ciao, volevo sapere se qualcuno mi sa dire come si fa il cielo senza che si vedessero le giunte.per farmi capire con gli spigoli arrotondati. spero di essere stato chiaro grazie
Sulla rivista dell'associazione c'era un interessante articolo di Claudio Mattei su come realizzare il cielo senza gli spigoli utilizzando un pannello in vetroresina. Tengo a precisare però che non è un procedimento semplicissimo...
Sulla rivista dell'associazione c'era un interessante articolo di Claudio Mattei su come realizzare il cielo senza gli spigoli utilizzando un pannello in vetroresina. Tengo a precisare però che non è un procedimento semplicissimo...
Per il cielo in vetroresina bisogna crearsi la struttura, soprattutto se è di grandi formati.
Io tracciavo il disegno del semicerchio sulla base di appoggio e poi lo facevo scivolare in un binario di alluminio. Tutt'intorno una struttura con listelli di legno tipo cubo.
Per quanto riguarda la pittura, una prima mano di fondo gliela davo prima del montaggio e poi il resto va fatto a montaggio presepe ultimato con l'illuminazione già predisposta...
Per un bel cielo sereno non ci sono grossi problemi. Se ti piacciono le sfumature allora tocca fare un po di prove.
ciao alessandro,se ti puo' aiutare io ho realizzato un cielo in un diorama pasquale c'e un passaggio di come e'realizzato,si trova nei presepi pasquali nella discussione barbo' intitolata 5 amici,il passo passo si trova nella prima paggina.spero di esserti stato di aiuto se ti serve qualche spiegazione chiedi pure ciao ulderico