Autore |
Discussione  |
|
raffaele
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 22:21:59
|
ciao a tutti... finalmente dopo tanta fatica sono riuscito a finire il presepio! anche se non è completo al 100 per 100...perche vorrei fare il cielo e inserirlo in un contenitore con relativo boccascena con le fasi del giorno notte alba e tramonto.. e inoltre mettere alcuni particolari che non ho avuto tempo di mettere!.. ma per questo natale mi accontento cosi!... non è il mio primo presepio ma gli altri anni non ero mai soddisfatto di cio che avevo fatto... quest anno grazie ai consigli trovati in questo forum credo di essere migliorato anche se alcune cose ancora non mi piacciono e il mio presepio è molto lontano da certi capolavori che ho visto qui!! comunque vi posto delle foto.. purtroppo non sono riuscito a farle come si deve! sono negato per fotografare!
Immagine:
 58,8 KB
Immagine:
 72,23 KB
Immagine:
 65,3 KB
Immagine:
 72,49 KB
Immagine:
 70,97 KB
Immagine:
 66,23 KB
Immagine:
 68,71 KB
Immagine:
 71,57 KB
Immagine:
 57,06 KB
Immagine:
 54,25 KB
Immagine:
 64,64 KB
Immagine:
 64,25 KB
Immagine:
 59,06 KB
Immagine:
 67,92 KB
Immagine:
 64,58 KB
Immagine:
 68,32 KB
Immagine:
 64,26 KB
Immagine:
 59,06 KB
Immagine:
 67,93 KB
Immagine:
 68,31 KB
Immagine:
 61,67 KB
Immagine:
 55,9 KB
Immagine:
 59,67 KB
Immagine:
 55,22 KB
Immagine:
 58,83 KB
Immagine:
 51,54 KB
|
Modificato da - raffaele in Data 23 dicembre 2010 22:24:34
|
|
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 22:42:33
|
mi piace molto come hai colorato il tuo presepio:tutto ben curato..
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti da.. |
Omar Preziuso |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 22:58:42
|
Anche a me sembra che tu abbia fatto un buon lavoro raffaele, bravo! Hai usato una resina per proteggere la fontana dall'acqua? In quel caso mi sembra che tu abbia esagerato. Secondo me bastava proteggere solo la parte vicino al getto. Comunque è proprio un bel lavoro. |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
 |
|
apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
299 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 23:19:23
|
io invece trovo ce tu abbia fatto veramente un bel lavoro, in particolare la natività è molto bella, bello anche lo scorcio del paese, complimenti. che dimensioni ha il presepe? |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 23:38:36
|
complimenti è un bel lavoro Bravo |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
Giancarlo Piras
Membro

Prov.: Cagliari
Città: Villacidro
36 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 23:52:06
|
Complimenti Raffaele!!!Io non mi sono nemmeno avvicinato minimamente al tuo.Mi piace tantissimo.Le statue se non erro sono da 10 cm...come le hai tagliate le basi? |
 |
|
ROX
Membro Master

Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 09:16:38
|
molto bello, però non capisco l'adorante sulle scale cosa stia adorando! 
X Giancarlo Piras: le basi le ho tagliate anche io, basta un cutter e molta pazienza e attenzione |
 |
|
caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 09:42:00
|
Ottimo lavoro,complimenti per l'esecuzione.  |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
 |
|
raffaele
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 11:20:16
|
grazie a tutti per i complimenti... sono molto contento che vi piaccia! ...per harlock ho usato del copale, volevo simulare delle zone bagnate anche per terra nei pressi della fontana ma quell effetto luccicante si vede solo nelle foto per via credo dei riflessi, dal vivo è molto meno evidente...... il presepe ha le dimensioni di 110 x 100 cm e le statue del primo piano sono da 10 cm... per togliere le basi ho usato un taglierino ben affilato!.... il pastore sulle scale l'ho immaginato come uno che appena uscito di casa abbia avuto un estasi mistica!  |
Modificato da - raffaele in data 24 dicembre 2010 11:23:19 |
 |
|
Preseparo
Membro Senior

Prov.: Chieti
Città: Chieti
188 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 12:37:47
|
bello complimenti raffaele... solo quell'adorante li in effetti nn è il massimo dai va be forse si è spaventato  |
Marco ...è la passione che ti porta a migliorare... http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I |
 |
|
raffaele
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 13:11:33
|
ok ho capito... mi avete convinto! cambio l adorante , ne mettero un altro al suo posto,anche se un po mi dispiace perchè mi ci ero affezionato! |
 |
|
paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana
250 Messaggi |
|
ROX
Membro Master

Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 15:42:20
|
Citazione: Messaggio inserito da raffaele
ok ho capito... mi avete convinto! cambio l adorante , ne mettero un altro al suo posto,anche se un po mi dispiace perchè mi ci ero affezionato!
se a te piace così lascialo...  |
 |
|
mj831983
Membro Master

380 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 16:28:01
|
bello bello bellissimo!! ma sempre piu' artisti noto di vedere qui nel forum! meglio per i miei occhi!  |
 |
|
raffaele
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 18:24:21
|
grazie ancora a tutti di cuore! l adorante l'ho tolto! pero poverino ora è tutto triste e dispiaciuto dentro una scatola .... comuqnue artista mi sembra un aggettivo esagerato! ti assicuro che non lo sono! altrimenti un presepio del genere mi sarebbe venuto con molta piu naturalezza!... invece putrtoppo la vena artistica non ce l'ho.. e per ogni singola parte anche piccola che facevo ci ho dovuto combattere non immaginate quanto! e anche rifarla piu volte prima che si avvicinasse almeno un po a ciò che avevo in testa!... sinceramente non immaginavo di dover faticare cosi tanto per fare questo presepio! sono piu di tre mesi che ci sto sopra e non pensavo piu ad altro! ogni giorno cera un problema da risolvere! devo dire che comuque averlo finito dopo tanta fatica mi ha dato soddisfazione! ma purtoppo non credo che sarò mai un artista perchè con la vena artistica ci si deve nascere! piu che altro le difficolta che ogni volta incontro quando voglio creare un presepio nascono dal fatto che non so disegnare e non riesco a farmi un progetto iniziale vero e proprio! quindi spesso anche ossservando la realta mi vengono mille belle idee che pero rimangono confuse e affollate nella mia testa senza che io riesca a riordinarle con un bel disegno di cio che voglio fare.. il quale poterlo poi eseguire avendolo sotto renderebbe tutto molto piu facile! invece a me viene un idea e inizio a costruire poi vado avanti cosi, osservando quella cosa che ho costruito mano a mano mi vengono altre idee per andare avanti... ma cio comporta tanti problemi e spesso capita che escano certe brutte sorprese che prima non avevi calcolato! voglio quini imparare a disegnarmi dei progettiiiiiii! e invidio molto quelli che lo sanno fare! |
 |
|
apprendista
Membro Senior

299 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 19:04:24
|
solo 3 mesi!!! io di solito ricomincio piano piano da febbraio e arrivato a novembre ho ancora 1000 cose da fare. cmq visto il risultato non mollare e non ti scoraggiare |
 |
|
raffaele
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 23:12:22
|
infatti ho capito che minimo a febbraio bisogna iniziare!! non credo che mollerò.. non so il perche ma fare il presepio è piu forte di me.. è una voglia che mi viene da dentro! eppure non è che sia un religioso io! anzi i miei amici manco ci credono quando gli dico che faccio il presepio! pero è una cosa che mi ha sempre affascinato.. e mi ricorda le atmosfere di quando ero bambino! |
 |
|
apprendista
Membro Senior

299 Messaggi |
Inserito il - 25 dicembre 2010 : 12:12:40
|
credo che sia la inspiegabile magia del presepe buon natale |
 |
|
mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto
288 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 10:40:28
|
molto bello complimenti
|
 |
|
reconquista
Membro Medio

74 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 12:03:06
|
gran bel lavoro.... non è semplice lavorare in scala con pastori da 10 cm dovresti pubblicare una foto panormaica per apprezzarlo nel suo insieme mi piace! |
 |
|
raffaele
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 17:51:35
|
una foto panoramica la vorrei fare dopo che ho costruito anche il cielo.. solo che credo che sia una cosa che necessita di tempo per essere fatta bene.. e purtroppo in questo momento non ne ho molto |
 |
|
CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate
554 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 20:07:39
|
Bravo complimenti bella ambientazione più che buone proporzioni per un più che buon lavoro |
 |
|
|
Discussione  |
|