Autore |
Discussione  |
floriana
Membro Master

Prov.: Avellino
457 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 15:15:13
|
Il mio primissimo presepe sta per venire alla luce. Spero di riuscire ad inserire qualche foto ed ottenere così il giudizio di tutti voi. Devo ammettere che è stato un parto difficile avendo poca dimestichezza nel trattare i materiali occorsi per la costruzione. Saluti Floriana
|
Floriana |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 15:38:05
|
Citazione: un parto difficile
bellissima  |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 18:34:05
|
Citazione: Messaggio inserito da massimo
Citazione: un parto difficile
bellissima 
 |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 19:01:27
|
ciao floriana,pero'non farci soffrire facci vedere ste foto. |
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 21:19:23
|
ciao floriana,se vuoi farci partecipi al tuo lavoro ed alla tua gioia devi farci vedere le foto  |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2011 : 08:54:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Alex
Citazione: Messaggio inserito da romano
ciao floriana,se vuoi farci partecipi al tuo lavoro ed alla tua gioia devi farci vedere le foto 
Bello sulla fiducia  
 |
Gian |
 |
|
mariateresa
Membro Attivo

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera
110 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2011 : 09:01:46
|
.....sembrate delle pettegole dal parrucchiere....uahahahahaah |
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Einstein |
 |
|
floriana
Membro Master

457 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2011 : 09:54:23
|
Citazione: Messaggio inserito da mariateresa
.....sembrate delle pettegole dal parrucchiere....uahahahahaah
 |
Floriana |
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2011 : 11:04:53
|
Floriana non ridere metti le foto avanti  |
 |
|
mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2011 : 12:44:34
|
a breve rideremo tutti insieme del MIO parto    |
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Einstein |
 |
|
matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
floriana
Membro Master

457 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 13:26:12
|
UFFFF, inserire le foto è sempre una tragedia......... Scusate per l'attesa. Sto creando un'aspettativa immeritata. Spero di non deludervi. |
Floriana |
 |
|
claudio66
Membro

Prov.: Caserta
Città: capua
49 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 16:12:04
|
Citazione: Messaggio inserito da floriana
UFFFF, inserire le foto è sempre una tragedia......... Scusate per l'attesa. Sto creando un'aspettativa immeritata. Spero di non deludervi.
...non pensarci troppo e....sicuramente non deluderai i tuoi amici...Ciao e buon divertimento. |
 |
|
floriana
Membro Master

457 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2011 : 15:44:43
|
a breve rideremo tutti insieme del MIO parto   
Mariateresa, dalle mie parti dicono: "Ogni scarrafone (scarafaggio) è bello a mamma soia (sua)" Ahahah  |
Floriana |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2011 : 17:02:25
|
a breve rideremo tutti insieme del MIO parto   
Mariateresa, dalle mie parti dicono: "Ogni scarrafone (scarafaggio) è bello a mamma soia (sua)" Ahahah 
 daiiii maryterry...non riderà nessuno    |
|
 |
|
pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari
764 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 12:46:39
|
Il mio primissimo presepe sta per venire alla luce. Spero di riuscire ad inserire qualche foto ed ottenere così il giudizio di tutti voi. Devo ammettere che è stato un parto difficile avendo poca dimestichezza nel trattare i materiali occorsi per la costruzione. Saluti Floriana
forza floriana ,se vuoi ti mando un brvo ginecologo    |
Franco.
"Francesco"il musical, http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp
Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia: http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o |
Modificato da - pettirosso in data 22 novembre 2011 12:47:58 |
 |
|
floriana
Membro Master

457 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 13:07:55
|
E' arrivato il giorno dell'esame. Ammazza che paura. Mi giustifico dicendo che è solo una prova.
|
Floriana |
 |
|
artista80
Membro Senior

270 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 13:10:21
|
vai tranquilla! ciao |
 |
|
matthew
Membro Master

621 Messaggi |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 13:14:27
|
E' arrivato il giorno dell'esame. Ammazza che paura. Mi giustifico dicendo che è solo una prova.
dai che i prof che ti giudicheranno sono comprensivi ,male che vada ti prendi una rimandatura al prossimo natale. Floriana sbagliando s'impara lo è stato per tutti ,anche Michelangelo imparò l'arte della scultura e pittura nelle botteghe dei maestri di allora ,chissà quante ne avrà prese prima di diventare un grande artista ciao dal giullare  |
Franco.
"Francesco"il musical, http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp
Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia: http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o |
 |
|
floriana
Membro Master

457 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 13:15:21
|
Immagine:
 70,81 KB
Immagine:
 70,74 KB
Immagine:
 79,48 KB
Immagine:
 90,74 KB
Immagine:
 82,38 KB
Immagine:
 80,56 KB
Immagine:
 64,22 KB
Immagine:
 103,79 KB
Immagine:
 95 KB
Immagine:
 100,21 KB
Immagine:
 99,25 KB
Mancano ancora tegole personaggi e accessori vari. Ora a Voi |
Floriana |
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 16:24:03
|
floriana puoi ritenerti soddisfatta e contenta del tuo lavoro, è una prova, ma deve essere la base per proseguire con questo entusiasmo e voglia di essere testimone attraverso il presepe...da parte mia per quello che vale, posso dirti BRAVA... |
 |
|
floriana
Membro Master

457 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 16:41:41
|
Grazie Pettirosso e Massimo, ueh ueh ma critiche per migliorare?!?! |
Floriana |
 |
|
free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 16:47:23
|
ciao floriana,come primo tentativo puoi ritenerti pienamente soddisfatta,vai cosi' che sei sulla strada giusta ciao valter |
 |
|
alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 17:18:15
|
Ciao Floriana, per quello che vale il mio giudizio credo che il tuo sia un ottimo lavoro, spero di vederlo al più presto finito, comunque gia che ci sono visto che vuoi una critica mi sembra che le tegole siano un pò grandi(questa è una mia impressione). Complimenti per il tuo lavoro. |
Non si finisce mai di imparare !!! |
 |
|
floriana
Membro Master

457 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 17:38:55
|
Grazie Walter,
Grazie Alex 99, in effetti sembrano grandi, non ho saputo proporzionarle (quello delle tegole è il lavoro più noioso ne ho fatte 500 e ancora devo farne). Ciao |
Floriana |
 |
|
matthew
Membro Master

621 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 19:14:06
|
ammazza.. mi immaginavo sinceramente di vedere....... una ("sputacchia" per come ne parlavi cara floriana) ma poi.... mi hai stupito in positivo... un abbraccio fraterno fabio    |
|
 |
|
ulderico63
Membro Master

569 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 19:17:31
|
ciao floriana ti faccio i complimenti ,vorrei esprimere un pensiero su quanto riquarda la qualita' di un qualsiasi presepe,mi sembra che si stia perdendo di vista il valore che il presepe debba esprimere,il primo sono io che non mi accontento pui'dei miei lavori si e vero bisogna migliorarsi ma non esagerare, perche'avvolte e non lo nego mi sembra che sia in competizione ma devo daremi una regolata, perche' non diventa piu' un divertimento ma un ossessione anche perche' questo obby richiede molto tempo e si trascurano altri valori come la famiglia e altro.spero di non essere frainteso saluto tutti ulderico con tanto affetto,fidati il tuo presepe e perfetto. |
 |
|
artista80
Membro Senior

270 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 21:44:26
|
Brava sei sulla strada giusta...poi con l'esperienza si diventa sempre più bravi...il prossimo sarà ancora più bello...quindi continua così |
 |
|
floriana
Membro Master

457 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 22:40:38
|
Vi ringrazio tutti: Matthew, Fabio, Ulderico e Artista. Ulderico, la tua riflessione non la condivido pienamente. Voler costruire un ricovero accogliente e curato per Gesù Bambino, un'ambientazione che non sollevi il senso del ridicolo, ma sia confacente ad ospitare l'oggetto del nostro culto, può essere solo auspicabile. Dovremmo per caso aborrire il fasto delle nostre Chiese dove vediamo architetture splendidamente mastodontiche piene di una ricchezza artistica che il mondo ci invidia? Direi di no. Quindi, costruire un bel presepe e confrontarlo con chi condivide questa passione non è un male. Anzi.
|
Floriana |
 |
|
chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme
451 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 23:09:51
|
brava floriana, è venuto fuori un bel lavoro. ulderico capisco e condivido pienamente quello che hai scritto, a volte il nostro hobby ci fa scordare che ci sono cose + importanti da fare e spesso ci facciamo ossessionare dall'idea di finire il presepe e trascuriamo le nostre famiglie. |
https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 23:13:49
|
al contrario avvolte il presepe riunisce le famiglie saluti fabio  |
|
 |
|
mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 23:23:19
|
ciao floriana - complimenti per il tuo lavoro. Interessante la pavimentazione. Ma la scala a testa in giu' l'hai messa cosi' di proposito?   |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 23:32:08
|
ciao floriana - complimenti per il tuo lavoro. Interessante la pavimentazione. Ma la scala a testa in giu' l'hai messa cosi' di proposito?  
bisogna girarla in effetti... hehehehe
|
|
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 00:17:03
|
Vi ringrazio tutti: Matthew, Fabio, Ulderico e Artista. Ulderico, la tua riflessione non la condivido pienamente. Voler costruire un ricovero accogliente e curato per Gesù Bambino, un'ambientazione che non sollevi il senso del ridicolo, ma sia confacente ad ospitare l'oggetto del nostro culto, può essere solo auspicabile. Dovremmo per caso aborrire il fasto delle nostre Chiese dove vediamo architetture splendidamente mastodontiche piene di una ricchezza artistica che il mondo ci invidia? Direi di no. Quindi, costruire un bel presepe e confrontarlo con chi condivide questa passione non è un male. Anzi.
 |
Franco.
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 01:07:34
|
Citazione: Messaggio inserito da pettirosso
la scala nella grotta ha un significato lo sapevate?
illuminaci  grazie in anticipo sai cosa avvolte facciamo cose che neanche il significato poi alla fine sappiamo è sempre bello sapere ciò che si fà ....
|
|
 |
|
titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino
170 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 07:58:33
|
Floriana mi hai fatto stare in fibrillazione , lo pubblica ! non lo pubblica ! Alla fine il parto c'è stato ed è un bel neonato , ancora da vestire ma , secondo me , ci sono tutte le premesse che il risultato sia un buonissimo risultato. 1 domanda no 2 domande : come hai fatto la pavimentazione del prato e come hai fatto la balaustra del terrazzo ? Ciao a presto titta99 Vivere è la cosa piu' rara del mondo ;i piu' esistono solamente |
 |
|
gb_
Membro Master

876 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 09:22:21
|
Brava Floriana...... ma ci hai fatto stare sulle spine!
|
Gian |
Modificato da - gb_ in data 23 novembre 2011 09:23:51 |
 |
|
gb_
Membro Master

876 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 09:29:08
|
Citazione: Messaggio inserito da ulderico63
ciao floriana ti faccio i complimenti ,vorrei esprimere un pensiero su quanto riquarda la qualita' di un qualsiasi presepe,mi sembra che si stia perdendo di vista il valore che il presepe debba esprimere,il primo sono io che non mi accontento pui'dei miei lavori si e vero bisogna migliorarsi ma non esagerare, perche'avvolte e non lo nego mi sembra che sia in competizione ma devo daremi una regolata, perche' non diventa piu' un divertimento ma un ossessione anche perche' questo obby richiede molto tempo e si trascurano altri valori come la famiglia e altro.spero di non essere frainteso saluto tutti ulderico con tanto affetto,fidati il tuo presepe e perfetto.
Sono d'accordo. La ricerca di perfezionare ogni minimo dettaglio può portarti a perdere di vista lungo la strada il senso del lavoro che si sta facendo.......... Forse è per questo che vale la pena di spendere qualche ora in più a progettare e pensare la scenografia prima di passare a realizzarla. L'esercizio di umiltà è forse l'aspetto più impegnativo......!  |
Gian |
 |
|
floriana
Membro Master

457 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 09:33:06
|
Citazione: Messaggio inserito da gb_
ciao floriana ti faccio i complimenti ,vorrei esprimere un pensiero su quanto riquarda la qualita' di un qualsiasi presepe,mi sembra che si stia perdendo di vista il valore che il presepe debba esprimere,il primo sono io che non mi accontento pui'dei miei lavori si e vero bisogna migliorarsi ma non esagerare, perche'avvolte e non lo nego mi sembra che sia in competizione ma devo daremi una regolata, perche' non diventa piu' un divertimento ma un ossessione anche perche' questo obby richiede molto tempo e si trascurano altri valori come la famiglia e altro.spero di non essere frainteso saluto tutti ulderico con tanto affetto,fidati il tuo presepe e perfetto.
Sono d'accordo. La ricerca di perfezionare ogni minimo dettaglio può portarti a perdere di vista lungo la strada il senso del lavoro che si sta facendo.......... Forse è per questo che vale la pena di spendere qualche ora in più a progettare e pensare la scenografia prima di passare a realizzarla. L'esercizio di umiltà è forse l'aspetto più impegnativo......! 
 |
Floriana |
 |
|
floriana
Membro Master

457 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 10:07:18
|
Grazie a tutti, è stato interessante sperimentare le varie tecniche. A Chek e Ulderico: personalmente quando sperimento qualcosa di nuovo lo condivido sempre con la mia famiglia che apprezza e partecipa con gioia. In questo caso sono daccordo con Fabio. In generale gli hobby, anche se interessanti e coinvolgenti, occupano nella mia giornata uno spazio minimo che non disturba le altre mie attività. E' questo un atteggiamento che tento di comunicare anche alle mie figlie. A Titta e Mariateresa: la pavimentazione l'ho fatta come consiglia Luigiqdm. Ho steso stucco pronto che asciugandosi ha formato delle crepe che ho evidenziato con una matita appuntita e poi colorato. Per la balaustra ho sagomato un pezzo di porex con il taglierino, smussato con la carta vetrata, ingessato, incollato e dipinto. La scala vi assicuro che sembra più larga sopra per una aberrazione della foto.
|
Floriana |
 |
|
floriana
Membro Master

457 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 10:44:07
|
Pettirosso, io conosco il simbolismo della scala nel sogno di Giacobbe, che peraltro è molto controverso. La scala potrebbe raffigurare la salita al monte del Signore, dove accorrono fraternamente tutti i popoli alla fine del mondo. |
Floriana |
 |
|
caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 11:16:36
|
Primissimo tentativo ben riuscito. Sei stata veramente brava,una volta finito sara' perfetto. Se propio vuoi un piccolo consiglio le tegole oltre ad essere un po' grandicelle,quelle rivolte verso l'alto sono messe al contrario. Ti allego uno specchietto come posizionare le tegole Ciao
Immagine:
 7,33 KB |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
 |
|
claudio66
Membro

Prov.: Caserta
Città: capua
49 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 14:55:42
|
ciao floriana ti faccio i complimenti ,vorrei esprimere un pensiero su quanto riquarda la qualita' di un qualsiasi presepe,mi sembra che si stia perdendo di vista il valore che il presepe debba esprimere,il primo sono io che non mi accontento pui'dei miei lavori si e vero bisogna migliorarsi ma non esagerare, perche'avvolte e non lo nego mi sembra che sia in competizione ma devo daremi una regolata, perche' non diventa piu' un divertimento ma un ossessione anche perche' questo obby richiede molto tempo e si trascurano altri valori come la famiglia e altro.spero di non essere frainteso saluto tutti ulderico con tanto affetto,fidati il tuo presepe e perfetto. ....vorrei sottoscrivere quello che ha già detto Ulderico,non deve essere una gara ma semplicemente un modo per giocare,socializzare,provare sensazioni e poterle condividere con altri che amano la stessa passione,insomma deve essere un divertimento non una complicata competizione.Tutti i presepi sono in egual modo belli se....realizzati con una serenità e stato d'animo che permettono a tutti di inventare,progettare,trasformare le nostre idee,senza dimenticare e perdere di vista il vero significato del presepio, che resta sempre unico.In conclusione volevo fare i miei complimenti a Floriana e dirle di continuare nel suo cammino e....ovviamente anche un suggerimento: la scala di legno va rigirata,nel senso che la parte più larga va in basso.Per il resto secondo un mio modestissimo parere e anche una tua impressione già pronunciata,va bene...complimenti.Ciao e buon divertimento a tutti.
|
 |
|
ulderico63
Membro Master

569 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 15:16:51
|
ciao a tutti,fermi tutti io non volevo innescare nessuna polemica vi chiedo scusa fate finta che non ho scritto nulla vi voglio bene ulderico. |
 |
|
6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 16:08:09
|
floriana è molto bello! e pensare che da come ne parlavi sembrava che sarebbe stata una ciofeca!!
Una cosa sola devi ASSOLUTAMENTE migliorare la qualità delle foto 
Salvatore |
 |
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 20:01:47
|
Giacobbe fece un sogno ,guardava il cielo aperto e una scala che unisce la terra al cielo e gli angeli salire e scendere dal cielo.Fu così la prima volta alla nascita di Gesù Cristo e in tutta la sua vita di Gesù ,infatti Gesù stesso dice: Vedrete il Cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sul figlio dell'uomo.
Gv 1, 43-51 Ancora oggi quando i sacerdoti celebrano l'Eucarestia avviene che Gesù e gli angeli scendono dal cielo per compiere il miracolo del pane e vino che diventono corpo e sangue di Dio. Gli angeli e Gesù Cristo(risorto) non hanno bisogno della scala,l scala è solo un simbolo che usiamo per ricordarci che Dio e gli angeli sono sempre con noi. La scala unisce la terra al cielo ,spero vi sia chiaro buona serata |
Franco.
 |
|
Discussione  |
|