Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Primo lavoro in polistirolo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Primo lavoro in polistirolo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 17:39:24  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti... posto di seguito le foto del mio primo "lavoro" con l'uso del polistirolo... devo dire che è stato sorprendete lavorarlo con il saldatore
Anche per la colorazione era la prima volta... è stato più che altro un esperimento, ma è il primo e ci sono affezionato
Osservazioni, critiche e commenti sono, ovviamente, tutti ben accetti... siamo qui apposta

Immagine:

125,16 KB

Immagine:

167,76 KB

Immagine:

151,08 KB

Immagine:

125,99 KB

Immagine:

131,68 KB

Immagine:

130,43 KB

Immagine:

149,01 KB

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 17:44:46  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello mi piace
colorerei di grigio l'asinello e metterei un albero :)
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 17:50:41  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Lellone... in effetti l'albero nella zona dietro l'angelo dovrebbe stare proprio bene
Per l'asinello... caspita ero così preso che non mi sono nemmeno accorto che è nocciola!

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 19:07:12  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro... mi picciono come sono venute le rocce... anche io metterei qualche albero per riempire. Complimenti!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 20:47:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo
segui i consigli

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 22:34:26  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimo! concordo con carlito per quanto riguarda le rocce fatte molto bene e nell'inserimento di qualche alberello

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 15:14:53  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti... ho seguito i consigli e dato una leggera mano di grigio all'asinello... beh, ora fa molto più asino di prima
Per quanto riguarda l'albero ho avuto fortuna nel trovare una radice che faceva al caso mio sulla quale, soprattutto alla base, ho passato una mistura di gesso, vinavil, ed un po di colorante tra il grigio ed il marrone... domani passo alla colorazione dell'albero e poi devo trovare la colla spray per metterci le foglioline.
Qualcuno ha mai provato ad usare la colla per carta da parati...?

Immagine:

124,98 KB

Immagine:

102,92 KB

Immagine:

105,46 KB

pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco

332 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 19:30:32  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Codman, continua così

AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2011 : 12:54:40  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti!
Ieri ho trovato la colla spray e questa mattina ho fatto un esperimento su un "alberello" improvvisato per vedere come veniva... non sono molto soddisfatto del risultato, diciamo pure che è stata una catastrofe
Non so se è la bomboletta che non va o è la marca (pattex) che non è buona... fatto sta che mi aspettavo "vaporizzasse" come una normale bomboletta spray... che ne so, la lacca per i capelli o la vernice. Ed invece spruzza con un getto abbondante e piuttosto dritto! Ho provato a sostituire il tappino con quello di una bomboletta di vernice, ma l'ugello inferiore era troppo stretto e colla ne usciva pochissima, la maggior parte risaliva da sotto al tappo. A questo punto sto pensando di lavorare ancora un po' sull'alberello per arricchirlo di rami, ma lasciarlo secco... come un albero spoglio. Che dite...?

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2011 : 13:46:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pattex fa schifo
esce ragnatela
mentre ad esempio quella della decomania o della bostik sono le migliori a paer mio perchè spara tipo una lacca per capelli

www.dioramapresepe.com/

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2011 : 17:44:30  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E si Fabio... l'effetto è proprio quello della bomboletta per la ragnatela di halloween ma almeno adesso so che non è colpa mia

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2011 : 18:33:46  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TERMINATO!!! Mi è dispiaciuto non riuscire a fare la chioma dell'albero come avrei voluto, ma una colla spray decente qui non l'ho trovata... avevano tutti pattex Ma la ordinerò su internet... ad ogni modo l'ho un po' potato e aggiunto qualche piccolo rametto con la colla a caldo.

Immagine:

96,18 KB

Immagine:

75,28 KB

Volevo ringraziare per i consigli... l'asinello grigio è molto più credibile, ma soprattutto la presenza dell'albero, anche se spoglio, ha completamente cambiato aspetto alla natività. Dà quel tocco in più che rende il tutto molto più veritiero e vicino alla realtà.
Grazie a tutti, davvero

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2011 : 18:39:24  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora mi sembra piu'completo bel lavoro buon natale :)

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2011 : 20:13:19  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, è decisamente più completo... magari ci vorrebbe un po' di varietà nella vegetazione...
Grazie e buone feste anche a te

stemma
Membro Medio

Prov.: Terni
Città: Acquasparta

90 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2011 : 20:29:42  Mostra Profilo Invia a stemma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stiamo controllando i presepi con mia figlia di 7 anni, vuol vedere se il lavoro fatto da suo padre è venuto bene, è rimasta colpita dalla radice che hai usato per fare l'albero, nel complesso ci piace molto.
Grazie per il commento lasciato

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2011 : 23:41:22  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Codman, tante volte sono questi particolari che possono migliorare un presepio, anche se la cosa piu importante è fare il presepio.

www.amicidelpresepiorosciate.it

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2011 : 23:46:09  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stemma ti ringrazio... la radice è stato un colpo di fortuna, sono sincero. Ero in spiaggia per cercare qualche legnetto interessante quando ad un tratto ho visto questo alberello, probabilmente strappato via lungo il torrente dalle ultime abbondanti piogge... a proposito, domani nel pomeriggio quasi quasi faccio un giretto in cerca di altre radici, visto che ho scoperto che sono così utili

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2011 : 23:52:46  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
STRAQuoto:
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

anche se la cosa piu importante è fare il presepio.

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2011 : 21:34:00  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,presepe piccolo ma carino, ma albero fantastico complimenti.un saluto ulderico

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2011 : 21:42:18  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo mi piace molto,complimenti,mannaggia alle foto che non rendono!!
Mi sa che tutti i presepisti,prima di fare qualsiasi opera,dovrebbero comprarsi una macchina seria,dovremmo farlo tutti.!!!

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2011 : 22:20:21  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti e... chiedo scusa per le ultime foto, fatte con il cellulare perchè avevo dimenticato di portare con me la macchinetta fotografica
Per l'albero... beh, è la fortuna di abitare in un paese di mare. Le mareggiate invernali portano sulla spiaggia radici levigate e bellissime... io ho solo aggiunto qualche ciuffetto

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2011 : 23:36:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lellone

Ora mi sembra piu'completo bel lavoro buon natale :)

www.dioramapresepe.com/

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2011 : 19:06:17  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello alla fine...

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2011 : 23:21:51  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che l'esperimento è perfettamente riuscito!
Il prossimo anno sarà ancora più bello vedrai!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2011 : 21:31:26  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora... e possano giungere a voi tutti i miei più sinceri auguri per un sereno Natale.
Buone feste

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)