Autore |
Discussione  |
m@x
Membro Senior

Città: roma
162 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2012 : 19:59:44
|
ciao a tutti, ho iniziato un nuovo lavoro e devo dire non vedevo l'ora......finalmente proverò a usare il poliuretano scoperto grazie a questo forum   allego le primissime foto....anche se non è molto!!! (natività 12 cm) prima parete di un rudere dove andrà la natività.... ciao  graditissimi commenti e critiche   
Immagine:
 58,65 KB
Immagine:
 54,18 KB
Immagine:
 52,83 KB
Immagine:
 72,24 KB
Immagine:
 73,9 KB
Immagine:
 95,22 KB
Immagine:
 109,11 KB
|
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2012 : 09:28:40
|
beh direi che l'inizio promette bene... ma è sabbia quella con cui hai ricoperto l'intonaco? io aggiungerei qualche zona in rilievo e qualche sfumatura di colore in più così da rendere più movimentato e diversificato il tutto... ma è solo un opinione personale!!! Complimenti e buon proseguimento!  |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
remajo
Membro

Prov.: Milano
Città: Milano
38 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2012 : 11:03:50
|
Molto bello, mi piace molto l'effetto...molto realistico. Spiegheresti in breve la tipologia dei materiali usati e le diverse fasi??
Grazie |
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2012 : 12:18:55
|
gran bell' effetto ottimo inizio  |
 |
|
emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2012 : 19:38:42
|
Citazione: Messaggio inserito da carlito
beh direi che l'inizio promette bene... ma è sabbia quella con cui hai ricoperto l'intonaco? io aggiungerei qualche zona in rilievo e qualche sfumatura di colore in più così da rendere più movimentato e diversificato il tutto... ma è solo un opinione personale!!! Complimenti e buon proseguimento! 
grazie carlito, e grazie dei tuoi consigli, la rifinitura la faro` in un secondo momento, invecchiero` la parete e faro` qualche crepa, cosa intendevi per zona in rilievo?? se me lo spieghi un po' piu` dettagliatamente ci penserò su in corso d'opera....... ciao. P.s. Si, é sabbia, ma non c`é intonaco..... |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2012 : 23:20:49
|
Ciao M@x, come inizio può andare bene, anche se la parete davanti mi sembra troppo regolare, secondo me dovevi rovinarla un po prima di colorarla. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2012 : 09:32:05
|
Citazione: Messaggio inserito da remajo
Molto bello, mi piace molto l'effetto...molto realistico. Spiegheresti in breve la tipologia dei materiali usati e le diverse fasi??
Grazie
ciao, grazie dei complimenti, i materiali usati sono, lastra poliuretano per la parete, l'ho lavorata in parte con il taglierino e in parte con il dremel,poi ho colorato la parete (che dovrò ancora ritoccare per invecchiarla ulteriormente) con della sabbia e poi ho iniziato a rifinire i mattoni con un altro tipo di sabbia e cemento.. spero di essere stato chiaro e di averti fatto capire   ciao |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2012 : 09:39:42
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Ciao M@x, come inizio può andare bene, anche se la parete davanti mi sembra troppo regolare, secondo me dovevi rovinarla un po prima di colorarla.
ciao, grazie a tutti x l'incoraggiamento   per renzo, avevo già intenzione di rovinarla ulteriormente   però non so se tu avevi in mente qualcosa di specifico!!!! mi spiegheresti cosa avresti fatto per rovinarla?? come dice il detto......non è mai troppo tardi....      |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2012 : 21:51:37
|
ciao a tutti vi posto un pò di avanzamento lavori  
Immagine:
 69,66 KB
Immagine:
 70,41 KB
Immagine:
 88,24 KB
Immagine:
 80,96 KB
seconda parete....... 
Immagine:
 68,94 KB
Immagine:
 69,84 KB
Immagine:
 71,46 KB
Immagine:
 96,73 KB
Immagine:
 84,67 KB
Immagine:
 64,33 KB ciao a tutti......    |
 |
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2012 : 02:41:20
|
Bello..! posso sapere come hai creato l'angolo?è venuto molto bene! |
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2012 : 14:23:26
|
Ciao M@x, gia cosi la parete va decisamente meglio, io per rovinarla avrei messo del gesso con una spatola in modo molto irregolare creando magari anche delle crepe, eventualmente avrei prima rimosso in alcuni punti con il cuter un po di polistirolo per facilitare il risultato finale. Il mio è un suggerimento, puoi sempre provare sulla prossima parete. Buon lavoro Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2012 : 20:36:02
|
Citazione: Messaggio inserito da nicoletta
Bello..! posso sapere come hai creato l'angolo?è venuto molto bene!
ciao nicoletta, per angolo intendevi l'arco???? se intendevi quello l'ho inciso a mano, ti posto le foto....
Immagine:
 69,7 KB
Immagine:
 72,72 KB
poi ho fatto dei pezzi spessi 2 o 3 mm. e li ho incollati per dare lo spessore sia nella facciata interna e sia in quella esterna che hai visto in foto... non è un lavoro difficile, è più complicato farlo capire   spero di essere stato chiaro....ciao.. |
 |
|
carlito
Membro Master

2291 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2012 : 10:02:13
|
Citazione: Messaggio inserito da m@x
beh direi che l'inizio promette bene... ma è sabbia quella con cui hai ricoperto l'intonaco? io aggiungerei qualche zona in rilievo e qualche sfumatura di colore in più così da rendere più movimentato e diversificato il tutto... ma è solo un opinione personale!!! Complimenti e buon proseguimento! 
grazie carlito, e grazie dei tuoi consigli, la rifinitura la faro` in un secondo momento, invecchiero` la parete e faro` qualche crepa, cosa intendevi per zona in rilievo?? se me lo spieghi un po' piu` dettagliatamente ci penserò su in corso d'opera....... ciao. P.s. Si, é sabbia, ma non c`é intonaco.....
per zone in rilievo intendo quello che ti ha detto anche Renzo, e cioè cercare di fare il muro un po' più irregolare e meno piatto... con un po' di gesso spatolato qua e là, qualche crepa, rovinare la parete con un taglierino o con una spazzola di ferro... il proseguimento va molto bene, bello l'arco!   |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2012 : 23:56:45
|
Citazione: Messaggio inserito da m@x
grazie carlito, e grazie dei tuoi consigli, la rifinitura la faro` in un secondo momento, invecchiero` la parete e faro` qualche crepa, cosa intendevi per zona in rilievo?? se me lo spieghi un po' piu` dettagliatamente ci penserò su in corso d'opera....... ciao. P.s. Si, é sabbia, ma non c`é intonaco.....
per zone in rilievo intendo quello che ti ha detto anche Renzo, e cioè cercare di fare il muro un po' più irregolare e meno piatto... con un po' di gesso spatolato qua e là, qualche crepa, rovinare la parete con un taglierino o con una spazzola di ferro... il proseguimento va molto bene, bello l'arco!  
grazie carlito e renzo per i consigli che mi date.....  a presto.......   |
 |
|
carlito
Membro Master

2291 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2012 : 10:23:20
|
figurati, Max, per così poco!!! In questo Forum ci sono un sacco di presepisti mille volte più bravi di me, dai quali imparo tantissime cose ogni giorno... mi limito solo a sperimentare e a diffondere i consigli che io stesso ho ricevuto o ricevo...  |
Un saluto a tutti!
|
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2012 : 20:17:40
|
Ottima tecnica m@x e molto bello anche l'arco anche se così a metà nella realtà non potrebbe reggersi. L'intonaco secondo me è troppo sabbioso e una miscela con + gesso migliorerebbe l'effetto finale (che comunque è moooolto bello ). Ciao e buon lavoro! |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2012 : 20:48:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Ottima tecnica m@x e molto bello anche l'arco anche se così a metà nella realtà non potrebbe reggersi. L'intonaco secondo me è troppo sabbioso e una miscela con + gesso migliorerebbe l'effetto finale (che comunque è moooolto bello ). Ciao e buon lavoro!
ciao fabio, grazie dei complimenti lo so che l'arco è un pò azzardato ma quelle sono delle "licenze" che penso in questo campo, ogni tanto, ci possiamo permettere  tanto se cade non ammazzo nessuno    per l'intonaco io non uso gesso, quell'effetto è il pregio/difetto della mia tecnica..... è sabbia e il risultato è quello, non ci impasto nulla insieme....se poi ti dovesse venire in mente un modo per poter variare un pò l'effetto fammelo sapere, ci proverò sicuramente  a presto... |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2012 : 21:14:54
|
vi posto un pò di avanzamento lavori..... terza parete 
Immagine:
 63,03 KB
Immagine:
 89,97 KB
pavimento....
Immagine:
 47,92 KB
Immagine:
 99,72 KB
Immagine:
 86,24 KB
qui posizionerò il fuoco....
Immagine:
 102,07 KB
Immagine:
 72,89 KB
ho iniziato ad invecchiare / colorare piano piano la parete....
Immagine:
 84,44 KB
Immagine:
 84,43 KB
ovviamente devo ancora rifinire il tutto.... ciaoooooo    |
Modificato da - m@x in data 03 aprile 2012 21:19:41 |
 |
|
free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 04 aprile 2012 : 15:21:41
|
ciao m@x,trovo la tua tecnica molto interessante,forse all'inizio come dicevano altri amici la parete risultava un po' troppo liscia e priva di imperfezioni, dalle ultime foto che hai postato vedo che il risultato mi sembra piu' che buono,prosegui cosi' che vai alla grande ciao valter |
 |
|
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 04 aprile 2012 : 19:32:16
|
Bravo stai facendo un bel lavoro complimenti!!!! Io nel mio diorama per rovinare la parete e fare anche pezzi d'intonaco sto usando sabbia di cava assieme al gesso e da un effetto molto rovinato.La tua tecnica molto bella!!! Ciaooooooo |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi |
Inserito il - 04 aprile 2012 : 20:17:48
|
Ciao m@x ovviamente le licenze artistiche sono fondamentali!  Per quanto riguarda l'intonaco con cosa attacchi la sabbia? Colla e basta? Ovviamente la mia era una semplice osservazione che nulla toglie alla bontà del tuo lavoro! Stai andando alla grande. Ciao e buon lavoro. |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 05 aprile 2012 : 01:40:38
|
Citazione: Messaggio inserito da free21
ciao m@x,trovo la tua tecnica molto interessante,forse all'inizio come dicevano altri amici la parete risultava un po' troppo liscia e priva di imperfezioni, dalle ultime foto che hai postato vedo che il risultato mi sembra piu' che buono,prosegui cosi' che vai alla grande ciao valter
ciao valter, grazie dei complimenti fa sempre piacere ricevere apprezzamenti sul lavoro svolto e anche i consigli che ci permettono di migliorare  ciao |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 05 aprile 2012 : 01:49:56
|
Citazione: Messaggio inserito da fello84
Bravo stai facendo un bel lavoro complimenti!!!! Io nel mio diorama per rovinare la parete e fare anche pezzi d'intonaco sto usando sabbia di cava assieme al gesso e da un effetto molto rovinato.La tua tecnica molto bella!!! Ciaooooooo
ciao federico grazie, sono contento che ti piaccia.... quando posti le foto del tuo diorama?????  |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 05 aprile 2012 : 02:11:16
|
Ciao m@x ovviamente le licenze artistiche sono fondamentali!  Per quanto riguarda l'intonaco con cosa attacchi la sabbia? Colla e basta? Ovviamente la mia era una semplice osservazione che nulla toglie alla bontà del tuo lavoro! Stai andando alla grande. Ciao e buon lavoro.
ciao, si, la sabbia si tiene con colla diluita con acqua.... Poi ce la ripasso sopra per farla fissare bene.... per il resto non c`é problema, anzi......preferisco nettamente una critica costruttiva o un'osservazione piuttosto che un falso complimento  spero che continuerai a guardare i miei avanzamenti e a commentare SOPRATTUTTO le cose negative che noti é correggendo gli errori che si migliora.......  ciao e a prestoooooooo  |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2012 : 18:43:09
|
ciao a tutti, ne approfitto per farvi gli auguri di pasqua e con l'occasione vi rifilo il mio avanzamento lavori   
ho iniziato ad assemblare il tutto..... Immagine:
 70,13 KB
Immagine:
 82,63 KB
Immagine:
 71,2 KB
Immagine:
 76,31 KB
Immagine:
 81,77 KB
Immagine:
 81,96 KB
Immagine:
 95,51 KB
Immagine:
 102,32 KB ciaoooo   |
 |
|
annaluisa
Membro

Prov.: Roma
Città: Roma
28 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2012 : 21:11:28
|
Bello mi piace una cosa secondo il mio punto di vista,darei un pò più di risalto ai mattoncini dando meno sabbia. |
 |
|
fabrix
Membro Master

Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2012 : 22:50:43
|
La tua idea del rustico è molto buona, comunque osservando la tua realizzazione noto che nell'insieme la presenza diffusa della sabbia non fa risaltare i particolari del rustico, la pietra è velata dalla sabbia quando a mio avviso dovrebbe risaltare maggiormente, come verificabile nei casi dal vero, dove tra l'altro le imperfezioni sono maggiormente diffuse Bello e ben riuscito l'invecchiamento del solaio. Cosa hai usato come materiale, balsa? buon lavoro

l'arguta osservazione e l'autocritica un percorso obbligato |
http://artetradizionepresepio.it
|
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2012 : 21:12:31
|
Citazione: Messaggio inserito da annaluisa
Bello mi piace una cosa secondo il mio punto di vista,darei un pò più di risalto ai mattoncini dando meno sabbia.
grazie annaluisa del consiglio ne terrò conto.....  ciao e grazie.... |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2012 : 22:15:59
|
Citazione: Messaggio inserito da fabrix
La tua idea del rustico è molto buona, comunque osservando la tua realizzazione noto che nell'insieme la presenza diffusa della sabbia non fa risaltare i particolari del rustico, la pietra è velata dalla sabbia quando a mio avviso dovrebbe risaltare maggiormente, come verificabile nei casi dal vero, dove tra l'altro le imperfezioni sono maggiormente diffuse Bello e ben riuscito l'invecchiamento del solaio. Cosa hai usato come materiale, balsa? buon lavoro

l'arguta osservazione e l'autocritica un percorso obbligato
ciao, grazie dei consigli, diciamo che questo rudere che sto finendo è nato proprio cosi.....di solito non disegno prima la struttura, ma vado a braccio e mano a mano che vado avanti decido le varie modifiche Di solito cerco (forse sbagliando ) di riprodurre fedelmente la realtà e tutto quello che si vede in natura, ed è per questo che uso quasi esclusivamente materiali naturali, dalla sabbia per l'intonaco, alle piante,ecc. comunque nella realtà l'intonaco non si stacca mai quasi completamente da una parete, ma, di solito, si stacca in maniera irregolare e casuale. A volte si stacca solo il primo strato, lasciando ancora in parte coperti i mattoni e a volte si gonfia, lasciando intravedere solo un leggero rigonfiamento sulla parete.  comunque qualsiasi commento per me è ben accetto, perchè è confrontandosi con altre persone che si cresce e si migliora....  ciao |
Modificato da - m@x in data 09 aprile 2012 22:51:44 |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2012 : 22:45:21
|
Bene bene bene vedo che i lavori vanno alla grande! Ottimo l'invecchiamento del solaio complimenti!
grazie fabio adesso viene il difficile, sono un pò combattuto su come realizzare il tetto     pensavo di farci delle tegole in legno, ma devo decidere come fare la struttura sotto....  se ti dovesse venire in mente un'idea fatti vivo!!!!!    |
 |
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2012 : 16:59:10
|
Complimenti M@x sta venendo fuori un bellissimo lavoro. |
 Orazio. |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2012 : 17:13:33
|
davvero bella idea seguirei i consigli sulla sabbia...
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi |
|
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2012 : 18:52:07
|
Bravo mi piace molto la rottura dei travi nel solaio in legno veramente ben riuscito!!! |
 |
|
old65
Membro Medio

Prov.: Siena
Città: Siena
89 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2012 : 21:29:51
|
Ottimo lavoro, ma la sabbia sulla parete come riesci a fissarla cosi in modo uniforme? |
«Solo amando quello che fate, farete grandi cose»
|
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2012 : 18:32:14
|
Ciao m@x, il tetto non mi sembra spiovente o sbaglio? Se non è spiovente ovviamente non ci vanno le tegole... 
ciao,grazie a tutti per i complimenti e per i consigli  per cap. harlock, si pensavo di farlo spiovente, non guardare la costruzione, di solito non progetto mai prima il lavoro, ma vado avanti secondo l'ispirazione, ma adesso credo di aver cambiato idea e lo farò piatto in legno (ovviamente quello che rimane del tetto!!!) ciao e grazie.... |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2012 : 18:37:26
|
Citazione: Messaggio inserito da old65
Ottimo lavoro, ma la sabbia sulla parete come riesci a fissarla cosi in modo uniforme?
ciao michele, grazie dei complimenti, è molto semplice, con acqua e colla vinilica, un paio di strati o poi ci spruzzo sopra ancora acqua e colla!! ciao.. |
 |
|
diabolik
Nuovo Arrivato

7 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2012 : 22:21:29
|
salve m@x, come da te richiesto sto visionando il tuo lavoro..... visto che hai scritto di essere un nuovo iscritto mi sono andato a leggere il tuo saluto al forum e ho notato che lavori a questo hobby solo da 2 anni...... beh, cosa dire???? complimenti vivissimi, hai trovato questa tecnica (che non conoscevo) che devo dire è di un impatto straordinario (di solito calcolo che le foto amatoriali che si trovano sui siti non rendono mai giustizia al cento per cento ai lavori descritti) e quindi immagino che sicuramente dal vivo l'effetto sabbia deve essere notevole.... ma arriviamo all'opera.... bello l'effetto e discreto l'invecchiamento....un plauso particolare per i mattoncini sopra l'arco e sulla parte rotta a v, per il pavimento e per le assi del solaio..... quello che ho notato è che, secondo me, la parete bianca, vista l'età che deve avere il rudere è ancora troppo bianca!!! e le assi del solaio possono risultare un pò troppo larghe (come dimenzione intendo!! però sono dettagli e non sminuiscono il lavoro che stai facendo.....credici in questa tecnica!!!!!! |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 20 aprile 2012 : 21:57:36
|
Citazione: Messaggio inserito da diabolik
salve m@x, come da te richiesto sto visionando il tuo lavoro..... visto che hai scritto di essere un nuovo iscritto mi sono andato a leggere il tuo saluto al forum e ho notato che lavori a questo hobby solo da 2 anni...... beh, cosa dire???? complimenti vivissimi, hai trovato questa tecnica (che non conoscevo) che devo dire è di un impatto straordinario (di solito calcolo che le foto amatoriali che si trovano sui siti non rendono mai giustizia al cento per cento ai lavori descritti) e quindi immagino che sicuramente dal vivo l'effetto sabbia deve essere notevole.... ma arriviamo all'opera.... bello l'effetto e discreto l'invecchiamento....un plauso particolare per i mattoncini sopra l'arco e sulla parte rotta a v, per il pavimento e per le assi del solaio..... quello che ho notato è che, secondo me, la parete bianca, vista l'età che deve avere il rudere è ancora troppo bianca!!! e le assi del solaio possono risultare un pò troppo larghe (come dimenzione intendo!! però sono dettagli e non sminuiscono il lavoro che stai facendo.....credici in questa tecnica!!!!!!
ciao diabolik, grazie per i complimenti.... troppo buono!!! si, effettivamente le foto non rendono molto    la tecnica mi piace tanto ed è molto realistica, non credo che la cambierò 
 grazie per i consigli, è sempre un piacere ricevere suggerimenti da chi ne sa più di me!!!  ma come mai non scrivi più?????? ciao |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 24 aprile 2012 : 19:12:39
|
ciao a tutti, dopo un momento di crisi sono riuscito a partorire il tetto.....  un pò di avanzamento lavori (alcuni punti sono ancora da finire di colorare......
Immagine:
 75,05 KB
Immagine:
 83,95 KB
Immagine:
 86,05 KB
Immagine:
 84,34 KB
Immagine:
 96,23 KB ciaooooo!!!!    |
 |
|
free21
Membro Master

Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 25 aprile 2012 : 16:34:59
|
Ciao max,vedo che il lavoro procede alla grande,quella del tetto realizzato in questa maniera e' un'ottima soluzione Ciao valter |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi |
Inserito il - 25 aprile 2012 : 23:00:20
|
Ciao max,vedo che il lavoro procede alla grande,quella del tetto realizzato in questa maniera e' un'ottima soluzione Ciao valter
Concordo con Valter: stai facendo un ottimo lavoro! Le tegole poi sono fantastiche. Le fai con il das? |
 |
|
carlito
Membro Master

2291 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 09:49:27
|
veramente bello il tetto... anche io sono curioso di sapere come hai fatto le tegole... |
Un saluto a tutti!
|
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 02 maggio 2012 : 18:28:25
|
Ciao max,vedo che il lavoro procede alla grande,quella del tetto realizzato in questa maniera e' un'ottima soluzione Ciao valter
ciao valter, grazie dei complimenti.....il tetto é stata una scelta sofferta, ma sono contento di come é venuto......poteva andare peggio    |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 02 maggio 2012 : 18:39:42
|
veramente bello il tetto... anche io sono curioso di sapere come hai fatto le tegole...
ciao cap. harlock e carlito, grazie dei complimenti, purtroppo le tegole non sono opera mia, le avevo comprate qualche mese fa e in questo momento di indecisione ho optato per quelle...... comunque sono in cotto..... ciaooooo |
Modificato da - m@x in data 02 maggio 2012 19:01:02 |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 02 maggio 2012 : 19:07:55
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Complimenti M@x il lavoro sta venendo bene mi piace.   
grazie renzo, sono contento che la mia tecnica piaccia a qualcuno...... mi sento come un pesce fuor d'acqua in questo forum dove usate tutti acrilici o terre e i vostri complimenti mi rincuorano......quindi grazie a tutti di cuore  |
 |
|
aniogiuseppe
Membro Attivo

Prov.: Matera
Città: Marconia
107 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2012 : 12:21:22
|
Bello, davvero bravo. Non sentirti un pesce fuor d'acqua, tutti prima o poi sperimentiamo tecniche nuove fermo restando che i consigli di questo forum sono preziosissimi. Ancora complimenti.
|
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco) |
 |
|
m@x
Membro Senior

162 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2012 : 08:51:59
|
Citazione: Messaggio inserito da aniogiuseppe
Bello, davvero bravo. Non sentirti un pesce fuor d'acqua, tutti prima o poi sperimentiamo tecniche nuove fermo restando che i consigli di questo forum sono preziosissimi. Ancora complimenti.
grazie anio é vero, i consigli di questo forum sono preziosissimi....... ciaoooo |
 |
|
Discussione  |
|