Autore |
Discussione  |
|
marchi
Nuovo Arrivato
 Città: bergamo
3 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2011 : 20:20:21
|
Ciao, ho bisogno di un consiglio per costruire un ruscello con acqua. Vorrei fare un percorso con pendenze, con pompa. Vorrei che sia una cosa fatta bene. Grazie per i vostri consigli
|
|
Aries
Membro Attivo

Prov.: Brescia
106 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2011 : 22:17:44
|
Citazione: Messaggio inserito da marchi
Ciao, ho bisogno di un consiglio per costruire un ruscello con acqua. Vorrei fare un percorso con pendenze, con pompa. Vorrei che sia una cosa fatta bene. Grazie per i vostri consigli 
Ciao Marchi ,hai provato con il tasto cerca sicuramente trovi ,metti dettagli presepe tanto per capire cosa hai in mente |
 |
 |
|
marchi
Nuovo Arrivato

3 Messaggi |
Inserito il - 18 luglio 2011 : 21:25:03
|
Grazie, ho trovato la disussione sui fiumi; ma ho pensato ad un'altra tecnica, cioè incollare la camera d'aria delle biciclette sul percorso inciso nel polistirolo. Cosa ne dici?  |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 18 luglio 2011 : 23:12:55
|
Ciao Marchi, se propio vuoi fare un ruscello con il polistirolo ti consiglierei di utilizzare della plastica trasparente per coprire il percorso, poi devi utilizzare del silicone per fissarla e alla fine colorare il percorso con dei colori smaltati usa il bianco il verde ed l'azzurro. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
Aries
Membro Attivo

106 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2011 : 19:30:48
|
Puoi provare anche con della vetro resina ,con risultati ottimi. la trovi nei colorifici kit completo 1 kg sui otto euro ciao |
 |
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2011 : 23:14:45
|
Scusa Aries, cosa intendi per vetro resina è un tipo di vernice che non lascia passare l'acqua? grazie ciao renzo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2011 : 15:33:52
|
Il vetro resina sarebbe il fiberglass che fanno le parti per carrozerie dell'automobile,vasche da bagno etch.,con una solida base dovrebbe essere impermeabile, 8 euro al kg. un buon prezzo, se basta un kilo |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
Aries
Membro Attivo

106 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2011 : 22:34:56
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Scusa Aries, cosa intendi per vetro resina è un tipo di vernice che non lascia passare l'acqua? grazie ciao renzo.
lana di vetro resina e catalizzatore ciao renzo50
Immagine:
 100,51 KB  |
 |
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2011 : 01:41:29
|
esatto, però bosogna prestare un po di attenzione alla lana di vetro, che è molto fastidiosa e graffia un pò |
 |
 |
|
marchi
Nuovo Arrivato

3 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2011 : 20:30:15
|
Grazie a tutti, ma volevo sapere se la vetroresina la devo stendere sul polistirolo con il pennello? ciao |
 |
|
Aries
Membro Attivo

106 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2011 : 18:01:58
|
Citazione: Messaggio inserito da marchi
Grazie a tutti, ma volevo sapere se la vetroresina la devo stendere sul polistirolo con il pennello? ciao
Ciao si la puoi mettere a pennello prima stendi la fibra di vetro, poi passi la resina sarebbe opportuno passare una mano di cemento prima sul polistirolo se hai dei dubbi chiedi pure |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|