Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Luci andate male
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Luci andate male
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcy89
Membro Medio

Prov.: Vibo Valentia
Città: vibo valentia

68 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2012 : 10:03:24  Mostra Profilo Invia a marcy89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amici,vi scrivo perche' mi e' successa una tragedia con le luci.Dopo aver venduto un presepe con luci tutte impiantate e fissate all'interno delle case,creato lampioni,insomma senza che si vedesse neanche un filo di corrente,qualche giorno fa ho avuto modo vedere il mio lavoro e ho visto le luci che hanno perso il loro colore naturale (bianco)e sono diventate color mattone quasi nere e osservandole bene si vede proprio il vetro cambiato di colore,infatti non si vede neppure la luce dentro.Mi e' caduto il mondo addosso,perche' una catena di luci e' gia' andata e quest'altra e' non tardera' a fulminarsi pure,viste le condizioni in cui si trovano!!!!!!!Ora mi chiedo ma a cosa e' dovuto questo,e' successo a qualcuno di voi??Le luci sono quelle economiche da 2 euro,ma non mi era mai successo,ora non so' neppure da dove iniziare a rifare l'impianto,perche' devo smontare tutto il presepe sapete aiutarmi???Sono disperata.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2012 : 12:36:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi sono fulminate quasi tutte le lampadine?
oppure hanno una luce debole?
perchè forse è necessario cambiar il trasformatore?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2012 : 15:27:05  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

quindi sono fulminate quasi tutte le lampadine?
oppure hanno una luce debole?
perchè forse è necessario cambiar il trasformatore?

Concordo

marcy89
Membro Medio

68 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2012 : 16:28:14  Mostra Profilo Invia a marcy89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma ci vuole un trasformatore?? Io ho acqistato le catene di luci da 10,le ho tagliate e ho fatto le prolunghe che mi servivano e poi ho chiuso con la presa originale delle luci,ho sbagliato???inizialmente perdono colore arrivando a prendere dopo un po' (tipo 1 mese circa) un colore giallo forte,rossiccio,rosso scuro e color mattone fino a coprire la lampadina,come se scoppiassero non so'.In questo presepe ho messo 3 catene di luci 1 da 20 e due da 10,ora una catena con questo tipo di cambiamento non funziona piu',l'altra sembra spegnersi da un momento all'altro(quella di cui ho spiegato il mio problema)e la terza invece sembra buona!!! aiutoooooooo

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2012 : 16:41:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sono a led o a incandescenza???

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2012 : 17:45:54  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcy hai per caso notato se la serie che funziona bene sia quella da 20? In questo caso probabilmente le lampade sono sottodimensionate per la tensione applicata. Se così fosse non puoi far altro che sostituire le due serie da 10 con una da 20 oppure utilizzare un altro tipo di lampade di qualità migliore.
Ciao.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Amministratore
Responsabile Forum

Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 01:01:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dovevi eliminare alcune lampadine !
La tensione di 220 volt si divide tra le lampade.
Eliminandone alcune la tensione ai capi delle lampade restanti aumenta, quindi il vetro si è annerito perchè le lampade ricevono una tensione di alimentazione maggiore di quella con cui devono funzionare.
In questo modo hanno vita breve.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 07:45:57  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Non dovevi eliminare alcune lampadine !
La tensione di 220 volt si divide tra le lampade.
Eliminandone alcune la tensione ai capi delle lampade restanti aumenta, quindi il vetro si è annerito perchè le lampade ricevono una tensione di alimentazione maggiore di quella con cui devono funzionare.
In questo modo hanno vita breve.

quoto l'amministratore ,da quel che so cioè poco sarebbe meglio aumentare la catena di qualche altra lucina,sbaglio?

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

marcy89
Membro Medio

68 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 15:16:10  Mostra Profilo Invia a marcy89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma se diminuisco oppure aumento solo di una lampadina,la catena non funziona proprio

Amministratore
Responsabile Forum

Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 16:25:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggi questa discussione:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3039&SearchTerms=,collegamento,in,serie

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)