Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Casa in polistirene con lastricato pavè
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Casa in polistirene con lastricato pavè
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

logan82
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: Palermo

188 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 11:56:38  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendendo spunto dai vostri consigli,e usando un pò di fantasia con gli attrezzi che ho a disposizione ho tirato fuori questo scorcio del presepe che sto facendo nascere per quest'anno.......so diessere in grave ritardo ma ce la sto mettendo tutta.........

Immagine:

141,18 KB

Immagine:

128,79 KB

Per il lastricato ho tracciato sul polistirene col mio pirografo tutti i solchi che delineano le classiche pavimentazioni pavè,scontornato col taglierino i lastricati rettangolari,e infine rovinato tutto premendo con spazzola di ferro,ed ho poi rivestito il tutto con una miscela di stucco colla acqua e sabbia!!!!!

Vorrei ricevere consigli su come sto andando e colorazione..........thanks.............

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 12:00:49  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao logan, bell'effetto per la pavimentazione! Coraggio che Natale è vicino!

Gian
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 12:13:28  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Logan,
la casetta ma soprattutto la pavimentazione sono davvero di bell'effetto... complimenti anche per la pazienza
per la colorazione, io non sono un esperto e anche io mi danno ogni volta che mi accingo alla fase di pitturazione, ma credo che per quel tipo di pavimentazione sia molto bella quella marrone-rossastro dei cubetti di porfido che spesso si usano nella pavimentazione di piazze, aree pedonali, corsi ecc ecc.

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 17:59:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che spettacolo quel pavivento bravo davvero fantastico comlimenti

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 18:14:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Logan,
Ottimo lavoro,coraggio e vai avanti siamo tutti in ritardo
buon lavoro e complimenti
ciao Peter

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

logan82
Membro Senior

188 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 18:25:57  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi..............il vostro parere mi carica.....spero di non fare ca....volata acquistando le landi da 10cm.......c'ho na paura tremenda di sta cosa.............

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 18:40:02  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro concordo sul pavimento veramente bello

Citazione:
Messaggio inserito da PeterB

Hello Logan,
Ottimo lavoro,coraggio e vai avanti siamo tutti in ritardo
buon lavoro e complimenti
ciao Peter

peter la parola ritardo e' riduttiva....son disperatooooooooo

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 02:26:14  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il pavimento è meraviglioso, bravo visto che noto che sei molto appassionato, e preso (e mi fa molto piacere) mi permetto di darti un consiglio un pò più avanzato riguardo la casa la prossima volta i mattoni fatti in evidenza invece di tracciare le linee orizzontali e poi le tacchette verticali falli ad uno ad uno, l'effetto e 100 volte più realistico e volendo potresti anche altrnare mattoni da pietre..

salvatore

logan82
Membro Senior

188 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 09:24:38  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salvo e che mi consigli sulla colorazione della pavimentazione?........di fondo che do?......vado sempre di terra d'ombra?.......mi piacerebbe una scala di grigi....o sbaglio?......che composizione faresti tu?......che colore daresti?

un ultima domanda.....ieri sera mi sono apprestato alla colorazione di quella casa (ahimè per quest'anno mi accontento dello sproporzionamento strutture statuine........oramai è troppo tardi!)......ho seguito il sistema di colorazione di un tuo passo passo.......ma mi rendo conto che lo scontorno fra quei mattoni è l'intonaco in alcune parti è troppo netto.....cioè si notano molte volte quelle linee orizzontali di transizione fra intonaco e mattoni......che tecnica mi consigli per "sporcare un pò i mattoni"......se passo nuovamente una soluzione di stucco colla acqua e segatura faccio male?........visto che ho usato la stessa colorazione nel tuo precedente post:

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1092&SearchTerms=,case,dall'intonaco

e stasera sono pronto a dare l'ultima manina di bianco.....con quell'intonaco ricreato....potrebbe pure starci bene.......oppure faccio na caxxata???????

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2011 : 02:18:30  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, non ho capito bene che vuoi dire per linee nette tra intonaco e mattoni, se intendi la parte finale dell'intonaco da cui poi iniziano i mattoni, puoi fare il miscuglio di prima e con un pennello picchettarglielò sulla parte finale dell'intonaco, coprendo anche un pò i mattoni...

Per quanto riguarda la pavimentazione allora usare le scale dei grigi è un pò più complicato, perchè il grigio è un colore molto particolare, specie quando si abbina ad una pavimentazione (perchè occorrerebbero anche delle venature sul giallo), cmq per fare un discreto lavoro dai un fondo di terra d'ombra con un pizzico di blu oltremare. poi dai una LAVATURA di ocra giala con una punta di terra d'ombra e grigio (ricorda il grigio MAI farlo solo con nero e bianco ma sempre aggiungergli altri colori come già ti dissi) una volta asciutta la lavatura inizia a procedere con le velature usando il grigio.
Ora sto nel letto con il portatile sulle gambe, e prendendo a mente le cromature dei colori mi è venuto in mente questo tipo di colorazione che dovrebbe andare bene, non l'ho provato praticamente, cmq fai una prova su un pezzo prima di procedere.

salvatore

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2011 : 19:58:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

il pavimento è meraviglioso, bravo visto che noto che sei molto appassionato, e preso (e mi fa molto piacere) mi permetto di darti un consiglio un pò più avanzato riguardo la casa la prossima volta i mattoni fatti in evidenza invece di tracciare le linee orizzontali e poi le tacchette verticali falli ad uno ad uno, l'effetto e 100 volte più realistico e volendo potresti anche altrnare mattoni da pietre..

salvatore

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

logan82
Membro Senior

188 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2011 : 18:26:40  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi...........anche se con poco tempo a disposizione......faccio na capatina veloce per farvi vedere aggiornamenti...........
Come sempre pareri e critiche sono e DEVONO essere d'obbligo......

Immagine:

146,11 KB

Immagine:

150,36 KB

Immagine:

177,12 KB

Immagine:

146,24 KB

Immagine:

162,01 KB

Immagine:

142,41 KB

Immagine:

137,29 KB

Immagine:

185,72 KB

Immagine:

173,51 KB

Naturalmente ,non vi nascondo che come neofita,sono molto soddisfatto dell'ottima composizione dei colori che si è venuta a creare........ed un ringraziamento particolare va rivolto a 6vior per il suo passo passo sulla colorazione di case in polistirene......e per alcuni trucchetti che ho appresso leggendo fra i suoi post......ed un grazie cmq a tutti coloro che mi hanno consigliato......fabio comprese.......... ;)

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2011 : 19:58:46  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per essere un neofita sei stato BRAVISSIMO!!quel pave' poi e' meraviglioso! non vedo l'ora di vederlo colorato!

logan82
Membro Senior

188 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2011 : 23:25:14  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!!!!!spero di finire in tempo!!!!!sono in ritardissimo!!!!

logan82
Membro Senior

188 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2011 : 09:31:34  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno che mi da un parere?

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2011 : 09:57:20  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Logan, mi piace molto il tuo lavoro e anche la colorazione della casetta secodno me è molto realistica... io tenderei un po' a schiarire la pavimentazione della piazzetta, ma credo che sia così solo perchè ancora lo devi fare (cioè sicuramente ci avrai già pensato anche tu) Complimenti!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

logan82
Membro Senior

188 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2011 : 11:22:44  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti........siccome il mio è un presepe a più pannelli.....per rendere univoca la colorazione della piazza,sto terminando gli altri pannelli e alla fine fare un unica colorazione.......

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2011 : 13:05:17  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, be hai fatto una bella colorazione, per ora, colora anche le tegole che così non son bellissime, solito sistema fondo scuro con qualche parte in terra di siena naturale,e ocra rossa, e qualche velatura a schiarire.

Simpatiche le persiane come le hai fatte?

logan82
Membro Senior

188 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2011 : 13:42:11  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie........per le persiane quadrilinei da 0.5 per l'infisso principale,e un pò di creatività nel creare l'infisso interno.......

Ho praticamente preso il classico cartoncino grigio che trovi all'interno dei pacchi di merendine,tagliato dei rettangolini,incollati l'uno sull'altro.....e sfruttando il grigio scuro del cartoncino,ho colorato con verde bosco molto diluito,con qualche macchietta e velatura di bianco.......

ah quasi dimenticavo..........per fissarla ho sfruttato delle striscioline di quel foglio argento/rame che si compra in cartoleria........

Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri

412 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2011 : 15:10:05  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero un bel lavoro.. complimenti...

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2011 : 15:58:16  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro, complimenti.

Floriana

logan82
Membro Senior

188 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 18:57:34  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate il ritardo eccovi due foto per rendervi l'idea della colorazione.............spero c'abbia azzeccato............

Immagine:

174,97 KB

Immagine:

199,53 KB

Immagine:

181,38 KB

Immagine:

167,99 KB

izzup88
Nuovo Arrivato

13 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 19:04:17  Mostra Profilo Invia a izzup88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente bello!!!

logan82
Membro Senior

188 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 19:27:49  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!.......ma sicuramente migliorabile..............

pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco

332 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 21:52:17  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Logan veramente bello, complimenti!

Mi piace molto anche la luna....

AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco

logan82
Membro Senior

188 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 21:59:33  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la luna ho improvvisato con inventiva e credo che ne sia venuta fuori una luna abbastanza carina!grazie cmq

Paolobelen
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

281 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 23:05:23  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace molto,l'unica cosa da migliorare secondo me è il togliere i piedistalli dalle statuine e fissarle sul presepe inserendo dei pezzetti di filo di ferro scaldato sotto i piedi e "piantarle" nel pavimento dopo averci passato un po di colla vinilica

Paolo Biasi

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 10:14:49  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me c'hai azzeccato...!!! La colorazione è venuta bene e il presepe fa proprio un bel effetto... complimenti!!!

Un saluto a tutti!

Carlo

logan82
Membro Senior

188 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 17:20:23  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie carlito.....fa piacere sentire i complimenti.......se vai qui lo vedi completo:

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4371

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 18:16:51  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche secondo me hai fatto un ottimo lavoro.
Bravo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)