ciao a tutti. volevo porvi questo quesito.ho letto sulla scatola colla di coniglio in grani che serve a dare al colore una gradazione invecchiato. Se io uso gli acrilici e al posto dell'acqua uso la colla come solvente? che ne dite?
Ciao,io la preparo così:metto circa mezzo centimetro di pellet di colla di coniglio in un vaso di vetro,poi lo riempio d'acqua e lo lascio stare per una notte;a questo punto dovrebbe essersi sciolta completamente;altrimenti la si scalda un pò a bagnomaria.Quando è fredda per farla conservare più a lungo puoi aggiungere qualche goccia di aceto bianco o di ammoniaca
Ciao Mike59, credo che se ne sia già parlato nel forum comunque il giorno prima di quando ti serve la colla ne metti un po' (circa un cucchiaino in un vasetto non troppo piccolo e la lasci in ammollo per tutta la notte. Il giorno dopo la metti a scaldare a bagno maria finchè non si scioglie tutta ed è pronta. Tieni presente che una volta preparata la devi usare entro pochi giorni altrimenti comincia a puzzare per cui preparane poca per volta. Ciao.
si è normale infatti la metti in un rubinetto d acqua calda e la risciogli ma la devi allungare un po di piu con acqua perchè cosi dovrebbe essere troppo poco diluita saluti fabio