Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - prima fase del mio primo presepe in porex
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 prima fase del mio primo presepe in porex
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vita
Membro

Prov.: Ancona
Città: ancona

46 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 08:25:09  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti ragazzi, ecco la foto della prima fase del presepe che rappresenta uno scorcio di palestina, e' la prima volta che mi avventuro a lavorare con il porex, postero' le varie fasi finoa lavoro finito, adesso ho dato una mano di colore scuro ai mattoni e le pietre per il fondo ombra, il rosa e' la parte che non ho ancora tinto, e' il colore del polisterolo, quello che si usa per isolare i muri, ciao e buon lavoroa tutti

Immagine:

92,15 KB

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 08:40:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho spostato la discussione nella sezione dedicata ai nostri lavori.
Quando aggiungerai altre foto continua su questa discussione e non aprirne una nuova.
Leggi attentamente quì:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 09:55:56  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, non sono un esperto, soprattutto dello stile palestinese, ma come inizio direi che promette bene... forse i mattoni a vista dovrebbero risaltare di più. Aspettiamo gli sviluppi!

Un saluto a tutti!

Carlo

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

vita
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 11:25:16  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per lo spostamento, i mattoni e le pietre risalteranno appena comincero' a tingere, con le sfumature di muffe ecc, adesso sto istallando l'impianto elettrico

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2011 : 12:57:23  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mi piace tutto l'insieme , quello che non mi soddisfa molto sono i mattoni del contorno delle finestre sulla sinistra , comunque prendi i miei commenti con le dovute cautele essendo io ancora un'apprendista presepista . Aspetto il continuo e la fine del lavoro ciao a presto Titta99

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2011 : 15:43:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da titta99

Ciao mi piace tutto l'insieme , quello che non mi soddisfa molto sono i mattoni del contorno delle finestre sulla sinistra , comunque prendi i miei commenti con le dovute cautele essendo io ancora un'apprendista presepista . Aspetto il continuo e la fine del lavoro ciao a presto Titta99

ijn effetti possono essere migliorati. coraggio si vita che vien bene !!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

vita
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2011 : 17:32:13  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi ragazzi, si in effetti se li guardo in questa foto sarebbero da ritoccare, posto le foto dei lavori che sono andati avanti, una premessa accetto ogni tipo di consiglio e critica per poterne fare tesoro, qui' sotto apro una parentesi con 3 o 4 fotogrammi di un'idea che mi era venuta ma che non mettero' in atto in questo presepe sono le vetrare dei finestroni arcati, spiego...
ho comprato la gelatina di pesce e..
Immagine:

82,65 KB

e del comune plexiglass fino
Immagine:

66,64 KB

ho messo la gelatina a fogli sovrapposti cosi' dentro due fogli di plexiglass come un panini alla gelatina ....
Immagine:

92,45 KB

ho incollato i bordi con la colla a caldo
Immagine:

95,84 KB

e con una morsa ho fatto incollare bene
Immagine:

92,32 KB

ecco l'effetto che ha fatto alla fine , certamente i mattoni di questa finestra sono da riprendere
Immagine:

74,37 KB

vita
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2011 : 17:36:20  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

la stalla.... ed il resto...

Immagine:

104,93 KBImmagine:

103,9 KB

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 15:09:03  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, secondo me ti sta venendo molto bene, ma... non credo che ai tempi di Gesù usassero il vetro per le finestre, secondo me le chiudevano con gli scuroni o con delle tende, oppure delle grate, ma il vetro mi sembra un po' improbabile.

vita
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 15:46:10  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dave, si , infatti l'idea sei vetri mi era venuta ed allora ho provato a farla ma nel presepe metterò dei tendoni, mi hai dato anche un'idea con le grate, posterò stasera qualche altra foto.

vita
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 19:44:47  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

104,94 KB

Immagine:

103,91 KB

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 23:42:15  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava vita!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

lizard
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Vercurago

178 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 00:19:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lizard Invia a lizard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow che migloramento!!
Brava vita mi piace.

Riccardo

http://presepedivercurago.xoom.it/

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 02:05:14  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao vita, non ho capito molto bene che vuoi fare con quei vetri

vita
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 07:40:05  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato a postare alcune foro ma nonostante provo con il programma resize mi dice che sono troppo grandi i formati e li provati tutti, sapete dirmi come devo fare? ciao e grazie a tutti

vita
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 07:45:22  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

63,38 KB

Immagine:

177,23 KB
ok, ci sono riuscito, ecco la pittura e' ultimata...
Immagine:

62,77 KB

Immagine:

96,36 KB

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 09:55:00  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti !!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2011 : 02:04:24  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il gesso lo hai passato con una spatolina vero?

vita
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2011 : 08:46:06  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il gesso l'ho usato soltanto per stuccare da casa a casa le giunture, a me il gesso non so perché mi sacca velocemente ed ho pepato anche più di una ricetta, per i muri ho usato la scaiola con la segatura ed acqua, poi ricoperto il tutto con la cementite e poi colorato:)

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2011 : 15:55:59  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
okk, chiedevo così forse perchè dalle foto sembra un pò troppo grossolano proporzionato a quelle porte e finestre...

Sai il gesso ti secca velocemente perchè probabilmente prepari un impasto di gesso, (metti in una ciotola gesso ed acqua e poi mescoli)

per farlo durare più tempo morbido metti in un contenitore acqua e poi ci versi dentro il gesso, quando il gesso affiora dall'acqua si crea una sorta di isoletta lascialo riposare una decina di minuti abbondanti, ogni tanto dai un colpetto al contenitore, vedrai che si creera una miscela come lo yogurt che dura un bel pò ;) (IL CLASSICO GESSO CATALANO)

SALVATORE

vita
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2011 : 10:23:12  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvatore, il tuo è un consiglio preziosissimo, non sai quanto ho smattito , ho pure
Chiesto ai muratori... Adesso proverò il metodo che sicuramente sara' perfetto, spero che non si noti tanto... Grazie

vita
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2011 : 21:00:16  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco penso di avere finito aspetto e accetto pareri

Immagine:

112,96 KB

Immagine:

90,3 KB

Immagine:

131,05 KB

Immagine:

127,19 KB

Immagine:

103,18 KB

Immagine:

113,92 KB

Immagine:

109,48 KB

Immagine:

119,56 KB

Immagine:

106,39 KB

Immagine:

116,25 KB

Immagine:

108,36 KB

Immagine:

88,59 KB

Immagine:

104,56 KB

Immagine:

99,53 KB

Immagine:

102,86 KB

Immagine:

100,49 KBe consigli, grazie a tutti

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 01:59:17  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace, io avrei diversificato il colore dei mattoni a vista.

Come ti sei trovato con il gesso?

vita
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 04:00:01  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso lo chiamo lo jogurtino, benissimo! Consiglio prezioso!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)