Autore |
Discussione  |
|
stemma
Membro Medio

Prov.: Terni
Città: Acquasparta
90 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 14:38:08
|
Cari ragazzi ho finito la mia prima "opera" vi posto delle foto per i vostri commenti. Siate buoni è Natale!!!(scherzo)
Immagine:
 59,76 KB
questa è una vista in totale
Immagine:
 59,52 KB
Immagine:
 51,53 KB
Immagine:
 62,39 KB
Immagine:
 64,3 KB
Immagine:
 57,81 KB
Immagine:
 58,11 KB
Immagine:
 66,35 KB
Immagine:
 115,27 KB
Immagine:
 119,74 KB
non pensavo di riuscirci nemmeno io, grazie a tutti per i suggerimenti che mi avete dato per la realizzazione,forse il prossimo sarà migliore.
|
|
pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari
764 Messaggi |
|
nikottera
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 14:48:27
|
Mi piacciono i dettagli, il pane.. Come hai fatto la torcia ? Complimenti e Buon Natale  |
nikottera |
 |
|
stemma
Membro Medio

90 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 20:01:21
|
grazie pettirosso,ma fare la vegetazione in poco tempo e di notte visto che lavoro tutto il giorno è troppo, forse il prossimo anno faro qualche cosa di meglio, pensavo anche ai fondali(accetto consiglio) |
 |
|
stemma
Membro Medio

90 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 20:05:55
|
ciao nikottera, la torcia è semplice da fare, ho preso una canna tipo bamboo, l'ho forata e ho inserito una miniluccola, di quelle delle catene luminose.se si spacca la canna non è un problema, tanto devifissare la lampadina con il cianoacrilato che ti aiuterà a tenere anche lo spago intorno.La fiaccola l'ho fatta con della colda a caldo. in negozi di cineserie ne ho trovata una che rimane trasparente e si indurisce lentamente, quindi con le dita bagnate ho dato la formadella fiamma. |
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 20:14:51
|
Molto bello... geniale la trovata delle torce  Complimenti! |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
peppinter
Nuovo Arrivato

23 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 20:19:17
|
Bello! forse l'unico suggerimento che potrei darti (visto che è la prima volta anche per me!) è di movimentare di più la composizione, che dopotutto è la stessa cosa che mi hanno suggerito! ;) |
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 23:51:29
|
Ho riguardato con attenzione tutte le foto e mi sono soffermato a lungo sulla tenda... davvero bella e molto ben fatta. Comunque se ti piace il presepe storico, questo in stile palestinese (io lo adoro), per fare la sabbia del deserto ti suggerirei la farina di semola, è giallina e ricorda molto quel tipo di ambientazione  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 23:59:12
|
Ciao Stefano, sarò buono ma se metti della paglia piu sottile e piu numerosa nella stalla un pò di muschio in piu qua e la della segatura vicino alla tenda ed un paio di alberelli o delle palme anche di plastica sullo sfondo sono convinto che diventi piu colorito, sono suggerimenti che se vuoi puoi fare facilmente ma comunque anche cosi rimane un bel presepio.  |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
stemma
Membro Medio

90 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2011 : 00:05:22
|
grazie ragazzio sono contento dei commenti/suggerimenti. per codman-ho messo della sabbia del deserto che avevo riportato dalla tunisia anni fa, forse si vede poco |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2011 : 00:46:17
|
la passione che c'hai messo antusiasma tutti      |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2011 : 09:45:47
|
bello.l' unica cosa che aggiungerei e' qualcosa sullo sfondo, un cielo o anche delle semplici montagne in carta roccia |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2011 : 09:56:31
|
va bene , per essere il primo lavoro cge fai devi esserne soddisfatto. Io metterei tutta una serie di palme sullo sfondo, in particolare dove c'è la tenda che mi sembra sia più spoglio lì... poi ogni anno si aggiunge sempre qualcosa ehehehehe!!!!! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
stemma
Membro Medio

90 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2011 : 12:57:18
|
grazie raga sono veramente contanto dei vostri commenti/suggerimenti,spero ne arrivino altri per potermi migliorare. Volevo precisare che le statuine non sono belle, ho pero all'ultimo trovato quelle vestite in maniera araba in un negozio che ha di tutto e sono della Landi con un sconto del 30% (costo 2/2.5 euri da scontare) |
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 20 dicembre 2011 : 19:20:26
|
bravo, allora per le prossime volte, movimenta un pò il terreno, per non dare quell'impressione dim piatto, in un presepe dislocato così non è il massimo, basta anche fare delle case su alcune rocce o fare delle scalinate per per movimentare un po il tutto.
Poi anche le case qualche sfumatura diversa ci starebbe, riguardo ai re magi cavolo velocissimi, toglili quelli arrivano il 6 gennaio ihihihi
|
 |
 |
|
pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco
332 Messaggi |
Inserito il - 20 dicembre 2011 : 19:30:52
|
Complimenti, ben fatto! |
AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco |
 |
|
stemma
Membro Medio

90 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2011 : 08:22:01
|
grazie a tutti, X Avior...i magi sono arrivati presto come pure gesù bambino...la fretta delle mie aiutanti di 4 e 7 anni. |
 |
|
rere
Membro Master

.jpg)
Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce
318 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2011 : 12:18:01
|
Ciao,stemma,molto bello,l'unica cosa che posso dirti che è un pò piatto,vorrebbe movimentato un pò il terreno e qualche roccia\montagna non guasterebbe. Comunque per quest'anno lo lascerei così,visti i tempi,o almeno aggiungere qualche palma,agave,fichi d'india,e l'anno prossimo potresti movimentarlo un pò.Ciao. |
La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò) Rocco |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
|
Discussione  |