Autore |
Discussione  |
|
Greng
Membro Senior

Città: Palermo
250 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2011 : 01:57:30
|
Ho giù usato il polistirene estruso per alcuni lavori, è un materiale comodissimo, ma mi sorge un dubbio. Nei negozi di edilizia esistono lastre di diverso colore (rosa, giallino, azzurro...). Io ho usato quello rosa-arancio. C'è differenza di qualità (densità, resistenza..) fra i colori? grazie in anticipo per le risposte.
Immagine:
 30,15 KB
|
https://www.facebook.com/presepiprofetto |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2011 : 02:57:58
|
non lo so se dipende dal colore.. ma esistono di diverse densità......
probabilmente il colore centrerà qualcosa....
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2011 : 08:42:55
|
tra colori, cambia sia la densità ma è anche questione di marca. se hai l'occasione di vedere i fogli interi, ci sono scritte le caratteristiche di ogni tipo. in giro per il forum trovi qualcosa di più dettagliato se cerchi, ad esempio qui: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2624&SearchTerms=,densit%E0 si parlava di 30-35 Kg/mc, come densità ottimale. poi puoi sempre andare per tentativi... quello più tenero solitamente si usa per simulare il legno, così con le spazzole si rovina di più e quello un po' più duro per i sassi. ma non è la regola!
Luca  |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
Greng
Membro Senior

Città: Palermo
250 Messaggi |
|
hanubis
Membro Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: MESSINA
87 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 22:12:54
|
Domanda sciocca a chi lo lavora: se, poniamo ho già passato il gesso su un "muro" di polistirolo e mi viene in mente di aggiungere qualcosa realizzata con il polistirene, lo posso incollare tranquillamente al gesso asciutto con un pò di vinavil? |
 |
|
Aries
Membro Attivo

Prov.: Brescia
106 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 23:18:38
|
Ciao hanubis puoi usare vinavil ,silicone colla a caldo oppure lo puoi fare anche con lo stesso gesso buon lavoro |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|