Autore |
Discussione  |
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 17:59:13
|
Ciao amici del forum sono alcuni mesi che sto lavorando al mio primo diorama non ho mai fatto foto perchè volevo aspettare di essere a buon punto....ma oggi voglio inserirle perchè essendo di Ferrara voglio dedicarlo assieme ad una preghiera a tutti quei ferraresi che in questi momenti sono in difficolta' e inpauriti, naturalmente dedicandolo anche a tutte le persone colpite da questa catastrofe. Queste foto sono dedicate a loro e' una mia forma di preghiera. E' una nativita' nel borgo qui vedete il primo piano in seguito faro' il secondo ed il terzo. La nativita' sara' popolare ciliegina sulla torta realizzata dal mitico maestro alex che mi consegnera' per il convegno altezza statuine 13,5 cm. Ringrazio anche fabiow per i cd ed il mio caro amico consigliere Mauri.
ho iniziato cosi'....
Immagine:
 155,92 KB
Questa e' una finestra in balsa che dovro' colorare con le terre
Immagine:
 155,78 KB
questo e' il primo piano dietro l'arco andra' un muretto e le montagne
Immagine:
 124,58 KB
L'arco....
Immagine:
 133,57 KB
Volevo mostrarvi una parete che ho fatto con polistirene e poi ho mischiato il gesso con sabbia di cava vi piace l'effetto?
Immagine:
 170,34 KB
Vista dall'alto
Immagine:
 141,59 KB
Appena riesco inseriro' altre foto con colorazione vegetazione e particolari aspetto vostri consigli ben accetti      Mi assento per qualche giorno perchè martedi' mi operano al naso help!!!!! a presto ciao
|
Modificato da - fello84 in Data 02 dicembre 2012 18:02:19
|
|
ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 19:47:12
|
ciao fello,mi unisco alla tua preghiera con la speranza che il tutto si possa risolvere al piu' presto,per il tuo lavoro ti faccio i complimenti per tua mualita'.un saluto a te' e a tutti i ferraresi e dintorni ciao ulderico |
 |
|
Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 20:11:39
|
bel lavoro.mi associo alla tua preghiera per tutti i tuoi compaesani e auguri per la tua salute!  |
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 20:22:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Mino 52
bel lavoro.mi associo alla tua preghiera per tutti i tuoi compaesani e auguri per la tua salute! 
|
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 20:24:36
|
Ottimo lavoro Federico bello anche l'effetto dell'arco stai eventualmente attento alle pietre d'angolo devono essere intere, mi associo alla tua preghiera per tutti i tuoi compaesani. Ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 20:49:57
|
Ottimo progetto Federico... siamo tutti solidali alla catastrofe che ha colpito la VS regione. Auguri per l'intervento che dovrai subire. |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2012 : 09:30:02
|
Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Ottimo progetto Federico... siamo tutti solidali alla catastrofe che ha colpito la VS regione. Auguri per l'intervento che dovrai subire.
|
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
Uomonero
Membro Senior

Città: roma
166 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2012 : 12:23:30
|
complimenti davvero un ottimo lavoro e mi unisco alla preghiera ...
|
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2012 : 18:28:08
|
Grazie a tutti per il vostro affetto e congratulazioni e grazie a Renzo per il consiglio in quella parte dove non ho fatto la pietra piena ad angolo voglio provare a fare un effetto edera...poi vediamo cosa salta fuori. Ciaooooooooooo |
 |
|
steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio
482 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2012 : 18:47:40
|
ciao Fello...complimenti x il diorama che stai facendo,sei sulla buona strada !! anche io mi unisco a tutti quanti alla solidarietà e alla preghiera...  abitando in questa zona anche io... ti capisco alla grande...è stata un esperienza che non si dimenticherà mai più...anche ora che stò scrivendo c'è stata una bella scossa...spero che finiscano xkè è una situazione snervante.......l'80% di questa zona dorme in macchina e oggi la protezione civile ha allestito un campo x le persone che hanno le case inagibili...
|
E meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
 |
|
cotezu73
Membro Medio

Prov.: Novara
Città: suno
69 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2012 : 19:20:37
|
ciao fello84,un buon progetto, e niente male anche le ralizzaaioni dei vai pezzi,in prospettiva e ben curati nella realizzazione, continua cosi' bravo!!!   |
cotezu73 |
 |
|
pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari
764 Messaggi |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2012 : 18:36:17
|
molto bravo, complimenti |
emilio paglia www.artepresepe.com
|
 |
|
Mauri
Membro Master

Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2012 : 19:24:12
|
E bravo il buon fello !!! vedo con piacere che ci hai dato dentro, bene bene. Finalmente riesco a vedere qualche foto del tuo lavoro, spero quanto prima di riuscire a passare da te per vederlo dal vivo e rendermi meglio conto, mi sembra tu abbia lavorato bene e che il risultato sia davvero soddisfacente. Ho solo l'impressione che le pietre del fabbriacato che chiude il piano, siano leggermente grandi, considera che allontanadosi dal primo piano tutto si riduce... Continua così che vai alla grande. Bella e doverosa la dedica alla quale, sentitamente, mi associo. In bocca la lupo per il tuo intervento. A presto. Mauri. |
 |
|
fabrix
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2012 : 00:05:34
|
ciao Federico, complimenti stai facendo un ottimo lavoro, veramente bello...... ovviamente mi associo anch'io alle vostre preghiere.....ciao.. |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 18:56:26
|
Ragazzi sono tornato...l'operazione e' andata bene sento gia' gli odori.....    grazie per i complimenti e i suggerimenti fatti che seguiro'.... visto che sono in forma mi metto sotto nell'andare avanti e aggiungere nuove foto     |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 20:28:53
|
Citazione: Messaggio inserito da fello84
Ragazzi sono tornato...l'operazione e' andata bene sento gia' gli odori.....    grazie per i complimenti e i suggerimenti fatti che seguiro'.... visto che sono in forma mi metto sotto nell'andare avanti e aggiungere nuove foto    
Sono contento che è andato tutto bene. Adesso subito all'opera!!!  |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 21:17:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Ragazzi sono tornato...l'operazione e' andata bene sento gia' gli odori.....    grazie per i complimenti e i suggerimenti fatti che seguiro'.... visto che sono in forma mi metto sotto nell'andare avanti e aggiungere nuove foto    
Sono contento che è andato tutto bene. Adesso subito all'opera!!! 
   |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
geppetto58
Membro Master

528 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 21:19:14
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Sono contento che è andato tutto bene. Adesso subito all'opera!!! 

|
 |
|
fabrix
Membro Master

1240 Messaggi |
Inserito il - 26 maggio 2012 : 22:01:15
|
Bene bella notizia son contento per te, adesso vai alla grande con il resto del lavoro
ciao fabrix |
http://artetradizionepresepio.it
|
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2012 : 20:43:28
|
ho iniziato la colorazione con calma....il tempo e' poco....
Immagine:
 192,89 KB
...ma ho gia' fatto finestre e portoni     
Immagine:
 115,78 KB
la prossima volta coloro il fondo e faro' la foto con tutto il primo piano
ed ora il particolare della finestra....dovro' anche arruginire i chiodi   
Immagine:
 171,6 KB      |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2012 : 23:30:36
|
dimenticavo si accettano consigli per migliorare!!       |
 |
|
Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio
692 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2012 : 23:40:59
|
Migliorare cosa? Mi sembra tutto molto bello, complimenti |
La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!! |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2012 : 19:07:07
|
Grazie Chiara ma c'e' sempre da imparare in questo forum ci sono dei maestri che fanno emzionare!    |
 |
|
geppetto58
Membro Master

528 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2012 : 19:38:35
|
Stai andando alla grande fede un bel lavoro, il legno invecchiato è suggestivo,la parete con il portone mi piace molto...continua che vogliamo vedere la chiusura.  |
 |
|
floriana
Membro Master

Prov.: Avellino
457 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2012 : 20:09:49
|
Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Stai andando alla grande fede un bel lavoro, il legno invecchiato è suggestivo,la parete con il portone mi piace molto...continua che vogliamo vedere la chiusura. 
|
Floriana |
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
|
fabrix
Membro Master

1240 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2012 : 23:54:41
|
Ottimo lavoro fello,complimenti, solo un'osservazione per le pietre dell'arco con la bella porta a sx, noto che queste sono state realizzate in due pezzi e le giunzioni sono molto evidenti. Hai previsto la loro scomparsa, in un secondo momento?
ciao fabrix |
|
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2012 : 23:59:12
|
dimenticavo si accettano consigli per migliorare!!      
ciao federico, io non sono in grado di darti consigli sulla colorazione, (visto che non uso i colori ) però posso dirti che mi piace come sta venendo belle anche porte e finestre ciao.. |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 18:28:06
|
Citazione: Messaggio inserito da fabrix
Ottimo lavoro fello,complimenti, solo un'osservazione per le pietre dell'arco con la bella porta a sx, noto che queste sono state realizzate in due pezzi e le giunzioni sono molto evidenti. Hai previsto la loro scomparsa, in un secondo momento?
ciao fabrix
Concordo con Fabrizio per quanto riguarda le pietre dell'arco ...e anche per i complimenti!  |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 18:43:16
|
Che spettacolo avere gente in questo forum come Renzo ed il cap.Harlock esperti presepisti    Hai ragione Renzo l'ho eseguito in due volte....ma ho preso spunto in un portone a Ferrara e le pietre interne con quelle dell'arco erano due cose differenti e non una pietra unica ad angolo.... pero' effettivamente e' un particolare da curare, non saprei cosa poter fare magari provare mettendogli un po' di muschio/muffa non saprei voi che mi consigliate???    ....attendo |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 18:56:10
|
scusate ho fatto un po' di confusione...Fabrix le domande erano rivolte a te e non a Renzo 50 che so che e' un altro ottimo presepista Mauri mi ha informato su tutti voi....    Aspetto consigli mi raccomando e' il mio primo diorama e vorrei farlo nel miglior modo possibile e voi so che potete aiutarmi..... Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo grazie |
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 23:33:30
|
Ciao Federico, penso che il modo piu semplice sia mettere del gesso nei punti di incotro tra le due pietre, devi solo stare attento che la grandezza delle pietre che unisci sia uguale. Ringrazia Mauri per l'ottimo presepista vuol dire che a Gazzano dovrò offrirgli da bere. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
Modificato da - renzo50 in data 06 giugno 2012 00:09:36 |
 |
|
fabrix
Membro Master

1240 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 23:37:55
|
Ciao fello, ti confermo che stai facendo un ottimo lavoro, che io non sono un ottimo presepista, ma solo uno dei tanti che cerca di migliorarsi ad ogni lavoro nella speranza di ottenere ottimi risultati nel futuro. Comunque, gli spigoli in pietra di archi, angoli di case ecc devono avere la continuità della pietra d'angolo, quindi si possono realizzare in polistirene in piccoli mattoni pieni, oppure sagomando l'angolo con forma ad "L" sempre con polistirene e nel forum trovi anche il metodo per crearli Un lavoro lungo ma ne vale la pena. Nel tuo caso puoi recuperare gli spigoli in difetto sostituendo i singoli mattoncini oppure lascia stare spiana il possibile anche con gesso e la prossima volta ne terrai conto L'idea del tuo diorama è molto buona
scusate ho fatto un po' di confusione...Fabrix le domande erano rivolte a te e non a Renzo 50 che so che e' un altro ottimo presepista Mauri mi ha informato su tutti voi....    Aspetto consigli mi raccomando e' il mio primo diorama e vorrei farlo nel miglior modo possibile e voi so che potete aiutarmi..... Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo grazie
|
|
 |
|
fabiocerr
Membro Medio

Città: Roma
89 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2012 : 08:48:48
|
Complimenti per la realizzazione e ancor di più per le tue intenzioni |
Fabio |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2012 : 19:34:31
|
Grazie ragazzi fabrix penso che spianero' il piu' possibile facendolo arrivare allo stesso livello poi ricoloro l'arco,volevo dirti che non ho fatto lo spigolo a L appositamente mi piaceva piu' l'effetto imperfetto della pietra pero' effettivamente dalla foto si vede un po' troppo va beh via di carta vetrata e poi gesso e poi terre......       Vi tengo aggiornati con le foto.... |
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2012 : 20:51:22
|
ciao fello84,è veramente ottimo il lavoro che stai facendo,per sistemare le pietre dell'arco potresti fare un pò di gesso,meno denso dello yogourt e metterlo con un pennellino tamponandolo per renderlo + rugoso......buon lavoro |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
Mino 52
Membro Master

Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2012 : 21:34:36
|
credo che unire con gesso le due giunture dell'arco sia la cosa migliore, per poi ritracciarlo.Ciao.  |
 |
|
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2012 : 15:10:07
|
Hello fello84
Ottimo lavoro e dettagli complimenti  
PeterB |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 08:42:50
|
Ciao fello, complimenti per il tuo diorama, come inizio non è niente male, potrei sapere quanto misura e che statuine vuoi utilizzare? |
 Orazio. |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 12:17:05
|
Grazie peter b re timoteo, le statuine le ho preso ieri al convegno sono di 13, 5 cm e la realizzazione e' stata fatta dal mitico alessandro martinisi Alex per gli amici del forum con una natività popolare che dal vivo mi ha lasciato senza fiato!!!! La prox settimana andro' in ferie 4-5- relax in montagna poi al mio rientro vi posto le foto    |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 12:42:03
|
Timoteo75 ecco la nativita' del mio diorama di Alex
Immagine:
 23,33 KB
nell'arco un bel gregge di pecore e poi....basta non dico piu' niente altrimenti non c'e' piu' gusto    Ciaooooooooooo |
 |
|
geppetto58
Membro Master

528 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 12:45:46
|
Timoteo75 ecco la nativita' del mio diorama di Alex
Immagine:
 23,33 KB
nell'arco un bel gregge di pecore e poi....basta non dico piu' niente altrimenti non c'e' piu' gusto    Ciaooooooooooo
Manca la foto  |
Modificato da - geppetto58 in data 09 giugno 2012 12:48:24 |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 12:54:57
|
....le risposto perchè non si vede la mia macchina non fa grandi foto e qui non rendono ma vi posso assicurare che dal vivo è stupenda ed Alex e' un gran artista
Immagine:
 108,32 KB
...eccone un'altra....ancora dentro alla scatola di cartone

Immagine:
 108,36 KB ciaoooooo |
 |
|
mecc74
Membro Master

Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 16:16:54
|
Confermo le qualità delle statue di Alex che in foto rendono molto meno rispetto alla realtà. |
Mecc74
|
 |
|
mike57
Membro Master

Città: Marcon
360 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2012 : 14:43:20
|
Mi piace molto la scenografia di questo diorama, così come la realizzazione e la colorazione. Le statue poi...parlano da sole! Complimenti. mike57 |
http://artetradizionepresepio.it |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2012 : 15:00:47
|
fello sono convinta che ne uscirà un grande lavoro, poi con le statue di Alex sarà ancora più bello e unico. |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2012 : 21:07:13
|
Grazie mike e paola, appena torno dal trentino vi tengo aggiornato con altre foto....   una cosa è certa che alex fa statue uniche e sara' la ciliegina di questo diorama.... a presto....    |
 |
|
Discussione  |
|