salve,quest'anno volevo costruire un mulino a vento tuttavia essendo alle prime armi ho paura di fare confusione o un lavoro approssimativo; qualcuno di voi ha forse qualche lavoro da cui prendere spunto oppure qualche progetto da seguire? seconda richiesta: se voglio costruire un personaggio animato, come devo procedere? (suppongo che debba fare un anima in legno con gli ingranaggi e poi "arrotondare" il tutto con qualche materiale tipo argilla ed infine vestirlo giusto?) vi ringrazio per i suggerimenti paolo
E'un discorso abbastanza complesso, ti consiglierei di cercare nel sito, l'argomento è stato più volte trattato e potresti cominciare a prendere qualche spunto per iniziare. Io ti consiglio d'iniziare da un movimento semplice per poi migliorarti nel tempo che figure più complesse
si infatti quello dei personaggi era un discorso molto teorico eventualmente per provare quello che volevo realizzare era il mulino a vento che non mi sembra possieda un meccanismo di movimento cosi complesso. comunque ho cercato nel forum ma di questa realizzazione non ho trovato niente magari mi potresti linkare la pagina dove si trova?
E'un discorso abbastanza complesso, ti consiglierei di cercare nel sito, l'argomento è stato più volte trattato e potresti cominciare a prendere qualche spunto per iniziare. Io ti consiglio d'iniziare da un movimento semplice per poi migliorarti nel tempo che figure più complesse