| Autore |
Discussione  |
|
|
snorky
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Pentone
135 Messaggi |
Inserito il - 19 febbraio 2012 : 08:24:50
|
Ciao a tutti, vorrei acquistare una natività (5 pezzi) 12-13 cm fatta artigianalmente per favore potreste consigliarmi? a chi posso rivolgermi? Grazie, saluti
|
Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione. Johann Wolfgang Göethe |
Modificato da - snorky in Data 23 febbraio 2012 10:59:34
|
|
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 11:29:24
|
Ciao snorky, è un po' generica come domanda! soprattutto in che materiale la vorresti? terracotta, resina, legno, plastica...
guardati la sezione "Statue e Opere Artistiche": li ci sono i post per ogni scultore! guardati i vari scultori, e poi contattali! (nei vari post troverai anche gli estremi per contattarli) |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
|
snorky
Membro Attivo

135 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 13:54:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Luca_PC
Ciao snorky, è un po' generica come domanda! soprattutto in che materiale la vorresti? terracotta, resina, legno, plastica...
guardati la sezione "Statue e Opere Artistiche": li ci sono i post per ogni scultore! guardati i vari scultori, e poi contattali! (nei vari post troverai anche gli estremi per contattarli)
Ciao Luca_PC, grazie per avermi risposto. Sono un semplice appassionato, ma da quando mi sono imbattuto in questo splendido sito sto cercando di approfondire il più possibile tecniche e lavorazioni. Scusa la divagazione, cerco una natività in terracotta o resina da mettere nel mio presepe. Ho già guardato quasi tutta la sezione e contattato 2 artisti postati le cui opere mi attiravano ma uno purtroppo non vende l'altro è un po' caro per le mie tasche e aveva tempi di realizzazione un po' lunghi. Riguarderò meglio... Comunque in generale cerco suggerimenti da chi ha già fatto acquisti del genere, ho aperto il post perchè vista la competenza che c'è nel forum qualche consiglio in più male non fa. Saluti |
Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione. Johann Wolfgang Göethe |
 |
|
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 14:26:03
|
Dopo aver scelto il materiale, altra cosa importante che restringe di molto il campo di ricerca è capire se la vuoi popolare o orientale!

fai un giro anche in qualche sito che vende articoli per presepe, trovi natività di scultori famosi, spagnoli ed italiani!  |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
|
snorky
Membro Attivo

135 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 15:03:17
|
natività popolare. Un po' ho guardato, comunque continuo... Grazie |
 |
|
| |
Discussione  |
|