Autore |
Discussione  |
fabio.antonino92
Membro Attivo

Città: Cerignola
130 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 09:56:47
|
Buongiorno a tutti! renzo50 grazie comunque le pietre sono già arrotondate...ora dovrei "rovinarle" 1 po! 6vior grazie!!! :) lo stampo è fatto tutto in polistirene tagliato e incollato adeguatamente da poter permettere il movimento dopo che il gesso s'è asciugato!! Grazie Gb_!!! Oggi inizierò a colorare il tutto!!! Speriamo bene!!! |
 |
|
fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2011 : 18:59:16
|
FINE!!! *___* Finalmente ho finito il tempio!!! Sono molto soddisfatto di me stesso!!! questo è stato un progetto record...qualche settimana, anzi pochi giorni!!! Ecco la foto del risultato finale!!!
Immagine:
 190,93 KB
Mi manca solo l'illuminazione...ecco cosa ho pensato!!! un'illuminazione che valorizzi la cupola e il cornicione dorati!!!
Immagine:
 114,89 KB |
 |
|
matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2011 : 01:42:24
|
Citazione: Messaggio inserito da matthew
Bravo Fabio...davvero un risultato eccellente...l'unica piccola cosa, che non toglie nulla alla bellezza del lavoro, sono i basamenti delle statue che così a vista "stonano" un po'!
riguardo al tipo di illuminazione che hai in mente non e che così rischia di dar fastidio a chi guarda??
Prova senza inollare i led e poi vedi, in caso non và io proverei a bucare all'estremità le prime 2 colonne (quelle senza il capitello) e gli inserirei un led bianco ad alta luminosità che punta il cappellone. |
 |
 |
|
gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2011 : 08:38:34
|
Bravo Fabio il risultato finale è molto soddisfacente! Per quanto riguarda l'illuminazione.... La tua idea è di sicuro effetto, numerosi progetti illuminotecnici su monumenti esistenti adottano questi accorgimenti per effetti scenografici..... ma è anche un'illuminazione molto artificiale.
Proverei a tenere in considerazione anche qualcosa che valorizzi, al contrario, la Natività.... Fai un paio di prove e vedi cosa ti convince di più!
|
Gian |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2011 : 12:10:12
|
Citazione: Messaggio inserito da matthew
Bravo Fabio...davvero un risultato eccellente...l'unica piccola cosa, che non toglie nulla alla bellezza del lavoro, sono i basamenti delle statue che così a vista "stonano" un po'!
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2011 : 12:31:43
|
bravo fabio, bel risultato hai ottenuto, vediamo adesso con l'illuminazione |
 |
|
caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2011 : 14:05:42
|
Idea originale e diversa ,molto bello complimenti. Per quanto riguarda l'illuminazione pensi che sia obbligatoria?visto che essendo un presepio aperto molto bello anche cosi'. |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
 |
|
fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2011 : 18:02:52
|
@matthew @fabiowarrior1 si lo so...l'unica pecca sono i basamenti!!! xo io non riesco proprio a tener fermi in una stessa posizione i personaggi!!!anche perchè i re magi (come da tradizione) arrivano il 6 gennaio...xcio poi mi rimangono i fori dei re magi scoperti...e non mi piace!!!
@6vior quello che ho in mente non credo dia fastidio alla vista...anche perchè i led che userò sono a basso voltaggio e non ingombrano per niente!!! e poi verranno nascosti 1 po dalle statue che coprono la visuale, 1 po dal muschio che metterò!
@gb_ @massimo io sinceramente avevo in mente una cosa "doppia" che dia valore alla cupola e alla natività (o solo al "bambinello") con dei led dal pavimento come hai già detto tu, come i monumenti; e poi dei led sotto il cornicione e dietro le colonne anteriori che illuminano i personaggi!!!
Infine...GRAZIE A TUTTI!!! |
 |
|
ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2011 : 18:56:53
|
volevo aspettare la fine del tuo presepe per vedererlo in tutta la sua completezza complimenti, un presepe da quello che hai scritto durante la costruzione posso dire che c'e'tanta passione e' amore bravo.ti saluto ulderico |
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2011 : 09:32:57
|
Citazione: Per quanto riguarda l'illuminazione pensi che sia obbligatoria?visto che essendo un presepio aperto molto bello anche cosi'.
riguardando meglio il presepe mi sento di quotare caniggia |
 |
|
fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2011 : 23:10:54
|
Ecco a voi il tempio illuminato!!! Fortunatamente ho ottenuto l'effetto desiderato...illuminare il tempio, la cupola e sopratutto le statue!!! *__* La cosa carina è l'angelo sospeso!!! sembra realmente sospeso nel nulla!!!
Ahhhhhhhhhhh dimenticavo un ringraziamento particolare!!! X lo sfondo celeste ringrazio Bruno Vespa che con Porta a Porta mi ha fatto diventare la sala celeste!!! ahahahahhaha
Immagine:
 190,47 KB |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2011 : 10:35:42
|
assolutamente un ottimo lavoro... complimenti anche per l'originalità dell'opera!  |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario
255 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2011 : 11:16:24
|
Complimenti, davvero suggestivo! le basi magari si potrebbero dissimulare con un pò di terriccio e paglia? in ogni caso complimenti! |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
floriana
Membro Master

Prov.: Avellino
457 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2011 : 17:14:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Babi
Complimenti, davvero suggestivo! le basi magari si potrebbero dissimulare con un pò di terriccio e paglia? in ogni caso complimenti!
Bellissimo. Complimenti  |
Floriana |
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2011 : 20:36:57
|
molto bello complimentoni |
 |
|
fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2011 : 22:25:15
|
Grazie mille ragazzi!!! *__* ecco a voi le foto con le piante e muschio!!! =D
Immagine:
 151,14 KB
ed ecco un particolare della sacra famiglia!!!
Immagine:
 141,44 KB |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2011 : 20:57:58
|
Complimenti Fabio.Antonino il presepio è uscito bene, anch'io sono d'accordo nel cercare di nascondere le basi delle statue.  ciao renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
Discussione  |
|