Autore |
Discussione  |
|
Gabriele
Membro

Prov.: Ferrara
Città: Argenta
43 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 09:41:32
|
salve a tutti e auguri di buone feste. Abito in provincia di Ferrara e vorrei realizzare il movimento delle galline che beccano nel terreno. Forse Mecc74 in questo caso può aiutarmi perchè in zona a Casumaro e SantaMaria, esistono presepi dove sono riusciti a realizzare questo movimento. Parlo di dimensioni per statuine di 12 cm, come posso realizzarlo secondo voi?
|
|
marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Città: trento
175 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 10:57:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabriele
salve a tutti e auguri di buone feste. Abito in provincia di Ferrara e vorrei realizzare il movimento delle galline che beccano nel terreno. Forse Mecc74 in questo caso può aiutarmi perchè in zona a Casumaro e SantaMaria, esistono presepi dove sono riusciti a realizzare questo movimento. Parlo di dimensioni per statuine di 12 cm, come posso realizzarlo secondo voi?
L'altro giorno sono stato vicino Trento Aldeno 10 km a sud da Trento in un presepe tutto in movimento c'èra anche le galline che beccavano e anche lo spazzacamino la signora che intinge la gallina nella vasca e tanti altri bellissimi movimenti da vedere |
marco |
 |
|
mecc74
Membro Master

Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 12:00:51
|
Ciao Gabriele, dimmi se vuoi anche in privato, di dove sei di preciso. I movimenti delle galline non li ho ancora sperimentati personalmente, per quel mi ricordo, anche dai presepi citati, il movimento avviene tramite un disco posto sotto la base delle galline. Se riesci a farci visita al presepe magari ci si può scambiare idee a quattr'occhi. |
Mecc74
|
 |
|
Gabriele
Membro

Città: Argenta
43 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2011 : 13:33:20
|
ok mecc74 come posso contattarti? ti mando una mail sul vostro sito? |
Modificato da - Gabriele in data 03 gennaio 2011 13:34:10 |
 |
|
mecc74
Membro Master

Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2011 : 14:11:21
|
Sopra ogni messaggio trovi una barra con una serie di pulsanti..... scegli "...invia un messaggio privato" o "invia una mail..." scrivi tutto li. Non ho accesso alla mail del sito, quindi rischierei di legger tutto con molto ritardo. Tieni presente che meccanizzare in piccolo è abbastanza difficile, personalmente non scendo sotto i 15cm. I presepi che hai citato hanno statue da 20 e 30 cm. |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 03 gennaio 2011 14:14:07 |
 |
|
Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia
493 Messaggi |
|
claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano
185 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2011 : 19:14:13
|
belle,le ho appena costruite anch'io un prototipo,ma devo mettere un motorino con piu' giri,domani vedo se riesco a mettere delle foto.quello sul video secondo me sono un po' lente nel chinarsi. |
 |
|
lilly
Membro Senior

207 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2011 : 22:59:57
|
Ciao Pierchi che belle galline!!!   cerco galline del genere ma nn le trovo.. tu dove l'hai comprate?
|
saluti lilly |
 |
|
Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia
493 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 11:48:27
|
Citazione: Messaggio inserito da lilly
Ciao Pierchi che belle galline!!!   cerco galline del genere ma nn le trovo.. tu dove l'hai comprate?
le ho prese da frisa,
2 galline alte 4 cm costano € 2,10 2 galline alte 5 cm costano € 2,50 |
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 14:16:43
|
Sì in effetti sono un po' lente, per me dovrebbero chinarsi e poi tornare su velocemente, le galline quando beccano sono schizzate! Complimenti comunque, anche a me piacerebbe fare un lavoro del genere |
Davide |
Modificato da - Dave in data 09 gennaio 2011 14:17:18 |
 |
|
|
Discussione  |
|