Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - il mio Presepe 2011
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 il mio Presepe 2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

santos
Membro Senior

Prov.: Roma
Città: guidonia

151 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 14:17:35  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a voi tutti dal lontano 2009 che non realizzo più un presepe ma vi ho sempre seguito, anche quest' anno non era nei miei programmi dedicarmi al Presepe ma fare una cosa simbolica negli ultimi giorni, ma poi ho deciso di farlo e quindi ho abbandono tutti i vari lavori di modellismo che faccio, in fondo il Presepe è una nostra stupenda cultura ed è anche bello farlo.

Lasciamo questa prefazione e cominciamo ad analizzare ciò che vorrei provare a fare.
Dato il poco tempo a disposizione non sarà certamente grande, le dimensioni saranno 305mmx330mm di base per una altezza complessiva di 280mm in via teorica per il momento.
L' idea è riprodurre un angolo medioevale di Viterbo, in particolare piazza San Pellegrino.
Cercare di realizzare anche i personaggi che popoleranno la scena e questa sinceramente la vedo proprio male, purtroppo non sono mai riuscito a fare una figura umana neanche disegnando, ma forse sarà proprio questo aspetto che mi stimola.

Ora dalle immagini di tale piazzetta reperite nel web dovro ricavarmi tutta la forma e le misure per la costruzione in scala 1:30.

Un saluto
Sandro

Chi pensa di sapere sicuramente non sa
http://www.youtube.com/user/modellistasantos?feature=mhee

Modificato da - santos in Data 22 ottobre 2011 14:28:04

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 15:23:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c è il sangue del modellista in te.....(occhio però il presepio ha bisogno anche di altro)
sono curioso di capire cosa riprodurrai.....

buon lavoro

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 18:50:23  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio e grazie per il tuo intervento.
Accolgo con molto piacere i vostri suggerimenti o critiche (costruttive) e come ho detto sono un modellista in due settori: il ferroviario nel senso realizzare loco e quant'altro in autocostruzione ( in 5 anni ancora non riesco a fare un plastico) non sono un amante nell' acquistare da case speliazzate e da 2 anni anche nel settore navale partendo dalla progettazione del modello sino alla realizzazione anche in questo caso in autocostruzione.
Tutto questo esula dalla realizzazione di un presepe e posso immaginare che bisogna avere altro quindi infatti mi reputo un novellino in ciò; quindi Fabio se gentilmente mi puoi far luce te ne sono grado.

Allora la mia idea è riprodurre quello che si vede nel riquadro rosso

Immagine:

181,12 KB

e posizianare la natività sotto le volte.

Altro piccolo particolare è che non sono capace di realizzare i figurini e sempre per lo stesso motivo di cui sopra non vorrei comprarli quindi tenterò di farli io (saranno sicuramente uno schif...).

Un saluto
Sandro

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 22:36:58  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao santos, mi ricordo di te, la scena che vuoi riprodurre è bellissima ma dove si trova??? mi sa mi sa che un giorno la riprodurrò anche io se mi autorizzi chiaramente...

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 05:20:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè sicuramente sai il fatto tuo.....come si dice dalle nostre parti

l'unico consiglio che mi vien da darti è:
cerca di dargli quel "calore magico"che solo un presepe sa dare
e non una scena "fredda"da plastico
ti dico questo perchè anche io ho avuto delle esperienze con il modellismo
e ti dico che sono 2 cose differenti

detto ciò ripeto non soffermarti nella riproduzione ma dagli qualcosa in più.....

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 23 ottobre 2011 05:29:14

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 08:27:47  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao 6vior la scena è: Piazza San Pellegrino a Viterbo, sei autorizzato dato che tale scena è disponibile a tutti

Ciao Fabio forse ho solo una discreta manualità ma come ho detto per quanto riguarda un Presepe non sono un esperto in ogni caso cercherò di dare quel calore magico o almeno ci provo confidando sempre nel vostro aiuto con qualche dritta o suggerimento.

Mi sarebbe piaciuto fare tutta la piazza ma come detto essendo partito ora nella realizzazione non ho molto tempo a disposizione quindi l' idea è quella di realizzare la prima parte quella appunto evidenziata in rosso nella foto del mio messaggio precedente come un modulo da poter in seguito accostare ai successivi 3 per il prossimo anno così da avere su una base 60x60cm tutta la rappresentazione.

In questi giorni sto cercando di disegnare tutta la parte di interesse basandomi sulle immagini e riportare tutto in scala, la cosa non è molto semplice non avendo a disposizione foto con angolazione più consone a tale rilevamento (ho quasi intensione di fare una gita a viterbo vediamo un pò )

Un saluto
Sandro

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 10:21:46  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sandro, la scena che vuoi realizzare è molto bella e intima mi piace, aspettiamo il proseguo dei lavori.
Per le figure fai pure tutte quelle che ti necessitano ma la Natività ti consiglierei di acquistarla ti può anche servire come campione per le altre figure.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Elio
Membro Master

Città: Milano

488 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 10:40:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente non limiterei l'idea al riquadro rosso perchè, secondo me, la parte destra col viottolo da un bel senso di profondità che non trascurerei

Immagine:

188,37 KB
e nell'arco sulla destra ci vedrei un bel fontanile...
Diamo spazio all'immaginazione.
Ciao e buon lavoro

Elioz

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 10:59:56  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Renzo grazie per l' ottimo suggerimento che mi hai dato, sinceramente non avevo pensato ad una soluzione come questa tua grazie mille.

Ciao Elio sinceramente la piazza per me ovviamente è bella tutta anche alcune cose che nella foto non si vedono, il mio intendo è realizzarla tutta ma purtroppo ho iniziato tardi con questo lavoro e non penso proprio di poter riuscire, questa è stato ed è il motivo per cui ho limitato la rappresentazione o realizzazione ad 1/4 di tutto lo scenario.

Il lavoro sta procedendo anche se lentamente e questa immagine è quanto sviluppato sino ad ora.

Immagine:

35,95 KB

Per la costruzione ho pensato di usare esclusivamente legno dato che ho una idea un pò strana e vorrei sviluppare se poi alla fine si risultasse non idonea allora passerei ai sistemi classici del polistitolo, polistirene etc etc.
Sandro

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 18:13:23  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sandro, usa pure il legno se preferisci, io comunque ti consiglierei il polistirene o poliuretano è molto piu facile semplice e veloce da utilizzare molto malleabile e puoi colorarlo come vuoi, per chiarimenti guarda la discussione "cappella con volta a crociera" e poi fammi sapere cosa ne pensi.

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 18:53:27  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Renzo il lavoro di Eduar2 è spettacolare e ti ringrazio per la segnalazione che mi hai dato come per i consigli, forse potrei avere dei problemi date le ridotte dimensioni che sto adottando ma potrei sbagliare come ho detto non sono un esperto e con questo lavoro stò cercando di fare esperienza.
Un saluto
Sandro

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 21:21:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao Sandro, usa pure il legno se preferisci, io comunque ti consiglierei il polistirene o poliuretano è molto piu facile semplice e veloce da utilizzare molto malleabile e puoi colorarlo come vuoi, per chiarimenti guarda la discussione "cappella con volta a crociera" e poi fammi sapere cosa ne pensi.

www.dioramapresepe.com/

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 14:10:07  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti il lavoro di progettazione continua e finalmente ho definito il primo edificio.

Immagine:

39,93 KB

Ho iniziato anche con la realizzazione di una colonna con capitello.

Immagine:

117,81 KB

Un saluto
Sandro

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 15:35:56  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao santos, come è stata realizzata questa colonna?

mauro tomaselli
Membro Senior

288 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 16:15:47  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bella la colonna attendiamo notizie di costruzione ciao

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 16:38:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Santos,il presepio che andrai a realizzare è a dir poco stupendo,non mi resta che augurarti un buon lavoro.

caniggia67

www.museodelpresepio.com

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 17:52:32  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da caniggia67

Ciao Santos,il presepio che andrai a realizzare è a dir poco stupendo,non mi resta che augurarti un buon lavoro.

Floriana

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 18:02:04  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo e Mauro Grazie per il vostri complimenti; la colonna, alta 76mm, la ho realizata con legno di faggio al tornio mentre il capitello ha l'abaco che è una parte aggiunta sempre in legno mentre le volute in diagonale sono state fatte con il cernit, il tutto verrà verniciato.

Ciao caniggia67Ti ringrazio per l' incoraggiamento e spero di fare almeno in parte quello che immagino nella mente.
Un saluto
Sandro

Modificato da - santos in data 25 ottobre 2011 18:03:53

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 18:43:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedi?
lo sapevo che tu eri bravissimo santos
a istinto già lo sapevo!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 19:08:54  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabioti ringrazio molto per i tuoi elogi ma non posso proprio competere con te come con molti altri che pian piano sto ammirando in questo forum, fate parte di un altro pianeta, rimango ore ad osservare le immagini che postate l' unico peccato che molto spesso non vedo il WIP ma solo il lavoro finito, penso che sia interessante anche quello o sbaglio?
Un saluto
Sandro

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2011 : 00:25:26  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sandro, dopo aver visto la tua colonna con capitello ho capito perchè vuoi utilizzare il legno bravo continua cosi.

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2011 : 13:11:06  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto mi scuso con Floriana solo ora ho capito il suo messaggio; scusami di nuovo e grazie mille.

Ciao Renzo ti ringrazio e cercherò di fare il possibile in fondo cerco sempre di incasinarmi con cose che non ho mai fatto.
Un saluto
Sandro

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2011 : 17:23:24  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
In questi giorni ho avuto solo il tempo per finire finalmente il mio progetto dei due idifici da realizzare, è stato un lavoro piuttosto complesso riportare dalle sole immagini per altro prese dal web tutto in scala appunto 1:30 ( era un' altra cosa se le foto le avessi fatte io) ma sono contento che sono riuscito a farlo ugualmente.

Immagine:

55,1 KB

Immagine:

35,56 KB

Ora si passerà alla realizzazione delle due strutture in legno.
Un saluto
Sandro

claudio66
Membro

Prov.: Caserta
Città: capua

49 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2011 : 18:47:55  Mostra Profilo Invia a claudio66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santos

Ciao a tutti il lavoro di progettazione continua e finalmente ho definito il primo edificio.

Immagine:

39,93 KB

Ho iniziato anche con la realizzazione di una colonna con capitello.

Immagine:

117,81 KB

Un saluto
Sandro

Vedo che stai realizzando qualcosa di importante...da un piccolo particolare si nota la passione che dedichi alle cose che stai creando...ciao buon divertimento.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2011 : 22:07:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ora vogliamo vedere altro!!!!
deliziaci

www.dioramapresepe.com/

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 17:22:56  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto pare hai anche gli strumenti per fare in modo incantevole questo presepe
progetto ambizioso e molto bello
buon lavoro santos.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 21:27:52  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio non ti preoccupare ora piano piano arriva anche l' altro ; ho un brutto vizio non mi faccio mai prendere dalla frenesia di finire.

Ciao Paola ti ringrazio molto ma.....quanto vorrei avere la tua esperienza.
Un saluto
Sandro

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 21:33:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santos

Ciao Fabio non ti preoccupare ora piano piano arriva anche l' altro ; ho un brutto vizio non mi faccio mai prendere dalla frenesia di finire.

Ciao Paola ti ringrazio molto ma.....quanto vorrei avere la tua esperienza.
Un saluto
Sandro

è un bene invece non farsi prendere dalla euforia

www.dioramapresepe.com/

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2011 : 10:32:37  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri finalmente ho iniziato i lavori ritagliando il compensato da 3mm le parti che compongono il primo edificio.

Immagine:

57,01 KB

Ho inserito anche una prima grada sulla finestra di sinistra.
Un saluto
Sandro

Modificato da - santos in data 04 novembre 2011 10:34:17

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2011 : 15:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con che attrezzi gli hai tagliati ?

www.dioramapresepe.com/

pretoriano
Membro Attivo

Città: taranto

140 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2011 : 16:02:53  Mostra Profilo Invia a pretoriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gia si vede che sarà un bel lavoro. complimentiiiiiiiii

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2011 : 16:06:02  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio ho usato il traforo della proxxon, inserisco una foto

Immagine:

70,47 KB

Ciao Pretoriano Grazie mille

Sandro

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2011 : 19:17:46  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono sicuro che sarà bellissimo
ciao domenico

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2011 : 09:48:57  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne sono sicuro anche io!

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2011 : 19:43:10  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amch'io

Floriana

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2011 : 20:51:30  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao santos,ho visto ora il tuo post e devo dire che stai facendo un bel lavoro e te la cavi egregiamente con il traforo ,complimenti,...le pareti che fai in legno poi le gessi o no?
buon lavoro!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2011 : 21:11:35  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Amici
Vi ringrazio tutti di cuore per i vostri interventi e speranze di un buon risultato ma e purtroppo ci sono anche i ma, sto sperimentando una nuova tecnica (almeno per me) e dato che non gesso nulla non so bene che cosa uscirà fuori.
Oggi ho incollato tutte le parti della prima casa e per gli archi ho già testato due soluzioni che purtroppo non sono andate a buon fine quindi con un pizzico di delusione ho disfatto proprio ora i lavoro precedente e domani mattina passerò alla terza soluzione che ovviamente questa notte penserò (la notte porta sempre consiglio).

A volte mi chiedo il perchè cerco sempre strade nuove da quelle che conosco, ma purtroppo ho questo difetto che molto spesso mi porta a vere catastrofi; forse è proprio il mio EGO e il piacere di fare modellismo che mi fa seguire questa via.
Spero in domani da poter postare qualche avanzamento.
Un saluto e grazie ancora
Sandro

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2011 : 21:40:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proxxon....
ottima marca. ma quando si rompe qualcosa......... 2 p***e
io ho modificato la sega a banco perchè la cinghia si era rotta.....
e non la trovavo da nessuna parte!!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2011 : 22:11:18  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao fabio anche io ho la sega circolare FET sempre proxxon e tempo fa mi si era addirittura fuso l'ingranaggio lato sega che ho trovato presso una ferramenta qui vicino casa con la cinglia per 15 euro e una attesa di 10 giorni, ho scelto questa marca proprio per la possibilità di poter trovare tutte le parti di ricambio.
In ogni caso questa sega circolare è veramente fenomenale mi ha permesso di fare questo modello tagliando da parquet di teack, frassino noce etc.tutto l' occorrente.

Immagine:

89,12 KB

In due anni che sto facendo questo lavoro e ancora non è finito ho fatto tanta di quella segatura che non riesco a descriverla.
Scusate l'OT
Sandro

Modificato da - santos in data 05 novembre 2011 22:20:59

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2011 : 23:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è fenomenale!!!!!!!!!!!!!!però dalle mie parti i pezzi di ricambio. scarseggiano.....
neanche a ordinarli...

CMQ bravo per i modelli. ma cerca di finirli altrimenti rischi di abbandonarli..

www.dioramapresepe.com/

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 11:58:07  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero molto bello e preciso,sarebbe un peccato mortale lasciarlo incompleto.

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 15:25:52  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rere

Davvero molto bello e preciso,sarebbe un peccato mortale lasciarlo incompleto.

meravigliose

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 18:07:49  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao in merito alla mia Tartana non ci sono problemi la finisco sicuramente dao che è un modello che ho progettato e studiato per tutto questo tempo e poi è una sfida che sto facendo con me stesso dato che è tutto in autocostruzione; lo stato attuale è questo

Immagine:

97,6 KB
Un saluto
Sandro

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 18:17:02  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto in autocostruzione?...niente scatola di montaggio...beh allora il lavoro ha un valore doppiocomplimenti SANTOS vai cosi

Modificato da - ATTY in data 06 novembre 2011 18:18:42

stemma
Membro Medio

Prov.: Terni
Città: Acquasparta

90 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 18:20:58  Mostra Profilo Invia a stemma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SENZA PAROLE... a questo punto quasi quasi smetto di fare il mio

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 17:56:48  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo questa breve parentesi torniamo al mio presepe.
Dopo qualche problemino sono riuscito a finire la parte alta con i tre archi e ho dato una prima mano di colore acrilico su un grigio scuro che ora dovrò schiarire con mani successive ma questo solo alla fine cioè quando avrò fatto anche la parte sottostante.

Immagine:

129,19 KB

Piano piano si procede, ovviamente accetto i vostri suggerimenti e le critiche.
Un saluto
Sandro

nando62
Membro Senior

Città: Napoli

270 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 18:05:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Suggerimenti:continua cosi',critiche :non me ne vengono ,complimenti santos!!

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 19:14:04  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo!non ci sono parole...aspettiamo la fine ma il risultato è scontato! Che materiale hai usato per i mattoni?

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 19:23:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao santos,se l'inizio e' questo sicuramente alla fine risultera' un capolavoro,complimenti ciao valter

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 19:34:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da free21

ciao santos,se l'inizio e' questo sicuramente alla fine risultera' un capolavoro,complimenti ciao valter

per i mattoni stai usando il polistirene o qualche materiale da modelklista?

www.dioramapresepe.com/

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 19:36:52  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo sapevo....non mi sbagliavo... se l'inizio è questo.... ribadisco che sarà bellissimo.
un saluto Domenico

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)