Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe 6vior 2010
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe 6vior 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 17:54:36  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, come detto quest'anno causa lavoro il tampo è stato pochissimo, è il presepone 2010 che avevo iniziato son riuscito a fare solo il primo piano e per giunta attualmente è solo ingessato ed inciso,

comunque dovevo assolutamente fare un presepe, ho "ripristinato" qualche vecchia casetta e creato una ambientazione semplice semplice senza effetti quest'anno.

a voi le foto:

veduta generale

Immagine:

74,92 KB

varie:

Immagine:

67,78 KB

Immagine:

46,79 KB

Immagine:

44,45 KB

Immagine:

66,8 KB

Immagine:

37,78 KB

Immagine:

82,16 KB

Immagine:

79,93 KB

Immagine:

53,26 KB

Immagine:

62,05 KB

Immagine:

40,73 KB

Immagine:

38,96 KB

Immagine:

49,64 KB

Immagine:

56,95 KB

Immagine:

61,2 KB

Immagine:

72,59 KB

Salvatore

paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 18:24:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà anche semplice (ce ne fossero di presepi così semplici) ma sicuramente è stupendo e di grande impatto! compilimenti!!

http://www.presepecrevada.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 18:39:06  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla faccia del semplice semplice
molto bello

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 19:26:37  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COmplimenti Salvatore...mi piace molto sopratutto la grotta della natività!!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 21:06:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
un bel presepe ricco di sfumature come piace a me..

complimentoni

(www.ilpresepioartistico.com)

Omar Preziuso

n/a
deleted

145 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 21:31:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai fatto benissimo a cedere alla tentazione....un presepe,in questo periodo è d obbligo e nella sua semplicità comunque riesce a darti quel calore e a farti vivere la gioia del Natale...quindi grazie

presepi e diorami
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3383
https://sites.google.com/site/modeofabiopresepi/

fabio.antonino92
Membro Attivo

Città: Cerignola

130 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 22:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla faccia della semplicità!!!! molto bello!!! la natività è molto suggestiva!!!bravo

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 00:43:31  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
6vior il tuo presepe e' qualcosa di indescrivibilmente meraviglioso!!nella sua apparente semplicita'e' bellissimo..BRAVISSIMO!!!!!

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 01:31:24  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti, son felice che vi piaccia

ROX
Membro Master

392 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 08:09:02  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono molto belle le pareti rocciose in sughero...
posso chiederti come hai realizzato il fuoco?

Modificato da - ROX in data 17 dicembre 2010 08:09:26

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 08:15:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ROX

sono molto belle le pareti rocciose in sughero...
posso chiederti come hai realizzato il fuoco?

Complimenti, 6vior molto bello!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 09:18:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao 6vior,complimenti,e' veramente un bel lavoro,curato nei minimi particolari.

caniggia67

www.museodelpresepio.com

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 12:43:38  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,6vior, gran bel lavoro.
Tutto bello ,la Natività,la scalinata,le due persone a tavola che cenano,la scena della fontana poi con la bimba, è stupenda.
L'ambientazione si fonde con le statue in modo perfetto BRAVISSIMO.

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 15:14:37  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, grazie ancora per i commenti.
Mi spiego un po meglio prima quando ho detto che ho fatto un presepe semplice intendevo senza gli effetti che mettevo gli altri anni (alba,giorno,tramonto,notte - movimenti statue - statue che camminano - fumo dai caminetti - musichette - nuvole - cielo bianco colorato con i faretti).

Per rox, il fuoco e fatto con una minilucciola (io lo colorata di rosso perchè non ne avevo già rosse) lo messa in un contenitore e lo coperta di colla a caldo (va bene anche il silicone trasparente) un volta asciugato ho colorato un pochino di nero e messo sopra della cenere.

Per qualsiasi altra domanda son felice di rispondervi

Saluti Salvatore

ROX
Membro Master

392 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 17:34:00  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bell'idea l'anno prossimo provo anche io a farlo così

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 01:11:53  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti 6vior anche se hai avuto poco tempo hai fatto comunque un bel Presepio, bravo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

ugeuge
Membro Medio

Prov.: Pavia
Città: Oltrepo' Pavese

77 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 09:24:39  Mostra Profilo Invia a ugeuge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece è bellissimo, non dimostra minimamente di essere un "ripiego" (e perdonami il termine), se non l'avessi detto tu poteva essere benissimo un lavoro volutamente senza effetti proprio per godere di tutto il resto e valorizzarlo: i personaggi nelle loro posizioni, l'interno delle case... Molto suggestivo il posizionamento delle luci e la spolverata di neve che fa molto "Natale", soprattutto nell'abbinamento insolito con palme e fichi d'india, si vede benissimo la mano, ogni angolino è curato e particolare. E più lo guardi più ti rivela dettagli emozionanti. Cosa vuoi di più?

Modificato da - ugeuge in data 18 dicembre 2010 09:28:20

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 14:13:05  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo perchè era un riadattamento di un vecchio lavoro, e se avessi avuto piu tempo a disposizione cosa avresti fatto?
molto bello

oras
Membro

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

44 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 17:30:40  Mostra Profilo Invia a oras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao 6vior, veramente complimenti! Ma i mattoni sono in polistirolo? perchè l'effetto che volevo dare nel mio era questo...Le palme io le ho realizzate sempre col polistirolo e foglie vere e mi chiedevo che materiali avessi utilizzato tu..Ciao e ancora complimenti!

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 18:15:20  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao oras i mattoni e la pavimentazione è in polistirene, mentre la palma e fatta con filo di ferro rivestito da nastro carta e raffia, le foglia di nastro carta con un anima in fil di ferro.

mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto

288 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 22:03:32  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao salvatore bello il tuo presepe hai fatto anche le piante del fico d inia ciao

geko83
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

2 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 14:08:33  Mostra Profilo Invia a geko83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
io sono nuovo del forum e pian piano sto leggendo tutti i vostri post, questo è fin'ora il presepe che più mi ha colpito per semplicità e "atmosfera", spero che dopo aver letto tutti i vostri consigli anch'io riuscirò a fare qualcosa che almeno si avvicina a questo fantastico presepe.

Posso chiederti le dimensioni del tuo presepe?

Ancora complimenti per il tuo magnifico lavoro.

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 17:55:20  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, grazie le dimensioni sono 97 larghezza, 72 profondita e 93 altezza.

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 18:38:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
complimenti 6vior bellissimo il borgo con la scalinata mi sa che per il prossimo copiero' la tua idea ,anzi se posso anche come sono fatte le case in quella posizione,danno un bell' effetto

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 20:03:33  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora una volta un altro grande lavoro come sempre Salvatore...davvero Molto bello!!!!

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

geko83
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

2 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 21:24:18  Mostra Profilo Invia a geko83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

ciao, grazie le dimensioni sono 97 larghezza, 72 profondita e 93 altezza.

Ah peccato, io ho solo un 100 x 50, più lo guardo più mi piace, da super neofita a mio parere hai anche curato molto le proporzioni,
hai usato statue da 10?

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 21:25:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e bravo il nostro amico salvatòòòòò

complimenti

a giorni ti telefono

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 02:05:37  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ancora, dei complimenti son contento che vi piaccia.
per le dimensioni in 100 x 50 si riesce a fare tanto, volendo se a questo gli tolgo il sughero che ho usato per simulare i monti si riduce di una 15 di cm.. si le statue sono della serie Landi da 10 cm

Ciao fabione quando vuoi ci sentiamo... calcola però che il 28 riparto

Modificato da - 6vior in data 21 dicembre 2010 02:07:20
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)