Ciao ragazzi, scusate la domanda banale: all'epoca di Gesù esistevano le altalene? Ho visto il movimento di una bambina che andava appunto sull'altalena e mi piacerebbe costruirne una da mattere nel mio presepe ma non sò se a quei tempi esistevano giá le altalene appese agli alberi. Chi puó darmi questa informazione? Grazie
Ho visto nei presepi popolari e presepi classici. Altalene dove si trovavano un tavolo in pietra e un mezzo per bilanciare, penso che sarebbe al tempo di Gesù.
Yo los he visto en belenes populares y en belenes clasicos. Columpios donde eran una tabla y una piedra en medio para hacer balance, creo que habria en tiempos de Jesus .
Vista la semplicità di realizzazione credo ce l'altalena esista da tempo immemorabile. L'unico motivo per cui non potrebbe essere nota un una certa area geografica sarebbe la mancanza di alberi adatti. Ma non credo che la palestina sia una di queste (ulivi fichi e sicomori dovrebbero essere adatti per questo tipo di giochi). Ciao.
Vista la semplicità di realizzazione credo ce l'altalena esista da tempo immemorabile. L'unico motivo per cui non potrebbe essere nota un una certa area geografica sarebbe la mancanza di alberi adatti. Ma non credo che la palestina sia una di queste (ulivi fichi e sicomori dovrebbero essere adatti per questo tipo di giochi). Ciao.
Se è popolare vai tranquillamente allora, per quanto riguarda quello storico non saprei, presumo che all'epoca esistevano ma non ho trovato mai immagini dispense o altro (anche nella bibia) che lo confermano.