Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Quante pecore avete?
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Quante pecore avete?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Città: trento

175 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 21:23:15  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quante pecore avete nel vostro presepe?
io ques' anno voglio arrivare a 100 me ne mancano 70 lo faccio più grande il presepe quest' anno

marco

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 23:54:34  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco, credo che in un presepio non sia molto importante quante pecore ci sono ma con che spirito si fa.
Comunque se la tua domanda era solo per curiosità penso che dipenda molto dalla grandezza del presepio piu è grande e piu pecore troverai.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 01:10:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guaeda i lavori di mestres e capirai fino a quanto un uomo presepista più spingersi

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 09:49:30  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io di pecore ne ho poche, ma penso che un bel numero consistente di codesti animali sia molto importante e faccia la sua porca figura, perchè nella reltà di solito le greggi sono abbastanza numerose!
Secondo me fai bene a voler mettere molte pecore, solo che può essere negativo per il portafoglio!

marco 90
Membro Senior

175 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 15:40:53  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio presepe e grande 190 per 125 e voglio fare un bel gregge

marco

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 17:16:24  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, quoto fabiowarrior1, osserva bene un presepe di Mestres, le sue greggi sono leggenda. personalmente mi piacciono molto le greggi numerose, nella composizione del presepe tieni conto dei volumi e delle macchie di colore, per il resto buon divertimento!!!

marco 90
Membro Senior

175 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 18:53:43  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello non sapevo mi dovresti dare il link o leggende grazie

marco

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 19:24:57  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qua c'è il link che riguarda la mostra organizzata a Ponte S.Pietro (BG) lo scorso anno:

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2294

Mi sembrava di ricordare qualche foto in più......mah....ammanchi dovuti all'età

Mecc74

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 22:21:48  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Babi

Ciao, quoto fabiowarrior1, osserva bene un presepe di Mestres, le sue greggi sono leggenda. personalmente mi piacciono molto le greggi numerose, nella composizione del presepe tieni conto dei volumi e delle macchie di colore, per il resto buon divertimento!!!

OK

marco 90
Membro Senior

175 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 22:49:42  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
delle macchie di colore. che intendi dir macchie i colore

marco

ermanno
Membro Senior

Prov.: Frosinone
Città: sora

263 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 23:52:48  Mostra Profilo Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca che quando posizioni il gregge ,le pecore non siano tutte dello stesso colore altrimenti rischi di vedere una scena piatta.

Babi
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2011 : 16:10:52  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

ciao, intendo che se fai un progettino prima di cominciare, riesci a distribuire i volumi ad esempio delle costruzioni, montagne ecc. ed i colori che intendi usare. In questo modo puoi decidere dove mettere il gregge, tenendo conto che in questo modo crei una zona di colore bianco/ beige che messa nel verde dei pascoli uno spettacolo! ma osserva bene un presepe di mestres e vedrai che è come un quadro, con volumi e colori definiti... c'è così tanto da imparare da tali opere. ciao buon lavoro e scusa se mi sono dilungata

Babi
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2011 : 16:35:00  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa foto,è di un diorama di Mestres molto grande, quindi è solo la parte centrale, il gregge continua al di la della foto naturalmente, ma osserva come sono vicine le pecore e nel diorama completo il gregge crea una "macchia"...spero di esserti stata utile,ciao e di nuovo buon divertimento!

Immagine:

174,82 KB

marco 90
Membro Senior

175 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2011 : 17:51:40  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

questa foto,è di un diorama di Mestres molto grande, quindi è solo la parte centrale, il gregge continua al di la della foto naturalmente, ma osserva come sono vicine le pecore e nel diorama completo il gregge crea una "macchia"...spero di esserti stata utile,ciao e di nuovo buon divertimento!

Immagine:

174,82 KB

No anzi mi hai fatto capire molto meglòio come creare i greggi grazie millle stupendo quel presepe vorrei fare u gregge tutto unico su una leggera colina e pianeggiate dietro ci metto le montagne sono di colore lego corteccia sono delle corteccie e delle cose simili e dietro le luci rossa gialla e pi vedro per il giorno con un telo blu e sotto i pascoli ci metto la natività

marco

Babi
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 10:49:31  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho fatto queste foto su e giù per l'Italia, magari ti possono essere utilici ho messo anche le caprette... vedi tu, ciao e buon lavoro|

Immagine:

45,18 KB

Immagine:

109,24 KB

Immagine:

180,44 KB

Immagine:

185,92 KB

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 12:36:13  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle!!! Quando sono in montagna e vedo pecore, capre o altri animali per me è sempre una festa, anche se a loro non gliene può fregar di meno ahahah

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2011 : 18:12:34  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Belle!!! Quando sono in montagna e vedo pecore, capre o altri animali per me è sempre una festa, anche se a loro non gliene può fregar di meno ahahah

Floriana

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 10:02:00  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

131,06 KB

questa foto l'ho scattata alla mostra di Ponte San Pietro.
sì questo è un grande presepe,
ma nel senso che è molto bello e l'artista che l'ha fatto è GRANDE,
in realtà le statue in primo piano saranno sì e nò dagli 8 ai 10 cm
quindi è piccolo!
ricordo di aver avuto questo impatto dato che conoscevo già l'immagine e nel mio immaginario era grande come dice Babi.
questo è scesso anche per altri diorami che immaginavo immensi visitando le mostre si tocca con mano, oltre a gustarceli appieno.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

marco 90
Membro Senior

175 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 14:06:57  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero un presepe molto grande e stupendo ricopierò da lui tanta cose mi piace il gregge che va verso la grotta stupendo

marco

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 14:51:02  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Buon Pastore riconduce a sè tutte le pecore!

marco 90
Membro Senior

175 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 15:58:56  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come deto quest' anno meterò più pecore nel presepe e le mettero tutte vicine a gruppi e uno che va verso la grotta pecore di più grandi deve essere inprimo piano

marco

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 21:34:00  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no Marco90 come ho spiegato è un presepe piccolo!!!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

marco 90
Membro Senior

175 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 17:04:46  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiegati meglio non capisco

marco

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 17:25:29  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco tu hai detto che è un grande presepe, forse volevi dire che è un presepe di grande valore o bellezza, ma Paola, come anche io del resto, ha inteso che tu volessi dire che è un presepe di grandi dimensioni, così ti ha corretto dicendo che in realtà è di piccole dimensioni.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)