARA' ESPOSTA NELLA PRIMA MOSTRA A TRESIGALLO DI DIORAMI E PRESEPI INSIEME AD ALTRI 12 DIORAMI E 5 PRESEPI APERTI POSTERO' UNA DISCUSSIONE PER CHI VORRA' VENIRE A TROVARMI, TUTTI QUESTO GRAZIE A MAURI E ALL'ASSOCIAZIONE DI CUI FA PARTE, ASSOCIAZIONE PRESEPISTICA COMACCHIESE.
Le foto non sono un gran che la mia macchinetta fa un po' schifetto....a voi i commenti....ciaooooooooooooooooooooo     
particolare dell'arco dal basso.....
Immagine:
 151,37 KB
nativitā
Immagine:
 165,75 KB
un 'altra foto....
Immagine:
 163,06 KB
e dietro l'arco.....
Immagine:
 155,49 KB
un'altra foto.....
Immagine:
 157,94 KB
la stalla laterale
Immagine:
 159,94 KB
particolare dell'arco
Immagine:
 198,02 KB
postero' altre immagini con una macchinetta piu' seria nei prox gg ciaoooooooooooooooooo         |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2012 : 20:15:39
|
devo dire che č dvvero un bel diorama!!!!!!!! complimenti |
|
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2012 : 20:30:00
|
Bravo Federico hai realizzato un ottimo diorama, se devo fare un appunto secondo me manca un pastore oppure una donna che possa riempire un po' la scena a destra.    ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2012 : 21:04:35
|
Eh renzo hai ragione, ma non ho trovato nulla all'altezza delle statue di alex....ma il vetro non č ancora su quindi non si sa mai.....grazie fabio per il complimento!!!!! |
 |
|
Discussione  |
|