Ciao a tutti, c'è qualcuno che conosce dei negozi che vendano articoli e accessori per presepi in Sardegna ( zona di Cagliari e dintorni) e in Sicilia ( Palermo e paesi)?? In Sardegna nn ho trovato nulla eccetto qualcosina nei vari Brico e città mercato. Mentre avendo dei parenti in Sicilia mi è capitato molte volte di andare durante i periodi dell'immacolata e di trovare tantissime cose nella zona di via Roma e via Bandiera a palermo nelle bancarelle e in vari mercatini e alcune statuette antiche in un negozio a Termini Imerese (negozio di antiquariato )
Io sono di Palermo. Non so di negozi dedicati solamente al presepe, eccetto i laboratori di Angela Trpi (Corso Vittorio Emanuele) per le statue. Ma nel periodo natalizio alcuni diventano ben forniti per luci, motorini, pastori meccanici ecc. (viale Lazio per esempio) oltre le varie banvarelle. Rimangono comunque i negozi di modellismo e ovviamente i Brico vari.
Se visiti la Sicilia e sei appassionato di presepi non perdere i presepi di Roberto Vanadia (Agrigento) e le creazioni in cera di Aldo Alberto Vassallo (Palma di Montechiaro). A Palermo, come indicato nel post precedente, da non perdere le Ceramiche di Angela Tripi.
grazie mille per le risposte!!! per natale saprò già dove andare!!!!! =D avevo già sentito parlare delle ceramiche ericine, un mio amico ha una statua che gli è stata regalata ed è stupenda!!
oppure se vieni a palermo vieni a trovarmi nel laboratorio artistico di via Bara all'Olivella n 28/30 potrai trovare statue presepiali artistiche di svariate misure in stile palestinese in terracotta e stoffa!