Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - galline che beccano
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 galline che beccano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gabriele
Membro

Prov.: Ferrara
Città: Argenta

43 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 09:41:32  Mostra Profilo Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti e auguri di buone feste.
Abito in provincia di Ferrara e vorrei realizzare il movimento delle galline che beccano nel terreno.
Forse Mecc74 in questo caso può aiutarmi perchè in zona a Casumaro e SantaMaria, esistono presepi dove sono riusciti a realizzare questo movimento.
Parlo di dimensioni per statuine di 12 cm, come posso realizzarlo secondo voi?

marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Città: trento

175 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 10:57:32  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabriele

salve a tutti e auguri di buone feste.
Abito in provincia di Ferrara e vorrei realizzare il movimento delle galline che beccano nel terreno.
Forse Mecc74 in questo caso può aiutarmi perchè in zona a Casumaro e SantaMaria, esistono presepi dove sono riusciti a realizzare questo movimento.
Parlo di dimensioni per statuine di 12 cm, come posso realizzarlo secondo voi?

L'altro giorno sono stato vicino Trento Aldeno 10 km a sud da Trento in un presepe tutto in movimento c'èra anche le galline che beccavano e anche lo spazzacamino la signora che intinge la gallina nella vasca e tanti altri bellissimi movimenti da vedere

marco
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 12:00:51  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gabriele, dimmi se vuoi anche in privato, di dove sei di preciso.
I movimenti delle galline non li ho ancora sperimentati personalmente, per quel mi ricordo, anche dai presepi citati, il movimento avviene tramite un disco posto sotto la base delle galline.
Se riesci a farci visita al presepe magari ci si può scambiare idee a quattr'occhi.

Mecc74

Gabriele
Membro

Città: Argenta

43 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 13:33:20  Mostra Profilo Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok mecc74 come posso contattarti? ti mando una mail sul vostro sito?

Modificato da - Gabriele in data 03 gennaio 2011 13:34:10

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 14:11:21  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sopra ogni messaggio trovi una barra con una serie di pulsanti..... scegli "...invia un messaggio privato" o "invia una mail..." scrivi tutto li.
Non ho accesso alla mail del sito, quindi rischierei di legger tutto con molto ritardo.
Tieni presente che meccanizzare in piccolo è abbastanza difficile, personalmente non scendo sotto i 15cm.
I presepi che hai citato hanno statue da 20 e 30 cm.

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 03 gennaio 2011 14:14:07

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

493 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2011 : 12:55:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appena caricato su youtube, pochi minuti fa.

http://www.youtube.com/watch?v=kSnEiJhm564

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2011 : 19:14:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
belle,le ho appena costruite anch'io un prototipo,ma devo mettere un motorino con piu' giri,domani vedo se riesco a mettere delle foto.quello sul video secondo me sono un po' lente nel chinarsi.

lilly
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2011 : 22:59:57  Mostra Profilo Invia a lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pierchi che belle galline!!!
cerco galline del genere ma nn le trovo..
tu dove l'hai comprate?

saluti lilly

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

493 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 11:48:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lilly

Ciao Pierchi che belle galline!!!
cerco galline del genere ma nn le trovo..
tu dove l'hai comprate?

le ho prese da frisa,

2 galline alte 4 cm costano € 2,10
2 galline alte 5 cm costano € 2,50

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 14:16:43  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì in effetti sono un po' lente, per me dovrebbero chinarsi e poi tornare su velocemente, le galline quando beccano sono schizzate! Complimenti comunque, anche a me piacerebbe fare un lavoro del genere

Davide

Modificato da - Dave in data 09 gennaio 2011 14:17:18
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)