Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Natività rustica semplice semplice...
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Natività rustica semplice semplice...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 15:36:56  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici,
posto il mio secondo lavoro di quest'anno, per sapere come sempre cosa ne pensate. Per me è stato un esperimento importante, perchè per la prima volta ho usato il polistirene, dopo aver appreso tanto su questo materiale in questo Forum, e sono abbastanza soddisfatto del risultato!!! E' una piccola natività in stile rustico, realizzata per il posto dove lavoro. Ve la propongo... sotto con sugerimenti e critiche, come sempre, perchè aiutano a crescere!!!

Immagine:

150,89 KB

Immagine:

155,3 KB

Immagine:

159,99 KB

Immagine:

152,29 KB

Immagine:

143,04 KB

Immagine:

151,79 KB

Immagine:

149,95 KB

Immagine:

153,56 KB

Immagine:

133,26 KB

Immagine:

137,62 KB

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 15:55:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Carlo
Ottimo lavoro e ben curato complimenti
Ciao e buone feste a te e famiglia

PeterB

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 16:05:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplice ma efficace
complimenti sinceri

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

logan82
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: Palermo

188 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 17:04:46  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello bello......complimenti....posso chiederti cortesemente la sequenza di colori che hai usato per arrivare a quel grigio?......

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 17:21:14  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x Peter: grazie mille e anche te buone feste... ho letto che sei della Florida... grazie dei complimenti d'oltreoceano!!!!

x Fabio: grazie mille, per me neofita è un onore ricevere i complimenti da un "mostro sacro" come te...

x Logan: grazie dei complimenti... per la colorazione: premetto che uso le tempere (i puristi delle terre non me ne vogliano... ehehe). Ho dato una mano di fondo con un grigio scuro ottenuto miscelando oltre al bianco e al nero anche un po' di blu cobalto e un pizzico di terra di siena naturale... il tutto molto, ma molto diluito. Poi ho schiarito man mano con la tecnica del pennello asciutto (che ho imparato in questo forum...). Prima un grigio un po' più chiaro con la stessa mistura di prima, ma con più bianco. Poi una seconda mano con ancora più bianco ( e quindi grigio ancora più chiaro); poi ho dato qualche velatura con la terra di siena naturale; poi in ultimo solo col bianco. Alla fine con un verde scuro (non avevo il famoso verde vescica) ho dato qualche tocco per simulare l'umidità (anche se in foto non si nota, dal vivo rende bene...)

Un saluto a tutti!

Carlo
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 18:49:38  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello e ricco di particolari!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

logan82
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: Palermo

188 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 18:57:51  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thanks! ;)

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 19:38:34  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti e molto grazioso,piccolo ma curato.ciao ulderico

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2011 : 01:46:55  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carlito non devi essere soddisfatto del risultato..ma devi essere felicissimo!e' bellissimo,ricco di particolari( la ricotta me la magnerei con la pasta )e con una colorazione che mi piace moltissimo!

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2011 : 10:19:56  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a Ulderico, cap. Harlock e mj831983... in effetti è la prima volta che faccio seriamente la tecnica del pennello asciutto e da quello che leggo ... pare sia venuta bene!

per la ricotta... peccato sia fatta di das (come le altre miniature mangerecce...) altrimenti l'idea di mj831983 di metterla nella pasta non sarebbe male

Un saluto a tutti!

Carlo

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2011 : 11:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gran bell lavoro complimenti

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2011 : 11:25:11  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carlito!un bel lavoro con particolari curatissimi, magari butterei sul pavimento un pò di paglia tritata che accentua il carattere rustico dell'opera, anche se poi se ne va un pò da tutte le parti e te la ritrovi un pò ovunque....(sigh!) Ciao e buone feste

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2011 : 11:38:25  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie esparco

grazie babi... per la paglia sul pavimento, in verità, ci avevo pensato, ma ero indeciso... ma penso che la metto quando lo porterò la settimana prossima dove deve stare (il mio luogo di lavoro)... altrimenti la perdo per strada... grazie del suggerimento

Un saluto a tutti!

Carlo

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 20:48:44  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carlito, complimenti per il tuo piccolo presepio è stato ben realizzato.

Forse le pietre davanti era meglio alternarle.

www.amicidelpresepiorosciate.it

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 21:43:08  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carlito,complimenti piccolo ma grazioso....
per la paglia,dai una passata leggera di colla e la fai cadere così ke nn rimanga tutta uniforme....

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2011 : 10:57:44  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Renzo anche del suggerimento... è che le pietre le ho cominciate a intagliare così perchè pensavo, essendo gradoni, potessero anche non essere sfalsate...

grazie Romano... per la paglia farò come mi hai suggerito

Un saluto a tutti!

Carlo

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2011 : 16:57:47  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti molto bello, se accetti un mio consiglio io cambierei le statue o perlomeno le ridipingerei, per il resto è bellissimo.

Rob
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari
Città: Trani

10 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2011 : 22:24:29  Mostra Profilo Invia a Rob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A dir poco bellissima!

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 00:13:32  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella rustuca, ma non semplice e carina...

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 01:15:08  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Carlito,hai ridotto all'essenziale il presepe (mangiatoia), infatti la parte essenziale è proprio la "mangiatoia" lì è nato il Salvatore,peccato per quelle statuine di plastica di sicuro il lavoro sarebbe molto più apprezzato da tutti se al posto di quella natività ci fosse stata qualche statuina di qualche bravo artista-artigiano,ma come hai scritto tu nel mio post non deve essere necessariamente un opera d'arte,quel che conta è che l'immagine riesca a far breccia nel cuore e si apra all'Amore di Dio

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

Modificato da - pettirosso in data 13 dicembre 2011 01:15:39

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 09:56:11  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Artista e certo che accetto consigli: per questo posto le foto eheheheh ... le statuine sono il meglio che ho potuto reperire, me nemmeno a me piacciono molto (fortuna che ho tagliato i piedistalli questa volta!!!)... però non sono incollate così quando ne trovo di migliori le sostituisco (oppure come dici tu le ricoloro e vediamo come vengono...)

grazie Rob di cuore...

grazie 6vior, i complimenti fatti da te che sei bravissimo valgono doppio...

grazie Pettirosso, l'idea era proprio quella di concentrarmi solo sulla natività, parte centrale del presepe (anche però, devo dire la verità, per questioni di spazio...) e ho voluto curarla al meglio stavolta... spero di esserci riuscito !

grazie ancora a tutti

Un saluto a tutti!

Carlo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)