Autore |
Discussione  |
|
apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
299 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 21:07:24
|
salve a tutti, posto un paio di foto del nuovo lavoro 2011, dietro la base con gli archi verrà posizionata la collinetta con le 2 case, dall' arco a dx di vedrà il sentiero che scende dalla collinetta, mentre sull' arco a sx, penso di fare una chiusura con una mangiatoia/ricovero per le pecore, sulla dx ho già posizionato un pozzo, del quale putroppo non riesco ad inserire la foto. cosa ne pensate? vorrei qualche consiglio per la colorazione. grazie ed un saluto a tutti
Immagine:
 31,49 KB
Immagine:
 42,92 KB
|
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 21:28:07
|
Ciao apprendista, mi sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro! Se riesci ad inserire una foto completa con i due pezzi che hai già abbozzato posizionati come dovrebbero essere alla fine del lavoro forse sarebbe più semplice consigliarti (magari da qualcuno più esperto di me). Intanto ti chiedo se hai intenzione di dipingere direttamente sul polistirene o hai intenzione di dare una mano di acqua e gesso o qualcos'altro? Intanto buon lavoro e continua così che vai forte! |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
 |
|
apprendista
Membro Senior

299 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 23:25:42
|
ciao, sono tentato a dare una leggera passata di acqua vinavil e stucco, prima della colorazione, in quanto il polistirene da solo assorbe molto. ho provato ad inserire la foto delle 2 strutture insieme, ma non ci riesco. il progetto prevede una casa un po piu grande a dx degli archi ed un sentiero che arriva sino alla grotta (lato dx) spero di riuscire nell intento. grazie per l incoraggiamento |
 |
|
apprendista
Membro Senior

299 Messaggi |
Inserito il - 19 marzo 2011 : 20:49:31
|
i lavori proseguono, ho inserito il pozzo sul piano, ed il sentiero che scende dalla collina si intravede, dall arco a dx. critiche e suggerimenti sono bene accettati. grazie
Immagine:
 43,33 KB
Immagine:
 43,09 KB
Immagine:
 43,09 KB |
 |
|
apprendista
Membro Senior

299 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 23:32:55
|
il lavoro prosegue,mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio sulla colorazione, e qualche critica sulla struttura. |
 |
|
paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana
250 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2011 : 13:14:30
|
Complimenti apprendista mi piace molto come lavoro!! L'unica cosa che non mi piace è la piccola pietra a fianco alla chiave di volta... di colorazione non me ne intendo tanto...
continua così che vai forte!!   |
http://www.presepecrevada.altervista.org/ |
 |
|
apprendista
Membro Senior

299 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2011 : 15:23:38
|
hai perfettamente ragione, mi rimaneva troppo spazio vuoto e pensavo di riempirlo cosi, cercherò di rimediare, con un po di stucco o gesso in modo che non si veda |
 |
|
apprendista
Membro Senior

299 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2011 : 13:00:58
|
i lavori molto a rilento ma proseguono, attendo critiche e consigli, grazie:
penso che non inserirò più foto, le più importanti, come la panoramica, non si vedono, scusate lo sfogo ma come vedete non sono riuscito a renderle visibili
Immagine:
 45,46 KB
Immagine:
 48,35 KB
Immagine:
 53,79 KB
Immagine:
 52,76 KB
Immagine:
 54,41 KB
Immagine:
 50,01 KB |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2011 : 15:16:43
|
Guarda apprendista che alcune foto si vedono e mi sembra che da quelle che hai postato tu stia facendo un buon lavoro. ciao renzo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
apprendista
Membro Senior

299 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2011 : 17:25:47
|
grazie mille, ogni tanto un supporto morale fa bene, ti sprona ad impegnarti di più |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2011 : 18:22:23
|
davvero un lavoro ben fatto. qualche suggerimento... cerca di dare più movimento alle pietre incise. sembrano piatte....
 |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
apprendista
Membro Senior

299 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2011 : 21:21:52
|
ok, cercherò di dare alle pietre un po più di spessore, bagnando il pennello nel gesso, pensi che potrebbe andar bene? grazie |
 |
|
chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme
451 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2011 : 23:46:00
|
hei apprendista su col morale, il lavoro sta venendo molto bene, kmq ci sono tre foto che nn si vedono, prova a correggere il nome. per le pietre potresti prima smussare un pò gli angoli di tutte e poi puoi passare il pennello nel gesso come dicevi solo su alcune pietre... buon lavoro |
https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 01:50:38
|
se è gesso,e hai uno spessore di almeno 5 mm con delle sgorbiette per il legno,gli dai tridimensionalità togliendo alcuni pezzi in modo inregolare.....
è poi volendo puoi notevolmente dargli movimento con del gesso su alcune...
come ti trovi più comodo,ma sopratutto come ti piace di più... |
|
 |
|
nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
apprendista
Membro Senior

299 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 22:51:37
|
mi sono armato di punteruolo e stò diversificando le pietre incise, poi col pennello e gesso su alcune pietre darò più spessore. appena fatto, programma permettendo, sposterò qualche foto. saluti e mille grazie |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 22:55:35
|
è un piacere.. a presto |
|