Autore |
Discussione  |
|
kiascian
Membro Senior

Città: casarano
296 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 18:33:41
|
salve a tutti sono ivan ... ho già trovato parecchi suggerimenti interessanti su questo forum adesso volevo capire una cosa... che tipo di colla bisogna usare fer attare in modo ben saldo i diversi strati di posistirolo o postirene?
|
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 19:19:20
|
Colla a caldo, colla vinilica, gesso, colle non a solvente che scioglierebbero il polistirolo, poi scegli quella che fa al caso tuo. |
Mecc74
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 21:06:13
|
addirittura esiste colla per polistirolo e il costo si aggira attorno ai 5 euro ed è piu o meno lo stesso quantitativo della vinilica da kilo |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Città: trento
175 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 22:00:14
|
Io ti consiglio di fissre meglio il tutto tra le pareti anche dei stuzzica denti ti faciliterà il montaggio |
marco |
 |
|
kiascian
Membro Senior

Città: casarano
296 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 23:00:36
|
praticamente vorrei realizzare un muretto a secco (tipico del salento) avevo pensato di aumentare lo spessore del polistirene sovrapponendo + strati e poi incidendolo dare la forma delle pietre uno bello strato di vinamil può bastare?
Immagine:
 70,28 KB |
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2011 : 00:53:12
|
ciao, allora va bene la vinavil, riguardo al polistirene esiste in vari spessori 2,3,5 cm acquista quello più proporzionato al tuo lavoro, perche incollare strati nel momento dell'incisione quando con il pirografo becchi la giuntura viene una ciofeca!
|
 |
 |
|
|
Discussione  |
|