Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Precauzioni macchina fumo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Precauzioni macchina fumo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 15:55:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, apro questo post perchè ho avuto grossi problemi con le macchinette del fumo...
Praticamente in 3 anni ne ho cambiate 3, e il motivo credo sia legato al lungo periodo di inattività tra un Natale e l'altro... Qualcuno di voi conosce qualche metodo precauzionale per prevenire i surriscaldamenti ma soprattutto l'intasamenti della serpentina interna?
Ho avuto due eurolite n 10, e poi un'altra marca della stessa potenza ma non ricordo il nome... possibile che io sia cosi sfigato?

La magia di una notte.

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 20:41:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro mio...
Purtroppo bisognerebbe svuotarle e lavarle prima di conservarle...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 22:15:20  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche noi tre macchine del fumo andate, ma per problemi diversi......

Mecc74

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2011 : 05:03:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Jacobrs..............chiedi al mago Cavuby se è disponibile a darti una mano le nostre non sono meglio di altre, ma anche ferme due anni funzionano sempre....forse è una questione di materiali usati e densità del liquido.......i tubi sono importanti, come pure l areatore che non andrebbe spento subito non permettendo le famose goccioline nei tubi causa condensa ecc ecc

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2011 : 11:27:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi dovrei smontare la macchinetta, staccare il tubucino dal serbatorio, e fare andare la pompetta per quache giro a vuoto?

La magia di una notte.

gdolphin
Nuovo Arrivato

Prov.: Savona
Città: Varazze

11 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2011 : 18:49:16  Mostra Profilo Invia a gdolphin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amministratore dice di lavarle,ma con cosa?.
Ho letto che si può usare dell'acqua distillata oppure uno speciale liquido.
Qualcuno ha esperienze?

Grazie

gdolphin

gaius
Membro Medio

Prov.: Macerata

52 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2011 : 14:45:31  Mostra Profilo Invia a gaius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
faresti bene a staccare il tubicino piu togli il liquido praticamente a me a sempre funzionatofacendo così!!!! certo dopo come a detto l'amministratore devi lavare la vascetta con acqua normale ed asciugarla bene e vedrai che funzionerà io sono ormai 5 anni che faccio così e a sempre funzionato!! ciao

rom
Nuovo Arrivato

Prov.: Mantova
Città: asola

2 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2011 : 19:32:39  Mostra Profilo Invia a rom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il segreto è alla fine dell'usura risciacquare con acqua distillata x
togliere l'olio dalla caldaia xchè incrostante

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2011 : 23:48:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi mettere nel serbatoio acqua distilata e farla funzionare per un po in modo che vada via il liquido che è incrostante?

La magia di una notte.

rom
Nuovo Arrivato

Prov.: Mantova
Città: asola

2 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2011 : 18:10:03  Mostra Profilo Invia a rom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esattamente ...

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2011 : 23:22:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, oggi mi è arrivata la nuova macchinetta del fumo EUROLITE n19 (la terza macchinetta esattamente)...
L'ho provata è va che è una meraviglia, solo che dovrei provare il sistema dell'acqua distillata per evitare otturazioni... Speriamo vada bene, ho un po di paura

La magia di una notte.

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2011 : 23:55:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco l'uomo piu sfigato del mondo... La mia macchinetta eurolite N-19 oggi pomeriggio poco prima delle prove per la passione vivente che stiamo facendo in parrocchia, non funzionava piu... Non scalda piu, rimane sempre fredda... Ma che ho fatto di male? E' nuova.... Qualcuno di voi puo darmi qualche dritta?

La magia di una notte.

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2011 : 12:49:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è ripresa : ) . Ho sostituito il fusibile termoriscaldatore...

La magia di una notte.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)