Autore |
Discussione  |
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 25 aprile 2011 : 20:24:38
|
Venerdì 22 alle ore 16,un'ora dopo la morte di nostro Signore,ha lasciato questo mondo per la Betlemme celeste Enio Sisti di Bareggio,Mi., persona umile e buona,grande presepista e....GRANDE AMICO!!!! assieme al fratello(Silvano)era responsabile della mostra dei presepi di Bareggio,conosciuto diversi anni fà grazie ai presepi si è subito instaurato un bel rapportodi amicizia che è durato nel tempo nonostante la lontananza....grazie Enio per averti conosciuto!!!!romano
|
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 25 aprile 2011 : 20:45:22
|
Non conoscevo questa persona, ma conoscendo te immagino che sia stata una grande persona e molto brava nell'arte dei diorami.
ciao Enio. |
 |
 |
|
Settimo
Membro Senior

296 Messaggi |
Inserito il - 25 aprile 2011 : 21:35:42
|
Se esiste questo forum,e tanti amanti del presepe,lo dobbiamo a persone come Enio.Grazie Romano per questo tuo intervento.E grazie Enio per tutto quello che hai fatto.Luigi |
 |
|
mariarita
Membro Senior

Prov.: Cagliari
Città: carbonia
203 Messaggi |
Inserito il - 25 aprile 2011 : 21:41:39
|
Citazione: Messaggio inserito da romano
Venerdì 22 alle ore 16,un'ora dopo la morte di nostro Signore,ha lasciato questo mondo per la Betlemme celeste Enio Sisti di Bareggio,Mi., persona umile e buona,grande presepista e....GRANDE AMICO!!!! assieme al fratello(Silvano)era responsabile della mostra dei presepi di Bareggio,conosciuto diversi anni fà grazie ai presepi si è subito instaurato un bel rapportodi amicizia che è durato nel tempo nonostante la lontananza....grazie Enio per averti conosciuto!!!!romano
Mi unisco alle preghiere di questo Grande che ci ha lasciati e si è addormentato nelle braccia del Signore,dalle tue parole nel ricordarLo, esprimi i sentimenti della perdita di un Amico umile e buono che come hai detto tu, ci piace pensarlo nella Betlemme celeste...che continua la sua grande opera di rappresentare il Signore... Ciao Enio....
|
mariarita |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 25 aprile 2011 : 22:01:07
|
Non conoscevo la persona, ma mi unisco ai messaggi di cordoglio. |
Mecc74
|
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2011 : 00:09:06
|
mi unisco al cordoglio!
direi che è doveroso omaggiare attrverso l'inserimento di immagini delle opere dell'artista.
Immagine:
 95,65 KB
Immagine:
 86,18 KB
Immagine:
 116,56 KB
Immagine:
 73,73 KB
Immagine:
 118,45 KB
Immagine:
 108,96 KB
Immagine:
 111,95 KB |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
CACCIAMAT
Membro Senior

Prov.: Novara
Città: oleggio
172 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2011 : 00:34:33
|
ciao ENIO so che mi stai guardando grazie x tutto quello che hai fatto ci vediamo domani e dire che tre domeniche fa eravamo amangiare con tanti presepisti a pizzighettone ciao ENIO |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2011 : 00:49:14
|
io sono andato alla mostra di bareggio,e molto probabilmente mi hanno presentato enio....ora non ricordo bene.....
mi unisco al dolore,che una perdita del genere può dare......
un grande presepista se n'è andato,ma le sue opere resteranno quì a testimoniare il suo operato
ciao enio adesso potrai incontrare i veri protagonisti delle beltlemme celeste che tu hai tanto amato in vita!!!!!!! |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 26 aprile 2011 00:51:15 |
 |
|
nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2011 : 09:08:45
|
mi unisco anch'io al cordoglio... |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2011 : 09:12:23
|
Ciao Enio... |
 |
|
ritanna
Membro Medio

96 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2011 : 11:26:54
|
anche se non ci conosciamo personalmente, la scomparsa di uno di noi è sempre motivo di commozione ciao Enio |
 |
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2011 : 12:21:47
|
Mi associo a qello che ha scritto ritanna, anche se non ci si conosce di persona, dispiace sempre quando succedono queste cose.
Ciao Enio. |
 Orazio. |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
Julen
Membro Master

Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2011 : 15:25:38
|
Sono d'accordo con le parole, Mecc74. Hago mias las palabras de Mecc74. |
 |
|
cutex
Moderatore

Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2011 : 17:43:38
|
Renderci partecipi dei propri dolori è sempre una cosa da onorare e condividere, mi unisco al cordoglio anche se non conoscevo direttamente Enio.
Cutex
|
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2011 : 18:46:46
|
mi unisco al cordoglio per la perdita dell amico ENIO a giudicare dai lavori postati abbiamo perso una bella persona ma anche un valido presepista |
 |
|
Cunaflor
Membro Master

Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2011 : 19:27:49
|
Ciao Enio!!!!!spiace sempre molto quando un amico presepista se ne va!! |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2011 : 23:35:00
|
Solo ora apprendo con stupore della morte di Enio sono veramente dispiaciuto di quanto accaduto solo qualche settimana fa eravamo seduti accanto in un ristorante e parlavamo di presepi con suo fratello. Non posso che unirmi agli amici del forum nel fare le condoglianze al fratello Silvano e alla sua famiglia. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
alex99
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 27 aprile 2011 : 01:09:01
|
Romano non conoscevo Enio ma voglio unirmi al tuo dolore per la pardita di un grande amico. |
Non si finisce mai di imparare !!! |
 |
|
gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 27 aprile 2011 : 08:14:15
|
Mi unisco al saluto di tutti ad un amico che condivideva la nostra stessa grande passione |
Gian |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 27 aprile 2011 : 21:26:22
|
un grosso GRAZIE a tutti ragazzi per le belle parole che avete scritto sull'amico ENIO,senz'altro lo farò presente a suo fratello Silvano che penso,anzi di sicuro,farà piacere ricordare Enio anche sul forum!!!! grazie Paola per le foto....GRAZIE ancora...romano |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
pocopaco
Membro

26 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2011 : 14:25:55
|
Solo ora apprendo la triste notizia ...ENIO UN SALUTO CON TUTTO IL MIO CUORE |
pocopaco |
 |
|
silvano
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Città: bareggio
1 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2011 : 14:52:39
|
Caro Romano grazie per l'iniziativa di ricordare mio fratello ENIO nel giorno della sua scomparsa. Che dire di ENIO, è stato un grande uomo, abbiamo sempre, in totale armonia, condiviso con le rispettive mogli i momenti di gioia e di dolore,in particolre per le perdite del papà, del fratello Ferruccio e in particolare per la mamma scomparsa all'età di 101 anni e 7 mesi, il giorno 22 Aprile 2010 alle 15,40, lo stesso giorno della scomparsa di ENIO. Aveva già iniziato a lavorare al nuovo presepe. Ciò che si è verificato è stato improvviso, Lunedi mattina eravamo assieme e nulla faceva pensare che alla sera saremmo andati al pronto soccorso per una febbre alta. Purtroppo dopo il suo ricovero, la notte tra Mercoledi e Giovedi una emorragia cerebrale Lo ha portato via lasciando tutti i suoi famigliari nel dolore. Colgo l'occasione per ringraziare di cuore tutti i presepisti che hanno potuto presenziare al funerale e tutti presepisti che non potendo venire mi sono stati vicini con telefonate o telegrammi. ENIO e io eravamo sicuri di avere tanti amici nel mondo del presepe, ma il dolore che visto sui vostri volti o sentito nella voce questo, mi fa pensare che noi non abbiamo semplici amici ma fratelli. Grazie ancora e che ENIO da lassù ci protegga tutti. Silvano Sisti |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2011 : 20:29:01
|
Adesso starà facendo presepi in buona compagnia... |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
ermanno
Membro Senior

Prov.: Frosinone
Città: sora
263 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2011 : 23:20:52
|
Mi unisco al cordoglio. |
 |
|
SFnini71
Membro Attivo

Città: Pedrengo
129 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2011 : 21:38:16
|
Ciao Enio!! Da lassu veglia su tutti noi. |
Simone F.
www.feniliweb.it |
 |
|
marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella
368 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2011 : 21:59:19
|
Scusate sono stato un po' assente e leggo solo ora la triste notizia e mi dispiace molto. Anche se non ho mai conosciuto Enio, le sue opere parlano molto di lui. Sono bellissime. Ciao a tutti |
 |
|
SFnini71
Membro Attivo

129 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2011 : 17:33:27
|
Riporto integralmente quanto ricevuto dal carissimo amico Silvano. Non ho parole per descrivere il mio stato d'animo. Non posso far altro che accolgliere la sua richiesta e diffondere il messaggio. Fatti coraggio Silvano noi ti siamo vicini...
Carissimi Amici. Vi chiedo un disperato aiuto, potete aiutarmi a pregare Dio, la Madonna o chi volete per la mia amata moglie Maria? Attualmente si trova in sala rianimazione all' ospedale di Magenta e a detta dei medici in pericolo di vita. Tutto inizia il 12 Maggio con la diagnosi di un tumore maligno allo stomaco. Ha dovuto subire 3 chemioterapie devastanti. Il 21 Settembre è stata operata con asportazione totale dello stomaco, tutto sembrava procedere nel migliore dei modi ma il 28 settembre una ripetuta TAC segnalava che c'erano dei problemi. Il giorno dopo ha subito un altro intervento chirurgico durante il quale è stata rilevata la perforazione del Duodeno e conseguente asportazione e tentata ricostruzione. Al termine dell'intervento i chirurghi mi hanno illustrato l'intervento, purtroppo mi hanno anche detto che è in serio pericolo di vita. Vi giuro, mi sono crollati sulla testa i 10 piani dell'ospedale. Anche il primario della rianimazione ha dato lo stesso referto aggiunge ndo di non farci troppe illusioni, tutto dipenderà dalle sue difese immunitarie (molto basse) per recepire i farmaci della terapia intensiva. Maria si trova in uno stato di lucidità tanto è vero che quando io o i nostri figli entriamo nella sala ( 1 alla volta) è sufficiente prendergli la mano perché apra gli occhi e ci riconosca a questo punto si riesce a parlargli raccontandogli quello che è successo durante la giornata (come consigliato dai medici) e lei riesce anche a sorridere e dire si o no con la testa (è intubata e quindi non riesce a parlare). Dall'inizio di questo calvario non ha mai perso il sorriso, ha sempre avuto una coraggio incredibile. Ora cari amici vi pongo la domanda che pongo a me stesso giorno e notte alla quale non riesco a dare risposta, perché tutto questo male nei nostri confronti? (non dimentichiamo Enio).
Alla sera e durante la notte dopo che ho mandato a casa i figli con relativi moglie e marito, che mi sono sempre vicini, che vogliono cenare con me per non farmi sentire solo, mi ritrovo in una casa deserta e l'unico cosa che vedo è il viso sofferente di Maria e il suo sguardo che mi chiede di non lasciarla sola, mi trovo a piangere chiedendomi a chi ho fatto un torto cosi grande per meritarmi tutto questo? I brutti pensieri mi ossessionano e mi chiedo se dovesse succedere il peggio tu Silvano riusciresti a sopportare la sua mancanza? La risposta che mi do è: no senza di lei non potrei sopravvivere, dopo 41 anni di matrimonio vissuti con amore e rispetto reciproco. Ieri sera volevo recarmi alla chiesa dell'ospedale, arrivato alla porta della chiesa ho avuto una riluttanza ad entrare avevo del rancore per quello che ci è capitato, ho girovagato nel giardino per diverso tempo poi ho trovato il coraggio di entrare e mi sono trovato inginocchiato a pregare e piangere.
Vi supplico, aiutatemi a pregare chi ritenete possa aiutare mia moglie Maria (Io la speranza l'ho persa quasi tutta).
P.S. La mostra di presepi a Bareggio la faccio a costo di morirci sopra perchè l'ho dedicata a Enio e spero di non aggiungerci anche mia moglie Maria . Se volete fare partecipi di questa lettera tutti gli amici presepisti vi sarei molto grato.
Un fraterno saluto a tutti Silvano Sisti |
Simone F.
www.feniliweb.it |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2011 : 17:59:11
|
io pregherò per Maria, ma anche per te Silvano, perchè possa trovare la pace nel cuore, che solo "La nostra Mamma Celeste", di cui domani è la festa del S. Rosario ci può donare. coraggio!
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
rere
Membro Master

.jpg)
Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce
318 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2011 : 18:31:15
|
Non sono Bravo con le parole,specie in questi momenti,leggendo queste righe,scrivo con le lacrime agli occhi, mi aggiungo a Paola62 per pregare e starti vicino nel darti coraggio,nonostante non ci conosciamo di persona.Coraggio Silvano. |
La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò) Rocco |
 |
|
lillidm
Nuovo Arrivato
Città: castrovillari
19 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2011 : 19:34:42
|
Non ci sono parole che possano confortare una persona che sta vivendo un così difficile momento. Mi unisco alle preghiere per Maria e sono, pur non conoscendolo, vicina a Silvano. |
 |
|
Cunaflor
Membro Master

Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2011 : 22:09:22
|
anche le mie preghiere saranno rivolte a questo amico,amico del presepio ti sono vicino floris |
 |
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2011 : 01:49:09
|
Mi unisco a coloro che già hanno scritto, Silvano non ci conosciamo ma ti sono veramente vicino, anche io pregherò per tua moglie e per te, cerca di essere forte, sono sicuro che anche tua moglie vuole che tu lo sia. Un abbraccio.
|
 Orazio. |
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2011 : 12:53:45
|
ti sono vicino SILVANO, in questo momento bruttissimo mi auguro che la MADONNA posi il suo sguardo su tua moglie e su di te e ti dia la forza di affrontare tutto quanto con coraggio,un abbraccio forte |
 |
|
Aries
Membro Attivo

106 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2011 : 15:01:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Paola62
io pregherò per Maria, ma anche per te Silvano, perchè possa trovare la pace nel cuore, che solo "La nostra Mamma Celeste", di cui domani è la festa del S. Rosario ci può donare. coraggio! fausto
|
 |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2011 : 20:12:06
|
ciao Silvano, non ho parole per esprimere quello che abbiamo provato ieri io e adele dopo aver letto la tua mail,sappi che ti siamo vicini col pensiero e con le preghiere...romano e adele |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2011 : 23:16:30
|
Ciao Silvano, sono veramente dispiaciuto per la situazione in cui ti trovi e non ho parole adatte da dirti in questo momento così difficile, ma ogni giorno mi ricorderò di te e di tua moglie Maria nelle mie preghiere. renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
annamaria72
Membro Senior

Città: Luzzi
176 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2011 : 06:33:00
|
Vi sono sinceramente vicina,ciò che ho letto in questo post è molto triste.. La vita dell amico Enio si è spenta ed un altra è nelle braccia del Signore. In un momento difficile,quando credevo di non sentire vicino Dio, un amico mi disse che non lo sentivo perché ero tra le sue braccia e che mi avrebbe portato fuori dal buio... così è stato. Preghero' x la cara Maria ma soprattutto x Silvano perché non perda mai la forza di lottare. |
Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama, perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita... (Madre Teresa di Calcutta) http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12 |
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2011 : 08:53:07
|
Ciao Silvano, non ci sono parole, ti sono vicino ed anche le mie preghiere saranno rivolte a te e tua moglie Luca |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
Marzo
Membro Attivo

Prov.: Como
Città: Novedrate
122 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2011 : 11:15:57
|
ciao Silvano, ho saputo ieri della situazione della tua cara moglie Maria..... sono veramente addolorato, io e Mariangela ti siamo veramente vicini e possiamo capire il tuo stato d'animo perchè anche per noi è un anno difficile, prima a febbraio è stata diagnosticata una malattia a mia figlia di 21 anni che sembra.... si stia risolvendo bene, poi il giorno del matrimonio di mio figlio al mattino ho trovato la mia cara Mamma morta... e fino alla sera prima non aveva nulla aveva preparato tutto per la grande festa, suo nipote andava ad abitare sotto di Lei.. ma nonostante tutto non abbiamo perso la fede, abbi fiducia(mia mamma diceva "Dio vede e provvede")prega....non ti scoraggiare e tutti Noi Presepisti ti aiuteremo nella preghiera. un abbraccio Flaviano Marzorati |
Marzo |
 |
|
filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo
559 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2011 : 11:33:27
|
Ciao Silvano, scusa se mi permetto di stabilire con te un rapporto così confidenziale pur non conoscendoti personalmente. Dire che sono addolorota per le prove a cui il Signore ti sta sottopondendo è riduttivo. Pregherò per tutti voi, perchè il Signore vi dia la forza di affrontare questa nuova prova. Nessuno ha la risposta alla tua domanda ma io sono convinta che il Signore Dio non ci punisce per quel che facciamo di male, ma ci saggia nella fede e come dice Lui stesso, ci mette nel crogiulo perchè diventiamo "oro fino". Quindi continua ad avere fede e se ti sembra di non averne la forza allora offrigli quello che hai. Resta ancorato all'amore che hai per tua moglie e amando lei pregherai il Signore. Lui sa tutto di noi, fino all'ultimo respiro della nostra vita e nulla accade senza che Lui lo voglia. A volte noi non riusciamo a capire e forse è meglio così, ma poi, quando il tempo passa e lenisce tutte le sofferenze, lo Spirito Santo ci illumina con la sua sapienza e ci fa comprendere un pochino della verità. Siamo troppo piccoli per comprendere anche solo un granello di sabbia della bontà divina. Accetta la volontà di Dio e luiti darà la forza necessaria. Ricordati che non ti dà mai una prova superiore alle tue forse. Coraggio, siamo tutti con te.
Filo Rosso
|
 |
|
jeremfer
Membro Master

Città: Ponferrada-León-España
423 Messaggi |
|
pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari
764 Messaggi |
|
CACCIAMAT
Membro Senior

Città: oleggio
172 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2011 : 01:44:55
|
ciao SILVANO non ho parole da dirti per tutto quello che ti sta accadendo coraggio non mollare adesso,io e il mio gruppo G.A.P. STELLA COMETA pregheremo per te e tua moglie FORZA SILVANO. |
 |
|
Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario
255 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2011 : 16:30:38
|
Caro Silvano, anch'io pregherò per Maria e per te perché che il Signore e la Madonna vi diano la forza per superare tutto questo. Barbara. |
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 09:07:49
|
Ciao Silvano, io non so come si sia evoluta nel frattempo la tua situazione ma ovviamente spero e prego per il meglio. Mi dispiace tantissimo per la tua situazione e capisco perfettamente quanto sia difficile in momenti come questi vedere qualcosa di buono, ma ti prego, non dubitare MAI del Signore, Lui per nessuna ragione ci punirebbe per il male che facciamo facendo del male ai nostri cari! Come dice Laura Pausini nella canzone "Vivimi": "Credimi perchè farei del male solo e ancora a me". E' vero, Gesù è finito sulla croce per i nostri peccati, se li è caricati tutti quanti su di sè, e ogni volta che pecchiamo siamo noi che glielo mandiamo di nuovo sulla croce, e Lui non si tira mai indietro, Lui ci finisce per noi, perchè ci ama talmente tanto da morire. Silvano, quando sei scoraggiato, quando ti chiedi perchè tutte queste brutte cose che capitano a voi, pensa a Gesù che finisce sulla croce e offrigli tutte le tue sofferenze, Lui le conosce e le condivide con Te. Non sappiamo quali sono i suoi piani per la nostra vita, ma sappiamo che qualunque cosa ci succeda, se ci affidiamo a Lui e camminiamo nella sua grazia, sarà per la sua gloria e per la salvezza nostra e di tutti i nostri cari. Non smettere mai di pregare e di credere, il Signore ci ama! |
 |
|
SFnini71
Membro Attivo

129 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 22:19:56
|
Ciao a tutti, Silvano mi ha chiesto di aggiornarvi sulla situazione di Maria.
Carissimi Amici, vi aggiorno sullo stato di salute di mia moglie Maria. Il 12 ottobre dopo 14 giorni di terapia intensiva presso il reparto di rianimazione è ritornata nel suo reparto di origine, la Chirurgia alta intensità. Questo significa cessato pericolo di vita. Per me e i per i nostri figli ha significato uscire da un incubo, anche se siamo coscienti che la degenza, a detto dai medici, sarà lunga. (Al termine di tutto questo l'aspetta un altro ciclo di chemioterapia). Durante la degenza in rianimazione i medici mi documentavano 2 volte al giorno del suo stato di salute e delle terapie praticate (dopo ogni colloquio trascrivevo appunti e grazie a questi che posso descrivere i dettagli). Durante i primi 4 giorni non si riscontravano segni di miglioramento e venivo ammonito di non farmi illusioni, il suo stato restava molto grave.. Poi il primo segnale buono, il sistema renale aveva ripreso a funzionare senza l'ausilio di appositi farmaci, restava ancora bloccato l'intestino e vi erano problemi al sistema respiratorio, alla pressione arteriosa e alla frequenza cardiaca . Il 5 Ottobre a seguito di fuoriuscita di liquidi dal drenaggio della bile è stata fatta l'ennesima TAC che evidenziava i canali biliari dilatati. (Avevano ipotizzato un 3° intervento chirurgico oppure potenziare il drenaggio con una 2° cannula introdotta nel fianco e attraverso il fegato raggiungere la bile. Le decisioni da prendere sono state rimandate al mattino successivo dopo un consulto con specialisti anche dell'ospedale di Legnano, consulto che si è svolto con testimone Maria. La decisione presa escludeva ogni tipo di intervento poiché con appositi farmaci si poteva risolvere. Venerdi 7 Ottobre all'improvviso sono cominciati miglioramenti che hanno dell'incredibile, durante la giornata si è sbloccato l'intestino. Sabato 8 Ottobre anche i problemi cardiaci e di pressione arteriosa si erano attestati su valori normali, restavano ancora problemi respiratori. Lunedì 10 ottobre l'ennesima TAC e l'ennesima schermografia toracica hanno segnalato la presenza di liquidi nei polmoni, liquido prontamente aspirato dai medici, aveva ancora il drenaggio ai polmoni, e subito dopo un trattamento intensivo con l'ossigeno durato 36 ore. Finalmente il 12 Ottobre alle ore 13,30, ero al fianco di Maria, il medico di turno in rianimazione mi comunicava che il loro compito era terminato, poiché Maria era in uno stato generale più che buono (non vi descrivo la gioia mia e dei figli) e poteva essere trasferita al reparto di chirurgia. Ieri mattina, 13 Ottobre, ricevo una telefonata, ho avuto difficoltà a riconoscere la voce di Maria, anche perché ritenevo che non sarebbe mai stata in grado farla, la quale mi comunicava che dopo le visite i medici hanno concordato di levargli il sondino dal naso, sospendere l'ossigeno, e iniziare in giornata un'alimentazione normale (pastina e omogeneizzato). Durante questo calvario iniziato il 21 Settembre Maria non si è mai data vinta dal male. Ha sempre esternato un coraggio incredibile, riconosciuto anche dai medici e dal personale infermieristico. Quanto è avvenuto in bene questa settimana ha dell'incredibile, io Silvano con i miei figli che abbiamo vissuto ogni minuto di questo suo calvario, non crediamo che sia solamente merito dei farmaci e delle terapie ai quali è stata sottoposta, credo che Maria abbia ricevuto un altro grandissimo aiuto che nulla ha che fare con l'ospedale. Anche qualche medico, durante i colloqui, mi è sembrato perplesso. Vorrei ringraziare tutti quanti hanno pregato e spero preghino ancora per Maria. Siamo consapevoli che questa è una piccola battaglia che sembra vinta, ma che la guerra con il suo male sarà ancora molto lunga e non smetteremo mai di lottare insieme. Grazie di cuore a tutti. Silvano.
P.S. La mostra di presepi a Bareggio sarà fatta ad ogni costo. |
Simone F.
www.feniliweb.it |
 |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 22:38:06
|
Ho conosciuto i fratelli Sisti, qualche anno fa a Novara grazie all'amico Agostino,mi unisco al messaggio di cordoglio per Enio e a Silvano auguro una buona guarigione par la sua Maria.
|
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 23:00:55
|
grazie Simone per aver girato sul forum la lettera di Silvano,ho tentato anch'io,ma per me è un rebus,senz'altro farà piacere anche agli amici sapere del miglioramento della signora Maria... |
 |
|
Discussione  |
|