Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Una natività in piazza
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Una natività in piazza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2011 : 22:06:46  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Amici, dopo un bel po' di tempo torno a scrivere, purtroppo gli impegni famigliari Lavorativi ed universitari non mi hanno concesso, in questi ultimi mesi, di essere molto presente e di seguire assiduamente tutti i vostri lavori.Le foto che vi propongo sono quelle di un nuovo diorama che sto realizzando,ovviamente è tutto in fase di lavorazione. Le inserisco per avere come sempre i vostri consigli e le vostre critiche

Immagine:

52,88 KB

Immagine:

59,26 KB

Immagine:

48,64 KB

Immagine:

65,84 KB

Immagine:

63,52 KB

Immagine:

57,99 KB

Immagine:

53,99 KB

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

fabio.antonino92
Membro Attivo

Città: Cerignola

130 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2011 : 22:25:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico!!! però x mantenere la tettoia davanti io vedrei molto bene dei pali/pilastri di legno e vicino alle due pareti sottostanti degli appoggi sempre in pietra...così diviene molto più realistico!!! =D Ma comunque COMPLIMENTI!
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2011 : 22:29:28  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio, nella descrizione non ho specificato molto, nella tettoia frontale inserirò due pilasti in pietra che sto realizzando, ho infatti lasciato 2 fori, che dalla prima e dall'ultima foto si dovrebbero intravedere, lungo il divisorio tra il pietrame in primo piano e la piazza in cui andrò ad inserirle.

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

Modificato da - matthew in data 11 novembre 2011 22:31:14

fabio.antonino92
Membro Attivo

Città: Cerignola

130 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2011 : 22:39:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo....perfetto...in pietra sono molto più belli!!! sisi

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2011 : 22:55:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo cominciamo alla grande ciao

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2011 : 23:47:23  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metthew molto bene
come sempre vale il detto
chi ben comincia è a metà dell'opera.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 12 novembre 2011 09:19:55

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 02:07:24  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello, per ora non c'è nulla da dire anzi solo da elogiare,

PS metti le maniglie alle porte

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 08:14:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PROFESSò QUESTO SI CHE SI CHIAMA LAVORO!

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 09:29:55  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matthew una curiosità
in fondo metterai altre facciate di case?

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 09:52:37  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, la pavimentazione della piazza poi, è davvero realistica! Ma porte e finestre sono in legno? ciao e buon lavoro

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 09:54:10  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio, 6vior, Paola, Esparco.
Paola si dovrò posizionare un altro edificio che sto ultimando di colorare

Grazie Babi, no le porte e le finestre sono anch'esse in polistirene come tutto il resto.

Modificato da - matthew in data 12 novembre 2011 09:55:28

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 10:30:56  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comlimenti,gran bel lavoro,mi piace molto la colorazione delle pietre e dei mattoni,molto realistici.
Tanto per dire qualcosa,il cemento tra le pietre mi sembra troppo chiaro e pulito,come se non avessi passato il fondo.Ma FORSE SONO LE FOTO CHE NON RENDONO GIUSTIZIA.
Aspetto il resto dell'opera per ammirarla finita,ciao.

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 10:36:07  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Rere, purtroppo non sono un gran fotografo e dalle foto molti particolari non si notano, la stuccatura è precolorata, ho mischiato i colori al gesso prima di passarlo...

rere
Membro Master

318 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 10:43:50  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immaginavo che le foto non rendessero giustizia,ancora complimenti.
Mi dici i colori che hai usato per ogni singola pietra?
Hai usato le terre?

Rocco

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 10:51:21  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, dopo aver dato la mano di fondo ho creato il colore mischiando dapprima terra d'ombra bruciata con il blu cobalto per creare il grigio di base a questo poi ho aggiunto, a volte dell'ocra gialla, della terra di siena naturale e della terra d'ombra naturale tutto sempre sulla stessa base di colore in modo da creare una serie di colori complementari per poter diversificare una pietra dall'altra, poi sono andato a schiarire i vari colori creati con del bianco. i Colori si sono creati con le terre

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 11:48:26  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao matthew bel diorama,quello che mi piace la cura dei particolari bene ti auguro buon lavoro e ti saluto ulderico

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 19:34:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao matthew,complimenti,bel lavoro ben curato in tutti i dettagli,molto bene anche la colorazione ciao valter

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 20:09:19  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ulderico, Grazie Valter

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 20:26:21  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Matthew molto bello il tuo diorama, buon proseguimento dei lavori.
ciao renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

santos
Membro Senior

Prov.: Roma
Città: guidonia

151 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 20:36:45  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao matthew complimenti veramente un lavoro stupendo.
Se posso suggerirti una cosa in merito alla tettoia forse ti conviene fare un semi arco da parete a parete per sorreggere le travi e nello stesso tempo non ti dovrebbe compromettere la visione di tutto.
Un saluto
Sandro

Chi pensa di sapere sicuramente non sa
http://www.youtube.com/user/modellistasantos?feature=mhee

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 21:22:06  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OOOOOOH Matt finalmente si rivede un tuo lavoro!!!!!

Mecc74

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 22:11:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

aspetto il resto, complimenti!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 22:14:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Citazione:

www.dioramapresepe.com/

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 22:26:58  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Citazione:

Grazie signori...sempre troppo buoni!!!

cercherò di non deludervi sperando che i 7 giorni che mi restano per concluderlo prima di consegnarlo mi consentano di terminarlo come progettato

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2011 : 20:13:16  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande matthew, ottimo lavoro come sempre.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 00:20:14  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccolo Aggiornamento

Immagine:

73,02 KB

Immagine:

48,42 KB

Immagine:

124,36 KB

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 10:30:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo inizio Matthew,non vedo l'ora di vederlo finito,buona continuazione.

caniggia67

www.museodelpresepio.com

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 10:51:14  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande matthew....bella impostazione e colorazione..aspettiamo di vedere il seguito

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 12:12:22  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
STUPENDO ,MAGNIFICO, MERAVIGLIOSO non ci sono altre parole per definirlo , mi dici le misure del diorama e delle sue rispettive statue ? sono un'apprendista e mi devo ancora fare le ossa e gli occhi , per le proporzioni e non solo , ma anche la colorazione non è che mi venga tanto bene comunque lasciamo perdere questi discorsi aspetto con ansia altre foto per vedere il diorama finito, ciao a presto

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 20:30:09  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Orlando, Grazie Caniggia, grazie Titta troppo buona....

se riesco già in serata posto i nuovi aggiornamenti

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 21:22:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
compa complimenti troppo bello per davvero

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 22:56:45  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quasi terminato....si comincia dalla cornice frontale...

Immagine:

75,83 KB

Immagine:

49,51 KB

Immagine:

58,08 KB

Immagine:

54,57 KB

Immagine:

48,36 KB

Immagine:

118,19 KB

le pecore hanno lasciato un piccolo ricordino...
Immagine:

40,95 KB

Immagine:

53,42 KB

Immagine:

68,53 KB

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 22:58:24  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da titta99

STUPENDO ,MAGNIFICO, MERAVIGLIOSO non ci sono altre parole per definirlo , mi dici le misure del diorama e delle sue rispettive statue ? sono un'apprendista e mi devo ancora fare le ossa e gli occhi , per le proporzioni e non solo , ma anche la colorazione non è che mi venga tanto bene comunque lasciamo perdere questi discorsi aspetto con ansia altre foto per vedere il diorama finito, ciao a presto

Mi ero dimenticato di risponderti prima...

Le misure sono 65 cm di larghezza X 70 cm di profondità le statue sono 13 cm in primo piano e 12 cm quelle del secondo piano

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 23:33:47  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Matthew, di nuovo complimenti un diorama ben realizzato in tutte le sue parti.
Toglimi una curiosità come mai fai il boccascena grande come il diorama, non sarebbe meglio farlo piu piccolo?
grazie renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 00:36:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao Matthew, di nuovo complimenti un diorama ben realizzato in tutte le sue parti.
Toglimi una curiosità come mai fai il boccascena grande come il diorama, non sarebbe meglio farlo piu piccolo?
grazie renzo

www.dioramapresepe.com/

Mauri
Membro Master

Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 09:20:13  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bel lavoro, davvero bravo matthew.

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 09:43:39  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Estupendo, un trabjo muy bonito.

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 11:37:21  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimo matthew, un bel presepe

rere
Membro Master

318 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 12:04:10  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Matthew,l'intonaco lo hai lasciato così voutamente? sembra bianco puro,lo inveccherei un pò di più,poi metterei dei passamani alle ringhiere dei balconi,ma forse devi ancora completarli.
Comunque mi piace molto,complimenti ancora per la tua opera.

Rocco

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 12:27:51  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti....

Renzo non c'è un motivo preciso per cui ho lasciato il boccascena così largo....non l'ho fatto più stretto semplicemente pensando che poi sarebbe stato troppo stretto

Rere gli intonaci non sono bianchi anzi, è l'effetto della luce con la fotografia dal vivo sono grigi...

pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco

332 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 13:21:24  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Matthew!!!

Bellissimo diorama.

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 13:39:21  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il lavoro è molto bello e ben fatto bravo.
se posso però io lo leverei il ricordino delle pecore perkè è poco poetico secondo me e rovina un pò l'atmosfera di tutta la natività. inoltre penso che la piazza sarebbe stata meglio se avese avuto una via d'uscita visto che la natività è ambientata in un androne che in teoria dovrebbe essere chiuso.
mi permetto di scrivere queste cose solo per dare un'idea del mio pensiero. del resto il lavoro è fatto molto bene. bravo!

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 14:25:44  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chek

il lavoro è molto bello e ben fatto bravo.
se posso però io lo leverei il ricordino delle pecore perkè è poco poetico secondo me e rovina un pò l'atmosfera di tutta la natività. inoltre penso che la piazza sarebbe stata meglio se avese avuto una via d'uscita visto che la natività è ambientata in un androne che in teoria dovrebbe essere chiuso.
mi permetto di scrivere queste cose solo per dare un'idea del mio pensiero. del resto il lavoro è fatto molto bene. bravo!

Grazie chek i consigli sono sempre ben accetti, mi ero accorto anche io di questo particolare tant'è che avevo pensato di creare un'apertura sulla parete di fondo da far pensare che ci fosse un via d'uscita dalla piazza, purtroppo però questo avrebbe significato stravolgere, a questo punto, in parte il lavoro e i tempi tecnici di consegna non mi concedevano alcuna modifica strutturale

Modificato da - matthew in data 15 novembre 2011 14:26:35

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 16:46:15  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da titta99

Floriana

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2011 : 22:53:28  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che bravo stò ragazzo..

L'omo è omo e..addà ommà

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2011 : 09:57:55  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo

ma che bravo stò ragazzo..

Hadamooooooo Che piacere risentirti!!

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2011 : 10:02:35  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo ieri sera....a causa di un intruso peloso che ha tentato di entrare all'interno è caduto dal tavolo su cui lo tenevo appoggiato, ed è andato in diversi pezzi... Ho per qualche minuto temuto il peggio......ma con la santa pazienza e facendo le 3 di notte, non essendosi le strutture rotte ma solo staccate dal pavimento sono riuscito a recuperare e a rimontarlo quasi perfettamente allo stesso modo...

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2011 : 10:43:09  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mecc74

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2011 : 11:46:05  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fiiiuu meno male!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2011 : 11:55:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E POI DICI CHE CAPITANO TUTTE A ME! ahahahahahah

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2011 : 12:34:38  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da esparco86

E POI DICI CHE CAPITANO TUTTE A ME! ahahahahahah

Non ridere che le disgrazie non vengono mai da sole... questo sono riuscito a salvarlo ma sta mattina, non contento di quello che aveva combinato ieri sera, è riuscito a buttarmi a terra l'LCD da 32 pollici distruggendolo completamente....

Modificato da - matthew in data 20 novembre 2011 12:35:34
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)