| Autore |
Discussione  |
|
|
marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella
368 Messaggi |
Inserito il - 25 luglio 2011 : 23:01:39
|
Il mio attaccamento per il polistirolo Alcune foto delle principali fasi
Immagine:
 45,84 KB
b]Immagine:
 49,55 KB
Immagine:[/b]
 116,22 KB
|
|
|
fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita
360 Messaggi |
Inserito il - 25 luglio 2011 : 23:04:34
|
| complimenti marino molto bello |
Flavio Bove |
 |
|
|
marino.fusco
Membro Master

368 Messaggi |
Inserito il - 25 luglio 2011 : 23:34:37
|
Grazie FLA X statue da 6 cm Ricoperto da un bel strato di tufo in polvere in modo da renderlo bello solido. Ci sono almeno tre passate di tufo.
Immagine:
 98,12 KB
Prima colorazione
Immagine:
 56,14 KB
Immagine:
 54,14 KB
Montaggio dei tetti e altro
Immagine:
 52,48 KB
Immagine:
 47,1 KB
Immagine:
 88,88 KB
I coppi sui tetti (rigorosamente fatti a mano in DAS)
Immagine:
 77,91 KB
Ciao a tutti e alla prossima il Natale è vicino |
 |
|
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2011 : 02:43:49
|
| bello, bello bello!!!, se posso suggerirti di invecchiare un po l'intonaco ed i mattoni sarebbe da 10 e lode |
 |
 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2011 : 03:35:22
|
ben fatto.. ovviamente anche io ti suggerisco di renderlo meno fantasy ,rendendolo più reale invecchiandolo un pò..... complimenti ancora  |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
|
titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino
170 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2011 : 08:36:30
|
Anche se sono un'apprendista lo trovo bellissimo ,mi piace molto anche la composizione e non ne capisco molto di colorazione ,ma forse se fossi in te farei come dicono 6vior e Fabio che sono bravissimi .Ora se permetti ti vorrei fare delle domande ;vorrei sapere con che cosa ai sagomato il polistirolo,il tufo si trova nei negozi di edilizia? e per ultimo vorrei sapere perche' hai cominciato a colorare muri e pavimenti con una tinta chiara per poi passare a quella piu' scura non deve essere all'incontrario?Ti ringrazio per la pazienza e per il bel passo passo    |
Modificato da - titta99 in data 26 luglio 2011 08:39:09 |
 |
|
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2011 : 14:52:25
|
a me piace molto poi se riesci a dare le colorazioni meno accese e più invecchiate sarà una chicca bravo complimenti Marino  |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
|
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2011 : 16:53:10
|
Hello Marino hai fatto un lavoro originale e molto bello, e si vede con tantissima passione e sopratutto pazienza a me piace tanto. Chiedo ai MASTERS,senza offendere nessuno siamo tutti qui per imparare cosa avrebbero fatto per invecchiare questo grazioso lavoro.
Ciao  Peter |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2011 : 22:23:11
|
complimenti marino,cosa usi per dipingere? terre,acrilici o cosa? quoto anch'io 6vior e fabio per la colorazione!!!!ciao ciao |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2011 : 22:23:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Paola62
a me piace molto poi se riesci a dare le colorazioni meno accese e più invecchiate sarà una chicca bravo complimenti Marino 
Quoto Paola e complimenti anche da parte mia.   |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
|
marino.fusco
Membro Master

368 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2011 : 22:40:16
|
Grazie a tutti e grazie per i consigli.
Titta99
1- Le pareti delle case uso un cutter, i mattoni si incidono con un saldatore a temperatura regolabile, le pietre grosse si ottengono unendo anche pezzi di scarto di polistirolo opportunamente sagomato e un po di fantasia. 2 - Il tufo si trova in mattoni nei garden. Poi con pazienza devi frantumarlo e rendenrlo in polvere. 3 - Colore: sai qui ci sono tante scuole di pensiero. In teoria si dovrebbe cominciare con scurire tutto con marrone o grigio scuro poi schiarire poco alla volta (come si può apprendere sui vari siti). Ma personalmente, mi scuserete, seguo molto poco anche questa tecnica. Innanzitutto quello chiaro che vedi è il colore del tufo appena asciutto ed è proprio così chiaro. Il tufo assorbe subito il colore e questo lo rende un po antipatico da colorare perchè difficilmente puoi sfumarlo a differenza del gesso, e mi riferisco soprattutto ai muri. Ecco perchè nel mio ultimo lavoro, che potrai vedere nel forum, ho adottato un altro sistema: le pareti in gesso, ed i mattoni o pietre in tufo. Sotto uno scorcio del mio ultimo lavoro. La parete in gesso, se ben bagnata con acqua e vinalil inizialmente, assorbe il colore in maniera lenta e uniforme. Quindi se prepari prima 3 o 4 tinte diverse e per ogni tinta 2 o 3 gradienti diversi della stessa, la colorazione diventa anche molto divertente, puoi ottenere belle sfumature e passaggi di colore che rendono l'effetto abbastanza naturale. Ciao a tutti
Immagine:
 47,98 KB
|
 |
|
|
titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino
170 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2011 : 09:12:11
|
Ti ringrazio per le spiegazioni molto esaurienti sia per quanto riguarda i muri e i pavimenti sia per la colorazione ,ma volevo sapere anche con che cosa sagomi i muri esterni quelli che ho segnato nella foto,non credo con il cutter e se si come riesci a dargli quella rotondita',usi forse il phon a caldo ?
Immagine:
 28,21 KB Scusa se sono lunga e lenta di comprendonio come un lumaca ,ma voglio imparare da tutti voi che siete bravissimi.Ciao e grazie ancora     |
 |
|
|
marino.fusco
Membro Master

368 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2011 : 08:18:50
|
Scusa Titta99 se non ti ho risposto ieri. Tornerò da te stasera con più elementi a disposizione che spero riescano a illustrare meglio la cosa. Grazie per il tuo interessamento. Ciao
|
 |
|
| |
Discussione  |
|