Autore |
Discussione  |
annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi
176 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2011 : 17:25:39
|
Penso che si siano già spese troppe parole x questo spiacevole episodio. Il mio primo presepe lo copiai (almeno ci provai) da Storti. Non è un crimine prendere spunto da una cosa che ci piace manco si trattasse di brevetti segreti.Eppoi x chi è alle prime armi è un buon allenamento sia x acquisire manualità che x la fantasia,no? Il mio abbraccio solidale a Bea e la mia simpatia a Galtxa x esser inciampato nel traduttore google :) . |
Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama, perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita... (Madre Teresa di Calcutta) http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12 |
Modificato da - annamaria72 in data 17 settembre 2011 17:28:46 |
 |
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2011 : 17:30:25
|
«I mediocri imitano, i geni copiano»......io direi di concludere con questa citazione di Pablo Picasso, che secondo mè è il sunto del tutto!!! |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2011 : 17:33:00
|
Ragazzi adesso basta fare polemica, mi sembra che la cosa sia stata chiarita per cui smettiamola di mettere commenti antipatici. Galtxa ha sempre partecipato in modo molto attivo e positivo su questo forum arricchendolo con foto di tantissimi e bellissimi presepi Spagnoli e Italiani ci ha fatto conoscere artisti che pochi di noi già conoscevano, quindi dobbiamo solo ringraziarlo per la sua partecipazione al forum e poi se dice che è stato un errore di traduzione la faccenda è risolta.
   ciao a tutti |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2011 : 20:04:54
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Ragazzi adesso basta fare polemica, mi sembra che la cosa sia stata chiarita per cui smettiamola di mettere commenti antipatici. Galtxa ha sempre partecipato in modo molto attivo e positivo su questo forum arricchendolo con foto di tantissimi e bellissimi presepi Spagnoli e Italiani ci ha fatto conoscere artisti che pochi di noi già conoscevano, quindi dobbiamo solo ringraziarlo per la sua partecipazione al forum e poi se dice che è stato un errore di traduzione la faccenda è risolta.
   ciao a tutti
non credo proprio che galtxa volesse offendere Beatrice, purtroppo anche io mi trovo in difficoltà quando devo lasciare qualche post sul loro bellissimo foro spagnolo, non conoscendo bene la loro lingua, utilizzo il traduttore di google e mi rendo conto che alla fine non ne esce sempre quello che è in realtà il mio pensiero. se sia giusto o meno copiare, imitare o prendere spunto, alla fine resta un parere personale e come tale và rispettato, l'importante è essere sinceri. per quel che mi riguarda, quto il floris pensiero... ad ogni modo, complimenti per il tuo avoro beatrice. |
Modificato da - Mauri in data 17 settembre 2011 20:07:17 |
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2011 : 20:43:24
|
ciao beatrixre,un lavoro svolto molto bene,l'unica pecca(quoto paolobelen)sono le basi delle statuine,sarà per il prossimo....buon lavoro   |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita
360 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2011 : 22:27:28
|
mi dispiace molto per Beatrice credo che non se le meritava queste critiche,poi,visto che è da poco iscritta cosa vuoi che pensa? quando si è all'inizio si cerca sempre di copiare come fanno in tanti.comunque Bea non ti demoralizzare continua cosi.ciao |
Flavio Bove |
 |
|
beatrixre
Membro Attivo

Città: Alezio
118 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2011 : 22:41:32
|
volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuta in questa discussione e per la sensibilità che hanno dimostrato nei miei confronti.Grazie |
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2011 : 11:42:57
|
E' stato un piacere |
 |
|
titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino
170 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2011 : 13:17:58
|
non avendo fatto ne liceo artistico ,ne altre scuole di arte ne so poco di queste cose ,l'unica cosa certa che sappiamo poi, in generale tutti, è che anche i grandi pittori quando hanno iniziato ,tutti copiavano i grandi maestri precedenti, ed anche ora le scuole portano i loro studenti a copiare o sui libri e/o nelle pinacoteche e quello che ne viene fuori non è mai uguale all'originale perche' la mano e gli occhi sono diversi , percio' brava BEATRIXRE non ti scoraggiare e continua cosi'    
Un uomo d'ingegno sa' di possedere sempre molto e non si RAMMARICA di doverlo dividere con gli altri A.Solzenitsyn |
Modificato da - titta99 in data 19 settembre 2011 13:21:06 |
 |
|
J. David
Membro Medio

Città: Murcia - España
79 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2011 : 14:15:00
|
La mia opinione personale è che nessuno può sentire male a copiare il loro lavoro, quando si mette qualcosa in un forum è quello di condividere .... L'unica cosa che vorrei fare è fare una piccola menzione dell'autore del libro, solo per cortesia. Per di più, penso che beatrixre dovrebbero continuare il loro lavoro, per Galtxa è molto abituato a essere copiato il loro lavoro e questo sarebbe solo un altro. Saluti. |
http://belendelalbujon.blogspot.com/ |
 |
|
beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2011 : 20:52:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Dave
E' stato un piacere
grazie Dave |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2011 : 21:25:04
|
Galtxa è pacifista  il traduttore no 
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
jeremfer
Membro Master

Città: Ponferrada-León-España
423 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 12:38:15
|
Beatrixre tú trabajo es muy bonito. No entiendo la polémica que se ha formado. Galtxa siempre está dispuesto a enseñar. El traductor no es muy bueno y tienes que disculpar nuestra dificultad con el idioma Un abrazo Beatrixre il vostro lavoro è molto bello. Non capisco la polemica che si è formata. Galtxa sempre pronto a insegnare. Il traduttore non è molto buono e devi scusare la nostra difficoltà di lingua Un abbraccio
|
http://www.manuelraposo.com/ http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/ Lo dificil se hace, lo imposible se intenta |
 |
|
Dave
Membro Master

867 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 14:55:02
|
Gran parte della polemica è stata ancora una volta colpa mia, mi sono impermalosito come al solito più del necessario dando alito a fraintendimenti vari. Chiedo scusa. |
 |
|
Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 20:48:09
|
quoto jerem,galtxa è un grande presepista e sempre molto disponibile ciao,un grande abbraccio all'amico galtxa!!!!!! |
 |
|
jeremfer
Membro Master

Città: Ponferrada-León-España
423 Messaggi |
|
beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 08:34:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Dave
Gran parte della polemica è stata ancora una volta colpa mia, mi sono impermalosito come al solito più del necessario dando alito a fraintendimenti vari. Chiedo scusa.
non credo proprio Dave che la colpa sia tua e non credo neppure al taduttore perchè le parole che sono state scritte erano poche ma incisive (uno molto bello...e originale) e (copiato al 100x100) non ha bisogno di molte spiegazioni...dico questo perchè in questi giorni ho letto un pò di commenti e ho visto che si sanno spiegare molto bene gli amici spagnoli, forse sarebbe stato molto più da persone mature, visto l'età, prendersi le proprie responsabilità e non dare la colpa al traduttore... |
Modificato da - beatrixre in data 16 ottobre 2011 08:38:47 |
 |
|
Galtxa
Membro Senior

Città: Pamplona
182 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 10:02:09
|
Ciao Vedo che dopo tanti giorni non si è ancora arrabbiato, se si deve assumere la responsabilità assunta, ma come sapete il forum e scritto imterpretaciones posta lenjuaje le parole assumono un significato diverso che se tu e ho guardato negli occhi e parliamo. In altro post tratta cosa copiare presepi e io vi dico che se esposti a una scena o una foto in un forum è quello di insegnare il lavoro e se può servire come fonte di ispirazione per gli altri meglio. Ho detto quello che ho detto, ma se siamo così offeso e perdirte deve chiedere scusa Mi dispiace e come amici e fare presepi è la nostra, e, naturalmente, da condividere con tutti coloro che vogliono guardare. Cordiali saluti
E io continuo a pensare che i traduttori liberi sono ***** |
http://foro.belenismo.net/photos/photo-thumbnails.asp?albumid=2307
|
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 17:36:20
|
Ciao Beatrice, mi dispiace che si sia creato questo equivoco, ti posso assicurare che gli amici spagnoli amano il presepio sopra ogni cosa per cui se dicono che c'è stato un errore col traduttore perchè non credergli? Spero che avremo la possibilità di vedere altri tuoi lavori.  A presto renzo |
 |
|
Dave
Membro Master

867 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 21:16:10
|
Beatrixre ci sarebbero un sacco di cose da dirsi dal vivo in questi casi, ma purtroppo non possiamo e sinceramente se dovessi scrivere tutto quello che mi viene in mente andrei in palla perchè sarebbe tutto un accavallamento di pensieri e farei fatica ad andare avanti nel discorso, finendo poi per rinunciarci. Per cui ti dico,: è stata una faccenda ormai passata, non restare arrabbiata per così tanto tempo, anche io ho passato situazioni simili alla tua e so che è fatica togliersi di dosso il proprio orgoglio (sono permaloso all'ennesima potenza io), ma alla fine ne vale la pena!!! In questo caso ciò che ci accomuna tutti è l'amore per il presepe, per cui credo che sarebbe opportuno rinunciare al proprio orgoglio, dare fiducia ai propri "avversari" e stare in pace! Tantopiù che si avvicINA NATALEEE!!!! E io sono ancora in alto mareee! Forza Beatrixre, SIAMO TUTTI NELLA STESSA BARCA!!!  |
 |
|
geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2012 : 18:20:13
|
Ciao Betrixre, spero ci mostri ulteriori foto dei tuoi lavori perchè hai fatto un bel lavoro e sicuramente hai migliorato anche nella colorazione.Inoltre credo e premetto... ...non vorrei riaprire un discorso chiuso...siamo qui per insegnare le nostre esperienze e condividere con gli altri il nostro sapere, ed imparare quello che non conosciamo. Almeno credo che sia così diversamente questo forum cosa ci sta a fare se così non fosse. Inoltre penso che ad ognuno di noi faccia piacere se altri prendono spunto di ciò che noi facciamo. A questo punto un grazie anche agli amici Spagnoli per le meravigliose idee che ci offrono. Betrixre aspettiamo da te altre opere. Ciao Vincenzo  |
 |
|
pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari
764 Messaggi |
|
beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi |
Inserito il - 20 aprile 2012 : 09:02:14
|
Mi scuso con voi se solo ora rispondo ai vostri messaggi, ma per me questo è un momento molto triste, ho perso da poco mio padre. Mi ero iscritta a questo forum, perchè volevo condividere con voi quello che come autodidatta avevo imparato.Pensavo che l'obiettivo di questo forum fosse quello di vivere un esperienza di gruppo per realizzare insieme un progetto alla scoperta della diversità,della condivisione e soprattutto all'apertura agli altri attraverso il confronto delle esperienze personali e alla scoperta del significato che queste esperienze possono darci.Spero soltanto che questo increscioso fatto, serva a tutti a farci crescere come cristiani e a farci riflettere. Un abbraccio |
Modificato da - beatrixre in data 21 aprile 2012 01:04:35 |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
m@x
Membro Senior

Città: roma
162 Messaggi |
Inserito il - 20 aprile 2012 : 21:46:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Mi dispiace molto per tuo padre Bea. Di polemiche non volgio nemmeno parlarne, vorrei solo vedere altri tuoi lavori!  Ciao
mi unisco a quello che dice cap.harlock.... e condoglianze per tuo padre!!! ciao |
 |
|
geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 20 aprile 2012 : 21:53:11
|
Mi dispiace molto per tuo padre Bea. Di polemiche non volgio nemmeno parlarne, vorrei solo vedere altri tuoi lavori!  Ciao
Concordo quanto detto da Cap. Harlock.... inoltre aggiungo siamo o non siamo una squadra....virtuale ma pur sempre una squadra. Con affetto condoglianze x il tuo papà |
Modificato da - geppetto58 in data 20 aprile 2012 21:54:51 |
 |
|
Galtxa
Membro Senior

Città: Pamplona
182 Messaggi |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
Inserito il - 21 aprile 2012 : 19:13:26
|
Sincere condoglianze beatrixre, spero presto di poter vedere nuovi lavori. A presto Renzo. |
 |
|
fla
Membro Master

Regione: Puglia
Città: parabita
360 Messaggi |
Inserito il - 21 aprile 2012 : 22:56:10
|
le mie piu sentite condoglianze ,Beatrice spero che passerai presto questo brutto momento a presto |
Flavio Bove |
 |
|
ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 21 aprile 2012 : 23:12:07
|
ciao beatrice,spero che tu possa ritrovare la serenita' per andare avanti ,consapevole di avere un'angelo che ti guida e ti protegge. un caro saluto ulderico |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 23 aprile 2012 : 09:51:54
|
Sincere condoglianze beatrixre, spero presto di poter vedere nuovi lavori. A presto Renzo.
un abbraccio |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 07:31:39
|
Grazie,cercherò di postare le foto del piccolo presepe che ho costruito a Natale...ciao |
 |
|
beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 07:45:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Galtxa
Ciao
Beatriz, mi dispiace di tuo padre, ti mando le mie condoglianze più feltro.
E potete vedere più lavoro del vostro, nel Forum.
Migliori saluti
Grazie Galtxa, mi dispiace per quello che è successo, la mia reazione è stata un pò esagerata, in quel periodo ero arrabbiata con tutti, vedere morire mio padre , ancora giovane, è stata un esperienza terribile ... un abbraccio |
 |
|
beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 07:51:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Alex
Un forte abbraccio Beatrice, il resto lasciamolo alle spalle - aspettiamo i tuoi nuovi lavori
grazie Alex... |
 |
|
beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 07:53:55
|
Citazione: Messaggio inserito da m@x
mi unisco a quello che dice cap.harlock.... e condoglianze per tuo padre!!! ciao
grazie m@x... |
 |
|
beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 07:56:17
|
Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Concordo quanto detto da Cap. Harlock.... inoltre aggiungo siamo o non siamo una squadra....virtuale ma pur sempre una squadra. Con affetto condoglianze x il tuo papà
grazie geppetto58... |
 |
|
beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 08:00:16
|
Sincere condoglianze beatrixre, spero presto di poter vedere nuovi lavori. A presto Renzo.
grazie Renzo |
 |
|
beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 08:03:43
|
Citazione: Messaggio inserito da fla
le mie piu sentite condoglianze ,Beatrice spero che passerai presto questo brutto momento a presto
grazie fla... |
 |
|
beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 08:04:52
|
Citazione: Messaggio inserito da ulderico63
ciao beatrice,spero che tu possa ritrovare la serenita' per andare avanti ,consapevole di avere un'angelo che ti guida e ti protegge. un caro saluto ulderico
grazie ulderico... |
 |
|
beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 08:06:00
|
Citazione: Messaggio inserito da carlito
un abbraccio
grazie Renzo... |
 |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2012 : 22:31:14
|
Mi era sfuggito il tuo lavoro,ti faccio i miei complimenti e continua così. beatrixre per il resto credo che ci sia stato un fraintendimento,comunque l'umiltà e la semplicità non fa mai male a nessuno!!!!! Anche se in ritardo condoglianze per tuo padre(so bene cosa significa perdere un genitore). Ciao,mike59
|
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
beatrixre
Membro Attivo

118 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2012 : 16:13:15
|
[quote]Messaggio inserito da mike59
Mi era sfuggito il tuo lavoro,ti faccio i miei complimenti e continua così. beatrixre per il resto credo che ci sia stato un fraintendimento,comunque l'umiltà e la semplicità non fa mai male a nessuno!!!!! Anche se in ritardo condoglianze per tuo padre(so bene cosa significa perdere un genitore). Ciao,mike59
[/quote grazie, mike59. Spero di avere un pò di tempo per inserire le foto del presepe 2011
|
 |
|
Discussione  |
|