Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe 2011
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fabio.antonino92
Membro Attivo

Città: Cerignola

130 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 09:56:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti! renzo50 grazie comunque le pietre sono già arrotondate...ora dovrei "rovinarle" 1 po! 6vior grazie!!! :) lo stampo è fatto tutto in polistirene tagliato e incollato adeguatamente da poter permettere il movimento dopo che il gesso s'è asciugato!!
Grazie Gb_!!! Oggi inizierò a colorare il tutto!!! Speriamo bene!!!
Torna all'inizio della Pagina

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2011 : 18:59:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FINE!!! *___* Finalmente ho finito il tempio!!! Sono molto soddisfatto di me stesso!!! questo è stato un progetto record...qualche settimana, anzi pochi giorni!!!
Ecco la foto del risultato finale!!!

Immagine:

190,93 KB

Mi manca solo l'illuminazione...ecco cosa ho pensato!!! un'illuminazione che valorizzi la cupola e il cornicione dorati!!!

Immagine:

114,89 KB

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2011 : 19:08:21  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Fabio...davvero un risultato eccellente...l'unica piccola cosa, che non toglie nulla alla bellezza del lavoro, sono i basamenti delle statue che così a vista "stonano" un po'!

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2011 : 01:42:24  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matthew

Bravo Fabio...davvero un risultato eccellente...l'unica piccola cosa, che non toglie nulla alla bellezza del lavoro, sono i basamenti delle statue che così a vista "stonano" un po'!

riguardo al tipo di illuminazione che hai in mente non e che così rischia di dar fastidio a chi guarda??

Prova senza inollare i led e poi vedi, in caso non và io proverei a bucare all'estremità le prime 2 colonne (quelle senza il capitello) e gli inserirei un led bianco ad alta luminosità che punta il cappellone.

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2011 : 08:38:34  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Fabio il risultato finale è molto soddisfacente!
Per quanto riguarda l'illuminazione.... La tua idea è di sicuro effetto, numerosi progetti illuminotecnici su monumenti esistenti adottano questi accorgimenti per effetti scenografici..... ma è anche un'illuminazione molto artificiale.

Proverei a tenere in considerazione anche qualcosa che valorizzi, al contrario, la Natività....
Fai un paio di prove e vedi cosa ti convince di più!

Gian

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2011 : 12:10:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matthew

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2011 : 12:31:43  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo fabio, bel risultato hai ottenuto, vediamo adesso con l'illuminazione

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2011 : 14:05:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Idea originale e diversa ,molto bello complimenti.
Per quanto riguarda l'illuminazione pensi che sia obbligatoria?visto che essendo un presepio aperto molto bello anche cosi'.

caniggia67

www.museodelpresepio.com

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2011 : 18:02:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@matthew @fabiowarrior1 si lo so...l'unica pecca sono i basamenti!!! xo io non riesco proprio a tener fermi in una stessa posizione i personaggi!!!anche perchè i re magi (come da tradizione) arrivano il 6 gennaio...xcio poi mi rimangono i fori dei re magi scoperti...e non mi piace!!!

@6vior quello che ho in mente non credo dia fastidio alla vista...anche perchè i led che userò sono a basso voltaggio e non ingombrano per niente!!! e poi verranno nascosti 1 po dalle statue che coprono la visuale, 1 po dal muschio che metterò!

@gb_ @massimo io sinceramente avevo in mente una cosa "doppia" che dia valore alla cupola e alla natività (o solo al "bambinello") con dei led dal pavimento come hai già detto tu, come i monumenti; e poi dei led sotto il cornicione e dietro le colonne anteriori che illuminano i personaggi!!!

Infine...GRAZIE A TUTTI!!!

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2011 : 18:56:53  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo aspettare la fine del tuo presepe per vedererlo in tutta la sua completezza complimenti, un presepe da quello che hai scritto durante la costruzione posso dire che c'e'tanta passione e' amore bravo.ti saluto ulderico

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 09:32:57  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Per quanto riguarda l'illuminazione pensi che sia obbligatoria?visto che essendo un presepio aperto molto bello anche cosi'.

riguardando meglio il presepe mi sento di quotare caniggia

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 23:10:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco a voi il tempio illuminato!!! Fortunatamente ho ottenuto l'effetto desiderato...illuminare il tempio, la cupola e sopratutto le statue!!! *__* La cosa carina è l'angelo sospeso!!! sembra realmente sospeso nel nulla!!!

Ahhhhhhhhhhh dimenticavo un ringraziamento particolare!!! X lo sfondo celeste ringrazio Bruno Vespa che con Porta a Porta mi ha fatto diventare la sala celeste!!! ahahahahhaha

Immagine:

190,47 KB

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2011 : 10:35:42  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
assolutamente un ottimo lavoro... complimenti anche per l'originalità dell'opera!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2011 : 11:16:24  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, davvero suggestivo! le basi magari si potrebbero dissimulare con un pò di terriccio e paglia? in ogni caso complimenti!

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2011 : 12:34:46  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2011 : 17:14:59  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Babi

Complimenti, davvero suggestivo! le basi magari si potrebbero dissimulare con un pò di terriccio e paglia? in ogni caso complimenti!

Bellissimo. Complimenti

Floriana

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2011 : 20:36:57  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello complimentoni

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2011 : 22:25:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille ragazzi!!! *__* ecco a voi le foto con le piante e muschio!!! =D

Immagine:

151,14 KB

ed ecco un particolare della sacra famiglia!!!

Immagine:

141,44 KB

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 20:57:58  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Fabio.Antonino il presepio è uscito bene, anch'io sono d'accordo nel cercare di nascondere le basi delle statue.
ciao renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)