Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Vorrei un suggerimento.. sfondo presepe napoletano
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Vorrei un suggerimento.. sfondo presepe napoletano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Houselover_83
Membro Medio

Prov.: Napoli
Città: Napoli

51 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 23:51:01  Mostra Profilo Invia a Houselover_83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve cari,

Sto realizzando un presepe in stile napoletano per la mia ragazza, di ca 1 m per 60 cm, ma non so cosa mettere dietro il tempio diroccato, nel quale inserire la natività, che posizionerò al 1° dei 3 piani su cui ho strutturato tutta l'opera. A tal proposito sono molto indeciso, avevo pensato a del sughero grezzo per simulare delle montagne, ma l'idea non è che mi convinca molto perciò non mi resta altro che affidarmi a voi e chiedervi se abbiate qualche altra idea (con foto se disponibile) da poter prendere in considerazione.

Grazie
Luciano

A'vita è nù surriso :-)

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 03:17:22  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inninzitutto tu hai già qualche idea?

Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 11:04:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Houselover_83.
Evitare titoli generici che non permettono la classificazione della discussione.
Leggi attentamente quì:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Houselover_83
Membro Medio

51 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 20:51:38  Mostra Profilo Invia a Houselover_83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

inninzitutto tu hai già qualche idea?

Si 6vior ho già elaborato tutto il presepe - nel quale inserirò anche delle case e un'osteria - ma, ripeto, non so cosa mettere alle spalle del tempio diroccato...

Avete qualche buon suggerimento?

Luciano

pOg
Membro

30 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 00:32:39  Mostra Profilo Invia a pOg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luciano,
io ti consiglio un semplice compensato su cui dipingere cielo e/o golfo + vesuvio.
Facci vedere le foto del tuo lavoro!

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 01:08:41  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la profondità e 60 o 100?

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 09:44:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

ma la profondità e 60 o 100?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Houselover_83
Membro Medio

51 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 19:52:24  Mostra Profilo Invia a Houselover_83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
60 di profondità !!!

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 20:13:28  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahh come sospettavo, allora è buona norma quando si fà un presepe fare una planimetria in scala dello spazio che si ha a disposizione, così ci si rende conto quanto si può fare grande o spostare l'uno dall'altro gli edifici, in 60 cm si può fare molto ma tutto dipende dalla grandezza delle statue, presumo è spero che stai usando pastori che non superino i 16 cm altrimenti abbandona l'idea e concentrati solo sul 1° piano.

eventualmente ciò che potresti fare e che non ti occupa tanto spazio sono le montagne, se sapute fare e colorate bene in dieci cm riesci a fare qualcosa di decente.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 20:29:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che i piani si riferiscono in altezza?
giusto?
non piani come ad esempio un diorama?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Houselover_83
Membro Medio

51 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2011 : 01:24:11  Mostra Profilo Invia a Houselover_83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI i piani si riferiscono all'altezza...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)