Autore |
Discussione  |
|
Houselover_83
Membro Medio

Prov.: Napoli
Città: Napoli
51 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 23:51:01
|
Salve cari,
Sto realizzando un presepe in stile napoletano per la mia ragazza, di ca 1 m per 60 cm, ma non so cosa mettere dietro il tempio diroccato, nel quale inserire la natività, che posizionerò al 1° dei 3 piani su cui ho strutturato tutta l'opera. A tal proposito sono molto indeciso, avevo pensato a del sughero grezzo per simulare delle montagne, ma l'idea non è che mi convinca molto perciò non mi resta altro che affidarmi a voi e chiedervi se abbiate qualche altra idea (con foto se disponibile) da poter prendere in considerazione.
Grazie Luciano
|
A'vita è nù surriso :-) |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 03:17:22
|
inninzitutto tu hai già qualche idea? |
 |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 11:04:25
|
Ciao Houselover_83. Evitare titoli generici che non permettono la classificazione della discussione. Leggi attentamente quì: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
Houselover_83
Membro Medio

51 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 20:51:38
|
Citazione: Messaggio inserito da 6vior
inninzitutto tu hai già qualche idea?
Si 6vior ho già elaborato tutto il presepe - nel quale inserirò anche delle case e un'osteria - ma, ripeto, non so cosa mettere alle spalle del tempio diroccato...  
Avete qualche buon suggerimento?
Luciano |
 |
|
pOg
Membro

30 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 00:32:39
|
Ciao Luciano, io ti consiglio un semplice compensato su cui dipingere cielo e/o golfo + vesuvio. Facci vedere le foto del tuo lavoro! |
 |
|
6vior
Membro Master

2044 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 01:08:41
|
ma la profondità e 60 o 100? |
 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 09:44:00
|
Citazione: Messaggio inserito da 6vior
ma la profondità e 60 o 100?
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Houselover_83
Membro Medio

51 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 19:52:24
|
60 di profondità !!! |
 |
|
6vior
Membro Master

2044 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 20:13:28
|
ahh come sospettavo, allora è buona norma quando si fà un presepe fare una planimetria in scala dello spazio che si ha a disposizione, così ci si rende conto quanto si può fare grande o spostare l'uno dall'altro gli edifici, in 60 cm si può fare molto ma tutto dipende dalla grandezza delle statue, presumo è spero che stai usando pastori che non superino i 16 cm altrimenti abbandona l'idea e concentrati solo sul 1° piano.
eventualmente ciò che potresti fare e che non ti occupa tanto spazio sono le montagne, se sapute fare e colorate bene in dieci cm riesci a fare qualcosa di decente. |
 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 20:29:27
|
credo che i piani si riferiscono in altezza? giusto? non piani come ad esempio un diorama? |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Houselover_83
Membro Medio

51 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2011 : 01:24:11
|
SI i piani si riferiscono all'altezza... |