Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - primo presepe e prima mostra!!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 primo presepe e prima mostra!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carmine66
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: Cornaredo

236 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 19:22:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmine66 Invia a Carmine66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, di seguito vi allego le foto del mio primo presepe frutto delle informazioni trovate su questo forum e del fantastico Info Day di Oleggio! sono graditissimi e attesi i vostri consigli e commenti!

Immagine:

84,13 KB

Immagine:

63,92 KB

Immagine:

79,68 KB

Immagine:

103,84 KB

Immagine:

86,74 KB

Immagine:

100,2 KB

Immagine:

112,82 KB

Carmine
www.presepicornaredo.it

fabio.antonino92
Membro Attivo

Città: Cerignola

130 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 19:25:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo complimenti!!! =D mi piace!!!
Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 19:30:20  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo ben strutturato, e'ben colorato,un consiglio la tenda invecchiala un po',la puoi invecchiare imbevendola nel te' ,di nuovo complimenti ciao ulderico

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 19:34:44  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Carmine, questo è un bellissimo presepe, semplice ma efficace! La grotta mi piace un sacco! Come l'hai realizzata?

Carmine66
Membro Senior

236 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 21:30:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmine66 Invia a Carmine66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti, per Dave la grotta l'ho fatta con fogli di polistirolo, sagomati poi con la fiamma di una candela e ricoperta poi con un impasto di acqua, gesso, colla per parati e colla vinilica, poi colorati a spugna con colori acrilici..

Carmine
www.presepicornaredo.it

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 21:50:23  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti carmine

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 22:09:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ulderico63

bravo ben strutturato, e'ben colorato,un consiglio la tenda invecchiala un po',la puoi invecchiare imbevendola nel te' ,di nuovo complimenti ciao ulderico

te più terra di campagna e vien bene
saluti babio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

lizard
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Vercurago

178 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2011 : 01:45:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lizard Invia a lizard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo carmine è molto bello!!

Riccardo

http://presepedivercurago.xoom.it/

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2011 : 02:05:57  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

complimenti Carmine ,bel lavoro,fossi in te aggiungerei un cipresso(la palma toglierebbe un pò di visuale al presepe)tra l'arco e la casa a sx,il cipresso è ben augurante ,gli ebrei piantavano un cipresso avanti alle proprie case ,
riporto un pensiero sul simbolo del cipresso :

Nella tradizione cristiana è diventato simbolo dell’immortalità, come emblema della vita eterna dopo la morte, infatti lo si trova nei cimiteri. Per la sua verticalità assoluta, l’erigersi verso l’alto, il cipresso indica l’anima che si avvia verso il regno celeste.

Fabio sei una miniera di idee ,domani dalle nostre parti si pranza con il ragù mi raccomando almeno quello che ti serva solo per riempire la pancia ahahaha,scherzo ,bhè son giullare

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

Modificato da - pettirosso in data 27 novembre 2011 10:20:57

pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco

332 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2011 : 12:11:04  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello Carmine! mi piace veramente tanto

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2011 : 16:31:30  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero molto bello complimenti

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

Carmine66
Membro Senior

236 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2011 : 18:53:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmine66 Invia a Carmine66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora grazie a tutti per i complimenti,
Pettirosso cosa usi per fare i cipressi? cerco un passo passo sul forum ma se hai qualche dritta è molto gradita!

Carmine
www.presepicornaredo.it

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2011 : 19:58:00  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carmine,se vai su cerca in alto a destra e scrivi cipressi si aprono molti passo passo come realizzarli. ciao ulderico

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2011 : 23:27:05  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Carmine, mi piace moltissimo.

Floriana

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 00:06:39  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Carmine, è proprio un bel presepio, saranno contenti gli organizzatori dell'Info Day.

www.amicidelpresepiorosciate.it

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 02:55:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Carmine
Fantastico presepe complimenti
ciao Peter

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 10:01:27  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carmine,
Anche a me piace molto! In particolare la colorazione la trovo molto realistica...che colori hai usato?

Un saluto a tutti

Carlo

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 11:00:19  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello complimenti

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 11:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,mi unisco anch'io al coro di complimenti è veramente bello.
Per la colorazione com edice Carlito che colori hai usato?

caniggia67

www.museodelpresepio.com

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 12:00:56  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be non posso far altro che unirmi ai complimenti...

a voler essere pignolo io avrei diversificato il colore di qualche mattone qua e là giusto per rendere il tutto non monocromatico

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 12:24:26  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti,molto bello,sicuramente farai un figurone.
Mi spieghi come dai la pittura con la spugna?

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

Carmine66
Membro Senior

236 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 14:51:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmine66 Invia a Carmine66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la colorazione, preparo in un piattino i colori base che voglio usare con una spugna morbida, tipo quelle da doccia ma anche alcune da cucina vanno bene, poi intingo la spugna nel colore a caso e tampono il muro da dipingere, a seconda di quale strato di colorazione voglio effettuare mi regolo con la densità del colore, mi spiego meglio, per il primo passaggio diluisco molto il colore e quasi strizzo la spugna sopra le parti da colorare. per la fase finale tampono superficialmente con leggere passate a spugna quasi asciutta. Spero di essere stato comprensibile.
Saluti

Carmine
www.presepicornaredo.it

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2011 : 11:39:24  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao carmine.
Intanto grazie per avermi risposto.Diciamo che in linea di massima ho capito,ma forse sarebbe meglio un passo-passo,credo sarebbe gradito a molti,anche per avere un'alternativa ad altri metodi di pittura.

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2011 : 18:29:04  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carmine66,bel lavoro! e direi che la tecnica a spugnature da dei risultati davvero interessanti, complimenti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)