Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Aiuto x collegare rs7 a professional 13
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Aiuto x collegare rs7 a professional 13
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 10:45:55  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerco assistenza per collegamento frisa fr7 alla professional 13
Grazie

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 11:05:39  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riproduttore di suoni SR7?

Hai chiesto a Frisa telefonando o inviando una mail?? Nella scatola non c'erano istruzioni?

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 25 settembre 2011 11:10:13
Torna all'inizio della Pagina

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 12:34:36  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mecc
si frisa SR7 ma nessuna istruzione,
il problema è sapere come va inserita la spina in antrata e ciò è quella isolata e se posso collegarla direttamente su una delle prese di servizio alla proff 13...ed inoltre le altre sette numerate da 1/7 come vanno collegate?
Grazie...

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 17:22:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti mancavano queste?

http://www.fileden.com/files/2008/9/9/2088851//Frisa FS7.pdf

mi sembra che qui dica tutto

(nb. copia tutto il link fino a pdf compreso, altrimenti non funzia)

Modificato da - rugas in data 25 settembre 2011 17:24:35

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 21:19:04  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Rugas,
grazie per la tua disponibilità,
il link che mi hai dato è stato aperto correttamente ma il file in pdf con la relativa schermata è per me indecifrabile.
come da foto non riesco a capire.
Il mio problema e dovuto a...nel capire dove debbo inserire le 7 spine in uscita della FR7 e stessa cosa vale per la spina isolata,
posso insarirla su una delle prese di servizio alla proff 13?
Fiducioso in una tua.
Ciao.
vincenzo

Immagine:

15,75 KB

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 21:42:12  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal link di rugas sembra si possa collegare alle prese in dissolvenza, ma su queste devono anche esserci le lampade.
Da quel che capisco Rs7 deve essere alimentato a parte su presa a 220V, poi la P13 alimentando le varie prese farà si che si attivino i vari effetti audio.

Mecc74

rugas
Membro Master

693 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 22:28:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NNOOOOOOO!!!! cosa si è aperto?????

la figura che hai allegato era un vecchio schema della P13 e non c'entra niente!!! eppure avevo provato il link e funzionava....

ti si deve aprire il pdf del manualetto della RS7 ma, siccome l'ho salvato con un nome del menga (ho fin sbagliato e gli ho dato FS7...)
devi copiare da http.... a .pdf compreso e mettere tutta la stringa nella casella degli indirizzi di explorer....

comunque, da quanto ho capito, la presa di alimentazione va nel 220 mentre le sette prese corrispondenti ai suoni vanno nelle uscite che te li devono pilotare

mi sembra che possano funzionare sia in dissolvenza che non

Modificato da - rugas in data 25 settembre 2011 22:33:06

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2011 : 18:30:41  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rugas il link copiato a dovere conduce all' opuscolo del riproduttore di suoni, almeno nel mio caso.

Mecc74

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2011 : 20:46:47  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi pdf scaricato nel modo giusto con telative istruzioni, ora se non chiedo troppo e ad evitare errori se possibile avere la certezza che le prese possano funzionare sia in dissolvenza che in sincro...
Ciao Vincenzo.

antoniodapesaro
Membro

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro

43 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2011 : 09:51:18  Mostra Profilo Invia a antoniodapesaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero tu abbia risolto i tuoi dubbi,diversamente se hai ancora bisogno di aiuto,sappi che ho un dispositivo identico e posso aiutarti senza problemi.

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 10:28:21  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da antoniodapesaro

Spero tu abbia risolto i tuoi dubbi,diversamente se hai ancora bisogno di aiuto,sappi che ho un dispositivo identico e posso aiutarti senza problemi.

Ciao Antonio,
e grazie x la tua disponibilità.
Risolto al 50% in quanto non so se posso inserire la verie spine della RS7 anche sugli effetti sincronizzati della proff.13-
Non vorrei fare errori e causare danni irriparabili.
Ciao Vincenzo

antoniodapesaro
Membro

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro

43 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 12:10:27  Mostra Profilo Invia a antoniodapesaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le varie spine degli effetti sonori,vanno inserite solo sulle prese sincro,e quella dell'alimentazione in una presa 220v.antonio

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 14:01:44  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da geppetto58

Citazione:

Ciao Antonio,
e grazie x la tua disponibilità.
Risolto al 50% in quanto non so se posso inserire la verie spine della RS7 anche sugli effetti sincronizzati della proff.13-
Non vorrei fare errori e causare danni irriparabili.
Ciao Vincenzo

ma una telefonata alla Frisa non ti avrebbe risolto i problemi, in tempo minore? Anche se non l'hai comprata direttamente da loro mica ti mangiano per un'informazione

Mecc74

rugas
Membro Master

693 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 19:06:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

le varie spine degli effetti sonori,vanno inserite solo sulle prese sincro,e quella dell'alimentazione in una presa 220v.antonio

beh... dallo schemino della Frisa apparirebbe inequivocabilmente il contrario... il natalino 600 che viene rappresentato nell'esempio non ha prese sincronizzate ma solo dissolvenze, ed io vedendolo non mi farei nascere alcun dubbio

... comunque se non vuoi fare l'ardito... prova a telefonare così poi potrai confermare o meno la cosa qui... guarda che quando li chiami per qualche informazione sono sempre gentilissimi e disponibilissimi...

Unità Pastorale S.Agata S.Ilario S.Agostino - Cremona

http://it.pinterest.com/luca_aka_rugas/presepi-sagata-silario-cremona-italy/
http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)