Autore |
Discussione  |
|
marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Città: trento
175 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2011 : 21:23:15
|
Quante pecore avete nel vostro presepe? io ques' anno voglio arrivare a 100 me ne mancano 70 lo faccio più grande il presepe quest' anno
|
marco |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2011 : 23:54:34
|
Ciao Marco, credo che in un presepio non sia molto importante quante pecore ci sono ma con che spirito si fa. Comunque se la tua domanda era solo per curiosità penso che dipenda molto dalla grandezza del presepio piu è grande e piu pecore troverai.  |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2011 : 01:10:27
|
guaeda i lavori di mestres e capirai fino a quanto un uomo presepista più spingersi       |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2011 : 09:49:30
|
Io di pecore ne ho poche, ma penso che un bel numero consistente di codesti animali sia molto importante e faccia la sua porca figura, perchè nella reltà di solito le greggi sono abbastanza numerose! Secondo me fai bene a voler mettere molte pecore, solo che può essere negativo per il portafoglio! |
 |
|
marco 90
Membro Senior

175 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2011 : 15:40:53
|
Il mio presepe e grande 190 per 125 e voglio fare un bel gregge |
marco |
 |
|
Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario
255 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2011 : 17:16:24
|
Ciao, quoto fabiowarrior1, osserva bene un presepe di Mestres, le sue greggi sono leggenda  . personalmente mi piacciono molto le greggi numerose, nella composizione del presepe tieni conto dei volumi e delle macchie di colore, per il resto buon divertimento!!! |
 |
|
marco 90
Membro Senior

175 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2011 : 18:53:43
|
Bello non sapevo mi dovresti dare il link o leggende grazie |
marco |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
|
Julen
Membro Master

Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2011 : 22:21:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Babi
Ciao, quoto fabiowarrior1, osserva bene un presepe di Mestres, le sue greggi sono leggenda  . personalmente mi piacciono molto le greggi numerose, nella composizione del presepe tieni conto dei volumi e delle macchie di colore, per il resto buon divertimento!!!
OK |
 |
|
marco 90
Membro Senior

175 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2011 : 22:49:42
|
delle macchie di colore. che intendi dir macchie i colore |
marco |
 |
|
ermanno
Membro Senior

Prov.: Frosinone
Città: sora
263 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2011 : 23:52:48
|
Cerca che quando posizioni il gregge ,le pecore non siano tutte dello stesso colore altrimenti rischi di vedere una scena piatta. |
 |
|
Babi
Membro Senior

255 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2011 : 16:10:52
|
Ciao, quoto fabiowarrior1, osserva bene un presepe di Mestres, le sue greggi sono leggenda  . personalmente mi piacciono molto le greggi numerose, nella composizione del presepe tieni conto dei volumi e delle macchie di colore, per il resto buon divertimento!!!
ciao, intendo che se fai un progettino prima di cominciare, riesci a distribuire i volumi ad esempio delle costruzioni, montagne ecc. ed i colori che intendi usare. In questo modo puoi decidere dove mettere il gregge, tenendo conto che in questo modo crei una zona di colore bianco/ beige che messa nel verde dei pascoli  uno spettacolo! ma osserva bene un presepe di mestres e vedrai che è come un quadro, con volumi e colori definiti... c'è così tanto da imparare da tali opere. ciao buon lavoro e scusa se mi sono dilungata |
 |
|
Babi
Membro Senior

255 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2011 : 16:35:00
|
questa foto,è di un diorama di Mestres molto grande, quindi è solo la parte centrale, il gregge continua al di la della foto naturalmente, ma osserva come sono vicine le pecore e nel diorama completo il gregge crea una "macchia"...spero di esserti stata utile,ciao e di nuovo buon divertimento!
Immagine:
 174,82 KB |
 |
|
marco 90
Membro Senior

175 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2011 : 17:51:40
|
questa foto,è di un diorama di Mestres molto grande, quindi è solo la parte centrale, il gregge continua al di la della foto naturalmente, ma osserva come sono vicine le pecore e nel diorama completo il gregge crea una "macchia"...spero di esserti stata utile,ciao e di nuovo buon divertimento!
Immagine:
 174,82 KB
No anzi mi hai fatto capire molto meglòio come creare i greggi grazie millle stupendo quel presepe vorrei fare u gregge tutto unico su una leggera colina e pianeggiate dietro ci metto le montagne sono di colore lego corteccia sono delle corteccie e delle cose simili e dietro le luci rossa gialla e pi vedro per il giorno con un telo blu e sotto i pascoli ci metto la natività |
marco |
 |
|
Babi
Membro Senior

255 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2011 : 10:49:31
|
Ciao, ho fatto queste foto su e giù per l'Italia, magari ti possono essere utili ci ho messo anche le caprette... vedi tu, ciao e buon lavoro|
Immagine:
 45,18 KB
Immagine:
 109,24 KB
Immagine:
 180,44 KB
Immagine:
 185,92 KB |
 |
|
Dave
Membro Master

867 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2011 : 12:36:13
|
Belle!!! Quando sono in montagna e vedo pecore, capre o altri animali per me è sempre una festa, anche se a loro non gliene può fregar di meno ahahah |
 |
|
floriana
Membro Master

Prov.: Avellino
457 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2011 : 18:12:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Dave
Belle!!! Quando sono in montagna e vedo pecore, capre o altri animali per me è sempre una festa, anche se a loro non gliene può fregar di meno ahahah
|
Floriana |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 10:02:00
|
Immagine:
 131,06 KB
questa foto l'ho scattata alla mostra di Ponte San Pietro. sì questo è un grande presepe, ma nel senso che è molto bello e l'artista che l'ha fatto è GRANDE, in realtà le statue in primo piano saranno sì e nò dagli 8 ai 10 cm quindi è piccolo! ricordo di aver avuto questo impatto dato che conoscevo già l'immagine e nel mio immaginario era grande come dice Babi. questo è scesso anche per altri diorami che immaginavo immensi visitando le mostre si tocca con mano, oltre a gustarceli appieno. |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
marco 90
Membro Senior

175 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 14:06:57
|
Davvero un presepe molto grande e stupendo ricopierò da lui tanta cose mi piace il gregge che va verso la grotta stupendo |
marco |
 |
|
Dave
Membro Master

867 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 14:51:02
|
Il Buon Pastore riconduce a sè tutte le pecore! |
 |
|
marco 90
Membro Senior

175 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 15:58:56
|
Come deto quest' anno meterò più pecore nel presepe e le mettero tutte vicine a gruppi e uno che va verso la grotta pecore di più grandi deve essere inprimo piano |
marco |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 21:34:00
|
no Marco90 come ho spiegato è un presepe piccolo!!!
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
marco 90
Membro Senior

175 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 17:04:46
|
Spiegati meglio non capisco |
marco |
 |
|
Dave
Membro Master

867 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 17:25:29
|
Marco tu hai detto che è un grande presepe, forse volevi dire che è un presepe di grande valore o bellezza, ma Paola, come anche io del resto, ha inteso che tu volessi dire che è un presepe di grandi dimensioni, così ti ha corretto dicendo che in realtà è di piccole dimensioni.  |
 |
|
|
Discussione  |
|