barbò
Membro Medio
 

59 Messaggi |
Inserito il - 08 agosto 2011 : 17:00:42
|
CORSI DI TECNICA Sabato 17 settembre 2011
La Sede Nazionale dell’Associazione Italiana Amici del Presepio organizza una lezione teoriche-pratiche di tecnica presepistica, che si svolgeranno presso la propria sede in Via Tor de’ Conti, 31/a di Roma.
Stampi in gesso Lezione teorico-pratica a cura del prof. GIANFRANCO CHIAROTTI
Programma I sessione h. 09,30-13,00: Come si realizzano stampi in gesso per la riproduzione in creta di statue, animali e oggetti vari. Realizzazione di una statuina.
II sessione h. 15,00-17,00 Prove pratiche di realizzazione di stampi.
Verranno messi a disposizione i materiali necessari (creta, gesso, spatole, attrezzatura varia, ecc.).
Consigliamo di portare una statuina in plastica per la riproduzione in creta
N.B.: h. 13,00-14,30 pausa pranzo. Per chi vorrà, su prenotazione, sarà possibile pranzare in una vicina trattoria romana al prezzo di euro 18,00 (primo, secondo, contorno, frutta o dolce, 1/2 l acqua o 1/4 di vino).
Numero minimo di partecipanti: 15 Numero massimo di partecipanti: 20 (N.B.: si terrà conto dell’ordine con cui perverranno le prenotazioni)
Quota di partecipazione: € 10,00
-------- L’iscrizione può essere anticipata per e-mail (informazione@presepio.it) oppure fax al n. 06 69789602 (si prega di indicare anche un recapito telefonico). Una volta confermata la disponibilità di posti, l’iscrizione potrà essere perfezionata solo dietro pagamento anticipato mediante ccp o versamento on line (in entrambi i casi inviare mail o fax con copia ricevuta), oppure con pagamento in contanti presso la sede (aperta mercoledì e sabato h. 17,00-20,00). In caso di mancato svolgimento di uno o di entrambi i corsi, verranno rimborsate le rispettive quote eventualmente già versate.
Gianfranco Chiarotti: nato e residente a Pescara, da alcuni anni Consigliere Nazionale dell’Associazione Italiana Amici del Presepio, ha sviluppato una profonda conoscenza delle tecniche costruttive, in particolare della cosiddetta “scuola catalana” del gesso, che ha applicato nelle sue realizzazioni. Ha allestito diversi diorami e presepi poliscenici, e insegnato in molti corsi di tecnica presepistica.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI
|
Non è necessario studiare per diventare un angelo;basta mettere le ali (Nicole Beali)
|
|