| Autore |
Discussione  |
|
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 13:43:39
|
|
Ciao raga, ho notato che tutti i presepisti usano come colore di fondo il marrone scuro. Vorrei sapere se va bene anche il nero.
|
 Orazio. |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 13:53:26
|
Io non sono certo un esperto di colorazione ma credo proprio che il nero non vada bene per il colore di fondo. Puoi magare usare il grigio scuro nei presepi popolari ma in nero direi proprio di no. Un terra d'ombra (naturale o bruciata) credo sia molto meglio. Ciao! |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
 |
|
|
gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 14:51:59
|
meglio di no. Il nero non è un colore, così come non lo è il bianco. Come fondo dovresti dare sempre una tonalità, se vuoi anche molto scura, ma sempre nel colore che vuoi che abbia la parte finita. In modo che quando schiarisci lo fai sempre tinta su tinta e i colori alla fine si amalgamano in modo omogeneo. Spero di averti risposto
ciao
|
Gian |
 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 18:22:24
|
ti complicheresti la colorazione.... non è impossibilie usarlo,,,,ma poi ci devi saper fare per davvero.....
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 19:23:25
|
| Grazie a tutti per i consigli. Volendo simulare le classiche pietre vulcaniche, pensavo che sarebbe stata una buona idea utilizzare il nero come colore di sfondo. |
 Orazio. |
 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 20:54:26
|
bhe a questo punto canbia il discorso.. dove necessita....... il colore di fondio cambia in base a ciò che si vuole realizzare....o colorare.... ad esempio dove necessita di fondo grigio scuro,di nero,di marrone etc....... va in funzione al risultato finale come accennava il buon GB |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
| |
Discussione  |
|