Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - il presepe di francesco(utente del forum)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 il presepe di francesco(utente del forum)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2011 : 20:52:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inserisco le foto del presepe di francesco un utente del forum che presto vi dirà come è stat ocostruito saluti fabio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2011 : 21:55:31  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello.
adesso attendiamo delucidazioni sulla costruzione!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2011 : 23:35:28  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
innanzitutto, ringrazio pubblicamente fabio per la disponibilità e la collaborazione,
poi dico che il presepe (del quale sono poco soddisfatto) è stato costruito con tecnica mista, e cioè gli edifici sulla dx e lo sfondo della grotta sono stati eseguiti con tecnica catalana, mentre l'arco e le altre casette sono in poliuretano ed una velatura di stucco diluito, è stato colorato con gli acrilici (dal vivo è molto piu chiaro) le statuine sono mayo e landi.
disponibile per qualsiasi chiarimento
un saluto

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2011 : 00:03:32  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...a me piace

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

stemma
Membro Medio

Prov.: Terni
Città: Acquasparta

90 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2011 : 00:20:23  Mostra Profilo Invia a stemma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quello che ne capisco(ho fatto il primo)è bello, mi piacerebbe saper fare di più anche a me. molto curato

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2011 : 17:17:46  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2011 : 18:42:55  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm di chi è la natività?

apprendista
Membro Senior

299 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2011 : 22:31:22  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
natività mayo (14 cm)

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2011 : 22:42:19  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco perchè sei poco soddisfatto.
è davvero un bel presepe,mi piace molto complimenti.
L'unica cosa che non va, sono quelle foto storte che ti fanno venire il torcicollo hahahahhaha!!!
Ciao.

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

apprendista
Membro Senior

299 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2011 : 23:21:33  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i complimenti,
sono poco soddisfatto perchè dopo quasi 8 mesi di lavoro mi piace poco la colorazione la vegetazione e l'illuminazione, ma cerco di migliorare di anno in anno.
per le foto posso dirti che hmhmhmh ho faticato non poco, non ne veniva bene neanche una, e devo ringraziare fabio che le ha inserite.
ciao

rere
Membro Master

318 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2011 : 01:25:12  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le foto intendevo quelle caricate a testa in giù.
Comunque io non lo vedo così catastrofico,a me piace la colorazione,e penso che se non ti piace potresti provare a correggerla,magari con qualche consiglio dei maestri che non tarderanno ad arrivare.
Belle le statue,dove le hai prese?

Rocco

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2011 : 03:24:17  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie apprendista.

allora per quanto riguarda il presepe a me piace, poi devo dirti una cosa strana, spero di riuscire a spiegarmi e soprattutto di non venire frainteso.

allora riguardo al lavoro son contento che non ti piaccia, tu mi dirai perchè be semplice, a mio avviso un bravo presepista specialmente alle prime armi NON deve MAI essere soddisfatto del suo lavoro, altrimenti si culla delle sue "doti" e si lascia andare senza spingersi oltre!!! e senza migliorarsi, se invece qualcosa non ti convince stai sicuro che al prossimo lavoro quell'errore non lo farai più-

salvatore

rere
Membro Master

318 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2011 : 12:33:16  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be..6vior non posso darti torto,ogni volta che finisco un lavoro,non sono mai pienamente soddisfatto,specie sulla colorazione che è la cosa più difficile e secondo me personale,(nel senso che ognuno ha la propria tecnica).Comunque a me personalmente a spronarmi a fare sempre meglio,è vedere le opere degli altri,che mi sembrano sempre migliori delle mie,e cerco di apprendere per migliorarmi sempre di più.Come si dice "La vecchia non voleva morire perchè voleva fare ancora esperienza".Siamo tutti sulla stessa barca,abbiamo tutti ancora da imparare guai a pensare che siamo arrivati,che siamo perfetti,saremmo rovinati,e forse senza UMILTA'.

Rocco

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2011 : 15:39:10  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rere

Be..6vior non posso darti torto,ogni volta che finisco un lavoro,non sono mai pienamente soddisfatto,specie sulla colorazione che è la cosa più difficile e secondo me personale,(nel senso che ognuno ha la propria tecnica).Comunque a me personalmente a spronarmi a fare sempre meglio,è vedere le opere degli altri,che mi sembrano sempre migliori delle mie,e cerco di apprendere per migliorarmi sempre di più.Come si dice "La vecchia non voleva morire perchè voleva fare ancora esperienza".Siamo tutti sulla stessa barca,abbiamo tutti ancora da imparare guai a pensare che siamo arrivati,che siamo perfetti,saremmo rovinati,e forse senza UMILTA'.

concordo pienamente con Rere. Anche per me è la stessa cosa, devo e voglio sempre migliorare...perchè ce n'è di strada da fare!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

apprendista
Membro Senior

299 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2011 : 20:51:39  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ 6vior
capisco quello che mi vuoi dire, e lo condivido in pieno, cercherò di migliorare sempre; ti ringrazio per il commento e complimento per il tuo presepe ambientato nella bella terra di puglia

@ rere
quest anno tutto sommato devo dire che sulla colorazione, dopo aver fatto un corso, sono un tantino migliorato, diciamo che non sono una capra come gli anni scorsi, ma devo fare prove su prove, per avere maggior soddisfazione.
le statue sono landi da 12 e 13 cm (le mie preferite) mentre la natività ed un altro gruppo di pastorelli sono di luis mayo

ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)