Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Pecore E Bovini In Movimento!!NR
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Pecore E Bovini In Movimento!!NR
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roccomcqueen86
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Cittanova

141 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 03:50:37  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Amici!!!Pecore e Bovini Fontanini movimentati!!Devono essere completati, c'e' da camuffare la parte del movimento a vista!!

Immagine:

199,91 KB

Immagine:

177,78 KB

Immagine:

170,7 KB

Immagine:

198,73 KB

roccomcqueen

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 09:25:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo utilizzo di fascette e nottolini di legno.
La colla è termogrip o silicone ?

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 11:22:57  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
termocolla!!!io la uso ovunque!!!

roccomcqueen

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 20:23:07  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito il funzionamento della mucca col vitellino e dal basso della mia ignoranza direi che hai fatto un'ottimo lavoro (però io per il legno ti consiglio la colla vinilica che è fatta apposta). Però non riesco a capire il funzionamento delle pecore

apprendista
Membro Senior

Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 20:39:19  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo effetto, complimenti

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 20:43:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che bisogna avere fantasia
bravo
per davvero

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 21:12:51  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao rocco,mi dici ke movimento fanno le pecore?

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 22:27:53  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Ho capito il funzionamento della mucca col vitellino e dal basso della mia ignoranza direi che hai fatto un'ottimo lavoro (però io per il legno ti consiglio la colla vinilica che è fatta apposta). Però non riesco a capire il funzionamento delle pecore

grazie del consiglio, e' ovvio che la colla vinilica e' fatta apposta, ma vuoi mettere la rapidita della colla a caldo?

roccomcqueen

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 22:30:17  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao eccoti subito accontentato!!!ho caricato un video su youtube,appena posso metto quello dei bovini!!

http://www.youtube.com/watch?v=3QbWmOiMAHw

roccomcqueen

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 00:51:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo....
molto originale.......(almeno per me)

www.dioramapresepe.com/

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 09:07:48  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aaaaaaaaaah capito! E' un peccato perchè le fascette non sono rigide e si flettono per cui alcune pecore si muovono pochissimo! Peccato per quello!

Per la colla a caldo, è vero, è rapidissima, ma sarà io ho sempre paura che non tenga!!! Quindi uso quasi sempre la colla vinilica.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 11:27:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io avvolte uquando incollo legno uso. una goccia di colla vinilica + colla a caldo... così ho l immediatezza della colla a caldo e la sicurezza della vinilica......

www.dioramapresepe.com/

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 01:11:36  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Aaaaaaaaaah capito! E' un peccato perchè le fascette non sono rigide e si flettono per cui alcune pecore si muovono pochissimo! Peccato per quello!

Per la colla a caldo, è vero, è rapidissima, ma sarà io ho sempre paura che non tenga!!! Quindi uso quasi sempre la colla vinilica.

cmq il tutto funziona proprio perche le fascette non sono rigide!!!!e il movimento e' cosi perche' e' l'effetto che volevo...sara' anche un peccato ma e' quello che volevo ottenere.,cmq accetto le critiche!!!

roccomcqueen

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 21:57:42  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie rocco e complimenti...
pensi che si possa fare con pecore x il 12?

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 23:37:20  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romano

grazie rocco e complimenti...
pensi che si possa fare con pecore x il 12?

Penso di si, sono solo piu' piccole,ti consiglio le fontanini che sono di un'ottima plastica,e si possono lavorare tranquillamente.

roccomcqueen

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 18:09:42  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti rocco. Sarebbe bello vedere l'effetto una volta camuffato il tutto!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Strelago
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:36:43  Mostra Profilo Invia a Strelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero bello, complimenti!!
Come sono legati i nottoli dove c'è il filo dei bovini?
Come hai reso snodata la testa degli animali?

Grazie

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 00:41:30  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a breve li completero'e postero' le foto!!!

roccomcqueen

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 00:47:18  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Strelago

Davvero bello, complimenti!!
Come sono legati i nottoli dove c'è il filo dei bovini?
Come hai reso snodata la testa degli animali?

Grazie

Ciao,in realta' non sono nottoli, sono spezzoni di tenoni,listelli cilindrici che si usano in falegnameria,cmq sono uniti tra di loro con colla a caldo, e una fascetta. Per snodare la testa devi tagliarla,fare un foro e tra i due pezzi inserisci una piccola molla dopo camuffi il tutto,io ho usato del cotone.

roccomcqueen

Strelago
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 21:23:30  Mostra Profilo Invia a Strelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!

Greng
Membro Senior

Città: Palermo

250 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 16:43:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Genialeeee!! complimenti! aspettiamo il video a lavoro finito... :)

https://www.facebook.com/presepiprofetto

BorgoBronx
Nuovo Arrivato

Prov.: Teramo
Città: Pineto

7 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2011 : 16:58:45  Mostra Profilo Invia a BorgoBronx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero complimenti!!é bellissimo e costa poco!!:-)
La domanda ke vorrei fartiè: una volta tagliata la testa e forata x mettere una molla, ma ke molla hai utilizzato? Vanno bene quelle delle penne??

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2011 : 18:09:27  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da BorgoBronx

Davvero complimenti!!é bellissimo e costa poco!!:-)
La domanda ke vorrei fartiè: una volta tagliata la testa e forata x mettere una molla, ma ke molla hai utilizzato? Vanno bene quelle delle penne??

ciao, grazie per i complimenti!!le molle delle penne sono ottime!!anche perchè trovare molle in commercio è difficile!! io alle volte le ordino dal catalogo OPITEC.

roccomcqueen

lizard
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Vercurago

178 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2011 : 11:22:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lizard Invia a lizard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti,ottimo lavoro

ci proverò anche io...

Riccardo

http://presepedivercurago.xoom.it/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)