Autore |
Discussione  |
|
jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 15:55:50
|
Ragazzi, apro questo post perchè ho avuto grossi problemi con le macchinette del fumo... Praticamente in 3 anni ne ho cambiate 3, e il motivo credo sia legato al lungo periodo di inattività tra un Natale e l'altro... Qualcuno di voi conosce qualche metodo precauzionale per prevenire i surriscaldamenti ma soprattutto l'intasamenti della serpentina interna? Ho avuto due eurolite n 10, e poi un'altra marca della stessa potenza ma non ricordo il nome... possibile che io sia cosi sfigato?
|
La magia di una notte. |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 20:41:33
|
Caro mio... Purtroppo bisognerebbe svuotarle e lavarle prima di conservarle... |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 22:15:20
|
Anche noi tre macchine del fumo andate, ma per problemi diversi......    |
Mecc74
|
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2011 : 05:03:00
|
Jacobrs......   ........chiedi al mago Cavuby se è disponibile a darti una mano    le nostre non sono meglio di altre, ma anche ferme due anni funzionano sempre....forse è una questione di materiali usati e densità del liquido.......i tubi sono importanti, come pure l areatore che non andrebbe spento subito non permettendo le famose goccioline nei tubi causa condensa ecc ecc |
 |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2011 : 11:27:24
|
Quindi dovrei smontare la macchinetta, staccare il tubucino dal serbatorio, e fare andare la pompetta per quache giro a vuoto? |
La magia di una notte. |
 |
|
gdolphin
Nuovo Arrivato

Prov.: Savona
Città: Varazze
11 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 18:49:16
|
Amministratore dice di lavarle,ma con cosa?. Ho letto che si può usare dell'acqua distillata oppure uno speciale liquido. Qualcuno ha esperienze?
Grazie
gdolphin
|
 |
|
gaius
Membro Medio

Prov.: Macerata
52 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 14:45:31
|
faresti bene a staccare il tubicino piu togli il liquido praticamente a me a sempre funzionatofacendo così!!!! certo dopo come a detto l'amministratore devi lavare la vascetta con acqua normale ed asciugarla bene e vedrai che funzionerà io sono ormai 5 anni che faccio così e a sempre funzionato!! ciao |
 |
|
rom
Nuovo Arrivato
Prov.: Mantova
Città: asola
2 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 19:32:39
|
Il segreto è alla fine dell'usura risciacquare con acqua distillata x togliere l'olio dalla caldaia xchè incrostante |
 |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 23:48:21
|
quindi mettere nel serbatoio acqua distilata e farla funzionare per un po in modo che vada via il liquido che è incrostante? |
La magia di una notte. |
 |
|
rom
Nuovo Arrivato
Prov.: Mantova
Città: asola
2 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2011 : 18:10:03
|
Esattamente ... |
 |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
Inserito il - 12 aprile 2011 : 23:22:01
|
Ragazzi, oggi mi è arrivata la nuova macchinetta del fumo EUROLITE n19 (la terza macchinetta esattamente)... L'ho provata è va che è una meraviglia, solo che dovrei provare il sistema dell'acqua distillata per evitare otturazioni... Speriamo vada bene, ho un po di paura  |
La magia di una notte. |
 |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2011 : 23:55:25
|
Ecco l'uomo piu sfigato del mondo... La mia macchinetta eurolite N-19 oggi pomeriggio poco prima delle prove per la passione vivente che stiamo facendo in parrocchia, non funzionava piu... Non scalda piu, rimane sempre fredda... Ma che ho fatto di male? E' nuova.... Qualcuno di voi puo darmi qualche dritta? |
La magia di una notte. |
 |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2011 : 12:49:43
|
Si è ripresa : ) . Ho sostituito il fusibile termoriscaldatore... |