Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe 2011
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fabio.antonino92
Membro Attivo

Città: Cerignola

130 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 21:12:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi buonasera...come al solito sono in ritardo... vi volevo mostrare il progetto del presepe di quest'anno, l'idea è di creare un tempio romano diroccato...cosa ne pensate???
Dovrebbe essere più facile del solito xke sono colonne e pareti molto semplici da creare...Tranne la cupola che mi creerà 1 po di problemi!!!

Immagine:

112,67 KB

GRAZIE!!!

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 21:59:43  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabio.antonino92 ottimo progetto
non ricordo il post per la cupola ....
ma qualcosa con lo scolapasta

bisognerebbe sapere le misure che ti servono.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 22:14:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paola il diametro interno della cupola è 48cm (ma credo di restringere 1 po le misure) ed è alta 20 cm e spessa 2cm!!

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 23:09:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio,
Io sto facendo un lavoro un po' simile volevo fare mezza cupola poi ho deciso un tetto mezzo esagonale (se vai al post Peter's nativity 20011/12) ora stavo ripensando alla mezza cupola o addirittura tutto aperto sopra,comunque per la cupola Paola aveva messo un post suggerendo di usare un palloncino gonfiato la misura adatta che ti serve, coprirlo di gesso e quando asciutto scoppia il palloncino e voila' hai la cupola,
buon lavoro
Peter

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 23:26:20  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio.Antonino, il progetto è sicuramente interessante buon inizio dei lavori.

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2011 : 17:55:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco ragazzi ho modificato il progetto per renderlo più reale con un cornicione continuo e la mezza cupola...in più ho aggiunto con Paint (e si vede!!! XD) i personaggi... Che vi pare??? Ovviamente dal vivo sarà sicuramente diverso!!!

Immagine:

166,03 KB
BUONA SERATA!!!

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2011 : 17:55:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SBRIGATI! E DIETRO LA PORTA TELO GIà DETTO SU FB!

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2011 : 18:36:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel progetto

non mi convince il bue in quella posizione...

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2011 : 21:04:43  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luigiqdm

bel progetto

Floriana

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2011 : 21:07:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

bel progetto

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2011 : 23:32:45  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

bel progetto

Be effettivamente li davanti non mi sembra che stia tanto bene. .

Elio
Membro Master

Città: Milano

488 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2011 : 23:43:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con le ultime osservazioni:
vedere in primo piano il lato B di un bue, non è il massimo della "prospettiva" !!!

Elioz

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2011 : 23:57:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per il progetto
vediamo come procedi!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2011 : 10:54:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahahhaahahha ragazzi...le statue non le posizionerò così!!! quello è stato 1 esempio fatto con paint e riuscito male!!! ed effettivamente non è carino vedere il bue in quella prospettiva!!!

santos
Membro Senior

Prov.: Roma
Città: guidonia

151 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 21:46:14  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio bel lavoro di progetto il tuo complimenti.
Sandro

Chi pensa di sapere sicuramente non sa
http://www.youtube.com/user/modellistasantos?feature=mhee

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 18:04:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi finalmente ho iniziato a lavorare sul presepe e vi volevo fare vedere delle foto per aggiornarvi!!!

Ecco lo stampo per la cupola!!!
Immagine:

187,42 KB
Ecco i muri con le finestre!!!
Immagine:

142,6 KB
Ecco le colonne(senza capitelli xke non mi viene in mente come farli!!!)
Immagine:

135,51 KB
Ed ecco come vorrei l'effetto delle luci!!! dovrebbe essere bello così!!!

Immagine:

105,56 KB
Cosa ne pensate??? e i Capitelli come li posso fare??? GRAZIE!!!

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2011 : 20:50:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MIZZICA! vai vai mi piace

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2011 : 22:00:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da esparco86

MIZZICA! vai vai mi piace

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2011 : 22:18:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giuseppe...e grazie fabio...però per via dell'università il progetto andrà a rilento...ma mooolto lento...confido nelle domeniche e nelle vacanze pre natatizie, una parte è fatta!!! ma c'è ancora altro da fare!!! chiederò aiuto a mio padre x quanto riguarda la cupola in gesso così mi tolgo un bel lavoraccio davanti!!! comunque...come posso fare i capitelli??? GRAZIE

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 22:31:36  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Falli in argilla, secondo me non è difficile.
Riproduci le foglie di acanto in argilla e le incolli su di un cubo in polistirolo, che ne dici?

Floriana

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 22:33:48  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo, io spesso uso un'argilla che non ha bisogno di cottura.
La compro sul sito: www.opitec.it

Floriana

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2011 : 15:35:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO!!! ecco gli "spicchi" della cupola!!! I primi due sono venuti fuori interi....il terzo no!!! XD

Immagine:

129,74 KB

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2011 : 20:48:09  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma li fai in gesso?

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2011 : 10:08:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh si!!! questa è stata una prova...devo farli più sottili!!! ma sempre in gesso!!! non trovo altro modo per fare la cupola con uno spessore da 1-2 cm!!!

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2011 : 12:54:38  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fabio, per evitare i problemi che hai già incontrato, fossi in te rinforzerei la colata con una retina di gomma o metallo o in alternativa anche uno scampolo di juta
Buon lavoro
a presto

Gian

Modificato da - gb_ in data 21 novembre 2011 12:55:42

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2011 : 01:52:17  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gb_

ciao fabio, per evitare i problemi che hai già incontrato, fossi in te rinforzerei la colata con una retina di gomma o metallo o in alternativa anche uno scampolo di juta
Buon lavoro
a presto

Sono d'accordo.
Anche la garza dovrebbe andare bene.
Ciao!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2011 : 09:32:21  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto gb e capitan harlock, rinforza la struttura così come ti hanno detto, a maggior ragione se poi vuoi creare spicchi ancora più sottili...comunque complimenti e buon lavoro

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2011 : 11:11:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ massimo, Cap. Harlock, gb_, era quello che volevo fare x diminuire lo spessore...volevo inserire una garza...o addirittura una rete fatta con del filo di ferro...comunque vi aggiornerò al più presto!!! =) GRAZIE!!!

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2011 : 11:17:37  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Fabio,il mio consiglio è di farli in cartapesta leccese non la lavorazione classica che si adopera per le statue ,hai i pezzi in gesso fanne dei calchi in gesso e dopo usa il procedimento della cartapesta ,i pezzi saranno più leggeri e dopo potrai utilizzare i calchi per fare altre cupole ,buona giornata
ps qui piove a dirotto

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2011 : 11:40:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pettirosso com'è il procedimento della cartapesta??? spiega spiega!!! vediamo 1 po cosa posso fare!!! =)

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2011 : 12:01:39  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabio.antonino92

pettirosso com'è il procedimento della cartapesta??? spiega spiega!!! vediamo 1 po cosa posso fare!!! =)

ciao Fabio intanto devi fare i calchi di gesso dai spicchi della cupola ,una volta fatto i stampi devi ungere lo stampo con un pò di olio oppure del borotalco, questi servono per distaccare il pezzo dallo stampo una volta asciugato.
Prendi la colla (quella in polvere)per carta da parti e diluiscila nell'acqua(per le dosi di acqua e colla segui le istruzioni del prodotto), prendi della cartapesta (possibilmente quella leccese )o se non la trovi usa carta di giornali(quotidiani) falla a pezzi piccoli (10x10 cm circa )e con il pennello bagna con la colla i pezzi di carta e falli aderire bene nello stampo passando sopra alla carta il pennello o le dita ,sono sufficienti tre strati di carta di giornale(per la cartapesta sono sufficienti due )per ultimo passagli sopra della garza .Una volta asciugato bene toglilo dal calco e ingessalo per bene e dopo lo devi scartavetrare a seconda del tuo gusto più o meno liscio.Poi passa una mano di vinavil diluita e dopo di che coloro con i colori che desideri .I vari spicchi l'incolli con la vinavil e dopo gli passi dello stucco per chiudere le fessure.
Spero di essermi spiegato bene.
ps il procedimento della cartapesta leccese per la realizzazione delle statue e totalmente diversa

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

Modificato da - pettirosso in data 23 novembre 2011 00:47:59

kiascian
Membro Senior

Città: casarano

296 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 10:24:35  Mostra Profilo Invia a kiascian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ragazzi sono nuovo quindi chiedo scusa in anticipo se mi intrometto ma volevo capire cone si fà a piegare il polistirene senza che si rompi mi sembra che i calchi della cupola siano fatti di postirene

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 16:53:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kiascian la forma della cupola l'ho fatta utilizzando x la parte curva dei pezzi di polietilene spessi solo mezzo centimetro!!! così da sembrare perfettamente curva!!! =D

kiascian
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2011 : 09:51:37  Mostra Profilo Invia a kiascian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie fabio credevo ci vosse un modo per curvarlo in qualche maniera... farò delle foto del mio progetto sperando possiate darmi dei consigli

kiascian
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2011 : 09:53:20  Mostra Profilo Invia a kiascian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fosse*

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2011 : 10:41:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e gli spicchi della cupola sono fatti!!! devo solo incollarli!!!

Immagine:

91,92 KB

sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo

207 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2011 : 10:50:22  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse sono in ritardo ma per la cupola non sarebbe meglio usare una mezza palla in polistirolo??? le si trovano nei negozi di hobbystica e ce ne sono di tutte le dimensioni ma per le colonne hai il calco??

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2011 : 12:25:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehh magari!!! la cupola ha un diametro di 50 cm!!! e non ne ho trovate di quelle dimensioni!!!

sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo

207 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 07:20:05  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti assicuro che esistono però dalle tue parti non saprei dove.....qui le trovo anche da leroy marlyn (non so se scrive così)...vabbè cmq complimenti per il lavoro e continua a postare le foto!!

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 12:03:04  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao fabio antonino92, quanti anni hai?

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 12:06:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
6vior ho 19 anni!!! =) perchè???
Comunque il presepe sta procedendo!!! FINALMENTE

pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco

332 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 17:25:17  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Fabio! Aspettiamo il seguito...

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 19:22:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO!!!

Ecco una parte del muro con la finestra!!! dove poi voglio mettere una specie di vetrata o inferriata...

Immagine:

124,42 KB

Ed ecco il "tutto" (anche se tutto non è) =D le parti evidenziate in nero indicano la posizione delle colonne che reggono il cornicione ed ovviamente "il cupolone"!!!

Immagine:

135,4 KB

devo iniziare ad incidere il pavimento...un procedimento lungo e noioso!!! comunque tutto procede nel migliore dei modi!!! =D

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 19:36:29  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabio.antonino92

tutto procede nel migliore dei modi!!! =D

Si vede!!!

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2011 : 19:39:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
=D grazie Dave...come posso incidere il pavimento??? 1 aiuto???

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2011 : 15:03:57  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio.Antonio, secondo me se è poliuretano dovresti usare la punta di un saldatore che non sia troppo caldo, eventualmente fai prima delle prove per vedere se ti soddisfa.

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2011 : 16:26:12  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Fabio....da quello che si vede verrà sicuramente un ottimo lavoro!!! Secondo me per il pavimento, potresti seguire il consiglio suggeritoti da Renzo, oppure, non amando personalmente il saldatore dato crea degli effetti non del tutto "reali", potresti creare tu le pietre del pavimento ed incollarcele sopra e poi stuccare alla fine le fughe tra pietra e pietra..

Ps dato che sta venendo un ottimo lavoro dovrai studiare un metodo per mascherare tutti i basamenti delle statue

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

Modificato da - matthew in data 27 novembre 2011 16:28:08

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2011 : 18:17:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matthew e renzo50...ho giò fatto...armato di lima e santa pazienza!!!
inoltre vi volevo AGGIORNARE sul lavoro...ecco alcune foto!!!
ecco......la cupola com'era prima di essere rovinata!!!

Immagine:

106,63 KB

Ecco il progetto definitivo...mancano solo delle rifiniture, incollaggio e il colore!!!

Immagine:

120,84 KB

infine un particolare della cupola...che deve essere ancora rifinita!!!

Immagine:

118,27 KB

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2011 : 23:44:00  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che il lavoro stia uscendo molto bene complimenti, se riesci cerca di arrotondare un pò gli spigoli del pavimento difficilmente le pietre sono incastrate cosi perfettamente.
ciao renzo

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 00:22:51  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi chiedevo dell'età per il nick e mi hai confermato, complimenti allora per l'ottimo lavoro considerando l'età!!

una domanda, lo stampo per la cupola lo hai fatto tutto in polistirene?

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 08:44:49  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Mi sembra che il lavoro stia uscendo molto bene complimenti, se riesci cerca di arrotondare un pò gli spigoli del pavimento difficilmente le pietre sono incastrate cosi perfettamente.
ciao renzo

ciao Gian

Gian
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)