Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe romano/palestinese
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe romano/palestinese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

meccanici69
Membro Medio

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro

96 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 20:45:40  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La struttura (il paesaggio) l'ho realizzato interamente io, con materiali tipo politilene estruso, polistirolo comune, cartone, vinilica e materiali di reciclo..purtroppo la mia parrocchia è piccola e un pò poverina e non può permettersi spese folli...!!!
Per quanto riguarda i pastori sono di comune commercio..qualcuno anche "bruttarello"....Ho perso molto tempo perchè sono partito senza un progetto iniziale..quindi ho cambiato idea molte volte..vorrei imparare a realizzare delle statuine ma credo sia troppo troppo difficile..ma ci proverò il prossimo anno..
Grazie a tutti per l'attenzione...datemi (per favore) più consigli possibili su dove ho sbagliato...
Grazie!!!
Davide..

Immagine:

168,28 KB

Questa è la natività!

Immagine:

154,65 KB

Immagine:

182,08 KB

Immagine:

184,27 KB

Immagine:

177 KB

Immagine:

173,33 KB

Immagine:

147,94 KB

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 20:55:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mecc,ottima realizzazione,dimostri grande manualità,mi piacciono molte le architetture che hai saputo ricreare complimentissimi ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

meccanici69
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 21:25:44  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Valter! devo migliorare ancora tanto.. spero mi diate dei buoni consigni..
ciao
Davide

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 22:03:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che per il lavoro che sei riuscito a fare i suggerimenti li devi dare tu a noi
complimenti

emilio paglia
www.artepresepe.com

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 22:20:51  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me è sì

sambucana
Membro Senior

Prov.: Padova
Città: piove di sacco

213 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 22:37:10  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero notevole la realizzazioe architettonica...complimenti vivissimi dicuore!!!
Una noticina, ovvia magari, al di la delle statue, il nascodere la base della statua risulta in un effetto estetico più gradevole.
Ciao ciao e ....sei grande!!!!
SAM
PS magvari col tempo riesci a mettere da aprte qualche fondo per acquistare statue artigianali e dare ancor più lustro al tuo già ottimo lavoro .-)

SaM

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 23:33:38  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
consigli....a me sembra che non abbia bisogno di suggerimenti,ma solo grandi complimenti....bellissime le volte a crociera..

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 09:24:28  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimentissimi...!!! è davvero una bellissima opera, in particolare le strutture secondo me sono stupende! Anche la colorazione mi piace tanto...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 09:37:33  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emivita51

penso che per il lavoro che sei riuscito a fare i suggerimenti li devi dare tu a noi
complimenti

steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio

482 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 09:39:16  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti x le strutture...e la colorazione !

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

Presepiporada
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Cabiate

204 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 10:43:32  Mostra Profilo Invia a Presepiporada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti anche da parte mia!!!

www.presepiporada.it

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 10:51:27  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che consigli....??? li devi dare tu a noi complimenti veramente bravo...forse una cosa l'ho trovata il cielo negli angoli se lo metti tondeggiante sta meglio secondo me....Bravo!!!!

meccanici69
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 14:03:34  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie di cuore a voi tutti per i complimenti!!! ho faticato molto (oltre alla mia inesperienza) a posizionare le luci e creare i giusti effetti.. DIFFICILISSIMO!!! eliminare ombre rendere realistica l'illuminazione del paesaggio... è stato un parto..fortunatamente abbiamo una centralina della frisa Professional 13 che ci ha dato una bella mano! Mi rimetto al lavoro per il prossimo anno rimanendo sempre sul genere Palestinese..
un saluto a tutti voi..

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 14:20:30  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Moltissimi complimenti,esprimi capacità e dedizione per i lavori esposti.Bravo continua così.
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 19:00:45  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene,ottimo lavoro!

Mecc74

fabrix
Membro Master

Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 23:34:20  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe, bhe!!!!! mi sembra che le tue capacità creative siano molto buone, quindi è più probabile che sia io a chiedere consigli a te,ad esempio per come hai creato le volte a crociera.
Ambientazione veramente bella ed insolita ,per gli edifici in particolare, complimenti
Unica osservazione se me lo permetti e per la natività, che trovo essere
troppo decentrata nel progetto, si osservano così due presepi distinti
in uno natività e nell'altro scorcio del paese .

ciao fabrix

http://artetradizionepresepio.it

fabrix
Membro Master

Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 23:39:08  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe, bhe!!!!! mi sembra che le tue capacità creative siano molto buone, quindi è più probabile che sia io a chiedere consigli a te,ad esempio per come hai creato le volte a crociera.
Ambientazione veramente bella ed insolita ,per gli edifici in particolare, complimenti

ciao fabrix

http://artetradizionepresepio.it

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 14:51:24  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Davide, hai fatto veramente un bel presepio ben realizzato bravo.
Sono comunque d'accordo con l'osservazione fatta da fabrix riguardo la posizione decentrata della Natività, credo che la prima cosa sia di progettare dove mettere Gesu Bambino e quindi creare tutto il resto in funzione di questo.
Ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

meccanici69
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 16:10:26  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabrix

ciao fabrix

Grazie per i suggerimenti che sono sempre ben accetti.. sempre!! è vero che la capanna è decentrata dalla scena ma come dicevo all'inizio ho iniziato il presepe con tante idee ma senza un progetto e o una bozza iniziale..non sò "disegnare"...!quindi man mano che mi venivano le idde costruivo qualcosa (da matti...lo sò) in effetti sono andato in crisi diverse volte.. oltretutto non avevo idea della reale superficie di utilizzo di posizione del presepe.. tutto a spanne!!!un salutone a tutti..

meccanici69
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 16:16:58  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo di risponderti ad un'altra domanda riguardo la costruzione delle volte.. ho creato la struttura "della volta a crociera" in cartone.. un cartone forse un pò troppo morbido..quando passavo la colla vinilica tendeva a imbombirsi un pò troppo.. e poi ho incollato tutti i mattoncini in polistilene espanso..credo si chiami così, precedentemente tagliati e invecchiati.. tutti spunti che ho preso da questo forum..gnente di inventato o di nuovo.. MERITO VOSTRO!!!
ciao Davide

Citazione:
Messaggio inserito da fabrix

ciao fabrix

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 19:12:21  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello, complimenti!
Sia gli edifici che la colorazione sono ottimi!
E le statue non sono così male come dicevi tu.
Se magari riesci a fare qualche passo passo per quel che riguarda la costruzione dei vari tipi di edifici e la loro colorazione mi faresti felice!
Ciao
Fabio

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 19:47:43  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto veramente bello e realistico.
Complimeti Davide......x un bel passo passo sulla realizzazione.

Greng
Membro Senior

Città: Palermo

250 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 08:39:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Atmosfera suggestiva, bel paesaggio... complimenti! veramente belle le architetture nella loro articolazione e colore! Bravo! :D

https://www.facebook.com/presepiprofetto

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 18:43:39  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emivita51

complimenti

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)