Autore |
Discussione  |
m@x
Membro Senior

Città: roma
162 Messaggi |
Inserito il - 17 maggio 2012 : 21:20:45
|
ciao a tutti, vi posto un pò di avanzamento lavori ho deciso di buttarmi sulla natura e fare uno scenario molto semplice.....aggiungerò poi una fontana o un pozzo e ovviamente vegetazione, sassi ecc.. su alcune foto si vede che il lavoro è ancora umido!!!! sorry 
Immagine:
 74,18 KB
Immagine:
 79,87 KB
Immagine:
 87,08 KB
Immagine:
 98,71 KB
Immagine:
 87,55 KB
Immagine:
 99,85 KB
|
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2012 : 16:43:55
|
bravo... è sempre sabbia quella usata per il terreno? |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2012 : 22:30:13
|
Citazione: Messaggio inserito da carlito
bravo... è sempre sabbia quella usata per il terreno?
ciao carlo, grazie allora sono 3 tipi di terra (non intesa come colore, ma é proprio terra ) e alcune sfumature sono due tipi di sabbia colorata con aggiunta di muschio tritato (con queste cose ho fatto tutta la parte della colorazione.... ciao. |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 21:37:12
|
ciao a tutti, un po' a rilento ma continuano i lavori....vi posto le ultime foto....  n.b. sono due blocchi separati e non ho ancora curato la parte dove si uniscono  ciaooo
Immagine:
 89,3 KB
Immagine:
 107,66 KB
Immagine:
 65,19 KB
Immagine:
 100,27 KB
Immagine:
 109,55 KB
Immagine:
 99,4 KB
Immagine:
 95,74 KB |
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 23:42:13
|
wow un prato bellissimo...un passo passo?  |
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 23:53:21
|
hai usato l'erba elettrostatica per caso?leggevo un passo passo un realismo incredibile  |
 |
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 15:58:51
|
Davvero un lavoro ben fatto, complimenti, attendo anche io risposta per l'erba. |
 Orazio. |
 |
|
geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 20:35:11
|
Ciao M@x noto con piacere che i lavori procedono alla grande, gli effetti che si notano sono veramente reali...complimenti. |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 20:58:49
|
Citazione: Messaggio inserito da timoteo75
Davvero un lavoro ben fatto, complimenti, attendo anche io risposta per l'erba.
grazie orazio, sono contento che ti piaccia  vi rispondo subito per il prato.... |
 |
|
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 21:01:03
|
e bravo max      e' un po' lunghina l'erba dagli una tosata    bell'effetto!!!!! |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 21:05:32
|
Citazione: Messaggio inserito da lellone
wow un prato bellissimo...un passo passo? 
ciao antonello, grazie per i complimenti, allora, il prato è tutto merito del post inserito da geppetto58 riguardante l'erba elettrostatica  al quale ancora sto baciando i piedi per quello che mi ha fatto scoprire     leggetelo e per ogni dubbio, chiarimento o consiglio...sono qua.... |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 21:07:26
|
Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Ciao M@x noto con piacere che i lavori procedono alla grande, gli effetti che si notano sono veramente reali...complimenti.
grazie vincenzo per i complimenti, ma il merito è tutto tuo    ciaoo |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 21:08:58
|
Citazione: Messaggio inserito da fello84
e bravo max      e' un po' lunghina l'erba dagli una tosata    bell'effetto!!!!!
purtroppo mi si è rotto il decespugliatore
grazie federico!!!!!!  |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 21:12:31
|
grazie di nuovo a tutti..... e visto che oggi ho lavoricchiato un po', posto un piccolissimo avanzamento lavori  ciao p.s. è ancora fresco e ovviamente non è finito, poi passerò all'invecchiamento!!!
Immagine:
 88,03 KB
Immagine:
 85,67 KB
Immagine:
 93,18 KB
Immagine:
 74,24 KB
|
Modificato da - m@x in data 01 giugno 2012 21:16:04 |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 23:44:44
|
Complimenti Max hai fatto veramente un ottimo lavoro, mi piace il contrasto tra la casa diroccata ed il prato verde, bravo.   Ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
floriana
Membro Master

Prov.: Avellino
457 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2012 : 19:39:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Una sola parola: WOW!!!!
|
Floriana |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2012 : 21:24:57
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Complimenti Max hai fatto veramente un ottimo lavoro, mi piace il contrasto tra la casa diroccata ed il prato verde, bravo.   Ciao Renzo
grazie renzo fa piacere ricevere complimenti su un qualcosa che crei e che senti dentro.... siamo fortunati ad avere qualcosa che ci piace fare. Non so se per voi è uguale, ma quando ci lavoro sono completamente immerso in un altro mondo, un'altra dimensione....il tempo vola e non me ne accorgo, perchè quello che sto facendo in quel momento MI PIACE VERAMENTE!!!!
   |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2012 : 21:28:05
|
Citazione: Messaggio inserito da floriana
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Una sola parola: WOW!!!!
grazie fabio e floriana  un grazie di cuore!!!! ciaooo |
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2012 : 19:47:18
|
bravo m@x,è proprio vero quando costruisci qualcosa che ti piace,il tempo vola,è così anche per me,però ascolto anche le canzoni dei Nomadi ed è il top.. il tuo lavoro è veramente bello,complimenti..... |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2012 : 19:57:43
|
ciao a tutti,m@x complimenti tutto bello,vegetazione molto veritiera,erbetta fantastica bravo.ciao ulderico  |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 00:11:11
|
Citazione: Messaggio inserito da romano
bravo m@x,è proprio vero quando costruisci qualcosa che ti piace,il tempo vola,è così anche per me,però ascolto anche le canzoni dei Nomadi ed è il top.. il tuo lavoro è veramente bello,complimenti.....
grazie romano beh, tu sei ancora piu fortunato, perché oltre a questa bella passione che ci accomuna, hai anche la possibilità di ascoltare i nomadi, che da quello che ho letto in diversi post é una tua passione profonda anch'io ogni tanto, mentre lavoro ascolto un po' di musica e devo dire che mi rilassa, figuriamoci nel tuo caso......deve essere una bellissima sensazione grazie di nuovo, ciao.... |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 00:18:31
|
Citazione: Messaggio inserito da ulderico63
ciao a tutti,m@x complimenti tutto bello,vegetazione molto veritiera,erbetta fantastica bravo.ciao ulderico 
ciao ulderico, grazie per i complimenti, sono contento che questo lavoro piaccia l'ho iniziato che già mi ero iscritto a questo forum, quindi diciamo che é stato il mio battesimo con il vostro gruppo    grazie di nuovo.....ciao.. |
 |
|
Uomonero
Membro Senior

166 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 15:42:15
|
Max.. il manto erboso è perfetto ... bravissimo mi piace tanto .. |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 21:15:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Uomonero
Max.. il manto erboso è perfetto ... bravissimo mi piace tanto ..
ciao felice grazie dei complimenti..... |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 21:22:14
|
ciao a tutti, un po' di avanzamenti...... finito il pozzo, (anche l'invecchiamento) e ho aggiunto un po' di vegetazione ciao... p.s. le immagini fanno un po' pena  
Immagine:
 86,93 KB
Immagine:
 115,16 KB
Immagine:
 102,02 KB
Immagine:
 99,12 KB
Immagine:
 82,65 KB |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2012 : 19:47:59
|
bella max stai creando una bella vegetezione complimenti mi raccomando nascondi la giuntura dei due piani     magari con la fantastica erbetta che sai creare!!! |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2012 : 23:39:38
|
bella max stai creando una bella vegetezione complimenti mi raccomando nascondi la giuntura dei due piani     magari con la fantastica erbetta che sai creare!!!
ciao Federico, grazie si si, mi sto già organizzando per coprire il tutto  ho optato per dei cespugli (vedi lato casa vicino pozzo, gia` coperto ) perché con l'erbetta non avrei risolto, avendo tagliato la base della casa e del terreno a destra ehm.....non da PRESEPISTA, ma da zappatore    diciamo che i bordi non sono proprio perfetttttissimi oggi ho lavorato sul pezzo frontale della casa e su uno dei tagli da coprire......poi postero' le foto..... Grazie del consiglio......piuttosto vi vorrei chiedere una cosa, ma c`é un metodo o un trucco per ovviare a quei tagli, esiste un modo o una tecnica per poter nascondere le giunture??? Io con le mie sto andando a braccio, non disegnandomi nulla prima, ma forse voi conoscete un modo per nascondere già dal progetto........chi ne sa qualcosa?????? |
Modificato da - m@x in data 05 giugno 2012 23:42:23 |
 |
|
carlito
Membro Master

2291 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2012 : 11:05:49
|
ottimo, mi piace tanto.... per le giunture forse potresti usare un po' di stucco o di gesso per chiudere lo "spacco" e poi lo copri con quella mistura di sabbia che hai usato per il resto del presepe... |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2012 : 14:11:03
|
ottimo, mi piace tanto.... per le giunture forse potresti usare un po' di stucco o di gesso per chiudere lo "spacco" e poi lo copri con quella mistura di sabbia che hai usato per il resto del presepe...
ciao carlo, grazie per le giunture non mi sono spiegato bene  il presepe é composto da 2 parti, trasportabili separatamente, e unendole non devo far vedere le righe di giunzione..... ora sto rimediando con dei cespugli, ma mi chiedevo se esiste un modo di costruire il presepe calcolando gia` questo inconveniente   ciao.. |
 |
|
carlito
Membro Master

2291 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2012 : 15:24:53
|
ah ok, non avevo capito che volevi comunque mantenere separate le 2 parti per trasportarlo meglio... |
Un saluto a tutti!
|
 |
|
carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia
640 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2012 : 15:53:50
|
ciao Max ,mi piace come stai proseguendo,e ti stavo suggerendo proprio di coprire la parte che unisce le due basi con...cespugli....ma ho letto che già ci hai pensato tu,    credo sia unico modo per nascondere tenendo le due parti separate .comunque bravo,complimenti Carla     |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2012 : 20:18:04
|
ciao m@x,per le giunte,unendo le 2 parti + vicine possibile io uso la sabbietta d'argilla(quella dei gatti x intenderci)ed un pò di muschio tritato senza incollare niente    ciaooooo |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2012 : 20:34:52
|
ah ok, non avevo capito che volevi comunque mantenere separate le 2 parti per trasportarlo meglio...
ciao carlo si, ho deciso di lasciarlo diviso in due, per una migliore gestione e anche per ovviare alla mancanza di spazio   ciao |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2012 : 20:39:34
|
Citazione: Messaggio inserito da carla
ciao Max ,mi piace come stai proseguendo,e ti stavo suggerendo proprio di coprire la parte che unisce le due basi con...cespugli....ma ho letto che già ci hai pensato tu,    credo sia unico modo per nascondere tenendo le due parti separate .comunque bravo,complimenti Carla    
grazie carla grazie dei complimenti e dei suggerimenti.....sai io penso che in queste cose piu teste ragionano meglio di una basta che uno di noi abbia un trucchetto o un modo diverso di gestire un problema......e voilà....ti si risolve subito il dilemma!!! ciaoooo  |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2012 : 20:44:40
|
ciao m@x,per le giunte,unendo le 2 parti + vicine possibile io uso la sabbietta d'argilla(quella dei gatti x intenderci)ed un pò di muschio tritato senza incollare niente    ciaooooo
ciao romano, ma la sabbietta la usi tipo sassolini??? bel consiglio.....grazie....nel caso specifico più che sabbietta mi servirebbe una "cucchiara" e del cemento  se lo vedi sembra che abbia tagliato il polistilene con i denti (mentre ero ubriaco!!!!!)ah ah ah ah  ciao |
Modificato da - m@x in data 06 giugno 2012 20:54:36 |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2012 : 20:52:11
|
ora un po' di avanzamenti..... la colla, in alcune foto, si vede che è ancora fresca....
Immagine:
 88,29 KB
Immagine:
 101,56 KB
Immagine:
 105,61 KB
Immagine:
 99,35 KB
Immagine:
 91,52 KB
Immagine:
 65,32 KB |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2012 : 21:00:00
|
     bravo max bellissimo ma come si chiamano quelle specie di palle a forma di stella che hai attaccato sul muro???bravo veramente bello!!!! |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2012 : 21:06:13
|
     bravo max bellissimo ma come si chiamano quelle specie di palle a forma di stella che hai attaccato sul muro???bravo veramente bello!!!!
ciao federico, grazie non ho capito a cosa ti riferisci.....su quale foto??? |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2012 : 21:07:12
|
esatto m@x,magari ne puoi pestare un pò per renderlo + fine,però il risultato è ottimo...ciao |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2012 : 00:10:25
|
     bravo max bellissimo ma come si chiamano quelle specie di palle a forma di stella che hai attaccato sul muro???bravo veramente bello!!!!
ciao federico, non preoccuparti l'avevo capito dalla domanda che avevi bevuto   eh eh eh scherzi a parte se ti riferisci alla piantina vicino all'arco é un tipo di muschio, mentre se intendi quelle sul fronte della casa é ginepro  ciaoo |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2012 : 00:13:58
|
esatto m@x,magari ne puoi pestare un pò per renderlo + fine,però il risultato è ottimo...ciao
grazie romano ci proverò....... ciao.. |
 |
|
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2012 : 15:03:57
|
Hey m@x
Stai facendo un lavoro fantastico molto dettagliato & realistico complimenti  
PeterB |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
Pablito
Membro Attivo

Città: Caltagirone
101 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2012 : 16:42:36
|
Bello il diorama, fantastica l'erbetta che misura avranno le figurine che inserirai????       |
 |
|
timoteo75
Membro Master

Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 08:34:12
|
Mi piace sempre più, sono curiosissimo di vederlo finito e con i pastori inseriti   |
 Orazio. |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 12:19:10
|
Grazie max mi piace l'effetto peccato che dove abito io il ginepro zero....        |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 12:41:55
|
Citazione: Messaggio inserito da PeterB
Hey m@x
Stai facendo un lavoro fantastico molto dettagliato & realistico complimenti  
PeterB
grazie peter sono contento che ti piaccia!!!   |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 12:45:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Pablito
Bello il diorama, fantastica l'erbetta che misura avranno le figurine che inserirai????      
ciao paolo, grazie dei complimenti  la natività per questo mio lavoro sarà di 12 cm. (landi ) penso di optare per la landi, anche se non mi piace moltissimo la natività da 12, perchè si leva bene la base e per il pavimento che ho fatto nel rudere è l'ideale  ciaooo |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 12:47:46
|
Citazione: Messaggio inserito da timoteo75
Mi piace sempre più, sono curiosissimo di vederlo finito e con i pastori inseriti  
grazie timoteo gentilissimo....sono onorato di ricevere i vostri complimenti   grazie a tutti!!!!!!!!! |
 |
|
geppetto58
Membro Master

Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 12:51:23
|
Ciao M@x debbo ammettere che stai sviluppando un gran bel lavoro e sono a rinnovarti i miei complimenti. Vincenzo    |
 |
|
Discussione  |
|