Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepio 2010 finito in extremis!!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepio 2010 finito in extremis!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raffaele
Nuovo Arrivato

20 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 22:21:59  Mostra Profilo Invia a raffaele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti... finalmente dopo tanta fatica sono riuscito a finire il presepio! anche se non è completo al 100 per 100...perche vorrei fare il cielo e inserirlo in un contenitore con relativo boccascena con le fasi del giorno notte alba e tramonto.. e inoltre mettere alcuni particolari che non ho avuto tempo di mettere!.. ma per questo natale mi accontento cosi!... non è il mio primo presepio ma gli altri anni non ero mai soddisfatto di cio che avevo fatto... quest anno grazie ai consigli trovati in questo forum credo di essere migliorato anche se alcune cose ancora non mi piacciono e il mio presepio è molto lontano da certi capolavori che ho visto qui!! comunque vi posto delle foto.. purtroppo non sono riuscito a farle come si deve! sono negato per fotografare!

Immagine:

58,8 KB

Immagine:

72,23 KB

Immagine:

65,3 KB

Immagine:

72,49 KB

Immagine:

70,97 KB

Immagine:

66,23 KB

Immagine:

68,71 KB

Immagine:

71,57 KB

Immagine:

57,06 KB

Immagine:

54,25 KB

Immagine:

64,64 KB

Immagine:

64,25 KB

Immagine:

59,06 KB

Immagine:

67,92 KB

Immagine:

64,58 KB

Immagine:

68,32 KB

Immagine:

64,26 KB

Immagine:

59,06 KB

Immagine:

67,93 KB

Immagine:

68,31 KB

Immagine:

61,67 KB

Immagine:

55,9 KB

Immagine:

59,67 KB

Immagine:

55,22 KB

Immagine:

58,83 KB

Immagine:

51,54 KB

Modificato da - raffaele in Data 23 dicembre 2010 22:24:34

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 22:42:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi piace molto come hai colorato il tuo presepio:tutto ben curato..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da..

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 22:58:42  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me sembra che tu abbia fatto un buon lavoro raffaele, bravo!
Hai usato una resina per proteggere la fontana dall'acqua? In quel caso mi sembra che tu abbia esagerato. Secondo me bastava proteggere solo la parte vicino al getto. Comunque è proprio un bel lavoro.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 23:19:23  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io invece trovo ce tu abbia fatto veramente un bel lavoro, in particolare la natività è molto bella, bello anche lo scorcio del paese, complimenti.
che dimensioni ha il presepe?

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 23:38:36  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti
è un bel lavoro
Bravo

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Giancarlo Piras
Membro

Prov.: Cagliari
Città: Villacidro

36 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 23:52:06  Mostra Profilo Invia a Giancarlo Piras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Raffaele!!!Io non mi sono nemmeno avvicinato minimamente al tuo.Mi piace tantissimo.Le statue se non erro sono da 10 cm...come le hai tagliate le basi?

ROX
Membro Master

Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 09:16:38  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello, però non capisco l'adorante sulle scale cosa stia adorando!

X Giancarlo Piras: le basi le ho tagliate anche io, basta un cutter e molta pazienza e attenzione

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 09:42:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro,complimenti per l'esecuzione.

caniggia67

www.museodelpresepio.com

raffaele
Nuovo Arrivato

20 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 11:20:16  Mostra Profilo Invia a raffaele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i complimenti... sono molto contento che vi piaccia! ...per harlock ho usato del copale, volevo simulare delle zone bagnate anche per terra nei pressi della fontana ma quell effetto luccicante si vede solo nelle foto per via credo dei riflessi, dal vivo è molto meno evidente...... il presepe ha le dimensioni di 110 x 100 cm e le statue del primo piano sono da 10 cm... per togliere le basi ho usato un taglierino ben affilato!.... il pastore sulle scale l'ho immaginato come uno che appena uscito di casa abbia avuto un estasi mistica!

Modificato da - raffaele in data 24 dicembre 2010 11:23:19

Preseparo
Membro Senior

Prov.: Chieti
Città: Chieti

188 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 12:37:47  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello complimenti raffaele...
solo quell'adorante li in effetti nn è il massimo
dai va be forse si è spaventato

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I

raffaele
Nuovo Arrivato

20 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 13:11:33  Mostra Profilo Invia a raffaele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ho capito... mi avete convinto! cambio l adorante , ne mettero un altro al suo posto,anche se un po mi dispiace perchè mi ci ero affezionato!

paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 14:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti veramente un bel presepio!! quel pastore adorante però hehehe

http://www.presepecrevada.altervista.org/

ROX
Membro Master

Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 15:42:20  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

ok ho capito... mi avete convinto! cambio l adorante , ne mettero un altro al suo posto,anche se un po mi dispiace perchè mi ci ero affezionato!

se a te piace così lascialo...

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 16:28:01  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello bello bellissimo!! ma sempre piu' artisti noto di vedere qui nel forum! meglio per i miei occhi!

raffaele
Nuovo Arrivato

20 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 18:24:21  Mostra Profilo Invia a raffaele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ancora a tutti di cuore! l adorante l'ho tolto! pero poverino ora è tutto triste e dispiaciuto dentro una scatola .... comuqnue artista mi sembra un aggettivo esagerato! ti assicuro che non lo sono! altrimenti un presepio del genere mi sarebbe venuto con molta piu naturalezza!... invece putrtoppo la vena artistica non ce l'ho.. e per ogni singola parte anche piccola che facevo ci ho dovuto combattere non immaginate quanto! e anche rifarla piu volte prima che si avvicinasse almeno un po a ciò che avevo in testa!... sinceramente non immaginavo di dover faticare cosi tanto per fare questo presepio! sono piu di tre mesi che ci sto sopra e non pensavo piu ad altro! ogni giorno cera un problema da risolvere! devo dire che comuque averlo finito dopo tanta fatica mi ha dato soddisfazione! ma purtoppo non credo che sarò mai un artista perchè con la vena artistica ci si deve nascere! piu che altro le difficolta che ogni volta incontro quando voglio creare un presepio nascono dal fatto che non so disegnare e non riesco a farmi un progetto iniziale vero e proprio! quindi spesso anche ossservando la realta mi vengono mille belle idee che pero rimangono confuse e affollate nella mia testa senza che io riesca a riordinarle con un bel disegno di cio che voglio fare.. il quale poterlo poi eseguire avendolo sotto renderebbe tutto molto piu facile! invece a me viene un idea e inizio a costruire poi vado avanti cosi, osservando quella cosa che ho costruito mano a mano mi vengono altre idee per andare avanti... ma cio comporta tanti problemi e spesso capita che escano certe brutte sorprese che prima non avevi calcolato! voglio quini imparare a disegnarmi dei progettiiiiiii! e invidio molto quelli che lo sanno fare!

apprendista
Membro Senior

299 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 19:04:24  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo 3 mesi!!!
io di solito ricomincio piano piano da febbraio e arrivato a novembre ho ancora 1000 cose da fare.
cmq visto il risultato non mollare e non ti scoraggiare

raffaele
Nuovo Arrivato

20 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 23:12:22  Mostra Profilo Invia a raffaele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti ho capito che minimo a febbraio bisogna iniziare!! non credo che mollerò.. non so il perche ma fare il presepio è piu forte di me.. è una voglia che mi viene da dentro! eppure non è che sia un religioso io! anzi i miei amici manco ci credono quando gli dico che faccio il presepio! pero è una cosa che mi ha sempre affascinato.. e mi ricorda le atmosfere di quando ero bambino!

apprendista
Membro Senior

299 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2010 : 12:12:40  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che sia la inspiegabile magia del presepe
buon natale

mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto

288 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 10:40:28  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello complimenti

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 12:03:06  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gran bel lavoro.... non è semplice lavorare in scala con pastori da 10 cm
dovresti pubblicare una foto panormaica per apprezzarlo nel suo insieme
mi piace!

raffaele
Nuovo Arrivato

20 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 17:51:35  Mostra Profilo Invia a raffaele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una foto panoramica la vorrei fare dopo che ho costruito anche il cielo.. solo che credo che sia una cosa che necessita di tempo per essere fatta bene.. e purtroppo in questo momento non ne ho molto

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 20:07:39  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo complimenti bella ambientazione più che buone proporzioni per un più che buon lavoro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)