Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - GIORNALE DI BORDO _ Diorama 2010
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 GIORNALE DI BORDO _ Diorama 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 12:29:24  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DIARIO DI VIAGGIO

PAGINA PRIMA

Amici del forum,
il caldo asfissiante di questi giorni non ci ricorda certo dell'atmosfera natalizia, probabilmente fra poco ci attenderanno spiagge assolate e meritate vacanze....
Proprio in questo clima però sta pian piano prendendo forma in un umido laboratorio nei seminterrati della basilica un lungo progetto...
Concepito quasi un anno e mezzo fa.
Iniziato con entusiasmo a settembre 2009.
Sospeso, con grande delusione di tutti, per mancanza di tempo utile con il Natale ormai alle porte .......

Ma quest'anno abbiamo anticipato i tempi.... con la speranza di rendere giustizia alle idee che abbiamo in testa....
Una sfida.... per dimensioni.
Per logistica.
Per testare le capacità di un team che è di fatto alla prima esperienza in un lavoro di questo genere.

È quindi con un po' di emozione che apro questo topic..... Mi sembrava giusto documentare gli sviluppi dell'impresa....... e rendervi partecipi di questi sforzi senza aspettare di avere in mano il prodotto finito.......
Ma documentando volta per volta i passi che stanno tracciando il cammino per il Natale di quest'anno.
Tengo molto ad avere il vostro giudizio.
Basta chiacchiere perciò... e passiamo alle immagini

Gian

Modificato da - gb_ in Data 02 luglio 2010 13:01:55

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 12:43:11  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
- BOZZETTI -

le prime bozze
Immagine:

83,6 KB

Immagine:

79,86 KB

iniziando i lavori abbiamo sviluppato una discussione e deciso che per il tipo di scenografia e di architettura la scena si prestasse di più a una natività di tipo popolare.....

e che per dare respiro sufficiente il fondale dovesse avere un affaccio sul paesaggio.....

Immagine:

87,9 KB

Immagine:

84,24 KB

Immagine:

93,15 KB

Gian

Modificato da - gb_ in data 02 luglio 2010 12:44:45
Torna all'inizio della Pagina

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 12:57:19  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
- LAVORI IN CORSO -

PRIMO PIANO: Porticato

[i]la passione per le sfide mi ha sempre coinvolto.
vedendo alcuni dei lavori già pubblicati mi sono chiesto come poter realizzare un porticato a crociere... su scala "gigante"...
[le campate sono a maglie di più di 1m....]
polistirolo su tutto.... altre soluzioni scartate.. troppo pesanti

Gian

Modificato da - gb_ in data 10 gennaio 2011 12:52:04

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 13:04:48  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Gian

Modificato da - gb_ in data 10 gennaio 2011 12:54:34

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 13:12:40  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NOTA
Vi chiedo scusa se le foto che pian piano metterò saranno prese più o meno sempre dalle stesse angolazioni....
Lo spazio in laboratorio è ormai più che saturo.... e questo è solo un allestimento temporaneo. una volta completate le varie parti andranno trasportate in chiesa e ri-montate.
Non sono certo le condizioni ideali per sviluppare il lavoro in semplicità....

ma questo è proprio un altro aspetto specifico della sfida:
quello cioè di dover studiare i vari pezzi in modo che siano facilmente ri-componibili......

Gian

Modificato da - gb_ in data 02 luglio 2010 13:13:16

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 13:14:16  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante questo diario di viaggio, vedo che avete le idee chiare e visto i prcedenti, partite con giusto anticipo...
seguiremo con attenzione ed interesse l'evolvere.
Complimenti per la grafica.
Buon lavoro.
ps le ultime foto postate non si vedono...

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 13:57:26  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mauri, gentile come sempre!
Ho controllato su un altro PC e le foto le vedo..........

prova a vederle da qui
http://www.flickr.com/photos/31166724@N06/sets/72157623981977781/

Gian

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 14:14:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra famigliare !!!!
apparte gli scherzi ottimo inizio. i bozzetti mi piacciono da impazzire,infatti gli salvo se per te non è un problema

questo link è di un mio lavoro spero che ti è utile

http://www.presepeforum.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=938

di menticavo mi piace davvero tanto e voglio vedere come va avanti..adesso tocca a me godermi le opere spaparazzato su un divano in attesa di un viaggio per ammirare le varie mostre.......

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 02 luglio 2010 14:16:24

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 14:26:40  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio la mia puoi considerarla come una citazione! spero non te ne dispiacerai....
i bozzetti originali infatti non prevedevano le crociere....
L'unica cosa è che non avevo idea di come avessi fatto la struttura delle volte..
perciò mi sono dovuto arrangiare!!

magari la documentazione la metto in un bel passo a passo....

Ps. certo che non mi dispiace se scarichi gli schizzi.... anzi se li vuoi a piena risoluzione girami pure l'indirizzo di posta!

Gian

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 14:43:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mandato un pm

sto sperimentando un sistema ottimo per le volte a coriera.. la cosa figa è che la prospettiva sarà ancora più precisa......

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

emila
Membro Medio

Prov.: Matera
Città: bernalda

59 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 16:16:32  Mostra Profilo Invia a emila un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I lavori con le volte hanno sempre un fascino particolare!! Sono sicuro che una volta ultimato sarà un capolavoro.Credo che dopo aver fatto l'annunciazione nel 2009 (vedi foto nelle nostre opere)ascolterò l'idea di un membro della sezione che mi ha proposto di rifarlo in scala superiore proprio come state facendo voi.

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 16:27:02  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto il tuo amore che si respira verso il presepio...di sicuro verrà un 'opera straordinaria!!

Volevo chiederti i mattoni negli archi come farai a coprirli (se con stucco/gesso) o se li lasci cosi a vista....io solitamente faccio un blocco unico e lo scavo tipo L per creare lo spessore...

e poi volevo chiederti cosa hai usato per gli schizzi (le prime due foto e l'ultima)...non mi sembra sketchup!!!

Immagine:

45,55 KB

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 18:04:55  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
emilio grazie del commento!
sono sicuro che la tua annunciazione in grande sarebbe un'opera impressionante!
ci vuole molta pazienza....e collaborazione!
almeno per manovrare con la dovuta cautela i pezzi più ingombranti....

il buon Giacomo Rock ci teneva che vi facessi apprezzare tutta la sua "abilità"...

Gian

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 18:14:03  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orlando grazie mille per le belle parole!
i conci di pietra erano stati cominciati esattamente come hai detto tu.... ma la deformazione prospettica costringeva a tagliare le L in modo molto scomodo... provate e purtroppo cestinate.
Gesseremo la giuntura. una volta fissato il tutto per evitare che si crepi... magari con del vinavil addizionato all'impasto.

Gli schizzi sono fatti con un software moooooolto più antico..... una bella matita morbida!!

i primi due invece dalla base di un modello di sketchup, renderizzati con maxwell studio e una passatina di photoshop....

Gian

Modificato da - gb_ in data 02 luglio 2010 18:18:16

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 19:33:28  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico!!!!
Solo dai disegni preparatori si capisce che il risultato finale sarà veramnete ottimo!!tanti complimenti a te e a tutto il tuo gruppo!!
Quali saranno le misure del presepio finito?

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 19:36:50  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti sara un lavoro davvero molto bello non mi resta che augurarvi un buon proseguimento e tanto tanto lavoro a presto floris

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 19:38:57  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nico troppo gentile!
speriamo di riuscire a trasmettere nel modo giusto quello che abbiamo in testa!

il palco dove sarà assemblato ha un ingombro di 4m x 4m.
forse andrà allungato sul fondo per contenere il terzo piano....

Gian

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 19:40:57  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
floris grazie anche te!
ovviamente ti terremo aggiornato!

Gian

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 20:08:04  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hola gb_:
Donde y cuando, sera expuesto, este inicio de bello diorama?

Ciao gb_.
Dove e quando sarà esposto, l'inizio di questo diorama bello?
julen.

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 20:34:54  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Julen!
l'esposizione sarà nella basilica di San Pietro di Reggio Emilia.
Non abbiamo ancora stabilito il giorno dell'inaugurazione.
sarà visitabile sicuramente nel periodo di Natale fino alla fine del mese di Gennaio

Gian

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 20:40:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti e auguri per l'avventura

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 20:42:26  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
incrociamo le dita Alex!

Gian

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2010 : 14:07:17  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Mauri Inserito il - 02 luglio 2010 : 13:14:16
--------------------------------------------------------------------------------
Molto interessante questo diario di viaggio, vedo che avete le idee chiare e visto i prcedenti, partite con giusto anticipo...
seguiremo con attenzione ed interesse l'evolvere.
Complimenti per la grafica.
Buon lavoro.
ps le ultime foto postate non si vedono...

Citazione:
Grazie Mauri, gentile come sempre!
Ho controllato su un altro PC e le foto le vedo..........

prova a vederle da qui
http://www.flickr.com/photos/31166724@N06/sets/72157623981977781/

Problema risolto, adesso vedo tutte le foto, devo rinnovarti i complimenti per tutto, il lavoro che vi aspetta è veramente tanto... ma, oltre alle idee ben chiare, un progetto direi già bel che definito e non per ultimo, lo spirito positivo mi sembra buono (vero giacomo rock ?), ci sono gli ingredienti per fare un'ottimo lavoro.

Galeone
Membro Medio

Prov.: Pisa
Città: S. Miniato

53 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2010 : 14:37:12  Mostra Profilo Invia a Galeone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, è veramente sbalorditivo vedere tanti giovani che hanno acquisito tecniche e conoscenze notevoli in questa nobile arte. Resto ancora un volta meravigliato; se i nostri giovani sono questi il futuro del nostro paese non è a rischio come vogliono farci credere. Complimenti ancora.

cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2010 : 19:12:44  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un lavoro colossale,le premesse sono di un bellissimo lavoro continua così

Cavuby

Genio
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2010 : 19:50:49  Mostra Profilo Invia a Genio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bel progetto GB degno di un lavoro che vedrò penso dal vivo. Orlando penso che non necessiti un ricoprimendo per le congiuzioni dei mattoni, la base e già scura, un gioco di parole... basterà tingere magari sopra la parte non visibile e la base non si dovrebbe vedere....io sarei per una bella spennelata di acqua vinavil e rena setacciata per dare rugosità ai bei mattoncini

Le foto magari poi ingannano

ciao GENIO

Modificato da - Genio in data 03 luglio 2010 19:57:22

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2010 : 23:22:32  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio per gli incoraggiamenti. a nome di tutto lo staff che sta collaborando ai lavori...!
Sono, per me, uno stimolo sentito per continuare fare le cose con la cura e la tanta tanta pazienza che servirà....

Genio abiti per caso nei miei paraggi?

Gian

Modificato da - gb_ in data 03 luglio 2010 23:23:16

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2010 : 01:30:14  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra un ottimo inizio di un ottimo lavoro gb.
Complimenti!
Sarei curioso di sapere come hai costruito il supporto dei mattoncini che compongono la volta. Da quel che ho capito è in polistirolo ma come hai fatto a curvarlo?
Grazie e complimenti ancora!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2010 : 16:28:58  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio grazie dei complimenti.

Per risponderti ho inserito una mina-guida

PASSO PASSO VOLTE A CROCIERA

Gian

Modificato da - gb_ in data 16 febbraio 2011 12:48:41

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2010 : 19:11:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro !
Alla fine penso che un bel passo-passo ci stia bene.
... e anche una bella documentazione fotografica da inserire nella Galleria.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2010 : 21:38:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è possibile vedere qualche foto dei personaggi ...anche in pvt!

crib62@tele2.it

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2010 : 22:46:22  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gracias gb_.
se tutto va bene, vedremo.

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2010 : 09:02:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah però Gian!
di nuovo complimenti, quest'anno mi toccherà far un salto a Reggio di sicuro allora!
mi piace molto l'ultimo schizzo, quello in grigio scuro con i muri in sassi disegnati sulle pareti!

posso darti un consiglio, anche se ormai un po' di lavoro è stato fatto, su quei sassi fatti a L: forse era meglio che la giunta che poi stuccherete rimaneva nella parte sotto dell'arco, non nella parte frontale perchè se poi ci sarà qualche problema (spero di no..) di stuccatura, li dove è adesso qualcosa si puo notare, mentre se fosse sotto (diciamo sul "soffito" della volta) sarebbe un po' più nascosta!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2010 : 09:14:53  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiaramente ti aspettiamo!!
-sempre se finiamo in tempo..................-

Vediamo se il risultato dopo la passata di gesso sarà convincente.... se no mi sa che mi tocca seguire il tuo consiglio!!

Ps. E voi avete già progetti per la mostra?

Gian

GiacomoRock
Nuovo Arrivato

Prov.: Reggio Emilia

10 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2010 : 15:40:52  Mostra Profilo Invia a GiacomoRock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che sono stato chiamato in causa!! soprattutto per via della foto incriminatoria sull'atto violento verso il Genoveffo (soprannome dato alla statua in termini goliardici)...comunque cè molto affiatamento e spirito di collaborazione, anche perchè per iniziare un presepe a maggio ne richiede parecchio...grazie a tutti per i complimenti, la maggiorparte vanno a gian per le sue capacità architettoniche...speriamo di vedervi alla esposizione di questa (speriamo bene) bell'opera!!

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2010 : 17:07:23  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene così Giacomo !!!
è così che si deve lavorare, produrre e allo stesso tempo creare quel clima di serenità e gogliardia dato dal giusto affiatamento e dall'elemento principale che è la passione verso il presepio..., creare quel mix di componenti che ci fanno passare ore piacevoli e non ci fanno pesare assolutamente quello che stiamo facendo.
Complimenti a tutto il gruppo, sicuramente troveremo il tempo per venire a visitare il vostro magnifico lavoro... e mi raccomando... occhio al genoveffo...

Modificato da - Mauri in data 05 luglio 2010 17:08:40

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2010 : 17:38:57  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giacomo grazie....
Soprattutto perchè sai benissimo che senza di te non staremmo qui a discuterne!

Poi ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti......
Gli ultimi in alcuni casi si sopportano.
E in altri si fa di tutto per tenerli sotto controllo...... sennò addio Genoveffo!!

Gian

Modificato da - gb_ in data 05 luglio 2010 17:45:08

Luca_PC
Membro Master

973 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2010 : 18:08:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gb_
Ps. E voi avete già progetti per la mostra?

non so ancora niente! a breve abbiamo una riunione per decidere un po' il da farsi!

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2010 : 20:32:58  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luca_PC

non so ancora niente! a breve abbiamo una riunione per decidere un po' il da farsi!

facci sapere!
non mi farei mancare una scappata!

Gian

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2010 : 12:51:41  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Aggiornamenti dal cantiere. Tirato su una parte del colonnato.

Nel progetto stiamo studiando l'inserimento di una fonte rustica all'interno di un'edicola....

ma dalla prova ci siamo resi conto che c'è da correggere la prospettiva.... il cornicione -della fonte - punta troppo in alto...

Gian

GiacomoRock
Nuovo Arrivato

Prov.: Reggio Emilia

10 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2010 : 14:03:22  Mostra Profilo Invia a GiacomoRock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da ricordare che ieri sera siamo andati abbastanza avanti, le foto sono in differita di almeno un mesetto...e non preoccupatevi per le 2 colonne che sembrano storte, dalla visuale dell o spettatore sono drittissime!!!

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2010 : 19:31:29  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto procede a meraviglia complimenti,ma dalle dimensioni mi sa che ci sara ancora tanto da sudare alla prossima e bravi

nico88
Membro Master

661 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2010 : 19:48:05  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I lavori procedono alla grande!!bellissima l'idea della doppia colonna!!complimenti ancora!

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2010 : 19:51:44  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Floris

..... mi sa che ci sara ancora tanto da sudare alla prossima e bravi

Grazie Antonio! Per fortuna lo scantinato dove lavoriamo ci tiene al...... fresco!!!

Gian

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2010 : 19:52:45  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nico88

I lavori procedono alla grande!!bellissima l'idea della doppia colonna!!complimenti ancora!

Grazie anche a te Nico! sono contento che ti piaccia....!!

Gian

nico88
Membro Master

661 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2010 : 19:56:00  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma le colonne sono blocchi di polistirolo levigati e modellati o avete usato qualche altra tecnica?

Nico88

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2010 : 20:01:25  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì nico la tecnica è quella.... magari anche lì faro un breve passo passo per illustrare i passaggi.
è un metodo piuttosto rapido... e solido!

Gian

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2010 : 23:15:12  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao gb solo adesso ho visto il tuo lavoro, incredibile stai facendo una presepio veramente molto impegnativo ma mi sembra che stia venendo veramente bene si vede che hai degli ottimi collaboratori, aspettiamo i prossimi sviluppi buon lavoro

www.amicidelpresepiorosciate.it

Luca_PC
Membro Master

973 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2010 : 08:42:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gb_
Grazie Antonio! Per fortuna lo scantinato dove lavoriamo ci tiene al...... fresco!!!

siete sicuri che poi passa dalla porta vero???

ho conosciuto presepisti che hanno allargato le porte di casa perchè non usciva il presepe...

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2010 : 09:20:34  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dubbio atroce..........

eh eh eh... cioè intero non sarebbe passato mai nemmeno in galleria.
ma è tutto componibile... tipo prespe Ikea!

Gian

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2010 : 12:32:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i disegni iniziali erano splendidi e...
l'esecuzione mi pare che proceda di pari grado!!!

comunque devo dire che siete fortunati ad avere un posto così, dove poter lavorare...
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)