Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - albero con filo di ferro
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 albero con filo di ferro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2011 : 22:22:21  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amici, ho provato a realizzare un albero con filo di ferro, il lavoro non è finito devo ancora colorare ed aggiungere la vegetazione, ma il procedimento per lo scheletro è questo.Spero sia utile

materiale occorrente:filo di ferro, tenaglia, pinza

ho tagliato 12 pezzi di filo della lunghezza di circa 60 cm ed ho cominciato a attorcigliare i fili come da immagine

raccogliendo i fili a gruppi di 4 ho creato i rami

si possono creare rametti più piccoli per arricchire l'albero così
tagliando nel mezzo quell'anello che ho creato in precedenza.
per realizzare il rivestimento del tronco ho optato per la colla per mattonelle

ho dato infine una mano di fondo grigio molto scuro

appena terminerò gli altri passaggi aggiornerò il passo passo

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2011 : 11:59:17  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto interessante questa tecnica Massimo
grazie di averla postata

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2011 : 21:21:27  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Massimo,per il fogliame cosa pensi di usare???

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2011 : 21:47:51  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie romano...per il fogliame ho pensato di mettere delle foglie di plastica che ho recuperato da quelle decorazioni che si vendono nei fiorai, per renderti l'idea farò la foto così ti renderai conto meglio.sono foglie piccole che si adattano bene anche per come sono colorate

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2011 : 23:46:58  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm interessante.
Grazie massimo.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2011 : 21:19:10  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie massimo....attendo le foto per vedere la tua opera

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2011 : 21:47:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2011 : 23:28:43  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può essere una buona idea grazie Massimo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2011 : 19:40:41  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho completato l'albero anche con la chioma

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2011 : 20:06:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X fare la chioma cosa hai utilizzato?

La magia di una notte.

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2011 : 20:10:36  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono licheni... si trovano in commercio in buste
li trovi anche di altri colori

Modificato da - ROX in data 02 maggio 2011 20:10:59

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2011 : 20:20:23  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
sono licheni

no rox, ho usato la teloxis aristata per fare la chioma

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2011 : 22:12:33  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti massimo,è molto bello.....il teloxis dove lo hai trovato??? bravo bravo ciao

Marilyn Monroe

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2011 : 22:15:47  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao romano, la teloxis l'ho trovata in un negozio di modellismo

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 00:01:47  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo il risultato finale mi sembra buono, credo che le radici poi andranno in parte coperte con il gesso, giusto?

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 01:00:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro complimenti, ora mi tocca capire dove trovare la teloxis aristata : )

La magia di una notte.

CACCIAMAT
Membro Senior

Prov.: Novara
Città: oleggio

172 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 01:54:59  Mostra Profilo Invia a CACCIAMAT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Jacobrs io dalle mie parti(MILANO) la trovo nella fiera del modellismo o nei negozi di modellismo

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 09:37:07  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
credo che le radici poi andranno in parte coperte con il gesso, giusto?

questa è una prova che ho fatto renzo50, se deciderò di collocarlo in un presepe provvederò a nascondere parte delle radici, che fondamentalmente hanno la funzione di base per l'albero

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 13:39:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto un po su internet ma costano un botto...

La magia di una notte.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 14:37:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
massimo,secondo me devi rivedere un pò la disposizione della teloxys
la vedo un pò messa a caso...

www.dioramapresepe.com/

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 15:46:31  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabio vuoi sapere la verità???è che m'è finita la teloxis, la devo ricomprare e completare la chioma

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 17:19:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
haaaaaaa ecco.
allora buon proseguimento allora

www.dioramapresepe.com/

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 17:47:01  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un poco de la Teloxis
http://foro.belenismo.net/forums/thread-view.asp?tid=14738&posts=124&start=1

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 18:55:12  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie julen

fabio, ho voluto provare a realizzare con questa tecnica un albero, come avrai letto ho addirittura usato la colla per pavimenti per realizzare il tronco e devo dirti che con un po' di abilità e prove dovrebbe essere una buona soluzione.provaci anche tu a giocarci vedi se ti da qualche buon risultato

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 20:56:31  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da massimo

Citazione:
sono licheni

no rox, ho usato la teloxis aristata per fare la chioma

nella prima foto sembravano licheni

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 23:55:25  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
credo che le radici poi andranno in parte coperte con il gesso, giusto?

questa è una prova che ho fatto renzo50, se deciderò di collocarlo in un presepe provvederò a nascondere parte delle radici, che fondamentalmente hanno la funzione di base per l'albero

Ciao Massimo grazie per la spiegazione, non avevo capito che è quasi un esperimento per provare nuove soluzioni.

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2011 : 09:18:47  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si renzo, è una prova, ho voluto tastare questa possibilità di creare un albero.non è male secondo me se non si ha possibilità di avere arbusti veri dai quali partire come base. sto facendo varie prove sulla vegetazione perchè mi piace e la ritengo indinspensabile per un buon presepe

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2011 : 23:46:54  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

si renzo, è una prova, ho voluto tastare questa possibilità di creare un albero.non è male secondo me se non si ha possibilità di avere arbusti veri dai quali partire come base. sto facendo varie prove sulla vegetazione perchè mi piace e la ritengo indinspensabile per un buon presepe

Sono perfettamente daccordo con te, la vegetazione come gli accessori sono molto importanti in un presepio.
ciao renzo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)