Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Vendo teloxis aristata
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Vendo - Acquisto - Realizzo - Regalo ... e Cerco
 Vendo teloxis aristata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 21:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amici del forum vendo la teloxys aristata per info contattarmi in privato

sono tutte email controllate sempre

modeofabio@yahoo.it

modeofabio@gmail.com

fabio.modeo@libero.it

saluti fabio modeo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in Data 04 maggio 2012 21:34:33

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2012 : 09:48:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
affrettatevi che in giro ce n è pochissima
saluti fabio

www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2012 : 12:10:20  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa fabio se mi permetto... vorrei segnalare agli amici che questa "erbetta"... si trova comunemente in tutti i campi, lungo le carreggiate delle strade e nei boschi...

e non credo che la natura si stia estinguendo...

ovviamente il consiglio e per quelli come me che non possono spendere per comprare ciò che la natura offre gratuitamente..

serena giornata.

Filo Rosso

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2012 : 14:17:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la teloxys aristata non si trova in italia

se poi vogliamo andare in olanda organizziamo una bella corriera

saluti fabio
ps: se midici dove cresce tolgo l'annuncio.... magari andiamo assieme a raccoglierla ok? sai quanti soldi risparmio?

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 09 maggio 2012 14:19:22

sergio70
Membro Senior

Città: statte

191 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2012 : 15:51:07  Mostra Profilo Invia a sergio70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo Filo Rosso. forse parlate di 2 "erbette" diverse
saluti

filo rosso
Membro Master

559 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2012 : 17:46:57  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio, saranno 2 erbette diverse ma si somigliano da morire. Ad ogni buon conto penso che la libertà di azione ci permetta di fare ciò che riteniamo opportuno. Ti ringrazio per l'invito alla "scampagnata", anche perchè qui da me c'è maggiore varietà di vegetazione ,visto che ci troviamo in collina e non lontano sia dal mare che dalla montagna, mentre tu sei in pianura

Per la "corriera" ci farei un pensierino ma potendo decidere la destinazione, preferirei qualche posto diverso... magari tutti insieme a Gazzano.

Buon proseguimento di giornata.

Filo Rosso

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2012 : 20:27:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per gazzano ottima idea

se mi trovo dalle tue parti posso venirti a trovare? mi farebbe davvero piacere conoscerti di persona..
anche se a gazzano di sicuro ci incontreremo

un abbraccio fraterno fabio

www.dioramapresepe.com/

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2012 : 14:59:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
filo rosso, adesso sono curioso
potresti fare una foto alla piantina che è molto simile alle teloxys e postarla sul forum?

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2012 : 15:18:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luca_PC

filo rosso, adesso sono curioso
potresti fare una foto alla piantina che è molto simile alle teloxys e postarla sul forum?

www.dioramapresepe.com/

filo rosso
Membro Master

559 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2012 : 17:43:51  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro LucaPc, appena vado a fare una passeggiata ne raccolgo un poco per quello che mi serve e vi pubblico le foto.
Ad ogni buon conto, non so se nella tua zona esistono le piante di finocchio selvatico. Se si sappi che quelle somigliano moltissimo alla nostra "diva preziosa". Un'altra piantina che seccata le somiglia moltissimo è la nebbiolina che i fiorai usano per le composizioni e che da noi si trova nel bosco insieme con le felci.

Infine, nelle nostre pinete, prospicenti il mare, ci sono piantine tipo gli asparagi selvatici che quando finiscono la fioritura sembrano uguali.

Penso quindi che usando la foto di fabio si possa andare per prati a cercare ognuno il nostro "tesoro nascosto".

Per finire, ho notato che esistono anche altre gradazioni di colore della famosa teloxys; infatti io ne ho avuta in mano la scorsa settimana, di colore verde, ecco perchè ho asserito che esiste qui da noi.

Buon proseguimento della serata.

Salutoni a tutti.

Filo Rosso

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2012 : 19:46:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona sera filo rosso
io ho cartoni pieni sia di finocchio selvatico
che di nebbilina
e di tantissime altre varietà di piante
ma la teloiys rimane un tesoro.......costoso.... ma pur sempre un tesoro......

e condivido appieno il fatto di raccogliere cose che la natura ci offre........ ma.c è un ma...... la teloxis rimane il re...si può fare di tutto......

saluti fabio

www.dioramapresepe.com/

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2012 : 15:47:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie per l'elenco delle piante filo rosso!!!

finocchio ed asparagi selvatici ci sono qui da noi, mentre la nebbiolina (nome scientifico: gypsophila) non l'ho mai vista in natura!
ci sono le felci, ma non la nebbiolina: puo anche essere che non ci ho mai fatto caso però!

però concordo con Fabio: la teloxys è tutta un altra cosa... anche se è un po' più costosa da recuperare!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2012 : 02:08:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
offerta da non perdere
un cartone 40 x 40 x 40 teloxia prima scelta davvero ottima
raramente si trova in commercio così bella
a soli 43 euro compreso spedizione

www.dioramapresepe.com/

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2012 : 18:54:20  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ne ho comprato un po' da poco per la prima volta e confermo cio' che dice fabio.e' perfetta per fare chiome. da un tocco di realta' agli alberelli
il problema e' il costo e la reperibilita'.
su lineasecondaria mi han detto che il freddo l'inverno scorso ha rovinato il raccolto...
stai facendo un favore a venderla fabio... bravo

il Montanaro
Membro Master

Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2012 : 20:03:36  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
gironzolando si internet ho trovato questo sito, molto interessante:

http://www.kerneliv.dk/en/other/685-teloxys-aristata-seafoam-.html

vende le bustine di semi per la Teloxsys a 2,28 Euro.
Pensate che sia possibile realizzare una mini-serra sul balcone di casa, per avere sempre Teloxsys fresca per i nostri diorami???

Buone vacanze...

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2012 : 23:45:28  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se attecchirebbe...non ricordo dove avevo letto che cmq cresce nel nord europa.....bisogna chiedere a fabiowarrior se ha gia' provato a piantarla...

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania

471 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2012 : 11:29:44  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Do atto a quanto scritto da filo rosso, la natura ci offre tante possibilità, ma è anche vero, che, come scrive fabio e lellone, la teloxys è tutta un altra cosa, io non l'ho mai utilizzata ma da quanto ho potuto vedere si presta molto meglio di tante altre piante, anche di quelle elencate in questo post. Che poi sia cara è tutto un altro discorso, purtroppo i tempi sono duri per tutti.

Orazio.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2012 : 16:57:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi io c ho provato ma non ci sono riuscito...
sicuramente la temperatura del sud secondo me non permette la crescita
voi del nord dovete farmi sapere
però se comperate la teloxys i semi ne stanno a quantità sulla pianta.... da li dovete raccoglierla e provare se cresce o no una volta seminata.......

www.dioramapresepe.com/

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2012 : 16:56:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi è arrivata dell altra
saluti fabio

www.dioramapresepe.com/

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)