Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe popolare
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe popolare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

beatrixre
Membro Attivo

Prov.: Lecce
Città: Alezio

118 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2011 : 22:15:22  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posto alcune foto del presepe dell'anno scorso
Immagine:

124,18 KB

Immagine:

124,28 KB

Immagine:

175,32 KB

Immagine:

172,12 KB

Immagine:

153,77 KB

Immagine:

153,74 KB

Modificato da - beatrixre in Data 05 aprile 2012 10:04:19

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2011 : 23:01:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aloha Beatrice,
bel lavoro in corso,di che misura sarebbe quando finito
very nice job
Peter

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com
Torna all'inizio della Pagina

beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2011 : 17:47:04  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PeterB

Aloha Beatrice,
bel lavoro in corso,di che misura sarebbe quando finito
very nice job
Peter

ciao PeterB,questo presepe l'ho fatto l'anno scorso, metterò le altre foto quando le modificherò.le misure di questo presepe sono 80x60

beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2011 : 21:35:17  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuove foto presepe2010

Immagine:

181,17 KB

Immagine:

149,11 KB

Immagine:

166,33 KB

Immagine:

125,93 KB

Immagine:

124,98 KB

Immagine:

136,61 KB

Modificato da - beatrixre in data 07 settembre 2011 16:57:26

beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2011 : 22:14:32  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora foto

Immagine:

128,45 KB

Modificato da - beatrixre in data 11 settembre 2011 21:38:26

beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2011 : 22:23:50  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

195,41 KB

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 12:48:56  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello-bello-bello- sei bravissima , continua a pubblicare i tuoi lavori
Citazione:
Vivere e la cosa piu' rara del mondo : i piu' esistono solamente O.Wilde

giuliaz
Membro

Prov.: Treviso
Città: Fregona

30 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 13:57:04  Mostra Profilo Invia a giuliaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti davvero!! Sei un'artista!! Io avrei usato colori più forti,comunque il tuo lavoro è davvero stupendo!!!!

beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 15:12:17  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora foto

Immagine:

165,46 KB

Immagine:

159,93 KB

Immagine:

165,47 KB

Immagine:

127 KB

Immagine:

179,7 KB

beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 21:24:46  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ultime foto presepe 2010

Immagine:

189,74 KB

Immagine:

196,8 KB

Immagine:

179,78 KB

Immagine:

193,05 KB

Immagine:

177,32 KB

Immagine:

169,03 KB

Immagine:

196,41 KB

Immagine:

187,09 KB

Modificato da - beatrixre in data 08 settembre 2011 21:29:05

alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 00:43:01  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao beatrixre, complimenti per il tuo lavoro molto bello, se posso chiedere vorrei sapere come hai fatto le tegole sui tetti delle case visto che nelle foto di inizio lavori sul tetto ho visto del polistirolo?

Non si finisce mai di imparare !!!

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 08:43:15  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Beatrixre, rispetto al presepe 2008 si vede una maggio rcura dei dettagli mi pare.

beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 11:36:47  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alex99

Ciao beatrixre, complimenti per il tuo lavoro molto bello, se posso chiedere vorrei sapere come hai fatto le tegole sui tetti delle case visto che nelle foto di inizio lavori sul tetto ho visto del polistirolo?

grazie alex ,le tegole sono fatte col das,il polistirolo serve come base per appoggiarle...

beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 11:43:58  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Bellissimo Beatrixre, rispetto al presepe 2008 si vede una maggio rcura dei dettagli mi pare.

grazie Dave,si in effetti mi rendo conto che ogni volta che costruisco un nuovo presepe sono più precisa e più veloce. La mia più grande difficoltà è quando devo colorarlo.

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 11:52:37  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissino Beatrixe, mi piace molto. Caratteristici gli scorci del paesino molto vissuto, curati gli interni delle case.
Molti complimenti.
Ciao Floriana

Floriana

beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 11:58:52  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da floriana

Bellissino Beatrixe, mi piace molto. Caratteristici gli scorci del paesino molto vissuto, curati gli interni delle case.
Molti complimenti.
Ciao Floriana

grazie

beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2011 : 14:53:06  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da titta99

Bello-bello-bello- sei bravissima , continua a pubblicare i tuoi lavori
Citazione:
Vivere e la cosa piu' rara del mondo : i piu' esistono solamente O.Wilde

grazie titta99, mi fa piacere che ti piaccia ciao

beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2011 : 14:56:00  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuliaz

Complimenti davvero!! Sei un'artista!! Io avrei usato colori più forti,comunque il tuo lavoro è davvero stupendo!!!!

grazie giuliaz,la mia più grande difficoltà,non è tanto costruire il presepe quanto colorarlo, per questo mi sono decisa ad iscrivermi a questo forum

fla
Membro Master

Regione: Puglia
Città: parabita

360 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2011 : 15:42:56  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io ho avuto questo problema,ora non piu' da quando ho iniziato ad usare le terre

Flavio Bove

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2011 : 01:20:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fla

anch'io ho avuto questo problema,ora non piu' da quando ho iniziato ad usare le terre

ancor prima di vedere il tuo profilo,mi sono subito reso conto che eri del sul (LECCE)
perchè? per il paesaggio......e le pietre.....

brava......

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Casa_Cupiello
Membro

Città: Napoli

44 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2011 : 08:07:54  Mostra Profilo Invia a Casa_Cupiello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello il presepe e le statuine in terracotta napoletana ;) complimenti ;)

‘O Presepio … Addò stà ‘o Presepio?

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi

176 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2011 : 09:20:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben fatto,Bea! Continua così :)

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12

beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2011 : 21:05:21  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

Citazione:
Messaggio inserito da fla

ancor prima di vedere il tuo profilo,mi sono subito reso conto che eri del sul (LECCE)
perchè? per il paesaggio......e le pietre.....

brava......

grazie fabio,sono del sud ma a me piacciono molto i presepi di antonio pigozzi con le sue montagne come sfondo...

beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2011 : 21:12:05  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Casa_Cupiello

Bello il presepe e le statuine in terracotta napoletana ;) complimenti ;)

grazie ,il presepe è stato costruito interamente da me ,ma le statuine le ho comprate e arrivano da napoli

beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2011 : 21:15:52  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da annamaria72

Ben fatto,Bea! Continua così :)

grazie annamaria

Paolobelen
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

281 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2011 : 22:02:52  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella ambientazione;se posso suggerire come ciliegina sulla torta un'altra volta interra i piedistalli delle statue,vedrai che migliorerà molto

Paolo Biasi

beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2011 : 19:50:54  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolo ne sono più che sicura,sarà per il prossimo presepe

Modificato da - beatrixre in data 12 settembre 2011 21:10:35

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2011 : 20:58:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tutto molto bello , complimenti..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da

Omar Preziuso

beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2011 : 21:17:02  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie

filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2011 : 12:29:18  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Beatrixre, oltre ai complimenti per i lavori, permettimi di darti alcuni suggerimenti per migliorare ulteriormente:
1) delle tegole ti ho già parlato nell'altro post, però invece di metterci il polistirolo per formare il tetto, puoi usare una striscia di legno (tipo quelle delle cassette per la frutta), è più sottile e può essere colorata. Il colore delle tegole devi modificarlo. Impara ad andare in giro con la macchina fotografica e osserva il mondo intorno a te. Ti offre tantissimi spunti sia per ambientazioni che per colori.
Le pietre delle case sono troppo perfette, prova a smussare gli angoli;lascia un pochino di spazio in più tra una pietra e l'altra così quando le ingessi puoi metterci un poco di materiale in più. Ottterrai un effetto più realistico.
Visto che i tuoi progressi sono tangibili, perchè non provi a fare le pareti con la tecnica della plancia ?(catalana). Usa il tasto "cerca" in questo forum, troverai materiale in quantità.
La natività non dovrebbe mai essere posta a destra, perchè l'osservatore istintivamente guarda dritto a partendo da sinistra, a meno che tu non lo inviti con qualche trucchetto scenico a guardare a destra. Sarà un dettaglio ma ti assicuro che ti cambia la scena.
Perdonami e scusami se quanto ti ho detto ti ha in qualche modo creato disturbo, ma penso che confrontandosi si cresca molto.
Buon lavoro.
Filo Rosso

Galtxa
Membro Senior

Città: Pamplona

182 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2011 : 23:05:07  Mostra Profilo Invia a Galtxa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Uno molto bello ...... e originale.
Belen è molto simile alla città di Pamplona Consiglio, lo scorso anno.
Cordiali saluti

Immagine:

164,34 KB

Immagine:

181,43 KB

Immagine:

53,28 KB

http://foro.belenismo.net/photos/photo-thumbnails.asp?albumid=2307

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 09:18:37  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che meraviglia

beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 12:04:33  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ROX

che meraviglia

grazie

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 14:38:43  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Galtxa

Ciao
Uno molto bello ...... e originale.
Belen è molto simile alla città di Pamplona Consiglio, lo scorso anno.
Cordiali saluti

Immagine:

164,34 KB

Immagine:

181,43 KB

Immagine:

53,28 KB

infatti hai proprio ragione galtxa, mi sembrava di aver già visto da quelche parte qualcosa di simile. probabilmente sia beatrixe che l'autore spagnolo hanno usato la stessa immagine come spunto cioè quella che si vede nella 5 immagine di beatrixe.

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 19:24:11  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti BEATRIXRE mi piace molto il tuo lavoro,si nota la passione che hai messo nel realizzarlo

Modificato da - ATTY in data 14 settembre 2011 19:40:25

Galtxa
Membro Senior

182 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 20:25:44  Mostra Profilo Invia a Galtxa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
E 'una vergogna traduttori libero, nessuno capisce cosa intende.
Presepi vengono copiati tutti i giorni.
Questa è una copia di 100x100.
Cordiali saluti

Hola

Es una pena los traductores gratis ,no se entiende bien lo que uno quiere decir .

Belenes se copian todos los dias .

Este es una copia 100x100 .

Saludos

Modificato da - Galtxa in data 14 settembre 2011 20:28:30

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 22:54:22  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si riaprono discorsi gia fatti!!!!
avere almeno il buon senso di ammettere davanti all'evidenza.
a me non spiace se copiano i miei lavori vuol dire che piacciono,
ma corretto da parte di chi lo fa ammetterlo.
Citazione:
Messaggio inserito da Galtxa

Ciao
E 'una vergogna traduttori libero, nessuno capisce cosa intende.
Presepi vengono copiati tutti i giorni.
Questa è una copia di 100x100.
Cordiali saluti

Hola

Es una pena los traductores gratis ,no se entiende bien lo que uno quiere decir .

Belenes se copian todos los dias .

Este es una copia 100x100 .

Saludos

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 10:10:14  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè il secondo presepe in questione è tuo Floris, o è di Galtxa?

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 11:55:39  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riguardando bene l'immagine nr 5

Immagine:

170,66 KB

si vede che è proprio l'immagine del presepe che ha postato galtxa quindi non è come avevo pensato prima cioè che sia l'autore spagnolo che beatrixe avevano preso un'immagine come spunto. bensì è beatrixe che ha fatto la riproduzione di queloo spagnolo.
quoto floris quando dice che andrebbe detto quando si copia il presepe fatto da qualcun altro, in fondo non c'è niente di male nel copiare un'opera così meravigliosa, però bisognerebbe dirlo.

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 22:02:59  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è un bellissimo lavoro degli amici della città di pamplona ciao

beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2011 : 14:58:25  Mostra Profilo Invia a beatrixre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondo ai vostri commenti:
-Premetto che ho copiato solo in parte (l'arco) il presepe che voi avete indicato e che quindi la mia "mancanza"
nel non citare l'ispirazione da un altro lavoro è anche piuttosto relativa.
Tuttavia a prova della mia buona fede c'è il fatto che ho aggiunto la mia foto in cui guardavo
la fotografia dell'altro presepe, certamente non pensando che mi avreste accusata così pesantemente.
A questo punto volevo capire,lo scopo di questo forum:nasce per condividere con gli altri le proprie conoscenze
o è una gara per mettere in mostra la propria bravura? Se così fosse, siamo ben lontani dai valori cristiani e per questo avete l'esigenza di sottolinearlo quando qualcuno copia...cordiali saluti

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2011 : 22:06:36  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Galxta ti invito a guardare meglio i due lavori e a metterli a confronto, perchè è vero, l'arco come ha detto Beatrixre è uguale, ma per il resto sono due presepi diversi, fatti da due paia di mani diversi, da due cuori diversi e da due esperienza diverse! E' evidente che gli autori del presepe di Pamplona hanno una più che consolidata esperienza alle spalle, mentre da quanto ho capito Beatrixre è da pochi anni che fa il presepe (Beatrixre correggimi se sbaglio).
Penso che a chi si indigna così di fronte ad una cosetta del genere manchi un po' di umiltà, forse, Galxta, tu non ti ricordi di quando hai iniziato tu a fare il presepe. Io mi ricordo che quando ero più piccolo (adesso ho 18 anni), con le statuine e il cartone cercavo di ricreare l'ambientazione dei presepi che vedevo in giro per Ravenna, ma è normale! Penso che Beatrixre abbia copiato quell'arco perchè le piaceva, e quindi in qualche modo ammirava chi l'ha fatto per primo (ragionamento personale)! Non credo che si sia voluta prendere i meriti di nessun altro, dimostrazione il fatto che ha pure postato una foto in cui di fianco a lei c'è la foto del presepe "prescelto". E basta stare sempre lì a puntare il dito... UMILTA' ragazzi, U-MIL-TA'! Questo forum ne ha un gran bisogno.

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2011 : 22:08:51  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Floris

questo è un bellissimo lavoro degli amici della città di pamplona ciao

E questo è un bellissimo lavoro di Beatrixre.

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2011 : 22:11:26  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io a scuola per imparare a fare i ritratti con le matite colorate, ho copiato il Giuseppe Verdi di Boldini, se lo volete sapere, però nessuno ha fatto il polverone che avete fatto voi qui

Modificato da - Dave in data 16 settembre 2011 22:11:51

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 08:13:17  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma mia neanche avesse rubato LA Gioconda... un po' di leggerezza non guasta mai nella vita

Galtxa
Membro Senior

182 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 09:55:02  Mostra Profilo Invia a Galtxa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
La lingua e traduttori, creano polemiche dove non esiste.

Il presepe è molto buona.

L'umiltà è ciò che io ricambio.

Promuovere giusquiamo è importante.

Altrimenti non ci sarebbe nessuna foto pubblicate dei presepi di Pamplona.

Forum continuerà a condividere idee e conoscenze.

Cordiali saluti

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 12:51:19  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami Galxta forse sono stao troppo irruento, ma quando ci sono situazioni del genere io mi accendo subito, sono permaloso anche nella realtà. Sicuramente sarà stata colpa del traduttore, come hai detto tu, però ci tengo lo stesso a sottolineare (pacificamente), la diversità dei due presepi, infatti quello di Pamplona, come si può vedere è un diorama, mentre quello di Beatrixre è un presepe aperto, per cui l'autrice ci ha messo del suo inventando gli scorci e le vedute laterali.

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 13:06:09  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao beatrice,penso che un po tutti chi da una foto e da un presepe si prende spunto e si mette in pratica con le propia capacita'e a propio piacimento,non penso che tu abbia fatto niente di male.anche perche gesu' disse chi e senza peccato scagli la prima pietra se e un peccato questo. ciao ulderico

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 13:23:42  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
condivido pienamente tutto quanto detto da DAVE...e aggiungo semmai un giorno dovessi vedere un mio presepe copiato anche solo parzialmente(COSA CHE NON ACCADRA' MAI... EHEHEH) sarei contento perche' significherebbe che sono un buon presepista.Punto.Sicuramente non mi perderei in discorsi inutili del tipo...ma e' copiato non e' copiato....ma l hai detto che e' copiato dal mio oppure no?A cosa mi servirebbe?

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 16:21:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo quando ero bambino mi hanno insegnato che un individuo disse chi e senza peccati scagli la prima pietra io vorrei sapere da dove tutti i cosidetti presepisti prendono le loro idee,le sognano di notte? non fanno altro che COPIARE esistente strutture ,una strada un ponte un'arco una fontana che qualcun'altro a gia costruito e se un'individuo vuole copiare una copia di una copia credevo che la missione di questo forum era quello di condividere tecniche e diffondere l'arte del presepe e il suo aspetto religioso non chi e piu capace di un altro in riguardo a Michelangelo e Raffaello (wanna be) avreste potuto usare un po piu finezza e non umiliare una signora per poi dare colpa alla traduzione perche anche nella lingua madre il tono e insultante,if you can't say anything nice don't say nothing
Have a good day

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

Galtxa
Membro Senior

182 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 17:09:08  Mostra Profilo Invia a Galtxa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no para humillar a una mujer y luego la culpa de que la traducción en el idioma madre y tono insultante, si no puedes decir nada bueno no digas nada

Ciao
Per me la questione è risolta.
Quel poco che ho lavorato nel forum italiano, è stato quello di mostrare il lavoro e presepi.
E 'un po' umiliante esagerado non è vero?
Cordiali saluti

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)