Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Il mio secondo presepe - storico
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il mio secondo presepe - storico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Elvis
Membro Medio

Prov.: Catania
Città: Catania

75 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 21:42:56  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti gli amici del forum...rieccoci qui per condividere con voi il lavaoro di quest’anno...mi scuso per l’assenza di interventi durante l’anno per ragioni di tempo ma il lavoro mi impegna quasi tutto il giorno escluso sabato e domenica che dedico alla famiglia. Non per questo non vi seguo e contiuo ad apprendere...credetemi, è come se molti di voi li conoscessi personalmente...

Andiamo al lavoro di quest’anno che, ovviamente, vedrete manca di tantissimi dettagli...mi riprometto di crearli negli anni a venire...ho iniziato il diorama intorno al 1 novembre per finirlo il 10 gennaio...ritagliando qualche ora la sera tardi e tutti i sabati e domeniche ed avendolo realizzato a casa potete immaginare il disordine avendo utilizzato il gesso e cartongesso...

L’occasione mi è gradita per augurare a tutti, seppure in ritardo, un Santo Natale ed un 2011 ricco disalute e serenità.
Un grazie particolare a tutti i più assidui frequentatori del forum ed a tutti i maestri che intervengono per condividere la propria esperienza...permettetemi di citarne uno su/per tutti che è quel mostro (in senso positivo) di artista che è Fabio, ovvero, “fabiowarrior”...un grazie sentito per la grande passione ed esperienza che condividi con tutti...GRAZIE!

Posto qualche foto nella speranza di non occupare uno spazio eccessivo e resto in attesa dei Vs commenti oculati e costruttivi che mi permettino di crescere ogni anno un pò di più. Auguri!!!

Immagine:

49,14 KB

Immagine:

71,63 KB

Immagine:

46,55 KB

Immagine:

62,79 KB

Immagine:

56,52 KB

Immagine:

53,34 KB

Immagine:

65,06 KB

Immagine:

62,88 KB

Elvis

Modificato da - mecc74 in Data 28 dicembre 2010 22:32:11

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 22:22:35  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Elvis
complimenti
bellisimo lavoro

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

sambucana
Membro Senior

Prov.: Padova
Città: piove di sacco

213 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 22:27:00  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro davvero, complimenti a te!!!!

SaM

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 22:30:17  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo elvis, complimenti!
Vedo se riesco a sistemare il tuo messaggio.
Fatto.

Di solito sono caratteri speciali tipo parentesi, apostrofi,virgolette ecc presenti nel nome del file, a generare l'errore di visualizzazione.

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 28 dicembre 2010 22:34:56

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 22:49:40  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Elvis hai fatto veramente un bellissimo presepio ben curato e colorato molto bene complimenti.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 22:54:25  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mecc per il tempestivo intervento a supporto ed un grazie anche a Paola, Sambucana e Renzo per i complimenti...stasera sto dedicando un pò di tempo ad ammirare tranquillamente tutti i ns lavori frutto di tanti sforzi e di tanta passione...che bello sto godendo di tanta bellezza ed ispirazione...ogni presepe porta in se la sua storia ed è frutto dei ns sogni non via pare...complimenti anche a voi amici

Elvis

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 10:36:49  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Elvis! Dà un senso di profondità notevole!
E poi devo dire che sebbene non mi piacciano particolarmente, le statuine landi si intonano perfettamente con il tuo paesaggio!

Davide

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 11:10:04  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sinceri Elvis, davvero un bel lavoro, con un bel senso di profondità grazie ad una bella prospettiva, hai lavorato veramente bene.
Tanti auguri anche a te per un felice 2011.

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 11:14:26  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero un bel lavoro elvis, complimenti sinceri

peter
Membro Medio

Prov.: Lecce
Città: copertino

71 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 11:34:53  Mostra Profilo Invia a peter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, molto bello

peter

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 11:56:34  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti è stupendo

paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 19:59:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello soprattutto secono e terzo piano!

il cielo secondo me è un po' troppo pallido ma forse è colpa della fotocamera...

http://www.presepecrevada.altervista.org/

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:20:03  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello e coinvolgente, un lavoro straordinario, sopratutto se penso che hai iniziato il 1 di novembre, io praticamente ci lavoro quasi tutto l'anno e certi risultati me li sogno.
bella l'ambientazione, la colorazione e gli sfondi.
quanto misura il piano del presepe?
ciao grazie

claudio
Membro Senior

Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:21:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
complimenti riuscito molto bene l'insieme ottima la profondita'.

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:22:43  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello, complimenti!

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 22:08:06  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi...i vostri comnplimenti mi lusingano ed onorano...sono benvenuti anche le critiche che mi spingono amigliorare sempre un pò di più...anche se giò so che il lavoro manca di tutti quei piccoli dettagli...parlo di mensole, piccoli utensili, e tutte quelle piccole cose che danno vita e senso di vissuto.

Per apprendista...il piano del presepe è 100x200 cm. Praticamente è un piano che avevo ustao l'anno scorso per un presepe aperto del quale aveo anche per esso postato le foto sotto la voce "il mio primo presepe".

Rinnovo ancora i miei ringraziamenti a tutti!!!!

Elvis

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 00:16:13  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello elvis mi piace molto, molto bella la sistemazione del bue e asinello

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 09:10:02  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta, c'è qualcosa che non mi torna. Dalle foto non si capisce da dove passino i pastori per andare a vedere Gesù Bambino

Davide

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 11:17:59  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giustissima osservazione Dave...come per tutto il resto il fattore tempo non mi ha reso possibile la realizzazione di una scaletta per salire sul soppalco...mi riprometto di crearla l'anno prossimo assieme a tante altre cosucce. Se fai caso ho messo lì una scaletta per, comunque, significare che da qualche parte sono saliti…poi con un po’ di fantasia si potrebbe anche pensare che gli attori entrino dalla parte posteriore…in altre parole da dove viene la luce…ringrazio per l’annotazione che dimostra quanto attento tu sia stato a sbirciare per bene tutto il lavoro..Grazie!

Ti svelo un altro segreto...però promettimi di non dirlo a nessuno ;-) la fonte dell'acqua manca di un canale da dove sgorga l'acqua...volevo relaizzarla in questi giorni...ma quando chiudi..chiudi e basta...però credimi non ne è ancora accorto nessuno

Elvis

pilema63
Nuovo Arrivato

Prov.: Livorno
Città: rosignano solvay

4 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 11:18:03  Mostra Profilo Invia a pilema63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei veramente un genio ,complimenti ho notato uno sfondo bellissimo

pilema63
Nuovo Arrivato

Prov.: Livorno
Città: rosignano solvay

4 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 11:25:11  Mostra Profilo Invia a pilema63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non penso che tu ti debba preoccupare se manca qualcosa ,,,resta un bellissimo presepe..vedrai che con gli anni farai sempre meglio ,io ho incominciato quest'anno a farlo in giardino e si vede che sono alle prime armi..

filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 11:28:24  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un'altro lavoro stupendo!. tutto molto bello. Posso fare una piccola osservazione?. Riportando un richiamo che io ricevo dai miei maestri, mi pare che la montagna del terzo piano sia un pò troppo "a panettone"..messa lì, sola soletta..forse vorrebbe una compagnia.
I muretti che hai usato per la prospettiva sono fenomenali.
Scusami la domanda indiscreta: ma dove hai messo un lavoro così grande?. Sei fortunato ad avere tanto spazio. Il mio prespe di casa misura 40*40 cm. ovviamente.

Bravissimo per tutto.

Auguri di Buon Anno.

Filo Rosso

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 19:17:13  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse è un altopiano

Davide

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2010 : 10:26:18  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente, anzi effettivamente hai ragione filorosso sulla montagna panettone...cercherò di correggere eventuali altri terzi piani...questo peraltro l'ho relaizzato intorno ai primi giorni di cembre in un pomeriggio e colorato il giorno successivo:-) grazie mille per il consiglio!

Ho forzato un pò per fare un pò di spazio in piùo nel salone di casa... e sono iruscito a ricavarlo pur non avendo a disposizione un appartamento molto grande...volere e potere

Elvis

SARETTA89
Membro

Città: LARIANO

25 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 20:11:32  Mostra Profilo Invia a SARETTA89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti davvero Elvis, posso chiederti come e con cosa hai colorato le case, i vari mattoni..e cosa hai usato per la "pavimentazione"?sabbia?..

SARA

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 21:22:16  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Saretta per i complimenti...le pietre e le case, come possono spiegarti meglio anche i maestri che frequentano questo forum (vedi alcuni post ad hoc) sono dipinte con colori acrilici e terre...ovviamente un colore di fondo più scuro della tonalità che vuoi sia quella prevalente e tecnica del pennello asciutto.
Per il terreno ho utilizzato della semplice terrà passata al vaglio e cosparsa irregolarmente. Poi dopo aver inumidito ho versato del gesso in polvere e colorato con acrilico. In particolare ho utilizzato "terra di siena" con aggiunta credo di bianco e qualche altro colore fino raggiungere la tonalità desiderata, sempre in maniera non uniforme. Spero di essere stato esaudiente anche se, ripeto, il forum è frequentato da maestri molto più capaci di spiegare oltre che nella realizzazione.

Elvis

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 22:23:02  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti elvis un buon lavoro

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 22:31:19  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
daccordo con gli altri ragazzi ,cmplimenti..ps..x le pekke si può sempre rimediare auguri buon anno romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

SARETTA89
Membro

Città: LARIANO

25 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 09:54:57  Mostra Profilo Invia a SARETTA89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Elvis

Grazie Saretta per i complimenti...le pietre e le case, come possono spiegarti meglio anche i maestri che frequentano questo forum (vedi alcuni post ad hoc) sono dipinte con colori acrilici e terre...ovviamente un colore di fondo più scuro della tonalità che vuoi sia quella prevalente e tecnica del pennello asciutto.
Per il terreno ho utilizzato della semplice terrà passata al vaglio e cosparsa irregolarmente. Poi dopo aver inumidito ho versato del gesso in polvere e colorato con acrilico. In particolare ho utilizzato "terra di siena" con aggiunta credo di bianco e qualche altro colore fino raggiungere la tonalità desiderata, sempre in maniera non uniforme. Spero di essere stato esaudiente anche se, ripeto, il forum è frequentato da maestri molto più capaci di spiegare oltre che nella realizzazione.

grazie Elvis, sei stato molto chiaro

SARA

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 10:50:46  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Compimenti anche da parte mia, Elvis.
Sei riuscito a dare un buona profondità!

Gian

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 01:02:37  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Elvis, bel lavoro. Ben concepito, ben realizzato e ben colorato!
L'unica cosa che secondo me un po' stona è la palma. Non mi convince molto la colorazione delle foglie.
Comunque un ottimo lavoro, mi piace veramente tanto.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto

288 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 11:44:56  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello davvero perfetto stile palestinese ciao

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 18:41:58  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rinnovo i ringraziamenti a tutti per i cpmplimnti che mi lusingano grandemente.

Per Cap. Harloch...hai perfettamente ragione la palma non soddisfa pienamente neanche me. L'avevo comunque relaizzata ensato di inserirla..effettiavamente il colore e forse anche la larghezza delle foglie sono da rivedere...grazie per la nota!

Mauro, effettivamente voleva ricreare perfettamente lo stile palestinese...è bello sentirselo confermare. Grazie

Elvis

roccomcqueen86
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Cittanova

141 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 20:37:41  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti bel lavoro,solo due cose non mi piacciono, ovviamnete e' solo una mia opinione,il presepe e' bellisimo,cmq riguarda la posizione del bue e dell'asino, el aposizione dell'incantato davanti la nativita',per il resto, molto bello!!!!

roccomcqueen

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 19:13:40  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Elvis

Giustissima osservazione Dave...come per tutto il resto il fattore tempo non mi ha reso possibile la realizzazione di una scaletta per salire sul soppalco...mi riprometto di crearla l'anno prossimo assieme a tante altre cosucce. Se fai caso ho messo lì una scaletta per, comunque, significare che da qualche parte sono saliti…poi con un po’ di fantasia si potrebbe anche pensare che gli attori entrino dalla parte posteriore…in altre parole da dove viene la luce…ringrazio per l’annotazione che dimostra quanto attento tu sia stato a sbirciare per bene tutto il lavoro..Grazie!

Ti svelo un altro segreto...però promettimi di non dirlo a nessuno ;-) la fonte dell'acqua manca di un canale da dove sgorga l'acqua...volevo relaizzarla in questi giorni...ma quando chiudi..chiudi e basta...però credimi non ne è ancora accorto nessuno

Ahahahahahah!!! L'ho vista adesso la tua risposta!!! Sei un genio, non me ne ero accorto nmmeno io!!! Sei un genio, non c'è che dire.

Davide

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 13:15:15  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quella posizione l'ho decisa dopo una ricerca attenta attraverso la quale che nella stalla ai tempi di Gesù gli animali stavano sotto per riscaldare l'ambiente sopra in cui stavano le persone. Ovviamente la rappresentazione non è perfetta in quanto l'ambiente dovrebbe essere un pò più ampio e raccolto per facilitare il surriscaldamento...capisci però che le misure a mia disposizione sono quelle che sono...Grazie comunque per l'osservazione ed i complimenti.

Citazione:
Messaggio inserito da roccomcqueen86

complimenti bel lavoro,solo due cose non mi piacciono, ovviamnete e' solo una mia opinione,il presepe e' bellisimo,cmq riguarda la posizione del bue e dell'asino, el aposizione dell'incantato davanti la nativita',per il resto, molto bello!!!!

Elvis

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2011 : 11:49:33  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi sto per iniziare il lavoro per il Natale 2011...a presto vi mostrerò le prime foto...questa volta voglio iniziare nettamente in anticipo...a presto

Elvis

mauro tomaselli
Membro Senior

288 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2011 : 12:34:32  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti molto bello

fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2011 : 12:40:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao elvis vedo solo ora questa tua opera d'arte e ho anche letto la presentazione del post.
grazie mille per avermi citato sono felice che apprezzi i miei lavori!!!
un abbraccio fraterno fabio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)